1998
di sese87

30/09/10, ore 19:12

Sese! Questa volta recensisco puntualmente XD, consideralo un microscopico regalo di compleanno *-*.
Ma bene, vedo che Bulma, anche se tenta di risolvere la sua delicata situazione, rimane sempre al punto di partenza. E inoltre, nonostante tenti di approcciarsi nuovamente a Yamcha perché lo reputa importante, ha sempre qualcosa fisso nella mente; o meglio, ha quasi sempre qualcuno in testa. Vegeta è con lei in aula magna, durante il compito – anche se qui fa proprio il bastardo, è da ammettere XD – e anche quando è con Yamcha a cena. Insomma, Arensay bisogna sempre interpellarlo.
Bulma in questo periodo è confusa, secondo me pensa solo di avere le idee chiare, ma la tormenta ce l’ha proprio in testa. Mi eclisso, :) ancora complimenti per questa storia fantastica, mi piace sempre di più^^.
Ti rinnovo gli auguri di buon compleanno qui, un bacione. :)

30/09/10, ore 01:26

Ciao sese! Molto, molto, molto bello. Davvero mi è piaciuto tantissimo questo capitolo.
Per prima cosa perchè esprime molto bene gli stati d'animo di ogni personaggio, nessuno escluso. Anche Chichi. Lei vorrebbe aiutare due amici e , seppur più legata a Bulma, cerca di fare da tramite silenzioso, in modo che i due possano riavvicinarsi. E la cosa che mi ha colpito è che Chichi fa questo per pura amicizia, nulla più. Infatti è lei stessa ad ammettere che al posto dell'azzurra avrebbe già mollato Yamcha, però siccome percepisce lo stato d'animo dell'amica cerca di aiutarla. Sa che per Bulma non è ancora il momento di troncare, percepisce le sue paure e l'aiuta e questo è molto bello.
Poi Arensay... accidenti è proprio scostante adesso, molto più dell'inizio e questo porta ad un'unica conclusione: gli piace Bulma ma ha già una compagna che gli piace e per questo cerca con tutte le forze di ignorarla. Ma Bulma niente...lo cerca continuamente! E' molto bello vedere una Bulma che agisce in questo modo, come dire, inconsapevole. Lei si rende conto di conoscere Vegeta da poco, di aver osato troppo con lui, però nonostante questo lo cerca e lo pensa. Specialmente le sue congetture è come se volassero verso di lui, in modo spontaneo, e questo è bellissimo perchè fa capire che a volte nella vita non si sceglie con il cervello con chi stare...ma fa tutto il cuore e tu rimani lì un pò in preda agli eventi: e questo è quello che succede a Bulma.
Yamcha devo dire che lo trovo molto carino nonostante tutto. Certo le ha fatto le corna...ma quale adolescente non lo fa quando la sua ragazza fa la preziosa!? Ovvio bisognerebbe essere seri anche a quell'età, però è più comprensibile se un adolescente agisce così che non un adulto. Quindi alla fine dei conti Yamcha è perdonabile, dal punto di vista di Bulma! (Io lo avrei mollato su 2 piedi!) E poi devo ammettere che seppure c'è lo zampino di Chichi dietro molte cose, si impegna e cerca di rimediare.
Tutto molto bello, soprattutto mi è piaciuta la narrazione di quando Bulma rimane sola in "aula magna" dopo la riunione.
Dopo il solito poema epico, mi appresto a salutarti, perchè vado a vedermi "La vendetta del Joker". Ahhhahhah! Sì, sono matta!
Un bacione cara.
Giulia.

30/09/10, ore 00:10

Ciao Sese! Eccomi qui a recensire il capitolo che nn vedevo l'ora di leggere. Dunque. Voto 10 alla str****ggine di Veggie: un vero colpo da maestro nn suggerirle al compito... davvero IC! La riunione coi rappresentanti mi ha divertito molto, e spero che la gita sarà la location per uno dei prossimi capitoli...! Inoltre, sempre massima stima x Bunny Brief ("Ah, se fossi in te, mi darei un’aggiustata")... è 1 mito! Poi... l'invito di Yamcha: azzeccatissimo. Non dubito che anche nell'anime (x qll che il caro Tori-sensei ha lasciato immaginare a noi ragazza) ci siano stati momenti di 'cerco-di-recuperare-la-nostra-storia' da parte di Yamcha... Immaginavo che Bulma ci sarebbe ricascata: d'altronde, se nn l'avesse fatto, nn sarebbe stato + interessante il tutto, no? Anche xchè nemmno Veggie ha ancora rotto con C18! Ma adesso come procederanno le cose? Sono troppo curiosa di sapere cos'accadrà, la storia mi sta prendendo davvero tanto! Aggiorna presto, un bacio! ;-)

26/09/10, ore 13:41

Finalmente riesco a trovare un po' di tempo per commentare questa storia che ho seguito fin dal primo capitolo.
La tua idea è veramente originale, difatti non avevo mai letto una fiction in cui Vegeta non fosse popolare, ma fosse il solito ragazzo che tutti evitano. Anche il personaggio di Bulma è proposto bene: mi piaciuta molto quando ha battuto Vegeta.
Ci sono alcune viste qua e là, ma la lettura è molto piacevole.
Scusami se non ho mai commentato prima, ma è un periodo un po' così e il tempo libero è davvero pochissimo.
Spero di leggere il seguito di questa fiction e delle altre che stai scrivendo.
Bye, bye ^^
Bolla Blu

25/09/10, ore 16:52

Mi vergogno, sono davvero un’ingrata. ç_ç
Sese, perdonami se non ho recensito! Per fortuna che già sai che questa fic la adoro e che mi è entrata davvero nel cuore. :)
Farò di tutto per non perdere nemmeno un aggiornamento! Ad ogni capitolo diventa sempre più avvincente ed enigmatica, non c’è che dire^^. Le metafore che utilizzi sono meravigliose, tant’è che questa del “tutto bianco” mi ha colpita. La povera Bulma era nel dubbio totale: non una spiegazione dagli amici, da Vegeta e dallo stesso Yamcha. Tutto sembra “colorarsi” (sì, lo so, hai ragione: è una metafora idiota XD) quando, il giorno dopo, Gli amici danno le loro motivazioni, parla con Yamcha e viene a sapere – stranamente – dallo stesso Vegeta chi è la ragazza con cui è stata rimpiazzata.
Inoltre, veniamo a sapere che anche Yamcha è stato geloso; vederla mano nella mano (seppur motivatamente e per poco tempo) con C17 ha fatto scattare in lui la classica reazione che in molto, purtroppo, hanno: vendetta. Lui sembrava intenzionato a riavere un approccio con lei... ma la stessa Bulma è alquanto orgogliosa. Ribadisco che il tuo Vegeta è molto ben strutturato. :) Mi piace davvero molto come si espone, sapendo sempre tutto. XD E poi con Bulma ha quella complicità che, tra tutti i personaggi della fic, non spicca quanto la loro. Bene, ora vado^^. Un bacione, aspetto già il prossimo capitolo di questa splendida fic. :)
Ps: perdona eventuali errori nella recensione. >.<

25/09/10, ore 02:03

Davvero, davvero un ottimo capitolo! Questa storia mi sta prendendo sempre di +, sei molto brava! Mi è piaciuto molto il 'risveglio' con tanto di fuga di Veggie, x nn parlare di quell'accenno (o forse è sembrato solo a me) all'originale, della serie 'donna ho fame preparami da mangiare!' Inoltre è stata davvero coinvolgente la discussione con Yamcha, Bulma si è comportata benissimo, anche se io gli avrei spaccato il naso x la seconda volta... Infine l'incontro fra i 2 a scuola mi ha divertito ed è stato carinissimo ("tengo una conferenza stampa" XD)... Adoro cm si comporta Veggie, ma da 1 lato è stato un vero str****tto a raccontare tutto a C18...!! Sono curiosissima di leggere il prossimo capitolo. Alla prossima, un bacio

24/09/10, ore 21:54

Ciao^^ anche se hai molto da imparare, credimi, scrivi benissimo^^ riesci a tenere il lettore con il fiato sospeso, senza contare che la trama è davvero originale^^ tutti descrivono vegeta come il bullo della scuola, quello più popolare, invece qui è il secchione "emarginato", quello incompreso^^ e a me piace. chissà come continuerà la storia! sono curiosissima... riusciranno quei due a fare un discorso senza punzecchiarsi? xD spero di si xD attendo cn ansia il prossimo capitolo! sei bravissima ^_- un bacione vegeta4e:*

24/09/10, ore 20:43

Piaciuto? Questo capitolo mi ha fatto impazzire letteralmente!! FAVOLOSO!!! Pensa che devo uscire a cena e mi sono messa a leggerlo!^^ Bello, bello e stra bello!!! Mi è piaciuta ogni battuta, ogni parola, ogni descrizione! Bello davvero. Vegeta forse è un po' troppo convinto che Bulma sia invaghita di lui!? Ma staremo a vedere! Cmq lo ammiro e farei, come sai, esattamente lo stesso!
Un rapporto è bello se si basa sulla fiducia, anche se poi lo avrei riempito di mazzate!!! Cmq mi piace il rapporto tra Bulma e Vegeta molto onesto e seppur si conoscano effettivamente da poco già si comprendono molto bene! C'è un affiatamento particolare tra loro, mi piaciono molto insieme. Cmq mettiti presto a scrivere che voglio veder come continua! Ah, una cosa non ho capito: ma Bulma è andata a letto con Yamcha? Nello scorso capitolo mi era parso che dicesse che nessuno prima di Vegeta l'aveva vista così e poi in questo capitolo dice che per lei è importante il sesso. Quindi desumo che anche se fa la spavalda non abbia, come dire, consumato! Però in altri pezzi, mi sono un po' confusa le idee... eh, eh, eh!!! Sono un po' babba!^^
Un mega bacio!
AGGIORNA PRESTO! (Fai conto che sia Vegeta e che questo sia un ordineXD!!!!)
Un bacione e grazie per questa storia che mi piace da impazzire!!^^

24/09/10, ore 20:09

Ciao in tanto ti faccio i complimenti perchè hai scritto proprio un bel capitolo e poi questa storia è veramente molto bella. Tra tutte le storie raccontate tra Bulma e Vegeta al liceo, questa è tra le migliori (io me le sono lette tutte), quindi a mio giudizio stai facendo un ottimo lavoro. Tornando alla storia mi sono stupida sulla frase di Vegeta quando si è preoccupato di essersi addormentato senza accorgersi e poi si è controllato se aveva addosso i vestiti..cosa significa? Poi secondo me lui di Bulma non si fida molto, infatti le dice "certo ieri sera ti servivo adesso non più". Credo che sotto sotto le piace, anche se le dice il contrario. Comunque se Vegeta ha raccontato tutto a C18 è proprio bravo, così si è fatto vedere molto innamorato di lei agl'occhi di Bulma. Bacioni e a presto.

24/09/10, ore 19:44

Ciao sese! Ho appena finito di leggere questo stupendo capitolo. Mi è piaciuto molto. Il risveglio è stato veramente intrigante, con scambi di battute e gesti molto azzeccati, come il latte che finisce in terre e la porta sbattuta da Vegeta.
Posso fare un appunto!? Odio sia Goku che Crilin...in senso positivo! Perchè li fai ragionare proprio come i ragazzi in piena adolescenza che pensano a coprirsi fra di loro invece di vedere l'errore reale, e questo mi piace molto rende il tutto molto realistico!
Il dialogo fra Yamcha e Bulma mi è pèiaciuto molto...lui si è mostrato per com'è: insicuro ed anche un pochetto bugiardello! Non vuole dirgli le cose esattemente come stanno, ci gira intorno e lascia nell'intercutore(Bulma) quel senso di nervoso! Non so se capisci cosa intendo! :-)
E poi il pezzo finale, con Bulma ed Arensay(che devo ammettere è il cognome che mi piace di più fra quelli che ho letto nelle AU, e tra l'altro mi sembra una specie di anagramma di saiyan!) Insomma mi è piaciuto molto: lui al punto come sempre, e per questo diverso da Yamcha, e poi da non sottovalutare la dualità del personaggio: prima le suggerisce di fare pace con Yamcha, poi gli dice il nome dell'altra ragazza quasi per farle scatenare la sua ira...
intrigante come pezzo... sembra quasi che voglia agire in un modo ma poi qualcosa scatta in lui e lo "tradisce" se così vogliamo dire.
Vabbè, spero di non aver scavolato! Un bacione.
Giulia.

20/09/10, ore 23:39

Ciao che dire!!!Complimenti bellissimo capitolo...soprattutto il finale...fantastico....Vegeta è un mito. Mi piace il rapporto che si è creato tra i due e il fatto che Vegeta non perde mai il controllo è sorprendente...Ma è così innamorato di C18 che non vuole perderla oppure ha paura di scottarsi con una tipa come Bulma? Comunque il finale è stato stupendo...lei così convinta e invece si ritrova con addosso la sua camicia da notte. Troppo forte Veggie!!!!!!!! Bacioni e alla prossima.

20/09/10, ore 23:39

Un chissene, per la risposta alla rece! L'iportante è che mi posti dei capitoli! O forse lo dico ... perché tanto insomma ti sento lo stesso!XD
Cmq passando al capitolo.. e direi “Welcome to the jungle, We got fun n' games ..." Evvai! I Guns!!!!!!!!! Ok aparte questo, mi stavo sciogliendo durante la lettura del finale ed entusiasmata in tutta la parte della macchina, riconoscendomi! Poi la cosa del silenzio, troppo bella! ok mi rivedo in ogni tua parola!
Poi la parte finale uno schianto!!!^^ Ok ora la smetto di elogiarti se no non serve la mia rece! Allora tornando con i toni seri. Dicevamo l'ultima parte mi è piaciuta, la sfida che fa Bulma è ardua e qui mi chiedo: si spoglierà anche lui? Io spero di sì! No, aspetta dovevo dire una cosa sensata... Ok non ce la faccio sono troppo estasiata dai due! Poi immaginarmelo un po' sfigato... Troppo bello ho sempre avuto un debole per quelli intelligenti e non troppo belli!! ^^ Ah, ecco ho ritrovato la serietà, in alcuni pezzi non mi scorrevano dei verbi, cmq avrò modo di dirtelo meglio! Poi per il resto tutto ok! Voglio legger il prossimo capitolo! Scusa la rece poco seria, ma ho letto e volevo legger dopo che succede quindi spero ti venga presto l'ispirazione! Perché sono proprio presa dalla storia che mi rappresenta tantissimo!
Un bacione ci sentiamo!^^
p.s. ma si capisce la recensione? Scusa l'insensatezza, ma premia il mio sforzo ho impiegato un ora a scrivere ... ç_ç il pc mi impediva di lasciarti il mio pensiero!

20/09/10, ore 20:52

wow!! che capitolo!! davvero bello! la scena di lui che spoglia lei è fantastica xD stiamo per baciarci!! e si ritrova con la camicia da notte xD ahahaha xD stupendo^^
scrivi davvero benissimo... aspetto l'aggiornamento^^ alla prossima!

20/09/10, ore 20:43

Ooooh! Che bello...!!! Niente da dire, davvero un capitolo STU-PEN-DO!!! L'ho letteralmente adorato... Il rapporto che si sta instaurando fra i due presenta la giusta dose di intimità e mistero... E poi devo assolutamente dedicare un 'ti stimo' a Vegeta: si sta comportando in maniera impeccabile!!! La scena sul letto è stata memorabile... sarebbe stato troppo facile se lui le fosse saltato addosso. Anche questi improvvisi attacchi di irrazionalità che ha Bulma... insomma, fino a qualche tempo prima non l'avrebbe MAI invitato a spogliarla, e nemmeno a rimanere sola in casa con lui, giusto??? Ma toglimi una curiosità: quando tornerai a trattare quello che avviene al tempo della rimpatriata? Non che non mi piaccia leggere del loro passato, ma sono trp curiosa!!!! Continua così, la storia è fantastica... Ciao e alla prossima!! :-)

20/09/10, ore 20:08

Ciao sese!!! Addio è davvero bellissimo il capitolo... per prima cosa ho gradito quando sono in macchina, la scena di quando arriva il poliziotto è stata molto intrigante nonostante la semplicità del fatto in sé. E poi quando hanno avuto entrambi l'idea di spengere la radio: bellismo.
Altra scena gradita l'uscita dalla macchina.
E' stato bello l'arrivo di lui alle spalle di Bulma. E poi fra una cos ae l'altra a accettato a rimanere per la cena.
E poi, bhè la scena finale è stata sublime...
davvero bella anche se mi chiedo: come cavolo ha fatto Arensay a resistere!????
E' sì, solo Vegeta può comportarsi così, questa cosa è davvero IC!
Comunque adesso sono davvero nella testa di Bulma! Cavolo sento quello che sente lei e ci sto male!!! E' sì, è proprio bella questa storia!
Ti lascio perchè devo fare cena o mia sore mi strozza...
Un bacione.

P.S. La scena in cui lo invita a cena c'ho rivisto il manga, qnd lei lo invita alla Capsule...bellissimo!