1998
di sese87

26/04/15, ore 20:12

Dunque dunque, capitolo alquanto complesso! Almeno secondo me!
Questo parallelismo tra la storia de "l'età dell'innocenza" e il triangolo "adolescenziale" tra Bulma, Vegeta e C18 è consistente e ogni parola o riflessione che i personaggi si scambiano è carica di significati.
Inizialmente pensavo che non avresti approfondito più di tanto il rapporto tra Vegeta e C18, o meglio, che questo sarebbe scemato sempre di più in sottofondo a quello prorompente con Bulma.
Invece hai fatto bene a mostrarci il tuo punto di vista e ad includere questo aspetto. Personalmente non vedo nulla tra Vegeta e C18, però è vero che i due vengono spesso associati amorosamente per il fatto di essere simili, ma la penso come te sul fatto che la loro storia non avrebbe futuro.
Anche la gelosia di Bulma è azzeccatissima, capitolo dopo capitolo mi sembra sempre più forte! Eheheh
Ti ho sempre detto di apprezzare il continuo richiamo agli eventi del passato, ma ogni volta che leggo un capitolo me ne rendo sempre più conto. E' speciale il modo in cui certi fili aperti nel passato dei personaggi si prolunghino fino al tempo presente (di solito sono ormai diventati nodi!) e come sia i personaggi sia le storie siano evoluti.
Adesso non resta che vedere cos'accadrà successivamente! Ciao alla prossima!

26/04/15, ore 20:01

:) è stato davvero un bel capitolo, bhe d'altronde come ogni altro capitolo :D mi piacciono così tanto <3 sono davvero troppo carini :) poi vabbè Vegeta che lancia i sassolini alla finestra dei genitori di Bulma è sfortuna cavolo xD poverino :)
comunque aspetterò i tuoi aggiornamenti :) <3 ahh non vedo l'ora :)
vabbè dai ora la smetto di importunarti :)
un bacio e alla prossima ;)

26/04/15, ore 15:32

Approfittando di questa domenica grigia e triste (sembra quasi che il brutto tempo non aspetti nient'altro che il weekend per mostrarsi), eccomi qui a recensire un altro capitolo, super contenta per questo aggiornamento ravvicinato :)
La parte che mi è piaciuta di più riguarda il passato, quando Bulma e Vegeta vengono interrogati e hanno modo di esporre i loro sentimenti, ma senza farlo capire agli altri, in un dibattito che ho trovato a dir poco meraviglioso e illuminante: Olenska, Mary e Newland a confronto con Bulma, Vegeta e C18.
Qual è il punto di vista di Bulma?  Naturalmente paragona Newland a Vegeta, affermando che Newland sta con May perchè entrambi appartengono allo stesso mondo, quindi May potrebbe essere C18; ma Newland è attirato anche da un'altra donna, Olenska, perché  rappresenta tutto quello che lui non è, è un mondo completamente diverso dal suo e quindi il "terzo incomodo" potrebbe essere Bulma stessa.
Bulma cerca di far capire a Vegeta che tra loro due c'è qualcosa (d'altro canto Bulma gli ha detto chiaramente che le piace), ma  lui non ha il coraggio di dichiararsi apertamente, forse per paura di ammettere un sentimento scomodo o forse perché è convinto che Bulma sia ancora una bambina (o forse entrambe le motivazioni).
Vegeta capisce subito quello che Bulma gli sta dicendo tra le righe e, se da una parte ammette quello che lei sta dicendo, afferma che quest'attrazione è, appunto, solo un'attrazione: i loro mondi sono troppo diversi e a lui Bulma non piace abbastanza per poter cambiare completamente il suo modo di pensare e di agire per adeguarsi alla mentalità della ragazza, così tutti i "segnali" che le lancia sono un modo per allontanarla da lui.
Vegeta si è autoconvinto che Bulma sia una ragazza molto immatura, in realtà non ha mai preso veramente in considerazione il suo punto di vista, basandosi quasi esclusivamente sull'apparenza: è vero che Bulma, fin dall'inizio, si è presentata come una ragazza un pò frivola, la tipica ragazza "bella e stupida" ma più ha avuto modo di conoscere Vegeta e più il suo atteggiamento è cambiato e alcuni aspetti del suo carattere sono migliorati, ma probabilmente Vegeta non ci ha mai fatto caso o non ha mai dato peso a questa cosa.
È servito un tragico avvicinamento dopo diciassette anni di lontananza a far capire a Vegeta che Bulma può essere davvero la sua ancora di salvezza, un rifugio sicuro da tutti i mali di cui si è sempre circondato.
Chissà che cosa deve recuperare Bulma di così importante per Vegeta... non vedo l'ora di scoprirlo :)

21/04/15, ore 19:44

oh FINALMENTE!!!! non vedevo l'ora di vedere un po' d'amore tra loro due <3 si ho amato sopratutto il finale lo ammetto :) bhe dai 25 capitoli per un bacio, mi aspetto che riescano almeno a fare l'amore entro i prossimi 10 xD scherzo tranquilla :) sono anche stata felicissima nel leggere i pensieri di Vegeta quando vede Bulma addormentata :) <3 sono destinati suvvia :)
vabbè sono felice che tu abbia aggiornato ci sentiamo al prossimo capitolo :)
ancora complimenti :)
un bacio ;)

21/04/15, ore 14:30

E rieccomi dopo tanto, tantissimo tempo dall'ultima volta che sono passata di qui a lasciarti un mio parere ^^"
Mi è dispiaciuto molto non essere stata presente negli ultimi tempi, ma sappi che ho continuato a seguire questa storia come "lettrice silenziosa" :)
Ora che sono un pò più libera dai vari impegni riesco a lasciarti un mio parere su questo capitolo che, dal mio punto di vista, è uno dei più belli di tutta la storia.
Non solo perché finalmente c'è stato un avvicinamento tra Bulma e Vegeta nel presente, ma ho apprezzato in modo particolare i pensieri e le sensazioni che Bulma ha provato nel ritrovare, dopo diciassette anni, una persona che considerava irraggiungibile.
"Adesso non posso non aiutarlo. Ora che, finalmente ho la possibilità di mettere a tacere la mia coscienza; aiutarlo adesso per non averlo aiutato in passato, rimetterà a posto ogni cosa. Tornerò a sorridere e, come sempre, il mio laboratorio sgombrerà la mia mente."
Questa frase mi è paciuta moltissimo perché penso che riassuma alla perfezione tutto quello che Bulma ha passato negli ultimi anni senza Vegeta: la sua tristezza, la sua depressione e la sua solitudine sono il risultato di un rimorso che lei ha provato nel momento in cui ha deciso di non seguire Vegeta; in qualche modo si sente in colpa per questa sua scelta, inconsciamente pensa di averlo tradito e abbandonato e l'unico modo che conosce per guarire questa sua solitudine è guarire l'anima di Vegeta.
Potrebbe sembrare un ragionamento egoistico a prima vista, ma le sue parole mi sono sembrate solo quelle di una donna innamorata che è disposta a fare di tutto per aiutare un uomo che si sente irrimediabilmente perduto.
Anche Vegeta, nonostante sia passato tantissimo tempo, non ha dimenticato Bulma perché, nonostante l'abbia sempre considerata solo come una ragazzina immatura e rompiscatole, nel profondo di se stesso sa che lei è l'unica e lo sarà sempre.
Adesso non posso fare altro che aspettare un tuo prossimo aggiornamento :)
Non faccio promesse ma spero davvero di essere un pò più costante e presente e se non ci dovessi riuscire continuerò a seguirti silenziosamente ^^

21/04/15, ore 08:55

Questo aggiornamento se fatto un po attendere ma ne valeva decisamente la pena. Da dove inizio ? Be ti muovi divinamente tra i due diversi contesti temporali, e nn e affatto facile ma tu sei riuscita a rendere comunque fluente e scorrevole il tutto nonostante i diversi passaggi dal passato al presente. Per quanto riguarda gli errori ne ho notato solo uno : Aveva atteso che nel suo copro si risvegliasse qualche istinto (qui dovrebbe essere "corpo" e nn "copro") . Questo capitolo e stata una vera e propria ricerca profonda da parte di Bu lma. Be finalmente succede qualcosa tra i due, sto bacio lo aspettavo da diversi capitoli. La canzone poi la trovo azzeccattissima, e una canzone che tengo sempre nella playlist del cell quindi conosco molto bene e posso dire di trovarla coerente al contesto e al capitolo.
(Recensione modificata il 21/04/2015 - 09:02 am)

20/04/15, ore 22:28

BELLISSIMO!
Oh non aspettavamo altro che questo momento credo!
Però, ad essere precisa, la parte che mi è piaciuta di più è stata la conversazione, non so, c'era sicuramente tanta aspettativa dopo molti anni ed è stato bello poter assistere ad un dialogo così brillante, allusivo e intelligente tra i due.
Hai fatto bene a far cambiare l'idea di Vegeta su Bulma, lei è diventata una donna matura e pur conservando i lati positivi del suo carattere, sono emersi tutti gli aspetti che Vegeta le rimproverava di non avere!
Quindi finalmente sulla stessa lunghezza d'onda. Almeno per adesso! Devo solo ammettere che è stato un po' difficile passare dai flashback al presente, ma alla fine dopo qualche riga era subito chiaro, quindi nulla da togliere a questa bellissima storia!
Aspetto il prossimo capitolo!

05/04/15, ore 21:08

Bel capitolo, non c'è che dire! Non so, sono rimasta soddisfatta dall'aver capito il perché degli avvenimenti della festa!
Inoltre vedo una bella evoluzione per quanto riguarda la faccenda nel presente... Vegeta alla Capsule in ricovero? :)
Continua così, brava!

05/04/15, ore 20:52

occhi a cuoricino appena ho visto il tuo aggiornamento :) tipo ho detto ohhhh :) felicissima giuro :) :D che dire? fantastico Goku avvocato :) mi è piaciuto un sacco :)
mentre invece le battute finali tra Bulma e Vegeta mi sono un po' dispiaciute :( comunque cribbio Vegeta l'hai fatto davvero stronzo! non immaginavo così tanto o.O ci sono rimasta malissimo cavolo!
vedremo cosa accadrà prossimamente io ti aspetto sempre :) sono ormai una fedele seguace di questa storia :)
ci sentiamo alla prossima ;)

Sono felicissima che hai aggiornato, anche se sono confusa come Bulma e vorrei capirci di piu su quel che succede. Povera Bulma e povero Crilin lasciati sempre indietro, il bacio che Vegeta le ha dato sulla fronte e riuscito a farmi battere forte forte il cuore anche se mi ha lasciato un retrogusto amaro e acidulo in bocca x la delusione, sarebbe stato bellissimo se nn l avesse fatto solo x sfotterla. L empatia che mi fai provare x Bulma e incredibile. Ho apprezzato molto l inserimento di C16 anche se solo accennato xk e un personaggio che mi e sempre piaciuto. Spero in un aggiornamento a breve xk questo chappy mi ha lasciato tanti interrogativi e tanta tanta curiosita

ok il mio cuore faceva i saltelli nel confronto tra Bulma e Vegeta durante la festa :D che carino quando l'ha baciata in fronte <3 sono innamoratissima :) non vedo l'ora di sapere come continua :) ogni volta che vedo che hai aggiornato inizio a "scodinzolare" come un cagnolino felice :) ok sì sono matta :) spero tanto di vedere un po' più dolcezza tra loro due :) come sottofondo per me c'era la canzone "baciala" de La sirenetta :D vabbè la smetto di dire cagate :D ci sentiamo alla prossima ;)
un bacio :)

15/03/15, ore 17:52

Ciao sese :)
Ti chiedo scusa se sto lasciandoti solo adesso traccia del mio passaggio, ma anche io purtroppo sono stata a corto di tempo libero negli ultimi giorni.
Comunque ci tengo a farti sapere che ho recuperato gli ultimi tre aggiornamenti che hai postato e questa storia continua ad essere molto appassionante e ricca di colpi di scena davvero inaspettati, come la verità sull'incidente che ha coinvolto Vegeta e per ultimo la comparsa di Cell.
Sempre piacevolissimi e arguti i collegamenti tra il tuo universo AU e quello originale, attraverso citazioni di situazioni e personaggi, e sempre interessante la tua introspezione nell'animo di Bulma, il cui carattere sta maturando e delineandosi grazie al marasma emotivo in cui si è ritrovata dopo aver conosciuto il misterioso e sfuggente Vegeta.
Spero di rileggerti presto, saluti!)

08/03/15, ore 20:41

Ciao, allora che dire, ADORO la tua storia. Primo perché amo follemente la Vegeta/Bulma, poi mi piace come hai impostato la storia, i salti tra presente e passato, l'intreccio della trama e l'imprevedibilità del seguito, che rendono il racconto interessante e mai scontato. Inoltre mi piace particolarmente come hai sviluppato il personaggio di Vegeta (sai che novità T-T), essendo, da quello che fin ora ho letto, molto originale e "vero" per essere un' AU. Infine il testo scorre velocemente e con fluidità senza errori grammaticali. Bravissima! E adesso che entra in scena anche Cell chissà cosa succederà:3 Va beneeee, ci sentiamo al prossimo capitolo, che spero riuscirai a postarlo presto! Ancora complimenti e bacii:*

08/03/15, ore 20:17

oddio adesso arriva pure Cell :( questa storia si complica sempre di più cavolo :) però più si complica e più la amo :D devo dire che sono felicissima che hai aggiornato così in fretta :) ma per fare ginger ti sei ispirata alla donna che si siede vicino a bulma durante il torneo dei bambini? perchè dalla descrizione mi sembrava più o meno lei :) vabbè era solo una piccola curiosità, ci sentiamo alla prossima ;)
un bacio :D

08/03/15, ore 19:51

Oddio nn puoi capire la mia felicita, in questo periodo ti stai proprio dando da fare con gli aggiornamenti. Mi fa piacere che tu abbia continuato a raccontare dal punto di vista del passato. Volevo solo farti notare un particolare che durante la lettura del capitolo mi ha un po confusa. Nella serie Lunch e quella dolce timida e buona, mentre Laura e il suo alter ego biondo forte rissosa e sempre pronta a far pugni, tu invece hai invertito i ruoli, la cosa e voluta ?