1998
di sese87

15/09/12, ore 19:14

Ciao che bello che sei tornata....mi era mancata questa storia e mi era dispiaciuto non vederla più aggiornata.....ma per fortuna eccoti qui!!!!!! E si Bulma ha ragione...è difficile dopo anni rivedere qualcuno e anche se questo era il tuo migliore amico, dopo anni non è più la stessa cosa....forse solo dopo aver incominciato a rimembrare il passato sorridendoci sopra, piano piano si più incominciare a raccontare i propri problemi. Comunque vedremo nel prossimo capitolo cosa succederà...però non aspettare così tanto ad aggiornare. Bacioni e a presto.

14/09/12, ore 21:11

Ciao!!^^

Si, lo so, sono solo una sconosciuta, ma girovagando per EFP ho trovato questa storia e mi ha subito incuriosito tantissimo per il titolo, molto originale e intrigante... e andando avanti con la lettura mi ha proprio affascinato! Beh, non sono in grado di dire altro... Attendo con ansia l'aggiornamento :D

Tantissimi complimenti!!!^^

A presto:)
Erin.
(Recensione modificata il 14/09/2012 - 09:11 pm)

12/09/12, ore 16:02

Ohaiho Sese-chan :D
Mi fa’ davvero piacere vedere che sei ritornata, come avrai notato eravamo in parecchie ad aspettarti!
E per fortuna sei accorsa ai nostri richiami da cuccioli in cerca della propria mamma XD
La tua trionfale entrata in scena ha portato un capitolo degno dei tuoi standard! Amo i pensieri di Bulma (sarà perché in parte li comprendo) così intricati e profondi pieni di perché irrisolti.
Li hai resi così palpabili che per un momento mi sono sentita malinconica ^^
Devo dirti che pure io speravo che quel “ Ciao Bulma “ provenisse dalle labbra di Vegeta, ma aimè mi sono dovuta ricredere :(
La cosa che mi ha sconvolto di più però è stata sapere che Chichi ha litigato con il suo “ principe azzurro” fino ad arrivare addirittura al divorzio… hahahahahaha povero Goku un po’ mi spiace per lui, non mi sembra molto felice di questa separazione! Anzi…
Ho notato anche ( anzi mi hanno fatto notare ^//^ )che hai apportato delle modifiche nei capitoli precedenti.
Mi fa piacere vedere che tieni a tal punto a questa fic fino ad arrivare ad apportare miglioramenti anche dove il meglio c’era già :D
Lo so, lo so oggi sono piuttosto lusinghiera, e che sapere che dopo tutto questo tempo sei riuscita a pubblicare un capitolo coerente con gli altri senza cambiare il tuo meraviglioso modo di scrivere mi rende euforica :)
Spero di vedere al più presto un tuo aggiornamento anche perché non vorrei perdermi nei meandri intricati della mia mente per cercare di capire cosa possa essere successo fra Bulma e Vegeta :D
Un bacio
Buby ^^

08/09/12, ore 01:10

Ciao! Inizio col dire che questa fan fiction stile 1998 mi ha affascinata molto, e dire che mi piace è banale, troppo poco! Volevo già leggerla da un pò di tempo, e poi... qualche giorno fa ho avvistato un aggiornamento! Figo! :D

A quel "Ciao Bulma" del quinto capitolo credevo fosse Vegeta, ma lui aveva gettato l'invito! Allora ho cominciato a fantasticare su questo uomo. Chi poteva essere? " Vabbè... lo si saprà presto", pensavo. E invece lo hai tenuto nascosto per ben nove capitoli. Bella mossa! :P quando poi ho letto la parte dove lui "consegna" il progetto , ho riso tanto da far uscire le lacrime. Oppure quando getta le chiavi per terra... nella neve? Bastardo fino al midollo.

Vogliamo parlare del "A letto insieme"? Leggendo il titolo sono rimasta così 0///0 sul serio? ^^ . Sarebbe stato forte se anche loro avessero fatto un vaso, abbracciati, vicini, così tanto da poter sentire il fiato sul collo! *__* svegliarsi tardi e accorgersi di non poter andare a scuole per colpa della neve... il mio sogno XD
Vorrei tanto sapere come si sono innamorati Vegeta e C-18, e cosa ci trova in lei. È una bella ragazza, non c'è che dire, ma C-17 ha pienamente ragione : sono troppo uguali! Troppo...
Yamcha, poi... disperato per aver "perso" Bulma. Non la tradivi, genio!! Con Marion per giunta!

"Like a rolling stone", così è Goku il tizio su cui fantasticavo, peccato, avrei tanto voluto fosse Brad Pitt! Ahahahahah

Spero che scriverai il seguito, perché questo Vegeta, quattrocchi, mi piace parecchio. Sembra quasi un intellettuale *_*

A presto... un bacio.
_Stylo_

06/09/12, ore 14:32

ciao sese87!!!sono vale 93 e mi sono iscritta circa un mese fa in questo sito.oggi quando sono entrata su efp e ho trovato la tua storia,sono rimasta meravigliata perchè non me l'aspettavo proprio(pensavo che l'avessi abbandonata).adesso parlo della tua storia.la storia inizia con una festa dove partecipano gli ex alunni del liceo e fra questi c'è bulma.parlando dei personaggi quando erano ragazzi,bulma è una ragazza carina e popolare ,superficiale e che pensi che il mondo giri attorno a lei.quelloche mi ha colpito di più è come si presenta vegeta:con gli occhiai un pò secchione e soprattutto un pò emarginato.i due passano del tempo insieme per un progetto e bulma inzia a fidarsi di lui e a poco a poco cambia attaggiamento.vegeta picchia anche yamcha quando legge il biglietitino e le dice che non dovrebbe perdonare il suo ragazzo.bulma da adolescente secondo me è innamorata di vegeta perchè pensa sempre a lui ma non se ne rende conto(lo capirà dopo).un'altra cosa che mi ha lasciata perplessa è che vegeta e c 18 stiano insieme e lei è pure gelosa.tornando al presente,buma incontra goku alla festa e capisce che è cambiata perchè si sono allontanati e non vuole dirgli niente dei suoi problemi mentre,quando era ragazza parlava di tutto.perchè ho come l'mpressione che l'uomo e la donna siano e vegeta ed un'altra?comunque non vedo l'ora che aggiorni...vale 93...PS:ti ho aggiunta agli autori preferiti e la tua storia alle preferite...

04/09/12, ore 22:15

<3 <3 <3I LOVE YOU!!!!!!!! <3 <3 <3
Finalmenteeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!! Alleluia alleluiaaaaa! Come sono contenta di trovare un tuo aggiornamento (e meno male che me l'hanno detto se no io mica mi accorgevo U.U)
Allora oltre alla mia mega felicità per il capitolo e la super commozione per la dedica finale <3( Thanks so much!) ho trovato questo nuovo aggiornamento illuminante ... L'ho trovato innovativo e non so perché mi è parso che tu sia tornata e ti sia rinnovata del tutto. Questo capitolo l'ho trovato incisivo molto più adulto e maturo dei precedenti (sarà perché è ambientato nel futuroXD) Questa Bulma un po' cinica, forte, cresciuta, ma ancora legata fortemente a quell'innamoramento che l'ha fatta crescere. Non ti nego che Vegeta mi è mancato un po'... ma sicuramente questo goku inatteso mi è piaciuto parecchio (per un attimo ho sperato nel triangolo Bulma/Goku/ Vegeta!XD), insomma ho adorato tutto! *__* Non posso far altro ora che dirti aggiorna presto e questa storia come sempre è tra le mie storie preferite in assolutooooooo!!!! I love it!!
Ci sentiamo presto, un bacione
Yori

03/09/12, ore 23:33

OH MY GOD...O.O...!!! Alla vista della tua storia in cima alla classifica delle mie preferite sono rimasta sotto shock, a bocca aperta per un tempo indefinito, per poi sentire uscir delle lacrimucce di gioia e poi ancora saltellare dappertutto come una pazza!!! Ancora non ci credo! Ho letto il tuo nuovo capitolo nel pomeriggio, poi per mancanza di tempo ho scritto la recensione solo ora che ho tutto il tempo per fare mente locale su quello che ho letto! Dammi ancora un attimino per riprendermi sennò rischio di sclerare per l'ennesima volta, invece voglio cercare di piazzare una bella recensione degna del tuo ritorno!:D
Allora...hai ripreso la narrazione al presente svelandoci il misterioso personaggio che ha pronunciato ''Ciao Bulma'' nel 5 capitolo spiazzando anche le fantasie dei lettori che credevano fosse Vegeta, invece con nostra grande sorpresa Goku ha fatto la sua entrata portando con sè un passato alquanto difficile e tormentato! Mi è piaciuto il modo in cui tu hai messo a confronto la figura di Bulma e quella di Goku con le dovute riflessioni della donna a mio parere molto profonde e intense!

Non so se l'ho già detto ma una delle cose che più adoro di questa ff è il realismo vero e proprio della storia, oltre ai piccoli indizi che ci dai in ogni capitolo (il non-bacio O.O...oh gesù), non so se mi spiego, prendo per esempio i pensieri di Bulma riguardo al rapporto tra lei e Goku, del perchè i due non si sono cercati in questi anni: ''Perché ci siamo persi di vista? Non gli interessava sapere della mia vita? E se a me interessava, perché l’ho lasciato andare? In realtà non ho voluto. Ci tenevo sì, ma non ho avuto tempo, però non ricordo in cosa di preciso fossi impegnata.'' Sembrano delle giustificazioni le sue dette così...ma invece sono giuste, anzi no, reali cavolo, non sarei come altro definirle perchè se fossi in lei la penserei allo stesso modo senza trovare un vero senso del perchè, ecco cosa intendo; con il personaggio di Bulma narrata in prima persona riesci a coinvolgere il lettore, so per certo che molti si immedesimano in lei in certi aspetti come l'insicurezza, timore, ansia, amore ecc... La canzone mi è sembrata adatta al contesto oltre che bella e famosa, e più di tutte mi sono piaciute le ultime righe in cui lei cerca di mettersi il cuore in pace...non sai davvero quanto mi emozioni la tua ff!! Ah...un'altra cosa che mi ha apiazzata è stato vede il mio pessimo (orribilante) disegno bello grande piazzato in cima al capitolo, che vergognaaaa :S L'ho fatto qualche anno fa :S perchè ero pazza e annoiata un pomeriggio in cui non facevo altro che rileggere e rileggere questa storia, insomma non mi aspettavo proprio che lo pubblicassi, inoltre le mani nei soggetti che ho disegnato sono sempre stati i miei punti deboli, somma daiiii guarda che schifezzaaa :S:S:S!!!!

Chiudo dicendo che sono davvero contenta che tu abbia ripreso a scrivere questa ff, perchè ripeto, è stupenda!!!*_* Aspetto con ansia il tuo prossimo aggiornamento! Baci

xoxoLoveKath

03/09/12, ore 20:58

Che ritorno inaspettato! Quasi non ci credevo quando ho visto la tua ff in cima alle mie seguite! Anche se ho scoperto da pochissimo questa storia rispetto ad altre lettrici mi ha fatto davvero piacere leggere un nuovo capitolo. :)
Sei tornata a trattare del presente ed hai scritto una sorta di song-fic (genere che a me piace molto!): devo dire che ci stava nel contesto della festa e che le parole ben si addattavano ai pensieri di Bulma, malinconici e frustrati.
Scritto sempre molto bene, non ho trovato errori e i piccoli accenni al passato, alla recita e al "quasi bacio" mi hanno messo molta curiosità, così come la coppietta uscita a fumare. Inoltre ho trovato originale la tua scelta di presentarci Goku come un marito e un padre fallito.
Starò in ansia fino al prossimo aggiornamento!
Saluti!)

03/09/12, ore 16:36

Ho sempre pensato che questa storia sia bella, coinvolgente e ben scritta! Una delle migliori che abbia mai letto su questo sito! Hai fatto benissimo a ritornare a scriverla! Baci, Flyvy!

03/09/12, ore 16:34

Wow, che bella sorpresa!! Attendevo da tanto tempo il continuo di questa storia a mio avviso molto, molto bella...e sono felice di aver finalmente visto un nuovo capitolo.
Quanta nostalgia mi ha messo questo...mi capita spesso di ripensare ai tempi della scuola, al ragazzo di turno per cui prendevo una cotta, e oggi ho rivissuto quel sentimento appunto nostalgico dei tempi passati!!
Aspetto con ansia gli altri capitoli, a presto!!

03/09/12, ore 15:14

tanto tempo fa,più precisamente 4 o 5 mesi prima della fine della scuola, ho rivisto un mio vecchio compagno delle medie. in verità non ci siamo parlati, nè ci siamo guardati in faccia. ti chiederai come l'ho riconosciuto allora, bè,mentre camminavo sul marciapiede per andare alle superiori scorsi la sua figura passarmi accanto. hai presente negli anime, quando due persone camminano di fianco prendendo due direzioni opposte e poi c'è un flash che ti fa capire di avere appena visto una persona conosciuta? ecco è successo a me. quel giorno si entrava alle 9.non alle 8 come sempre. mi sono chiesta se dovessimo davvero incontrarci. la risposta? no, non dovevamo. è successo. in questo capitolo, che sono davvero lieta di leggere dopo tanta attesa, mi hai fatto pensare a come persone che hai conosciuto e amato o anche odiato, dopo molto tempo non facciano altro che essere solo delle facce viste come la tua nella vita. rivederle a distanza di anni è . . . . strano. ciò che sentivamo un tempo è cambiato.oppure non mutare e farci ancora sperare in qualcosa di diverso, ma al contempo uguale. brava!

24/06/12, ore 16:41

Ciao sese87! Ho intrapreso la lettura di questa tua ff su consiglio di un'altra scrittrice del sito e devo riconoscere di esserne rimasta piacevolmente colpita! Di storie che trasportano i nostri eroi al liceo, sbirciando nel fandom ne ho viste parecchie, ma in nessuna ho trovato un'idea inedita e originale quale è la tua versione di Vegeta! Non il solito bello e dannato, quanto un ragazzo brillante negli studi, un intellettuale con l'aspetto quasi di un brutto anatroccolo (occhiali e apparecchio, scarpe verdiXD!), seppure sempre IC nel suo essere scontroso, solitario, dispettoso ma in fondo tormentato e maturo. Anche tutti gli altri personaggi sono ben caratterizzati: pur se in una versione adolescenziale risultano riconoscibili, ognuno con il suo carattere.
Ho apprezzato la cura minuziosa dei dettagli che conferisce grande realismo alla narrazione delle vicende scolastiche (la tensione dei compiti in classe, gli esercizi spossanti in palestra, le rissose assemblee di istituto) e altre trovate, come il preside Mr Satan e i fratelli C17 e C18 aspiranti rockers.
L'uso della prima persona come voce narrante e il contrasto tra presente e passato è un altro punto a tuo favore: ti ha permesso di mostrare l'evoluzione della protagonista e di catturare l'interesse del lettore che brama di conoscere se, come e quando cambierà anche Vegeta.
L'unico consiglio che mi sento di darti è quello di rivedere alcuni paragrafi in cui hai fatto un po' abuso del pronome personale "egli" e del verbo "promulgare", entrambi termini desueti e spesso ripetuti a distanza di poche righe che potresti sostituire.
Lo stile è semplice e diretto ma risulta anche scostante a tratti perché hai usato maggiore profondità espressiva rispetto al tono generale.
Nonostante tutto la lettura si dimostra scorrevole e coinvolgente ed io spero che troverai l'ispirazione e il tempo per aggiornare presto!
Saluti!)
Fannysparrow.
(Recensione modificata il 25/06/2012 - 02:02 pm)

22/05/12, ore 16:26

Ritengo che questo scritto abbia tutte le caratteristiche per rientrare tra le storie scelte: è grammaticalmente corretto, scorrevole, coinvolgente, ricercato nelle metafore e molto attento alla logica. Una vera rarità.

22/05/12, ore 15:17

Segnalo questa storia per le scelte perché oltre ad avere un lessico scorrevole e ben organizzato, con una grammatica davvero buona, narra splendidamente quelli che sono i personaggi di dragon ball, per me, più interessanti. Essi risultano perfettamente IC e sono intercalati in maniera favolosa in un tempo ed in un luogo molto diverso dal DB che conosciamo.

02/01/12, ore 17:40

Fantastica è l'unico aggettivo adatto a qst ff!! L'ho letto tutta d'un fiato e sinceramente non smetto di fantasticare sul seguito...vedo che non l'aggiorni da molto e questo mi dispiace una storia come questa merita un seguito e una fine.Adoro il personaggio di Vegeta come l'hai descritto e il suo carattere per non parlare di Bulma che ha un carattere complesso e difficile infatti anche dopo anni non ha trovato un equilibio nella sua vita e si accorge troppo tardi di aver fatto scelte sbagliate di cui ora ne paga le conseguenze!! Spero di riuscire a leggere il seguito di qst ff e certamente magari vederti all'opera su altre...!!
Un bacio___LoveKath