1998
di sese87

26/10/14, ore 01:32

Vegeta e infuriato. Nessuna novità. Ha passato l'adolescenza come un "diverso" rispetto agli altri restando lo stesso uguale. Si può passare questo momento omologandosi o restando "Diversi" infuriati e desiderando di mostrare agli altri come questo sia comunque meglio della loro apparente "spensieratezza". Facendola pagare a tutti. Per un motivo o per un altro.
Vegeta si è solo ribellato ai soliti precetti di costume.
Bulma aveva buone intenzioni, ma alla fine il suo solo volere era che fosse come gli altri al meno all'apparenza.
Il dolore non si può nascondere per sempre.
Brava!
P.S: anche mia madre n un trambusto del genere mi avrebbe chiesto del ombrello . . . Mi ha fatto ridere quella scena!! XD
(Recensione modificata il 26/10/2014 - 01:35 am)

25/10/14, ore 13:11

Finalmente hai aggiornato, ormai ci avevo perso le speranze e pensavo la volessi lasciare incompiuta. Che piacevole sorpresa sapere di essermi sbagliata. Nn penso che l avrei mai detto, ma adoro i genitori di Bulma in questo capitolo sono uno spasso. Questa storia mi piace sempre di piu.

25/10/14, ore 11:43

Ahahahha sto morendo dalle risate?? Che stronzo è stato Vegeta ad inserire il foglietto con il nome di Bulma scritto sopra??? Ahhahah però ha fatto bene, chi si crede di essere? Strano non vedere lei nei panni della solita ragazza bella e intelligente, sembra più interessata all'apparire però...

25/10/14, ore 10:23

Oh mio dio!!!!!! :O
Ho appena iniziato a leggere la tua fan fiction trovandola aggiornata in prima pagina e mi ha incuriosita.
Non sono mai stata una fan numero 1 di Vegeta, anche se adoro Bulma, ma devo ammettere che senza dubbio è un uomo molto affascinante proprio grazie alla sua corazza e perenne aria da duro. Non me lo immagino proprio nei panni del classico secchione sfigato con l'apparecchio ai denti e gli occhialoni spessi come fondi di bottiglia! Ahahah sono troppo curiosa di andare avanti e vedere che succede, finisce immediatamente nelle seguite! Alla prossima :)

30/09/14, ore 08:36

Appena ho letto ke avevi aggiornato non ci ho capito nulla, appena ho visto ke i capitoli erano due ho cominciato a saltare! sono mesi che non entro qui, causa lavoro, e trovare questa storia aggiornata mi ha riempito il cuore, diciamo che benché, dal primo al, per ora, ultimo capitolo, sia passato del tempo, ti assicuro che la narrazione non è poi cambiata, non sembra di leggere un racconto che dura da un po!
Questa è una critica sia positiva, che negativa...negativa perché quanto tempo devo aspettare per conoscere particolari che hai mezzo snocciolato all'inizio, ma che non sono stati svelati! Piango! Comunque Bulma, per quanto altalenante è sempre fantastica e il tuo Vegeta è strabiliante, me lo immagino bellissimo lo stesso con quei fondi di bottiglia!
Attenderó inerme il continuo di questa storia che mi ha davvero rapita!
Un abbraccio
Vegeta90

14/07/14, ore 15:49

Purtroppo l'aggiornamento era stato coperto da quello di altre storie, e mi sono accorta soltanto adesso che avevi postato ben due nuovi capitoli!
La ff continua ad essere interessante, e la trovo più matura dal punto di vista stilistico e contenutivo.
Un nuovo mistero si aggiunge alle tante ombre che circondano la figura di Vegeta, mentre Bulma viene sconvolta proprio nel momento in cui aveva quasi trovato la volontà e la convinzione di abbandonare i suoi frivoli sogni di infanzia.
Chissà cosa avrai in mente per il finale di questa intrigante storia.
Alla prossima!)

08/06/14, ore 16:40

Ehii ^_^ Ok.. Io sono nuova e devo dire che questa ff è semplicemente magnifica, tra le mie preferite!! XD Che sia stato davvero Vegeta a mettere la bomba?? Beh.. Una cosa è sicura.. Se il destino ha voluto far incontrare i due vuol dire che qualcosa dovrà pur succedere, o mi sbaglio? :D I miei complimenti <3 Al prossimo capitolo. Baci, Supermafri <3

04/06/14, ore 15:17

E rieccomi qui ^^
Devo ammettere che non mi sarei mai aspettata dei risvolti del genere!
Sembra che qui venga risolto il mistero del palazzo distrutto e del perché Vegeta sia ferito; la polizia sospetta che sia stato proprio lui a distruggere la sede della Freezer Corp. e a provocare tutti quei morti e quei feriti.
Nonostante questo, Bulma non si arrende, è decisa ad aspettare il risveglio di Vegeta e le accuse di Yamcha le scivolano sulla pelle, senza provocarle alcuna vergogna o rimorso, perché non le importa niente di quello che pensa la polizia o il suo ex fidanzato; vuole avere una risposta da Vegeta in persona perché, nonostante siano passati molti anni, non ha mai smesso di amarlo.
Una donna veramente innamorata non sempre ascolta i giudizi degli altri, segue solo il proprio cuore e questo, purtroppo, non è sempre un bene; spero che non sia il caso di Bulma! :)
Il salto temporale ci rimanda a un clima un pò più allegro e rilassato e qui Bulma prova quasi imbarazzo a parlare con Vegeta, visto che l'ultima volta che si sono visti è scoppiata a piangere sotto il suo sguardo apparentemente indifferente.
Qui ci sono dei piccoli passi avanti, visto che il ragazzo accetta l'invito di Bulma per passare una serata insieme ai suoi amici e lei esulta per questa piccola vittoria, felice di poter passare un pò più di tempo insieme a lui.
Spero tanto di risentirti presto, non vedo l'ora di sapere se ci sarà un confronto tra il Vegeta e la Bulma del presente, sperando che Vegeta non sia l'artefice della strage!
Alla prossima :)

04/06/14, ore 14:55

Bentornata ^^
Approfitto di un pò di momento libero per recensire sia questo che il prossimo capitolo e sono molto contenta di questo aggiornamento ravvicinato!:)
Questo capitolo è sicuramente uno dei più profondi e tristi della storia, almeno secondo me; nella parte iniziale, troviamo una Bulma ormai adulta, che cerca di dimenticare una parte, o meglio, una persona del suo passato, Vegeta.
Ma nel momento in cui si allontana dalla festa con Yamcha, sperando che riesca a farle dimenticare il suo amore del liceo, ritrova Vegeta in un modo inaspettato e quasi impossibile da credere, ma non ci mette molto ad avvicinarsi a lui, preoccupata per la sua salute precaria.
Si ritorna nel passato, in cui una Bulma insicura si decide ad affrontare Vegeta a viso aperto, curiosa di sapere come sono le sue condizioni dopo la morte del padre;con la scusa di riportargli il libro d'arte, partecipa al suo dolore, consapevole che anche se non lo dimostra esteriormente, Vegeta sta soffrendo molto per questa perdita.
Solo Bulma partecipa a questo suo momento di debolezza e questa cosa le fa molto piacere, visto che ormai considera Vegeta come un amico, forse qualcosa di più.
Lei è stata l'unica persona a parlare con il padre di Vegeta prima che venisse ucciso e in qualche modo si sente legata al ragazzo, tanto da esternare il suo dolore e il suo dispiacere con le lacrime.
Davvero molto emozionante e rilessivo questo capitolo, dall'inizio alla fine!
Ora vado a recensire il prossimo, a dopo XD

04/06/14, ore 00:19

Le certezze sono poche è vero, ma almeno di quelle poche si riesce a costruire qualcosa. Da ragazzi sembra di averne tante, ma alla fine non esiste che quella del sole al mattino e della luna la sera. Bulma è certa di Vegeta. Forse anche da ragazza era certa di lui. Una delle poche certezze . . .
Una festa può essere triste, ma almeno lo sei in compagnia.
Brava!

04/06/14, ore 00:10

Le insicurezze di una ragazza sono diverse da quelle di una donna. Lo stesso vale tra il ragazzo e l'uomo. Bulma ha sempre provato a vivere la sua esistenza come la superficie lustrata di un palazzo. Bello, liscio. In realtà è ancora allo stato ruvido e pieno di crepe pronte a diventare spaccature dove non basta lo stucco a sistemarle. Vegeta è come lei in fondo. L'apparenza inganna.
Sono lieta tu abbia ricominciato a scrivere questa storia che credimi è originale per i temi e soprattutto per il dolore e le riflessioni che infonde . . . Brava!

03/06/14, ore 21:53

Incredibile! Sono molto contenta di averti ritrovato "su questi schermi", come credo di averti detto in tutte le salse non ho mai dimenticato questa storia! Mi dispiace per gli eventi "negativi" accaduti, ma li ho apprezzati comunque in tutta la loro drammaticità. La canzone da te indicata calza proprio a pennello per la situazione e ho ovviamento seguito il consiglio di leggere con sottofondo, ricavandone un'esperienza particolare.
Non mi stancherò di dire, però, che ciò che adoro in questa storia è il parallelo continuo tra presente e passato; malinconie, parole non dette, rimorsi nella giusta misura, più una labile spensieratezza che sembra colmare i gravi momenti di dolore, che si intrecciano tanto bene grazie alla tua bravura.
Spero di leggere un nuovo capitolo presto.
Baci, Flyvy

03/06/14, ore 19:57

uhhhhh :D non sai quanto sono felice degli ultimi due capitoli :) non vedevo veramente l'ora che aggiornassi :) amo questa storia :) mentre aspettavo gli aggiornamenti me la sono riletta due o tre volte :D sì sono matta :D ma giuro adoro come scrivi e adoro questa storia :) soprattutto perchè sono curiosissima di come andrà a finire :D vabbè la pianto con questa recensione :) ciao ciao :D

20/08/13, ore 10:29

cavolo è veramente bellissima questa storia :) peccato che non hai più continuato perchè sono proprio curiosa di come và a finire :) aggiorna per favore perchè è troppo bella per lasciarla in sospeso :)

07/08/13, ore 16:04

Ciao che bello che hai aggiornato. Il capitolo mi è piaciuto anche se non mi aspettavo la fine del padre di Vegeta in quel modo così drammatico. Cavolo a Vegeta non lo scalfigge nessuno neppure la morte del padre. Che figura Bulma...non verrà per mesi a scuola....e poi è li fuori che va a lezione. Certo lei lo conosce benissimo......Bacioni e a presto.