1998
di sese87

19/09/10, ore 13:48

Come promesso, eccomi qui a recensire^^.
Hai dato il giusto titolo a questo capitolo: Riders On The Storm. Qui vediamo i sentimenti dei personaggi venire a galla, l’animo tormentato di Bulma venire inesorabilmente fuori. Rabbia frustrazione repressa che poi si manifestano in un “auto-pnizione”. Non ha nemmeno inveito contro chi le ha messo le corna, semplicemente se ne è andata. Nella giornata che hai narrato avviene di tutto. Si parte dalla scena in infermeria, dove Bulma, nella sua calma apparente, rimane ad aspettare una reazione di Yamcha che, forse, avrebbe anche potuto acquietarla.
Ma invece lui ha preferito tacere, e credo che da lì sia partito tutto.
Potrei anche dirti di essere stata colpita dal fatto che tutto si focalizza su un solo personaggio; Vegeta sembra essere il primo pensiero di Bulma, in ogni scena che hai descritto. Inesorabilmente Yamcha e il tradimento cadono quasi in secondo piano. Che forse lei abbia davvero steso una coltre spessa sulla faccenda?
Altro punto fondamentale, lo difende. Difende Vegeta. Lo difende in classe, lo difende in bagno, insomma, sempre. Se tutto va bene, Vegeta sarà quel piccolo raggio di sole che farà calmare la tempesta (pessima metafora XD). Insomma, la storia sta procedendo alla grande. Si stanno conoscendo troppo in così poco tempo proprio come ha proferito Arensay. Vegeta perché l’ha aspettata? Perché le ha offerto il passaggio? Beh, qui c’è di più da capire^^.
Insomma, con Yamcha c’erano solo i fiocchi di neve che cadevano lentamente dal cielo, la tempesta la si trova in Vegeta. :)
Un bacione, e grazie per avermi contattata e chiesto come andavano le cose qui da me. :) Un bacione^^.
Ps: perdona la recensione contorta, l’ho letta di fretta T_T.

17/09/10, ore 14:51

Wow! Vegeta è un vero e proprio bel tenebroso pieno di segreti...senti che ne dici di dividercelo e prendercelo a turni, come due brave fangirl? ;D
Battute a parte va detto Yamcha è un verme. Commette il danno poi ha paura delle conseguenze e si comporta come un coniglio? Eh, beh caro! Vuoi la bici? Adesso pedali! U.U
Devo dire poi che in questo capitolo ho sentito Bulma abbastanza sia certa che confusa…quasi fosse certa di dover far qualcosa ma senza sapere il reale perché! In effetti poi la situazione in cui si trova non è facile. Immersa in una marea di dubbi e segreti cerca di vederci chiaro e giustamente pretende che sia Yamcha a far chiaro, visto che è lui ad aver gettato il buio…eppure è a Vegeta, almeno a quel che ho visto e percepito, che si affida per avere un punto fisso. È lui che tartassa per avere risposte. Da lui vuole la verità subito.
Chissà se alla fine vuole lasciare Yamcha libero di dirle che è successo per perdonarlo. Posso capire, anche grazie alla tua magnifica e lodevole narrazione in prima persona, come si è sentita cosa può averla spinta a fare quella scelta, ma è innegabile anche che alla fine ha seguito Vegeta per delle risposte.
Interessante il loro scambio di battute il biblioteca che rende un po’ più chiari alcuni punti, stupendo poi la scambio di battute “-Perché non mi lasci stare?-
-E tu, perché mi lasci stare?-”
che secondo me mostra bene che qui gatta ci cova! XD Come anche, secondo me, lo mostra il fatto che Vegeta non ama parlare di C18.
Carina l’ambientazione invernale con tanto di neve e ancor più carina e “inquietante” la scena del motorino in cui Bulma è in crisi assoluta! Poveretta, immagino il panico! T-T
Molto provvidenziale, a quel punto, la comparsa e presenza di Vegeta che “non vuole averla sulla coscienza”! magnifiche inoltre le varie considerazioni di Bulma sull’aspetto del bel moro! ;D Senza contare poi la spettacolare frase di Vegeta: “ Ti sto conoscendo troppo”! *.* Stupenda! Sol lui potrebbe dire frasi del genere!
Prima di concludere ci terrei a dirti che questo capitolo mi è piaciuto tantissimo! È stato intenso e carico di sentimenti, più o meno compresi, più o meno vicini, e molto interessante.
Davvero bravissima!
Ora ti saluto altrimenti compiti per casa non riesco a finirli entro mezzanotte! ;D
Al prossimo capitolo!
Kiss!

16/09/10, ore 00:42

Ciao! Bel capitolo, molto incentrato sulla confusione di Bulma... e anche sul fatto che il caro Veggie la sta prendendo sempre +! Anche se la conosco da poco, sei stata in grado di risvegliare in me il tipico stupore di qualcuno che pensa di una sua amica: 'cavoli, Bulma Brief interessata a Leopardi??' Molto carino l'interludio in biblioteca... e la neve (che adoro) è stata 1 scelta azzeccatissima. Mi è piaciuto in particolar modo il finale: 'ti sto conoscendo troppo'; eh, sì, sei fritto anche tu Veggie! Non vedo l'ora di leggere il prox capitolo... A presto, un bacio!

16/09/10, ore 00:24

Ma oggi è il giorno delle mie storie preferite!? Le penso e puf appaiono magicamente gli aggiornamenti!!XD Premettendo che io al posto di Bulma, slittando sul pavimento della scuola, sarei sicuramente caduta a terra, ferendomi malissimo in qualche modo impossibile ai più. detto questo passo alla recensione seria...Allora adoro la pioggia, adoro la neve (anche se potrebbe evitare di far degli acquazzoni a presa in giro ogni tanto, tipo quando decido di andar in gita al lago e come scendo dalla macchina, scende il diluvio universale, allora, in quel caso odio ogni tipo di precipitazione!!è_é) Cmq volevo dirti che mi trovo concorde su questa frase:"Voglio che mi dica la verità; voglio potermi fidare ancora di lui: poco importa, a questo punto, se mi ha tradito. " Anche io avrei voluto saperlo, io sono fatta esattamente così, preferisco ferirmi vedendo il mio aggressore di fronte, vedendolo negli occhi, sentendo le sue parole, sapendo perché lo ha fatto; piuttosto che venir aggredita alle spalle e non conoscer la verità!
"Non tanto per ciò che ha fatto Yamcha, quanto perchè sono stata presa in giro; soprattutto detesto l’idea che qualcuna possa sentirsi migliore di me: è una questione d’orgoglio…" vero anche questo, orgoglio. Spesso se non si ama diventa poi una questione di orgoglio e di presa in giro. Insomma come sempre è meglio non guardar le ombre in una grotta, ma riuscir ad uscire e veder direttamente il sole! Sempre citando la nostra amata filosofia!^^
E poi il discorso della ragazze nel bagno ... davvero vero, purtroppo!
Poi mi è piaciuto il discorso con il preside, dove Bulma si dimostra simile a Vegeta, cosa che ho sempre pensato! Loro sono moooooooooolto simili!!^^
Poi beh, al posto di Bulma a Goku e Crilin gliene avrei dette a fiotti non si fa così! Questa solidarietà maschile mi fa arrabbiare|è_é Bello il pezzo in biblioteca dove entrambi fanno una citazione sottolineando la loro diversità!
Poi cara, adoro chi fa dire una frase che contenga la parola: fraintendere! Vegeta la usa sempre sempre!^^
E poi ....Virgin Radio ho pensto la stessa cosa di Bulma: la stessa stazione che ascolto io, e bella, bella la frase finale! Insomma ne è valsa la pena!Ottimo lavoro! Alla prossima un bacione!

15/09/10, ore 22:32

Ciao come sempre inizio con farti i complimenti per il bel capitolo...tranquilla non deludi mai...anzi hai così tanta originalità che ogni volta mi stupisci. Mi piace come Vegeta cerca in tutti i modi di evitare Bulma...ma lei niente non molla. Comunque mi sa che di Yamcha non gliene frega più molto...ma è più attratta da Vegeta...infatti cerca di difenderlo in bagno, prende la stessa punizione per stare con lui, studia chimica con lui e poi è veramente assillante nel ripetere sempre C18. Ma chissà perchè lui ha detto quell'ultima frase..Bacioni e aggiorna presto.

15/09/10, ore 21:13

Ciao!! Nom mi hai affatto delusa, anzi! La storia si fa sempre più interessante!^^ la scena nella bilblioteca è simpatica xD lei che lo disturba con la sedia ahahah xD
sono troppo forti^^
solo che l'ultima frase di vegeta non mi è piaciuta x niente! O.o la sta conoscendo troppo?! Mah... Lo scoprirò nei prossimi capitoli xD
un bacione! Continua così, che vai alla grande ^_- ciao!

15/09/10, ore 16:28

Ciao Sese! Allora sono talmente eccitata che non so da che parte rifarmi!
inizierò con la canzone... allora x prima cosa ho letto il titolo, ma non avevo ricollegato a quella melodia, poi mentre leggevo ho visto il post su Fb... ed ho messo la canzone di sottofondo! Giuro che ci ho visto diverse scene: una quando Bulma rientra in classe e Arensay gli espone la lezione a cui lei mancava(giro che ho visto troppo la scena senza voce e sopra questa musica a fare da colonna sonora!). Poi qunado lei raggiunge Vegeta nella bibloteca e spenge la lampada... mi sono immaginata troppo la scena con colonna sonora! Quindi immagina quando dopo ho letto la scena dell'auto...ed ho letto il titolo della canzone lì! Ehhh sì! Mi è piaciuto tantissimo.
Trovo tutto molto verosimile, azzaccato e niente e lasciato al caso (ah, bellissima la descrizione di Bulma che osserva la neve).
Per quanto riguardo Yamcha capisco... bhè in fondo lui ha visto Bulma andare via con Arensay, Diciassette e Diciotto, no!? O meglio può averli visti ed essersi comportato di conseguenza. Anche io credo che non abbia agito x ferirla...forse più un 1-1 palla al centro! Insomma pareggio dei conti.
Poi che dire, questo Vegeta mi piace moltissimo, il suo modo d'agire, di parlare, le movenze che descrivi...mi piacciono moltissimo. Non lo trovo OOC, anche perchè comunque siamo in una AU e di certo qui non può fare il guerriero spietato, ma sicuramente il ragazzo solitario ed un pò burbero (come tu lo descrivi) è perfetto! E' molto IC x una AU, quindi stai tranquilla!
Anche Bulma mi piace molto, mi sembra che stia maturando pian piano, con l'evolversi della vicenda, vero!? Ci inquadro molto il periodo di scuola, dove piano ma allo stesso momento veloce le ragazze maturano... vedo Bulma in questo arco e non posso fare a meno di ricollegarlo al percorso di lei in DB. Proprio così, all'inizio una Bulma sognatrice e superficiale che poi con l'avanzare del tempo matura fino a quando con Vegeta trova il suo equilibrio e la sua stabilità, e perchè no anche la sua maturità di donna(che con yamcha non aveva, né nella tua storia né in Db).
Questo per dire che la ua storia, oltre ad essere bella ed avvicente, ripercorre molto bene la traccia di base di DB!Quindi risulta tutto molto IC e bello da leggere.
Credo di aver scritto un poema epico e credimi vorrei scrivere di più perchè sono tante le cose che mi sono piaciute! Bulma che si nasconde nel bagno, la scena della presidenza, la mensa... giuro che ho visto tutto come un film nella mia mente e con colonna sonora...
Bellissima cara! Aspetto l'aggiornamento con ansia.
Alla prossima, Giulia.

07/09/10, ore 22:51

Eccomi ancora qui! Credo proprio che Yamcha non abbia fatto niente di buono, ma da uno come lui c’è ben poco da aspettarsi -.- Dopotutto, è sempre stato rinomato per la sua fama da farfallone. Magari non si tratta di un tradimento, ma dal modo in cui si stanno comportando i suoi amici, Chichi in particolare, credo di sì.
Nella scena finale ho stimato tantissimo Vegeta XD Chissà come si sarà sentito umiliato Yamcha ad averle prese dal secchione occhialuto e con l’apparecchio!
Sono curiosa di scoprire cosa dirà Bulma a Vegeta e se scoprirà la verità. Nel frattempo, ti rinnovo i complimenti perché questa storia mi piace davvero tanto^^ Un bacione e alla prossima^^
Ps: grazie per gli auguri per l’esame. L’ho sostenuto stamani ed è andato meglio di quanto pensassi^^

07/09/10, ore 13:26

Vegeta sposami! *w*
HEM…Ok, scusa mi sono fatta prendere dall’enfasi! ^///^ è che Vegeta mi è sempre piaciuto come personaggio e vederlo, praticamente, fare a pugni con Yamcha, stendendolo oltretutto, ha riacceso in me la sua fan-girl che ero! Prometto che però adesso mi controllo.
Intanto scusami se pur avendo letto il capitolo appena pubblicato ho aspettato solo oggi per recensire ma a casa mi hanno schiavizzato, per cui il tempo a mia disposizione non era molto!
Ma non importa! L’importante è che ora recensisca!
Intanto grandioso questo capitolo in cui mi hai fatto friggere di curiosità! *w* Sono curiosissima di sapere che è successo al locale sabato anche se dalle parole di Chicchi credo che ciò che deve dirgli è che Yamcha l’ha tradita, magari ci stava provando con un’altra o magari la stava baciando! Chissà!
Le mie sono solo supposizioni! U.U
Interessante poi come hai mostrato Bulma mentre lavora, assorta e impegnata e a fine opera soddisfatta di essere almeno riuscita a fare qualcosa.
Divertentissimo poi il dialogo al telefono con le voci in sottofondo! XD me la sono proprio immaginata quella scena! XD
Curioso poi il tempismo con cui Vegeta chiama la ragazza cogliendola di sorpresa! Un po’ strano il loro scambio di battute con in mezzo un sorta di “battibecco” scherzoso e anche con la voglia di sapere di Bulma e la voglia di non dire di Vegeta. Davvero interessante. Non saprei come spiegarti perché l’ho trovato così se non strano almeno peculiare ma sappi che quello scambio di battute a mio parere ha qualcosa sotto…almeno questo è ciò che ho percepito io.
Divertente poi la scena della rissa, mi dispiace che il bel sayan abbia perso punti agli occhi di Brief ma sono certa che recupererà! ;) oltretutto il commento che ha fatto a Yamcha è stato spasso! Una scena mooolto intensa e carica di significato! :3 Poi me lo immagino proprio Vegeta che infuriato come un toro(mai paragone fu più azzeccato per definirlo) che risponde a suon di pugni a Yamcha!
Riassumendo quindi capitolo molto dinamico e carico di divertenti scene oltre che di dettagli che fanno presagire come potrebbe evolversi il rapporto Bulma-Vegeta!
Bene che altro dire? Nulla! Anche perché pure oggi sono un po’ di corsa! T-T però ci tenevo a recensire! U.U
Kiss

06/09/10, ore 12:16

Riesco finalmente a scriverti due righe, anche se ho davvero poco tempo. Come sempre avevo già letto il capitolo ieri, ma spesso e volentieri mi riservo i commenti per quando ho la mente lucida per poter lasciar scritto qualcosa di sensato, e ieri non ero lucida per nulla. Detto questo comincio.
Allora che dire la storia mi piace davvero tanto. Come prima cosa ho adorato Bulma che finalmente si accorge della sua passione per il laboratorio, e ama quel momento come se fosse un luogo in cui esiste solo lei. Sola con la sua passione. In secondo luogo ho trovato molto divertenti le telefonate. Sia quella con Vegeta, sia quella con Chichi e co. Mi hanno fatto davvero sorridere, anche se poi non c'è molto da sorridere, poiché le stanno tenendo nascosto, probabilmente, che Yamcha l'ha tradita, quindi povera Bulma. Il mollusco è sempre molluscoso in tutte le storie. Non si salva mai! Cmq Bulma mi sembra che stia decisamente cambiando rotta: Vegeta la sua meta. Lo dimostra la sua gelosia nei confronti di C18 e l'interesse che dimostra per lui ed i suoi atteggiamenti in classe. Poi altra cosa prima di dormire pensa a lui. Mi è piaciuta molto la signora Brief, come sempre capisce sempre prima degli altri quanto sia figo Vegeta e quanto sia giusto per la figlia. Tra l'altro cosa che non ho detto prima mi piace tanto il modo in cui Vegeta sta cambiando Bulma, lo trovo tremendamente riconducibile all'anime! Ho sempre pensato che Vegeta cambiasse molto Bulma, tanto quanto lei cambia lui. Quindi mentre graduatamente la nostra eroina cambia, aspetto la trasformazione del: "bel tenebroso"!!!!
Un bacione! Alla prossima.^^

05/09/10, ore 14:58

Ciao...wooww..altro capitolo interessante! Ho come l'impressione di sapere cosa accadrà...ma preferisco restare nel dubbio! a presto..ciaooo

05/09/10, ore 13:44

Ciao! Questo capitolo è stato davvero molto... avvincente! La scena del vivavoce è stata divertentissima, nonostante Chichi non volesse certo raccontare qlcs di bello a Bulma... Inoltre, tutta la baraonda accaduta in classe che ha contribuito a confondere le idee a Bulma... molto azzeccata! Non riesco a capire xchè Bulma non ancora abbia immaginato nulla (io sn arrivata a una mia xsonale conclusione su Yamcha, ma ciò nn toglie che potrei sbagliarmi)... Ah, e un'altra cosa: dal risveglio di Bulma la domenica mattina si inizia a vedere come lei si preoccupi di cosa mettere x stare dentro casa, come pensi solo a chiamare Vegeta, mentre dimentica di chiamare gli amici... sta proprio cuocendo a fuoco lento, la ragazza!!! SO che ne vedremo delle belle,xciò aggiorna presto! Alla prossima! ;-D

05/09/10, ore 12:09

Ciao che bel capitolo pieno di tensione per la povera o dovrei dire cornuta Bulma. Vegeta nella discoteca aveva usato la frase "non sapevo che eri cornuta" e poi i suoi amici che sono così strani e misteriosi....credo che sia ovvio che Yamcha ha fatto qualcosa da non fare....solo che lei la frase di lui non l'aveva capita e poi non immagini mai che il tuo ragazzo possa farti le corna ad una festa dove tu sei presente. Sbaglio o a Bulma ha dato fastidio scoprire che Vegeta esce con C18? Aggiorna presto. Baci.

05/09/10, ore 10:53

Ciao! Che capitolo interessante! La telefonata mi ha incuriosita non poco! Cos'è questa storia del "fortunato" O.o mah... Dovrò aspettare il prossimo capitolo ^^" cerca di aggiornare il più in fretta possibile! Muoio dalla curiosità!
La rissa é stata spettacolare xD chissà che c'è scritto sul biglietto che veggy ha tirato a yamcha!!! >.< chichi ha detto che lo dirà a bulma.... Me curiooosaaa xD
ok sto svalvolando xD alla prossima^^ taao^^

05/09/10, ore 10:43

Ciao^^, che bello vedere l’aggiornamento^^.
Questo capitolo è stato un bel po’ movimentato. *-* E inoltre ho scorto un velo di gelosia in Bulma, come godo. *w* Quindi, anche se lei afferma di stare bene con Yamcha, un po’ a Vegeta si è affezionata, tanto che non le dispiacerebbe tornare a fare una partita a Risiko a casa sua. Questa parte l’ho adorata.
Inoltre qui sembra che Yamcha abbia toppato di brutto. È incredibile come gli altri vengano sempre a sapere tutto prima della diretta interessata. Sono sicura che nel prossimo capitolo Bulma avrà una spiacevole sorpresa... Sono felice che Vegeta gli abbia rotto il naso. XD
Per tutto il capitolo, mi è sembrato di leggere di una Bulma con l’umore al pari del tempo. Immagino che nel prossimo si scatenerà una bufera O.O, poverina.
Parlando d’altro, per me non ci sono problemi sul scambiarci i contatti^^. L’unica cosa, però, è che potremo sentirci Martedì. Oggi pomeriggio e domani non ci sono, il mio pc ha un virus ed è a riparare e sono costretta ad usare quello di mia sorella. Spero che questo non ti dia problemi^^. Anche perché piacerebbe anche a me fare la tua conoscenza. :)
Ora vado, al prossimo capitolo^^, un bacio^^.
Ps: come sempre, perdona la recensione – questa volta molto confusionaria –, ma, come ti ho già spiegato, ho il pc sia mia sorella, quindi tempo limitato. -.-‘