1998
di sese87

31/07/13, ore 08:54

Ciao,
ho finalmente letto il nuovo capitolo con molto piacere e ovviamente l'ho apprezzato molto!^_^
Il perché beh, dopo tanto tempo finalmente aggiorniiiiiI!!
E come sempre questa storia mi piace tantissimo e la divoro con piacere. Cosa mi è piaciuto beh questo incontro con il padre di Vegeta e la casualità con la quale Bulma alla fine riesce a salvarsi mi è piaciuta assai e soprattutto perché hai inserito un po' di mistero in questo racconto: chi avrà ucciso il padre di Vegeta? Perché a lui non importa nulla? Quando si reincontrano a scuola sembra più BUlma quella sconvolta, mentre Vegeta non lo è affatto... Aspettando che si evolva la situazione tra i due non vedo l'ora di scoprire cosa c'è dietro tutto questo e soprattutto che aggiorni presto senza abbandonare questa storiaaaa!è_é Voglio poi sapere che acceda nel futuro, quindi non lasciarmi con queste voglie di comprendere insoddisfatte!!! Come sempre è un piacere leggere le tue storie, bravissima! Un bacione,
Yori

30/07/13, ore 10:40

Ciao sese87,
ho cominciato a leggere questa storia quando hai aggiornato l’ultimo capitolo e mi sono praticamente divorata quelli precedenti!
Mi piace molto perché ci presenti un Vegeta diverso dal solito: qui lo descrivi come lo sfigato di turno con gli occhiali spessi e l’apparecchio, il sociopatico che apparentemente non sembra avere molti amici e che pensa solo allo studio, ma più si va avanti a leggere e più insieme a Bulma scopriamo che in realtà ha una ragazza, degli amici e una vita sociale… insomma, è molto meglio di alcuni ragazzi che all’apparenza sono considerati i più “ fighi”.
Mi piacciono i salti temporali perché interrompi la lettura sul più bello e ogni volta che finisco un capitolo non vedo l’ora di sapere se il prossimo sarà dedicato al presente o al passato:)
Nel leggere la risposta di Vegeta nell’ultimo capitolo ho avuto la stessa identica reazione di Bulma: nonostante la morte violenta del padre sia avvenuta il giorno prima, il ragazzo viene a scuola come se non fosse successo nulla e spiazza la ragazza dicendole che gli deve un libro di arte.
Non vedo l’ora di sapere che cosa succederà!

22/07/13, ore 01:53

Dico solo: che piacere! Sono tornata da poco anche io sul sito, di tanto in tanto aggiornavo senza soffermarmi a leggere... Poi ho notato un tuo aggiornamento e devo dire che il capitolo mi ha sorpreso moltissimo. Inutile dire che continui a incuriosirmi.
Spero in un altro aggiornamento e, magari, in un capitolo più lungo per vedere nuovamente Bulma e Vegeta a confronto.

21/07/13, ore 17:19

Ehiii! La tua storia é fantastica!Mi sono letta tutti i 15 capitoli in un giorno! (Record per me U.U) La tua storia è molto originale ho letto tante storie in cui Vegeta è il più popolare della scuola,tutte lo desiderano ecc.. Dopo un pò questo monotonia può stancare!Per questo la tua storia mi è piaciuta tantissimo  perchè almeno io non ho mai letto una storia in cui Vegeta ha gli occhiali, l'apparecchio ecc.. ;)  Mi piace che Vegeta sia fidanzato con C18 non so perchè questa coppia mi è sempre piaciuta , mai mai quanto la BulmaxVegeta sia chiario XD So che sono in ritardo con la recensione ma ho letto la tua storia per caso ieri sera XD Spero davvero che tu aggiorni e che non lasci questa storia incompleta ;) Ciaùùù ! Ah dimenticavo la tua storia va nelle mie preferite ;D
(Recensione modificata il 21/07/2013 - 05:20 pm)

17/07/13, ore 13:56

Mi ero quasi dimenticata di questa storia devo dire. l avevo letta tempo fa , e ieri x caso ho scoperto un nuovo capitolo. nn vedo l ora di leggere il seguito

10/07/13, ore 23:32

cavolo oggi ho letto fino questo capitolo :) non mi staccavo proprio più dal computer :) veramente una bella storia!! tranne peccato per qualche errore di battitura qua e là quindi come consiglio al massimo stai un pò più attenta :) per il resto perfetta così :) mi piace molto!!

09/07/13, ore 21:22

ehi :) molto interessante sia il piccolo riassunto che l'inizio :D mi sono molto incuriosita :) inizierò a seguire questa storia :) complimenti comunque :D

06/07/13, ore 15:37

Ben tornata!
Davvero un colpo di scena inaspettato quello che ci hai proposto con questo capitolo!
Sei tornata al passato ed hai aggiunto un altro tassello importante alla storia, nonché al rapporto tra i due protagonisti.
Ho apprezzato soprattutto questa riflessione sul rapido cambiamento di Vegeta, o forse sulla improvvisa consapevolezza di Bulma su chi davvero sia il ragazzo di cui si è invaghita:
Ho come l’impressione che la pioggia, scivolandogli addosso, gli stia sciacquando via tutta la sua adolescenza.
È un uomo in quel momento, non il ragazzino secchione e taciturno con cui ho lavorato al progetto di scienze.

Mi è stato gradito questo risvolto e sono curiosa di sapere come si inserirà nel futuro, non vedo l'ora di rileggere di Vegeta e Bulma adulti, anche se devo ammettere che l'ambientazione liceale ti riesce molto bene (solo che mi mette un misto di ansia e nostalgia!).
Alla prossima!)
(Recensione modificata il 06/07/2013 - 03:38 pm)

05/07/13, ore 12:21

Ma Ciaooo!! Sono sempre su di giri quando vedo la tua storia aggiornata in cima alla mia classifica delle preferite; non c'è che dire, riesci sempre a sorprendermi!
E mi dispiace per il ritardo ma solo ora ho trovato qualche minuto per recensire, vacanze o no, gli impegni non mancano mai quindi ti posso capire anche dal punto di vista degli aggiornamenti, pure io sono in alto mare :((
Ma passiamo alla tua bellissima storia: siamo ritornati nel passato, dove tutto si apre con una Bulma indaffarata con la cassetta della posta. Il Sing. Arensay ha fatto la sua entrata d'effetto- dove a mio parere l'hai descritto benissimo- per poi uscire subito di scena in modo tragico. Bulma invece è rimasta fedelmente IC così come il nostro tenebroso Vegeta facendo, come ha detto lei, la pare del duro ed indifferente, ma sappiamo bene che non è così altrimenti nel secondo capitolo non avrebbe sperato che il padre venisse a vederlo alla gara. Una cosa che adoro di questa ff che è che ci lasci sempre degli indizi per poi svelarli in seguito e noi nel frattempo ci rosicchiamo le mani dalla curiosità ahahah!!XD
E' stato un bel colpo di scena inserire l'omicidio e tutto, ma ti dico che è una cosa più che positiva in quanto bisogna tenere alto l'interesse della storia, ti confesso però che un debole per il paparino l'ho avuto fin da subito, forse averlo in giro per un'altro po' mi avrebbe fatto piacere, ma comunque tutto questo magari darà la possibilità a Vegeta di aprirsi con Bulma, la vedo dura certo, scommetto che faranno una litigata megalattica, ma ci spero lo stesso *_* Sono un'inguaribile romanticona!!! Oltre a questo che posso dire...Adoro Bulma, mi piace molto quando fa le sue solite riflessioni come quando dice: <>, insomma è davvero così presa inconsciamente che non se ne rende conto, fa una grande tenerezza! Hai introdotto il nome di un personaggio, Freezer Cooler, che forse avrà un'importante spessore nella vita di Vegeta fino a quando non compirà ventitré anni (ora ne ha diciannove giusto?). Se sospetto bene di lui Freezer è il responsabile dell'omicidio e per certo vorrà togliersi di mezzo anche il figliastro per accaparrarsi tutto il patrimonio.
Beh io non vedo l'ora di rivederti presto con un altro capitolo, mi sono affezionata troppo a questo racconto! A presto cara :*

xoxoLoveKath

05/07/13, ore 00:10

Che bel regalo un nuovo capitolo di questa splendida storia! L'ho adorata da quando hai cominciato a scriverla e non posso che essere contenta dell'aggiornamento. Non mi aspettavo assolutamente un risvolto tanto importante della vicenda e sono curiosa di scoprire il seguito. Un po' l'atmosfera che avevo immaginato si è rotta, quella dei ricordi nostalgici che riprendono vita, lasciando spazio a un taglio più drammatico che non prevedevo ma che attendo di veder approfondito. Ci risentiamo al prossimo capitolo!

04/07/13, ore 13:20

Ho letto la tua storia tutto d'un fiato, ma non ho potuto recensire prima, quindi passo adesso u.u
Che dire... Amo questa storia!
Hai uno stile a dir poco stupendo, con un linguaggio piuttosto ricercato, ma adatto al contesto. Mi piace l'idea di ambientare la storia nel 2010 mettendoci i ricordi del 1998, l'ho trovata piuttosto originale come trovata. Il dare anticipazioni è una tecnica un po' insolita, ma piuttosto efficace visto che tiene il lettore ancora più sulla corda. Hai descritto molto bene il carattere di Bulma, mantenendo una sorta di IC pur trattandosi di un'AU e Vegeta... Ecco, Vegeta mi ha scovolta XD
Per prima cosa, il cognome: sono abituata ormai a "Prince", tanto da essermi quasi convinta che sia quello autentico, poi arrivi tu e mi sfoderi "Arensay". All'inizio non capivo da dove uscisse fuori, poi ho letto "è l'anagramma di 'Re dei Saiyan'" e sono rimasta a bocca aperta. Davvero, complimenti, io non ci avrei mai pensato! L'originalità continua a farsi sentire anche nel modo in cui hai dipinto il personaggio: Vegeta di solito è il figaccione della scuola, quello che salta le lezioni e fuma nei bagni, il tenebroso con le tutte le ragazze ai suoi piedi... Tu invece ci proponi un secchione con gli occhiali, ma che nonostante questo (sei da ammirare, sul serio) manteniene uno stupendissimo IC *-* Sì, perché anche in questa condizione è molto, molto, IC. Non so come tu abbia fatto, davvero.
Inoltre, m'intriga l'idea di Vegeta e C18 fidanzati, pensa che qualche giorno fa cercavo qualcosa da leggere su questa coppia :')
Comunque, a parte questo, anche la trama è davvero ben strutturata e coinvolgente: il colpo di scena finale che sconvolge la tranquillità della situazione è davvero d'effetto. La reazione di Vegeta è molto azzeccata e in linea col personaggio: freddezza, tanta freddezza, e il comportarsi come se nulla fosse successo.
Quel "Mi devi un libro d'arte" è un modo per dire che non gliene frega un accidenti di suo padre e che per lui non è cambiato assolutamente nulla. Cosa che, ovviamente, Bulma non comprende.
Adesso Vegeta si troverà nelle manacce di Freezer suppongo... Immaginavo che prima o poi sarebbe spuntato -.- Ho il mezzo sospetto (anche per via della storia originale) che sia stata propria quella scrifosa lucertola a sparare al padre di Vegeta... Chissà... Be', non vedo l'ora di scoprirlo u.u
Mettendo da parte la trama, lo stile (come ho già detto) è veramente ottimo, la grammatica impeccabile, c'è qualche errore di battitura qua e là, ma nulla che rovini questa bellissima storia.
Insomma, tantissimi complimenti, questa fanfic finisce dritta nelle seguite.

03/07/13, ore 16:41

O_O
Mi hai scioccato!!
Bulma che 'assiste' ad omicidio, la testimonianza riferita agli agenti, Vegeta . . . il suo libro di arte.
La freddezza dimostrata, è la sua.
Ha imparato bene.
Ora sarà molto difficile. Molto difficile.
Brava!

19/02/13, ore 15:54

ciao,questa è la mia prima recensione mi scuso in anticipo se potrà sembrarti stupida.
Volevo dirti che io adoro questa storia, ogni volta che pubblichi io leggo il capitolo e mi appassiono sempre di più.
dimmi quando aggiornerai la prossima volta sono molto curiosa!
un bacio
Alexis

03/01/13, ore 01:08

Robin! non puoi capire che gioia avere letto il seguito di quella che secondo me è una delle storie più originali del fandom! Oltretutto gli intrecci degli eventi non sono mai banali, lasciano sempre domande al lettore...della serie: ed ora? cosa succederà?
proprio come dovrebbero fare le storie! In questo capitolo mi è piaciuto il Bulma-pensiero, forse più che il Bulma-pensiero lo definirei il Bulma-analisi. La protagonista si fa evidentemente un esame, di come si è comportata in passato, di come è cambiata...si analizza insomma! E come da personaggio butta anche una riflessione su Vegeta...tutto il discorso del se o meno sia l'uomo della sua vita, magistralmente concluso con "se non mi ha mai cercata e non è qui..." insomma, un gioco di pensieri e congetture ben organizzato e scritto. Bello anche come Bulma analizza il suo rapporto con Goku dopo tutti quegli anni.
Sì, il lavoro è davvero ben fatto ;)
Alla prossima ^_^

Robin

28/09/12, ore 02:23

anche io ho una storia in sospeso come la tua, la guardo e penso che dovrei finirla, poi ne scrivo un'altra e un'altra ancora, ma sbaglio, perché c'è gente che ha letto la storia e se n'è innamorata, a cui piace e vuole sapere come andrà a finire, io sono una di quelle per quanto riguarda la tua storia, ti prego di non lasciarla finita così, ti prego riprendila sul serio e dalle una fine, troppe sono le storie che hanno la scritta: IN CORSO e l'ultimo aggiornamento è del 304 a.c. !!!! con questo per dirti che mi ha molto colpito questa storia, Vegeta che dice di non essere attratto da Bulma, che le sfiora l'intimità, ma non la tocca, che la vede nuda ma non cede, io non ce l'avrei fatta a scrivere una cosa del genere, va contro quello che penso io di loro, ma tu che ce l'hai fatta hai reso questa storia ancora più intrigante, e Goku e Chichi separati? volevi farci morire tutti? però è una realtà diversa che fa piacere leggere, continua così e sì lo ammetto gli errori ti sono proprio scappati!se hai bisogno di un beta non farti problemi nel contattarmi, ho visto che hai dedicato la storia a Yori, io ne ho corretto una sua, solo dalla grammatica ovvio, perché penso che le cose belle vadano rese belle da ogni lato, perciò in uno scritto la grammatica e la fluidità è importante, non che non fluisca bene, ma resa ancora più corretta in italiano sarebbe da 10!ora è solo da9, anzi da 8 se non la finisci ;) dopo questa pappardella assurda il succo è che mi piace un sacco. va tra i preferiti e spero presto di trovare un tuo aggiornamento! Un bacio Vegeta90