1998
di sese87

06/03/15, ore 20:18

Ciao! Ho letto questi ventuno capitoli tutti d'un fiato e... wow, stupenda.
Hai cambiato il senso della solita AU con Bulma piccolo genio e Vegeta bello ma stronzo. Sei riuscita a portare qualcosa di nuovo riuscendo a non stravolgere i personaggi: Bulma cheerleader ce la vedo, anche se è un po' troppo frivola ma dopotutto ha 19 anni; Vegeta il classico secchione con occhiali e apparecchio!? Non l'avrei mai detto ma è stupendo ugualmente, vogliamo parlare dei momenti in cui si toglie gli occhiali che gran figo che è? *-*
La storia che prosegue sia nel presente, con entrambi adulti e con una carriera, sia nel passato, liceali adolescenti, è una splendida idea.
Il tuo modo di scrivere è fluido, riesce a catturare l'attenzione del lettore dalla prima riga all'ultima con quel pizzico di suspance che ti lascai con il fiato sospeso.
Che dire! Vegeta che difende quello che, nel film, dovrebbe essere il suo alterego è un grande, Bulma con le sue affermazioni si sta scoprendo un po' troppo xD Yamcha è il solito idiota, odioso e inutile v.v Marion? Mi ero dimenticata della brutta fotocopia di Bulma. xD
Non vedo l'ora di sapere come va a finire, aggiungo la storia alle seguite!
un bacio

04/03/15, ore 19:26

Continua ad essere una storia accattivante e particolare, pur nella sua ambientazione scolastica, che farebbe pensare il contrario.
Trama molto articolata mentre i protagonisti, Bulma e Vegeta, si rivelano ad ogni capitolo sempre più complessi, dal carattere profondo ed adulto, nonostante la giovane età che gli hai dato; sono molto IC, perciò in linea con i personaggi originali del manga.
Mi piace molto il fatto che hai scelto di lasciare i lettori all'oscuro dei sentimenti di Vegeta nei confronti di Bulma; non si sà mai cosa pensa e non si capiscono i suoi misteriosi comportamenti... ed è una cosa positiva secondo me, perchè ti lascia quella sensazione di: "chissà come andrà a finire veramente". Al contrario, la troppa trasparenza a volte ci fa dare il finale per scontato e perdiamo inevitabilemente il gusto della lettura.
A presto

04/03/15, ore 19:09

devo dire che mi ero del tutto scordata del fatto che in effetti in questa storia Vegeta è un secchione con l'apparecchio e gli occhiali!! non me lo ricordavo proprio più :) devo dire che li amo tantissimo da ragazzi :) e sono davvero felice nel leggere un nuovo aggiornamento :D sei bravissima come sempre :) complimenti davvero :) :D ci sentiamo alla prossima :) anche se non si sà quando sarà :D xD

04/03/15, ore 16:45

Hey ce ne hai messo ad aggiornare xo devo dire ne e valsa la pena, due capitoli postati a poca distanza l uno dall altro. Come sempre mi hai lasciata a bocca aperta, nn vedo l ora di sapere cosa hai in serbo x noi al prossimo chappy.

02/03/15, ore 19:35

bentornataaaaaa!! :) ogni volta che vedo che hai aggiornata saltello di felicità :D *.* (ok forse esagero, ma sono davvero contenta, sì ammetto che sono davvero troppo curiosa e probabilmente quando finirà mi metterò in angolo di casa mia tutta triste e sconsolata :( ) per quanto riguarda il capitolo è bello come sempre :) speravo di vederli ancora a scuola ma com'è giusto che sia devi continuare le vicende di loro due adulti :) quindi alla fine dei conti complimentissimi :D ci sentiamo al prossimo capitolo ;)

05/11/14, ore 07:54

Maaaaaa la felicità nel vedere l'aggiornamento dove la mettiamo?! L'ho divorato appena uscito e solo ora mi prendo qualche minuto (e una tastiera) per lasciare un commento.
Come sempre la storia è meravigliosa, cattura, intriga e tiene sulle spine il lettore che, curioso, si appresta a conoscere i risvolti di questa trama che è sempre più avvincente. A tratti è triste pensare a quanto abbia patito Vegeta e se da una parte mi dispiace che da adolescenti non stiano insieme, spero sempre in un qualcosa che, quantomeno, li leghi. Li leghi anche se nel corso degli anni non staranno insieme, perché sono certa che Bulma non è l'unica rimasta legata sentimentalmente a lui, ma in un modo peculiare anche Vegeta sente qualcosa. Forse non lo capisce e non lo capirà mai... non lo so, ma fatto sta che muoio dalla voglia di leggere i prossimi capitoli. Questa storia prende, intrippa! In senso buono!
E come sempre ti rinnovo i complimenti per il tuo modo di scrivere e per come hai strutturato la trama fra presente e passato!
Ps. Sull'altra shot e del tuo mp: anche io sai, mi son chiesta, di primo acchito, perché non fosse stato con C18, essendo entrambi "bei tenebrosi", ma mi son resa conto che due caratteri così non troverebbero un compromesso, un punto di incontro, poiché troppo testardi entrambi per ammettere eventuali sentimento/colpe ecc e comunque meglio così, visto che sono pro Bulma XD
Chiudo anche questa parentesi e ti rinnovo i complimenti! Alla prossima ;)
Meki
(Recensione modificata il 05/11/2014 - 07:56 am)

02/11/14, ore 20:04

cavolo, vegeta mi ha lasciato una tristezza infinita. comunque sono felice che hai già aggiornato :D adoro questa storia, ma soprattutto questo stranissimo rapporto di amore-odio tra vegeta e bulma :) li amo da adolescenti :) bhe quindi ti faccio stranamente i complimenti per questo capitolo bellissimo :) ci sentiremo magari al prossimo ;)

02/11/14, ore 16:28

Salve! Ho letto gli ultimi due aggiornamenti insieme ed oltre ad apprezzare lo stile di narrazione che mescola ricordi e presente, tenendo alta l'attenzione del lettore, ti faccio i complimenti anche per la tensione emotiva che riesci a descrivere tra i due protagonisti e per la maniera vivida in cui riesci ad immedesimarti in entrambi.
Apprezzo anche l'inserimento dei dettagli, per così dire storici o comunque realistici, quali l'accenno ad elementi di cultura musicale o cinematografica.
Bulma e Vegeta sono due pianeti che vagano su orbite parallele, senza riuscire a comprendersi pienamente. Attendiamo tutti che entrino in collisione, cosa che immagino accadrà prima o poi nel presente.

Ovviamente sono curiosa di scoprire come si rapporterano.
Alla prossima!)

02/11/14, ore 11:41

Tutta la tua vita da adolescente era solo laprotasi per un apodosi di una frase difficile da tradurre. Vegeta puoi ancora cercare di tradurla e passare ad un'altra.
Puoi ancora provare a sorridere senza pensare. Ma forse no. Non si può sorridere senza pensare al motivo per cui si sorride.
Tutti i tentativi di Bulma non sono stati vani, anche se in un'ottica diversa, più da ragazza di diciotto anni che da adulta. Forse anche lei riuscirà a tradurre la frase.
Brava!

29/10/14, ore 20:22

Ciao sese87, mi sono imbattuta qualche giorno fa nella tua storia che onestamente non avevo mai visto prima. L'ho inserita tra le seguite e con calma me la sono poi letta. Inizio col dirti che cominciando a leggere credevo fermamente fosse la solita storia che trattava i temi adolescenziali con ambientazione scolastica (ed io arriccio sempre il naso quando si tratta di ciò), poi qualcosa mi ha spinto a continuare ed è stata davvero una sorpresa. E' una storia davvero profonda ed articolata che mi ha davvero emozionato ad ogni capitolo. La figura di Vegeta che hai creato è qualcosa di molto complicato e profondo, mentre Bulma sembra più una donna matura che una liceale.
Il salto temporale poi, che ripropone i personaggi in versione adulta, con la protagonista che ripercorre il suo travagliato passato in intensi monologhi introspettivi, è la ciliegina sulla torta. Io, da lettrice, mi ritrovo ad amare allo stesso modo i "flash" del presente e la narrazione del passato, tanto sono belle entrambe. Sono combattuta tra il voler sapere più dell'uno o dell'altro anche se, credo, con altissime probabilità si congiungeranno sul finale!
Buon lavoro, Specchio nero

27/10/14, ore 11:19

Ciao! Dopo aver passato una giornata a leggere ogni capitolo di questa bellissima fiction, eccomi a lasciare una recensione e un segno del mio passaggio.
In verità, tempo fa, quando stavo sul sito con altro nik name, lessi i primi capitoli della storia, ma non ho mai lasciato un commento… fino ad oggi. Aver rivisto l’aggiornamento nella home del fandom, mi ha invogliata a rileggere il tutto, immergendomi nella trama come se stessi gustando un film.
La storia prende tantissimo, regalando al lettore una miriade di emozioni, che vanno dalla tristezza alla speranza di vederli insieme, seppur siamo tutti consapevoli che non stanno insieme nemmeno nel “futuro”, visto che abbiamo delle anteprime del “presente” che, ovviamente, invogliano a sapere cosa è successo negli anni del liceo. Anni passati che ammetto mi hanno fatto sentire la nostalgia dei miei anni di scuola, dei primi amori e delle “paturnie” di noi ragazze innamorate… Son passati dieci anni per me e leggere qualcosa che mi ha ricordato quel mondo è stato piacevole, anche se da inguaribile romantica spero sempre che nel passato accada qualcosa fra i due, sebbene sia impossibile dato lo svolgimento dei fatti…
Ad ogni modo! Basta divagare, ti faccio i complimenti perché scrivi molto bene e la storia risulta scorrevole e piacevole da leggere. Ho solo un’osservazione da fare “apposta” si scrive attaccato, non “a posta”… e, ah! Il capitolo 9 e il 10 sono invertiti volutamente o c’è un errore? Perché ammetto di essermi persa…
Con la speranza che l’aggiornamento giunga presto (perdonami ma sono troppo curiosa *-*) ti saluto e ti rinnovo i complimenti! Alla prossima!
Meki
(Recensione modificata il 27/10/2014 - 01:16 pm)

27/10/14, ore 09:31

ma cavolo, chiudi sempre il capitolo sul più bello. adoro veramente la tua storia :) è bellissima :) non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :)

26/10/14, ore 20:10

ecco! è questo il capitolo a cui mi riferivo che secondo me è in posizione errata! i due si trovano in macchina insieme ma non si capisce, dal capitolo precedente, come ci siano finiti, cosa che invece viene spiegata nel capitolo successivo "riders on the storm" :P

26/10/14, ore 19:11

Seguo questa storia da circa un anno, mi è subito piaciuta, non mi era mai capitato di pensare a un Vegeta stile secchione. In questo capitolo sono rimasta un po' male per il suo comportamento, il nostro Vegeta, il principe dei sayan, per intenderci, è sempre stato spietato, ma da questa sua versione calma e pacata non me l'aspettavo, addirittura rivelare che Bulma si è fatta spogliare da lui, mancare di rispetto al padre...è vero, sta passando un brutto periodo, ma non dovrebbe trattare Bulma così! Aspetto il nuovo capitolo, sono molto curiosa di vedere come continua!

26/10/14, ore 15:07

Oddio! Quasi mi sono pentita di essermi impelagata in questa storia ora che ho visto quanto di rado aggiorni! Ahahah
Cmq begli gli ultimi capitoli, la storia ha preso un'altra piega! Vegeta, nonostante la stronzaggine mi fa una pena tremenda, molto probabilmente la sua vita continua ad essere travagliata nonostante gli anni passati visto l'ultimo episodio successo. Odio profondamente c18 e Yamcha, ma come si è permesso di rivolgersi in quella maniera alla nostra Bulma?? Come da lei giustamente precisato, sarebbe comunque andata in ospedale il giorno seguente non appena avesse appreso la notizia. Per non parlare della biondina! Mamma mia! Odiata nell'anime e odiata anche in questa fan fiction! Ma chi si crede di essere??meno male che era Bulma ad essere considerata la principessa sul pisello da Vegeta...
Spero aggiornerai presto, sono curiosa di vedere come reagirà Vegeta, quando svegliandosi troverà Bulma al suo capezzale!
Alla prossima :)
Ah! Quasi dimenticavo! Credo che ci sia due capitoli inseriti nell'ordine sbagliato, a letto insieme e quello successivo di cui ora mi sfugge il titolo, credo che vadano invertiti! ;)
(Recensione modificata il 26/10/2014 - 03:11 pm)