1998
di sese87

15/08/10, ore 23:32

Eccomi qui^^. Sono tornata e ho letto questi tre capitoli tutti d’un fiato^^. Che dire? Ad ogni tuo aggiornamento, di qualsiasi storia che posti, mi convinco sempre di più nell’averti inserita tra gli autori preferiti. :)
Questa fic sta procedendo a meraviglia, i personaggi mi sembrano descritti in maniera molto soddisfacente e la trama mi incanta molto^^. La Bulma del “presente” mi sembra molto malinconica e piena di rimorsi, al contrario della gioviale ragazza che non sopporta l’uomo che ora rimpiange. Mi chiedo se lui, alla fine, abbia ripreso quel biglietto dal cestino e abbia deciso di riallacciarsi al passato e, soprattutto, se hai pensato almeno una volta a lei.
Sono anche molto curiosa di veder più chiara la questione con C18 che, a quanto sembra, deve essersi introdotta in maniera non molto delicata nella “precedente” vita di Bulma. Come ti ho già detto nell’altra recensione, sono di fretta, per cui ti lascio queste poche righe^^. Alla prossima, un bacione. :)

15/08/10, ore 22:13

Ho potuto leggere la tua storia meno di un’ora fa e ti posso assicurare che non è affatto banale e che, anzi, ti romperò pure qui XD L’idea di un Vegeta un po’ sfigato da ragazzo non so perché ma m’intriga. Immagino che il loro allontanamento sia soprattutto colpa di Bulma, ma non ne sono sicura.
C-18 innamorata di Vegeta? Beh, ce la vedo e la capisco, anche se questo le fa perdere un bel po’ di punti XD
Aspetto il prossimo capitolo, anche se non penso che riuscirò a recensire ç_ç Kiss^^

13/08/10, ore 22:13

Ciao, ho finito adesso di leggere tutte e cinque i capitoli e devo dirti che sei un pozzo di idee, sempre sorprendenti e originalissime. Bella questa storia dove alterni il presente raccontandoci il passato...senza creare confusione nel lettore. Brava scivi bene e in modo semplice. Bello lo scherzo che ha fatto Vegeta in classe alla Brief....ha fatto bene così le ha fatto passare un pò la cresta. Ma l'uomo che è chino sulla scrivania a lavorare è Vegeta? E poi è interessante la rivalità con C18 e infine quel saluto a Bulma mentre è sull'altalena....sarà finalmente arrivato? Bacioni.

13/08/10, ore 14:57

Eccomi che passo al secondo capitolo, in realtà li ho letti entrambi e poi mi sono messa a recensire. Cmq mi incuriosisce la storia con C18, e il finale ovviamente dove arriva lui, che già amo, all'improvviso alle sue spalle! Ah, è vero, chiaramente, e ovviamente dato quello che srivo, non può che incurisirmi la domanda che fa Bulma, nel precedente capitolo, a Vegeta sulla madre, sperando che non sia una pazza psicopatica, megalomane come quella che ho descritto io ... se no povero Vegeta, nche qui martoriato da una madre pazzoide! ç__ç Scherzi a parte mi incuriosisce molto questa frase che è messa li in mezzo, ma credo che sia un punto fondamentale, anche se Bulma l'ha detta per parlar di qualcosa che non fosse il progetto (ops ma ho parlato del capitolo prima, mannaggia a me!).
Cmq continua così e aggiorna preso che la storia mi piace moooooooltissimo!!!^^
Un bacione!

13/08/10, ore 14:49

Scusa il ritardo, ma ora eccomi! Allora la storia mi piace davvero molto. Mi è piaciuta la scena del riferimento con la novella di Verga: i luoghi comuni sono spesso delle idee fossilizzate nella mente della gente che creano delle tuttologie talvolta imbarazzanti. Come: bello/stupido, rosso/cattivo, occhiali/intelligente, cinesi/ristorante(scusa l'ultima ma era doverosa con delle amiche ci divertivamo a scriver le tuttologie! E: tutti i cinesi aprono un ristorante era una fra queste!^^)Cmq molto bella tutta la scena! Brava mi è piaciuta molto!

13/08/10, ore 00:27

"Ciao Bulma." ...Ma sarà davvero lui...? Vorrei che lo fosse e al tempo stesso, nn ci starebbe affatto male che NON lo fosse...! A quanto pare sn diventati due uomini in carriera... e C18? Davvero carina... Immagino che scopriremo di chi si tratta solo al capitolo successivo al prossimo, quindi mi preparo ad un nuovo flashback!In questo invece, piano piano si inizia a sbrogliare la matassa! Aspetto il seguito!

12/08/10, ore 21:07

Oddei scusa! T-T In questi giorni sono passata poco su EFP e mi sono persa di commentare un capitolo! Chiedo perdono, prometto che non succederà più! >.<
Però, cavoli tu sì che aggiorni a buon ritmo! :D complimenti.
Ok, ora direi che è il momento di farsi perdonare e recensire no bene, di più! U.U innanzitutto riguardo al capitolo precedente: Vegeta è stato un grande! XD un vero bastardo, ma anche un mito! XD povera Bulma capisco la sua rabbia e il suo completo imbarazzo di fronte alla classe! U.U Povera.
Riguardo al fatto che la nostra cara Brief siaun po’ OOC, devo ammettere che a me è sembrata IC, e ben adatta al contesto in cui è. L’unica cosa che mi ha lasciato perplessa è che lei sia una frana in scienza visto che nel manga non se la cava male, ma ovviamente essendo una AU, non mi sembra così terribile! Anzi! ;)
Mi è piaciuto poi quando Vegeta ha fatto il riferimento a “Rosso malpelo” che ho trovato perfettamente azzeccata, come anche la frase successiva che rivolge a Bulma, insomma davvero un bel capitolo! :3
Riguardo a questo capitolo invece…c’è C18 *W* mon ami! L’ho sempre adorata! ^^ E da quel che capisco era in guerra con Bulma per il bel tenebroso di vegeta, eh? :3 Diventa sempre più interessante e divertente! XD Sono proprio curiosa di vedere come proseguirà, per vedere che è successo nel loro turbolento passato! ♥
Davvero molto, molto, molto interessante! ^^ Sei un vero vulcano di idee! :)
Mi è piaciuto poi l’inizio in cui si mostra Vegeta, e anche se è per un breve spazio è così ben descritto che è sembrato di essere la giovane che ferma osservava la sua schiena in attesa di una sua risposta!
Adorabile poi la sottile gelosia di Bulma verso la bella bionda di C18 e il ricordarsi che a quel tempo erano in alcuni punti simili, forse un po’ troppo per andare davvero d’accordo. ^^ Ho apprezzato poi in particolar modo la frase: “per il fatto lei faccia parte della sua vita; per averlo visto crescere mentre a me è rimasta una foto e qualche ricordo sbiadito. ” *w* davvero stupenda, piena di sentimento e intensa! U.U complimenti!
Divertente poi lo scambio di battute con Crilin! XD Stupendo! Oltretutto oltre che simpatico credo che sia anche un dialogo che da Crilin uscirebbe facilmente, leggendolo infatti non mi è stato difficile immaginarmelo che parla! ^^ Immancabilmente adorabile poi il frapponersi di C18 che decisamente vuole “marcare il territorio” denotando Crilin come “off limits”, mi è sembrato un gesto decisamente IC per la sua persona e molto carino nei confronti del marito, visto che secondo me è indice dell’affetto che prova verso lui! Per sei stata davvero brava a inserire questi due mantenendoli così IC e ben caratterizzati! ;)
E ora ti confesso che sono curiosa di vedere chi è che ha salutato la nostra cara Bulma! ^^ Potrebbe essere tanto Vegeta quanto Goku!
Beh, temo di averti annoiato a sufficienza per cui ti saluto!(rinnovando le scuse per aver recensito tardi!)
Kiss.
P.s.
Non preoccuparti anch’io ogni volta che mi metto a lavorare su una nuova storia sono in panico! E riguardo al deludermi fino ad ora non l’hai fatto, e comunque non devi preoccuparti dubito mi deluderai! ;)

12/08/10, ore 17:10

Ciao sese, mi è piaciuto tantissimo il capitolo e seppur corto mi ha fatto sentire esattamente come Bulma. Infatti quando parla con C18, ero un pò gelosa anch'io! Comunque quel ciao Bulma alla fine è intrigantissimo! Infatti non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo che, a quello che ho capito, è l'ultimo(per ora)del presente, poi i futuri saranno flash back. Bella anche la scena iniziale dove Vegeta (suppongo) butta via l'invito! Ed infatti non sono troppo sicura che sia sua la voce alle spalle di Bulma alla fine, chissà? Ma se fosse lui... O magari Goku, oppure Chichi, mancano all'appello,no? Ma se fosse Vegeta... via basta ci spero troppo e soprattutto mi fai stare in ansia per Bulma! Quindi spero che il tuo periodo di pausa sia breve! Scherzo, divertiti ed a presto! un bacio Giulz.
Ps. Mi correggo è Vegeta la persona all'inizio! Prima avendo aperto la recensione non mi ricordavo se c'era il nome, ed ora ho ricontrollato!
(Recensione modificata il 12/08/2010 - 05:12 pm)

10/08/10, ore 19:46

Stupida! Stupida! Stupida! Che egocentrica... ma chi si crede di essere? D'accordo, anche la Bulma che conosciamo noi è un po' spavalda, ma almeno ne ha motivo (a: è bella; b: è ricca; c: è intelligente; d: HA VEGETA!)... Comunque, tornando a noi... il capitolo mi è piaciuto molto, e Veggie si è proprio comportato bene... è normale che vedendo qlcn che nn cade ai suoi piedi la ragazzina si sia alterata...! E Yamcha...: non ci sono parole... In conclusione, ti dico che il capitolo non mi ha annoiata affatto e che spero che Veggie continui a mettere "B.B." al suo posto come ha fatto qui!Ciao e alla prossima! ^^

10/08/10, ore 16:10

stile buono, molto buono

10/08/10, ore 15:00

Ciao. Mi è piaciuto tanto anche questo capitolo, un bel salto nel passato! Comunque condivido il tuo modo di dipingere Bulma in questa età adolescenziale e non la trovo ooc, anzi mi ricorda molto la Bulma dell'inizio di Dragon Ball. Intelligente, ma svampita e lunatica convinta di se stessa! Quindi ottimo lavoro. Non ti preoccupare per la punteggiatura, ti confesso che a parte i famosi puntini che non mi piacciano per nulla perchè, come ti dicevo, rendono la scrittura acerba (a meno che non siano essenziali), il resto direi che è abbastanza conforme al modo di scrivere ed al modo di leggere i discorsi dell'autore stesso. Per cui è personale come cosa ed a meno che non venga usata inutilmente oppure a sproposito non c'è da correggerla. E poi tu scrivi bene, quindi vai avanti così! Vegeta l'ho adorato in questo capitolo, davvero cattivello, come piace a me! Quindi che dire... aggiorna presto! Un bacio Giulz.

09/08/10, ore 15:09

Allora, allora, allora…da dove cominciare?
Beh innanzitutto devo ammettere che io non sono una gran frequentatrice del fandom di Dragon ball, non perché non lo ami come anime e manga, anzi tutt’altro ci sono cresciuta assieme e avrà sempre un posto speciale nella lista dei miei anime/manga preferiti, semplicemente essendoci cresciuta assieme ma non avendolo mai rivisto adesso che sono un po’ più cresciuta ho sempre temuto che sarei stata una lettrice imparziale e poco attendibile nel giudizio e nelle recensioni.
Il punto è che la tentazione di leggere qualcosina è sempre grande e così in un noioso pomeriggio domenicale mi sono messa a girovagare per questo fandom trovando subito il tuo lavoro(la recensione la inserisco oggi, cioè lunedì, perché ieri poi avevo finito il credito della chiavetta internet e ho potuto finire di leggere i capitoli solo oggi! T-T). Oltre la confessione di temere di essere una recensitrice imparziale e inadeguata ti devo anche rivelare che ho sempre adorato Vegeta e la coppia BulmaxVegeta è quella che più mi affascina e incuriosisce.
Finita questa lunga premessa di avvertimento inizio(alla buonora) la recensione vera e propria!
Innanzitutto mi piace l’ambientazione AU che hai dato a questo tuo lavoro! ^^ Davvero ben resa e interessante, inoltre mi è sembrato davvero particolare e carino il fatto che fino ad ora la storia si è articolata tra presente-che viene vissuto- e passato-che viene ricordato-.
Ho molto apprezzato anche il tuo stile di scrittura molto fluido e senza errori(cosa assolutamente lodevole); inoltre la peculiare scelta di scrivere il tutto in prima persona facendo parlare Bulma è davvero splendida, nonostante tutte le difficoltà che normalmente si trovano scrivendo in prima persona, come ad esempio il non sapere cosa far dire o pensare, hai saputo comunque fare un lavoro splendido!
Inoltre mi è piaciuto come hai trattato Bulma: una donna molto bella che però non ama essere considerata solo “un bel contenitore vuoto”, una donna che non sempre ha compreso quali fossero i suoi errori e le sue paure ma quando li ha compresi non è riuscita -come tutti- a liberarsene tanto in fretta, una donna le cui sicurezze si sono incrinate da tempo, ma che comunque non vuole lasciarsi abbattere. La sua introspezione e i suoi ragionamenti sono profondi, distintamente naturali(umanamente concepibili insomma) e connaturati a una situazione simile.
Per cui davvero complimenti per aver reso Bulma così bene, e così perfettamente “incastonata” nell’ambientazione. ^^
Anche Yamcha mostrato dagli occhi e dalla descrizione di Bulma è paurosamente IC e perfettamente adatto al contesto! :D
Riguardo Vegeta, fino ad ora mostrato solo nel ricordo della nostra cara signorina “Brief” è coerente con sé stesso, con il superbo principe dei sayan che è, anche se devo rivelarti che vedermelo con gli occhiali e l’apparecchio mi è sembrato strano e un po’ buffo! XD Ciò nonostante come ti ho già detto è perfettamente IC e anche il suo rapporto con suo padre (ad esempio il parlare in inglese con lui perchè non dimentichi le sue origini –scelta che ho trovato geniale-) e il suo modo di rapportarsi agli altri è perfettamente in linea con lui! Per cui davvero complimenti!
Ora, coscia di averti annoiato più che a sufficienza, ti saluto! :)
Al prossimo capitolo!
Kiss!

09/08/10, ore 01:09

Dimmi 1 po', farai un capitolo attuale e uno tipo flashback?Se è così, è 1 fantastica idea... Povera Bulma, con quella piaga di Yamcha... Anche se d'altronde se l'è cercato lei!Chissà cos'è successo 13 anni fa?Spero di saperlo presto...!Attendo notizie del 'ragazzino con le scarpe verdi'... e poi, quando arriverà... 'mi ignorerà, andrà via...' Non per essere sadica ma spero (un po' no, a dire il vero) che sarà così!Sarebbe il 'nostro' Veggie!Cmq, mi affido al prossimo capitolo, sicura che nn mi deluderà (così come non mi ha delusa questo)!Ciao e a presto!

08/08/10, ore 23:38

Mia cara, hai scritto una frase che mi è piacuita da morire che condivido in pieno: "Non è stato per questo: quando due persone si amano, non hanno paura dei giorni da vivere insieme." E' la pura e semplice verità, se ci si lascia trascinare dalla quotidianità e non si coltiva il rapporto l'amore muore, ma se accade è semplicemente perché non ci si ama. Poi: "Una mela ha solo un’altra metà. Una soltanto, e non può averne altre. " posso dire che ti adoro da morire! Brava, brava e brava!!!!!! Il mio pensiero di una vita, beh di un ventennio e qualcosa, mia sorella mi dice sempre che punto al trenta. Ma cavolo non ho neanche superato, né raggiunto i venticinque ç__ç che cattiva! Cmq è ciò che penso e ci credo, la mia metà mela l'ho trovata e non me la sono fatta sfuggire, anche se tutti mi hanno ostacolata all'inizio...Ma chi batte il chiodo bene appende sempre dritto il suo quadro (non esiste mica sto detto!-_-) Cmq capisco Bulma un Vegeta è bello da avere, ma non facile da trattare (ecco ho scelto anche io un malvagio dagli occhi neri e il brutto carattere!)
Cmq, cavolete mie a parte, pensieri di Bulma perfetti, introspezione completata alla perfezione^^ niente confusione, tutto chiaro e molto scorrevole!
Un appunto forse il capitolo un po' corto, ma sì chi se ne frega ne hai scritti tre i pochi giorni!!^^
Un bacio al prossimo capitolo di questa storia che mi intriga moooolto, voglio veder che è successo nel passato e che succederà nel presente!!!
(Recensione modificata il 08/08/2010 - 11:42 pm)

08/08/10, ore 14:08

Ciao cara, mi è piaciuto tanto anche questo terzo capitolo. Belli i pensieri di Bulma, e poi li hai ben descritti tanto che mi si stringeva il cuore a capire il suo stato d'animo! Inoltre ti dirò che non vedo l'ora arrivi Vegeta! Immagino che dato il suo adorabile carattere sarà socievolissimo! Comunque prevedo un'altro salto nel passato, visto il riferimento di Bulma ad una certa buca... Aspetto il seguito! Bacioni Giulz.
P.s. I puntini lì andavano benissimo non ti preoccupare!