1998
di sese87

05/09/10, ore 00:59

Ciao sese!! Non sai quanto sono stata felice di trovare l'aggiornamento appena uscita da lavoro... e ti dico subito che seppure non sia successo niente di particolare in questo capitolo, mi ha trasmesso moltissimo! Mi ha fatto provare davvero tante sensazioni... adesso ti spiego ogni cosa:
Innanzi tutto questa Bulma in casa così, se vogliamo dire, ansiosa di parlare con gli amici di sempre che invece per un modo o l'altro non sente. Il modo in cui fa zapping, si "rigira" per la casa mi ha cresto un senso di angoscia dentro, come se fossi io a dover essere informata di quelle cose... Ho vissuto la cosa come in prima persona. Per non parlare della telefonata con Vegeta... Quando lei insiste per sapere se esce con C18, e poi lui alla fine le dice si, bhè che dirti!? Ho sentito stringermi il cuore come se fossi lei... e questo anche grazie al disorientamento che hai descritto in lei a fine telefonata. Poi la successiva di Chichi, pensa che mi stavo arrabbiando non poco perchè lei non parlava e per l'intrusione di Crilin! Sei stata bravissima a far calare il lettore nei panni di Bulma, e ti dico che questo capitolo mi ha lasciato stranita (in senso buono) come è stranita la protagonista.
Un'altra cosa che ci tengo a dirti è che ammaestri(passami il termine) molto bene la narrazzione in prima persona, cosa molto difficile da fare secondo me, quindi complimenti! Ah, un'ultima cosuccia:il biglietto alla fine!? Ti dico cosa mi ha fatto venire in mente... Che Yamcha abbia tradito Bulma mentre lei era a casa di Arensay!?? E soprattutto, Vegeta lo sa se ha letto il biglietto indirizzato a Bulma!? Boh! Questo è quello che mi è venuto in mente e TI PREGO, aggiorna presto perchè sono troppo curiosa! Un bacione carissima! Giulia.
P.S. Te lo sai vero che adesso potrei usare FB per cercare di estrapolarti informazioni utili a saziare la mia curiosità!?!Ahahahahhhhh...(risata malvagia!):-) bacione cara! a presto!
(Recensione modificata il 05/09/2010 - 01:00 am)
(Recensione modificata il 05/09/2010 - 01:04 am)

03/09/10, ore 16:58

Scusami per il ritardo ma riesco ad avvicinarmi al pc proprio di rado. Comunque sia, ho apprezzato davvero tanto questi capitoli. La storia non è né banale né scontata, tutt’altro! I dialoghi sono sempre azzeccati e i personaggi perfettamente IC, soprattutto C-18. Per lei non ho mai provato simpatia, ma qui, oltre ad essere identica al manga, sta con Vegeta, quindi l’antipatia è aumentata.
Purtroppo credo che Bulma rovinerà tutto, almeno da quanto ho capito nella narrazione al presente. Speriamo che riesca a recuperare un buon rapporto con Vegeta e, perché no, che nasca qualcosa ^_-
Un bacio e a presto^^

03/09/10, ore 15:00

Oooh, ma che bel capitolino! *w*
È stato sinceramente divertente vedere C18 “gelosa” di Vegeta e devo ammettere che i due interventi che quest’ultimo fa in favore di Bulma hanno colpito molto anche me, ma non perché sono fuori luogo, anzi come già ti ho detto e come non mi stancherò mai di dirti Vegeta –come gli altri personaggi- è perfettamente IC, ma perché di fatto gesti così un po’ sorprendono, molto piacevolmente oltretutto!
È stato ancor più divertente ogni singolo intervento di C17, che sinceramente adoro quanto la gemella, anche lui oltre che perfettamente sé stesso è anche inaspettatamente abile a salvare le situazioni! XD Molto bello poi il dialogo che ha in macchina con Bulma in particolare quando afferma che: “dal mio punto di vista bisogna essere simili, non uguali; loro hanno persino gli stessi difetti e gli stessi pregi, come possono completarsi a vicenda?”, frase con cui concordo in pieno! U.U
Riguardo poi al fatto che ci abbia scritto una canzone sulla sorella e Vegeta devo dire che ce lo vedo proprio! Sarebbe da lui!
Mi è sembrato poi, ma posso sbagliarmi, che il fatto che Bulma si sia inconsciamente dimenticata degli altri sia forse un “sintomo” che la sua attenzione verso Vegeta è molto maggiore di quel che pensa! D’altro canto credo che anche Vegeta stia iniziando a trovare interessante Bulma, almeno è una mia opinione anche perchè credo stia cercando di capire come lei è veramente oltre la facciata della bella cheerleader! [riguardo al comportamento di Yamcha e Yamcha stesso tranquilla, lo detesto pure io! XD]
AdoVabile (la V al posto della r è voluta) poi la scelta di inserire la storia di “Son Goku” la scimmia che sfidò le divinità venendo poi “ridimensionata” da Buddha (se non vado errando almeno, però potrei fare una gaffe biblica, ho letto quella leggenda anni fa! ^^”), moltoazzecata tanto più che riconduce ai Sayan e in generale e Dragonball! Complimenti! ^0^
Bene non posso esimermi quindi dal confessare che succederà in futuro e gli avvenimenti che più mi interessano sono: la reazione di Yamcha e la sua richiesta di spiegazioni a Bulma per quando è sparita e il venerdì della gara! *.*
Bene direi che molto altro non devo aggiungerlo, però è doveroso che ti rassicuri su C18: in effetti qui la si vede un po’ acida ma il suo comportamento è ben giustificato dalla Presenza di Bulma inoltre ogni singola battutina lei sarebbe capacissima col caratterino che ha di proferirla! XD
Ok, ora ho detto tutto per cui al prossimo capitolo!
Kiss!
p.s.
Complimenti per l'avvincente narrazione della partita a risiko! ;)

02/09/10, ore 22:31

Ciao come sempre ti faccio i complimenti per il bel capitolo che hai scritto. Mi è piaciuta molto la scena dell'invito a pranzo e mi immaginavo la faccia di Bulma dopo il rifiuto. E poi che smacco quando gli ha detto che l'ha scelta per il laboratorio....lei che è sempre convinta che il mondo le giri attorno....invece gli ha dimostrato di no. Poi trovarlo addirittura in discoteca....alla fine ha scoperto che Vegeta non è poi così sfigato come loro credono, anzi ha una vita sociale molto attiva. Hai detto che niente viene detto per caso, quindi la frase "non credevo che tu avessi le corna?" sicuramente qualcosa vorrà dire. Bacioni e a presto.

02/09/10, ore 09:49

Ciao!! Sono tornataaaaa!!! Dopo la mia lunga vacanza ... sigh è volata! Fortunatamente ho perso solo un capitolo! Cmq... questo ultimo capitolo era praticamente la descrizione delle mie serate tipo: giocata a Risiko o Hotel, Monopoli o Briscola chiamata, nel mio caso, (se cominci non finisci più!),ho un Vegeta(il mio fidanzato!) con le armate nere, io uso quelle violette ... E come Bulma sono invincibile! Ah ah ah! No dai un po' per uno. Cmq, sorvolando questo escursus che nn centra e che non frega niente a nessuno, mi sono piaciuti questi due capitoli. Uno la trovata del nuoto (nuotavo pure!), poi l'evoluzione di Bulma. Sta cambiando grazie a Vegeta, che mi piace molto. Credo che anche io mi sarei invaghita di lui ... Tornando al capitolo, anzi anche a quello precedente in cui troviamo due cose che mi hanno colpito: uno la prima volta di Bulma con il trapano, che mi è parsa molto interessante, poiché fa qualcosa di nuovo, poi Vegeta che ricorda il cocktail della ragazza e già lo ordina, mentre Yamcha le chiede quale sia il "solito". Mentre in quest'ultimo: il simili e non uguali, mi è garbato molto, poi il Risiko, ma l'ho già detto e il loro inizio di completamento vicendevole: distruggi le armate nere, distruggi le armate blu! Mentre con C18 si fatica a comprender che stanno insieme, Bulma lo intuisce, o meglio intuisce che la ragazza prova qualcosa, ma solo per gli atteggiamenti di lei che ha bisogno più di un Crilin che di un Vegeta.
Cmq finisco di tediarti. Un bacione alla prossima!!!!

31/08/10, ore 20:55

ciao! sono una nuova lettrice^^ davvero bella questa fic! vegeta secchione mi intriga come personaggio xD sono proprio curiosa di vedere come finirà tra lui e bulma..
mi hai davvero incuriosita! aggiorna presto!! un bacione!

31/08/10, ore 17:31

Oddio, che posso dire? Altro capitolo meraviglioso! Tu... tu mi lasci basita, senza parole! Questa storia mi piace sempre di più, ed è quella che cerco da sempre! Grazie, grazie, grazie! Sono sicura al 100% che non mi deluderai, cara. Non per questo sei tra i miei autori preferiti. ^_*
Comunque, dagli indizi dei capitoli precedenti, avevo supposto che C18 avesse infranto il precario equilibrio tra Bulma e Vegeta, ma non avrei mai creduto che la biondina fosse proprio la ragazza di lui. È una cosa che mi ha lasciata non poco perplessa.
Comunque, l’idea della serata-Risiko credo sia stata un punto fondamentale della fic; Qui Bulma viene a sapere della relazione tra Vegeta e C18, sconfigge lui a Risiko (uno come Vegeta cercherà una rivincita, quindi credo sia stata un’abile mossa far vincere Bulma^^) e lei si è divertita. Davvero i più sentiti complimenti, sei bravissima e trasmetti molto al lettore. Perdona la recensione striminzita, ma ho ancora internet che fa i capricci. Alla prossima, un bacio. :)

31/08/10, ore 01:42

Ciao sese! molto intrigante questo capitolo, mi è piaciuto molto e sono rimasta ben soddisfatta della piega che sta prendendo il passato della nostra Bulma. Ed a mio parere fare una coppia Vegeta e C18 è stata una buonissima idea, infatti si capiscono di più delle cose accennate nel futuro(tipo l'ostilità di Bulma verso C18 e l'essere gelosa del fatto che Vegeta la veda ancora dopo tanti anni mentre lei no). Inoltre mi piace molto anche 17... non è un personaggio che viene citato spesso, anzi direi quasi mai, eppure a me piace molto nel manga/anime, e mi piace come lo stai descrivendo tu. Poi sottilineo grandiosa la scelta di inserire la leggenda che una super appassionata di dragon ball come me conosce benissimo! Infatti è stat una piacevole sorpresa trovarla. La partita a Risiko è stata divertente e stai pur tranquilla che i dialoghi vanno benissimo, anche come numero. Quindi aggiorna presto che attendo con ansia il seguito!
P.S. Bulma si vede che è "mutata" dall'inizio, sembra più adulta in un certo senso, più accorta ai particolari, magari è per la curiosità verso Vegeta... un bacione ed a presto, Giulia.

31/08/10, ore 01:09

Oh-oh! Strega in arrivo...! A quanto pare abbiamo avuto la stessa idea: anche nella mia fic Vegeta e C18 hanno una specie di 'relazione', anche se nn stanno proprio insieme... E C17 invece? Che sia interessato a Bulma? Me lo chiedo... Inoltre sn curiosa di sapere cosa diranno Yamcha e co. rigurardo alla scomparsa di Bulma... l'avranno vista cn i nuovi amici oppure no? Ah, e un'altra cosa: a quando il prossimo balzo in avanti al momento della rimpatriata? Aspetto il prossimo capitolo! Ciao ciao!
P.S.: molto carina la citazione della 'scimmia di pietra'... ho sorriso di tenerezza nel leggere la storia del Goku che conosciamo noi (che poi trae spunto dall'originale di cui hai parlato): momento carinissimo!

30/08/10, ore 21:57

Ciaooo..veramente bello questo capitolo...anche se come hai detto tu serve solo a capire il rapporto tra i personaggi! volevo chiederti solo una cosa...il libro che parla della scimmietta ritornerà fuori nei prossimi capitoli?? ancora complimenti... ciaooo

27/08/10, ore 15:37

Ciao! Mi è davvero piaciuta l'idea di far cantare 'Seven Nation Army' ai Cyborg... sono rimasta piacevolmente sorpresa: somigliano molto ai White Stripes... e poi, se dovessi accostare a C18 e C17 un genere di musica, questo è il primo a cui penserei! Credo proprio che Vegeta abbia capito molte cose di Bulma più di quanto non ne abbia capite lei stessa... e quel "non credevo che avessi le corna"? E' casuale o... c'è qualcosa dietro come quel 'friday'? Il fatto di parlarsi e non capirsi nella discoteca... è davvero un ottimo espediente, mi è piaciuto tantissimo! Sono tanti gli interrogativi, spero che qualcuno di questi sarà sciolto nel prossimo capitolo! Ciao e alla prossima!

27/08/10, ore 14:16

Fiuuu….ti ringrazio per la clemenza di avermi perdonato! ^^ mi impegnerò a finché non accada più! U.U
Ma passando al capitolo:Wow! *w* che bello!
E quindi il nostro caro Vegeta fa nuoto a livelli ben alti! Beh sinceramente ce lo vedrei! U.U il fisico non gli manca proprio, anzi!
Devo dire che come sempre è interessante come poni la storia e i vari dettagli presi dalla trama originale, come l’accenno alla storia originale di Bulma e Vegeta nella canzone ma ancor di più il locale “Red Ribbon” o il fatto che C18 e C17 come band-duetto si chiamino Cyborg! U.U Davvero molto apprezzabili! :)
Come sempre trovo ben caratterizzati tutti i personaggi in particolar modo Vegeta, stupendo quando declina l’invito, e Bulma, fantasticamente IC nello scandalizzarsi per il rifiuto di Vegeta! XD
Anche Chicchi, Crilin per quanto mostrati per poco sono IC.
Ho trovato interessante poi che Vegeta abbia scelto di far fare qualcosa a Bulma, deciso a non approfittare e basta del suo laboratorio ma anche disposto a impegnarsi per aiutarla a migliorare e rendersi utile. Forse sarà lui che la condurrà nella fatico e intrigante via della scienza! U.U [fantastico quando il moro appare proprio quando le sfugge un ruttino XD]
Invece riguardo Yamcha, paurosamente IC anche lui trovo marcata, a ragione poi, la sua sconsiderata superficialità. Poi la totale mancanza di fiducia nella capacità di Bulma, sembra che lui la veda solo come un bel corpo vuoto, mi è sembrata conforme a lui e adatta al contesto e per questo suo realismo un po’ raccapricciante se devo essere sincera.
Lui che è il suo fidanzato praticamente, almeno questo ho capito io, la considera una brava solo a truccarsi e sculettare!
I due cyborg a loro volta mi sembrano ben resi, infatti C18 è perfettamente sé stessa ed è fantastico quando una volta sporcatasi la maglietta per colpa di Bulma non la lascia andar via! Poi anche C17 che fa a sorpresa la sua comparsa a difendere la protagonista è sé stesso, con il suo carattere più rilassato e “pacifico” rispetto la sorella! Per cui, per riassumere, brava! :)
Magnifico e intrigante capitolo!
Sono curiosa di sapere come Vegeta sapeva che bevanda voleva Bulma e ancor di più dove ha conosciuto i due cyborg!
Bene ora devo andare, ci si “sente” al prossimo capitolo! ^^
Kiss
P.s. essendo un po’ di fretta non ho riletto la recensione spero sia scritta decentemente, in caso la prossima volta mi chiedi la traduzione! -.-

27/08/10, ore 10:02

Apro la pagina di efp e cosa mi trovo? *-* Non vedevo l’ora di leggere il nuovo aggiornamento! Ed hai postato un capitolo lunghissimo e succoso. *ç*
Vegeta mi sembra molto enigmatico in questa fic; chissà cos’ha da fare Venerdì con suo padre :S
Inoltre, mi piace davvero molto come lo stai facendo rapportare con Bulma. Sembrano... come dire, presi inconsciamente l’uno dall’altra ogni qual volta che si parlano. Mi piace come dipingi le scene con loro due presenti^^.
-Non credevo avessi le corna!-
Questa citazione di Vegeta mi ha lasciata non poco perplessa ._. credo che lui ne sappia di più della diretta interessata; che abbia visto Yamcha limonare (o fare altro) con un’altra alla festa o altrove? È sempre più viscido, non c’è che dire. u.u Invece Bulma si sta avvicinando sempre di più a lui, rimanendone addirittura attratta. Mi chiedo cosa possa centrare C18... Un triangolo amoroso? Io sono curiosa. Molto. *w*
Mi dileguo, e no, non ti do’ troppa fiducia. Semplicemente ti reputo una scrittrice degna di nota. A me piace come scrivi. Punto. u.u Quindi la tua storia rimane nella lista delle ricordate, claro? v.v Un bacione, attendo con molta ansia il prossimo capitolo. *-*

26/08/10, ore 16:55

Ciao cara, molto interessante questo capitolo e ho notato, forse, anche più lungo, vero? Comunque la scena in cui Bulma sale in macchina e vede Vegeta passeggiare sotto la piaggia, devo dire che è stata proprio una bella scena da immaginare...intensa. Una cosa gradita: Vegeta che sorprende Bulma fare il piccolo rutto dandole della rozza; non so cosa ti abbia spinto a scrivere questa scena, ma posso dirti che a me ha ricordato la scena del manga/anime dove Vegeta poggiato all'albero e Bulma lo invita alla Capsule beccandosi della rozza! Quindi che dire, per il lettore risulta davvero un bel flash di collegamento alla storia originale. Brava! Poi ho gradito anche il momento in cui iniziano il progetto, si vede che ti sei documentata sull'oggetto della loro ricerca:i pannelli solari se ricordo bene. Quindi un ulteriore complimento va alla tua attenzione per i particolari che, con accorgimento, non lasci al caso. E' bello vedere un autore documentarsi e non scrivere a caso. Un'ultima cosa: il fatto che Vegeta ha portato la bevuta preferita a Bulma...davvero una buona idea, come anche l'amicizia con i Cyborg! Non vedo l'ora di leggere il seguito e se dovrò attendere per sapere cosa succede nel futuro non importa! Continua così, un bacio, Giulia.

26/08/10, ore 15:54

Che dire, questa storia mi piace molto; ma questo capitolo, sì, questo capitolo, è stato veramente superbo.
Bulma e Vegeta mi sono sembrati assolutamente perfetti, hanno "duettato" durante la narrazione lasciandomi veramente soddisfatta. Nonostante non si parli ancora di sentimenti e di romanticismo il loro modo di rapportarsi è interessante e, soprattutto, molto coerente con la loro personalità.
Ti faccio dei sinceri complimenti!