Legati dal destino
di Angye

01/06/13, ore 15:59

Una ff incredibile!ho pianto, ho riso e mi sono emozionata... Tutto per niente scontato e ben descritto,nessun personaggio è stato trascurato!Semplicemente stupenda!bravissima :)

02/04/13, ore 03:43

wow e' stata proprio una bellissima storia!complimenti per l'immagginazzione devo ammettere che sn stata con il fiato sospeso fino all'ultimo capitolo facendomi idee e immagginandomi il fnale! credo di nn aver letto una storia fatta cosi' precisamente nei dettaggli (per esempio hai scelto il momento PERFETTO
 per la prima esperienza di ranma e akane).... una storia che ti fa provare molti sentiment.Complimenti davvero!

P.S. ho passato tutto il pomeriggio ma proprio tutto a leggere la storia tutta d'un fiato

08/03/13, ore 01:45

cm descrivere questo racconto..... non si può!!!è allegro ma allo stesso tempo romantico; dolce ma anche sensuale; misterioso ma allo stesso tempo chiaro!!!prima di scriverti questa recensione ho letto un pò le altre e devo dirti che a confronto delle altre sono stata una lumaca poichè ho impiegato 3 pomeriggi per leggere le storia, forse perchè cercavo di comprendere al meglio il tuo racconto... devo dire che all'inizio ero scoraggiata dalla quantità di capitoli che componevano il racconto, ma mi sono incuriosita e non ho saputo resistere alla tentazione, forse sarà stata anche colpa del titolo, che già mi faceva immaginare l'andamento della storia; fatto stà che mi sono tuffata in essa... all'inizio sembrava una ff cm le altre, o per lo meno è quello che mi hai fatto credere, ma poi cè stata una rivoluzione sia nella storia che nella mia testa perchè riuscivi a tenere ben nascosto il seguito della storia, sopratutto nella parte della profezia, poichè permettevi alla storia di andare avanti senza che il lettore potesse riuscire ad immaginare quello che stava succedendo e poi è stata una continua rivelazione sopratutto nel finale quando ormai ogni minimo dettaglio poteva aiutare a risolvere la situazione che andava degenerando... quando hai fatto comparire akito nella storia pensavo come potesse risolversi, ma più si andava avanti più il "Destino" era contro la coppia; sopratutto quando hai dato la conferma con la scena del dott. Tofu ,che trovava quel antico libro dove ha scoperto che la vita di Akane era in serio pericolo!!!fatto stà che continuavi a dare quel barlume di speranza che ti faceva andare avanti con la lettura,che ti rendeva curioso e speranzoso, anche se il racconto non dava più di tante speranze. Non vorrei essere una ripetizione, ma è vero che a partire dalla metà dei capitoli il tuo modo di scrivere si è approfondito e migliorato, notavo che non riuscivo più a staccarmi dal computer!!!è stato bello come sei riuscita ad intrecciare le storie di 5 coppie completamente diverse e a farle intensificare andando avanti col racconto; sopratutto quella di Ranma e Akane. Durante la storia,secondo mio parere, non sono stati smielosi ma sono rimasti sempre i protagonisti che conosciamo con una consapevolezza in più: il loro AMORE!!!però non poteva mancare la scena del combattimento, e sinceramente non vedevo l'ora poiché mi faceva rabbia vedere quel povero ragazzo che non poteva fare altro che guardare e soffrire visto che neanche il viaggio in montagna ha portato i frutti sperati... bellissima l'idea che Ranma faceva parte della discendenza di quel principe terreno con cui l'angelo “AMORE” aveva dato vita proprio alla discendenza di Akane; ma la cosa più bella è stato proprio quel dettaglio che la nonna noto: ella abbandonò il suo amato perchè era stata ingannata, invece Akane rimase fino alla fine con il suo amato rischiando la propria vita... ci hai fatto soffrire fino alla fine, lo stesso inizio dell' epilogo, ultimo capitolo, mi teneva in agitazione poiché non si era definita del tutto la situazione; persone e situazioni erano ancora tutte in ballo; fino a che il piccolo incubò non finì riportando il tutto alla realtà... l'unico desiderio era quello di avere un finale un po' più lungo, una piccola ricompensa per averti seguito fino all'ultimo, ma và bene così.... ultima cosa:arrivata al 36esimo capitolo non ci credevo che fosse finito, mi dispiaceva tanto perchè ormai era diventata quasi un'abitudine sedersi sul letto e continuare questa storia, poiché all'inizio sembrava infinita, ma con l'avvicinarsi all'ultimo capitolo mi dispiaceva troppo. Ti ringrazio per questa fantastica storia e non vedo l'ora di leggere le altre anche se saranno di 50 capitoli!!!

23/12/12, ore 20:01

Che dire? Una storia a dir poco stupenda! Sei stata capace di emozionarmi tantissimo e ti ringrazio! Ti faccio anche i complimenti perchè, man mano che scrivevi i capitoli, ti sei migliorata sempre più per quanto riguarda il modo di scrivere! Poi vabbè tutte le idee che hai avuto in questa storia: la profezia, l'amore tra akane e ranma nel sogno (questa idea è stata davvero fantastica **), la formazione di tutte queste coppie.. Fantastiche! E per la cronaca tutti e 36 i capitoli li ho letti in un pomeriggio, non riuscivo a smettere di leggere! :D Ancora complimenti ^^

02/12/12, ore 13:57

Ahahah bellissimo. Adoro questi capitoli più leggeri che raccolgono tutti i personaggi in piacevoli scenette comiche.

02/12/12, ore 13:21

Hai trovato davvero un bel nodo per farli unire. Il vero amore vince sempre... Adoro queste storie romantiche :)

02/12/12, ore 13:05

Ahhhh! Terribile! I signori tendo non erano legati dal destino. Anzi sono andati contro questo volere perciò lei è morta d'ora quale sarà la sorte dei nostri beneamini? Avranno il loro lieto fine?

02/12/12, ore 12:52

Finalmente sono arrivati al tempio. Speriamo per il meglio. Non vedo l'ora che compaia la nonna di akane.
Se non te l'ho mai detto prima il sogno che fa akane sull'amore fra i suoi genitori è un motivo molto forte per mandare avanti la storia in questo modo.chissà quanto ci avrai pensato! Mi piace molto come scrivi. Brava.

02/12/12, ore 01:56

Come già altri ti dicevano hai fatto benissimo a dare spazio a tutte le coppie. Qui in particolare sei stata brava Lea non essere troppo spinta. Mi è piaciuto.
Mi preoccupano invece i pensieri di happosai e obaba e la scoperta del dott. Tofu

02/12/12, ore 01:40

Ottimo capitolo. Per me come hai sviluppato la storia tra kuno e nabiki va bene. Non vedo l'ora di sapere come va a finire questa storia. Saluti Apple

01/12/12, ore 23:27

Ma come Akanuccia decide di voler stare con un altro!?!?
Non mi è piaciuto molto il finale del capitolo. Mi sta bene che i ragazzi diventino subito amici ma che ranma accetti senza sorprendersi, anzi che intuisca da solo, la nascita di due nuove coppie effettive mi sembra difficile. Inoltre lo sappiamo come sono fatte le ragazze! Da un giorno all'altro subito grandi amicone?? In questo punto la tua storia manca un po'di spessore. Devo convenire però che sarebbe stato un po' noioso dilungarsi nella spiegazione di questi fatti, forse a dir poco inutile.

01/12/12, ore 23:12

Ecco che compaiono in gioco tutti i pezzi di questa scacchiera. Ryoga, Ukyo, Shampoo e Mousse. E si sono schierati tutti dalla parte del Grande Amore. Sono molto contenta di aver ritrovato in una nuova veste, stavolta del tutto amichevole, i buffi personaggi di questo anime anche se non ho ben capito cosa abbia spinto Shampoo finalmente a ritirarsi dai giochi.
I continui sbalzi d'umore della coppia AkanexRanma mi mandano in bestia. Ogni volta che c'è un riavvicinamento divento euforica poi per stupidi e continui fraintendimenti buttano tutto alle ortiche. Che rabbia! Sono davvero due idioti!
Ahahahaha devo dire che sono proprio presa!
Al prossimo capitolo ;)

01/12/12, ore 22:44

Titolo davvero azzeccato. Non potevi sceglierne uno migliore :)
Un bel risveglio davvero, ma Akane dormiva davvero quando Ranma ha pronunciato tutte quelle belle parole? Non ci posso credere!
Riguardo al bacio di Ranma, io comprendo perfettamente la rabbia a l'impulsività, ma mi sembra ancora incredibile!
Infine non posso fare a meno di constatare che Shanpoo è stata liquidata davvero in fretta(troppo); credo che la rivedremo nei prossimi capitoli, di certo non si arrenderà così facilmente.
Al prossimo capitolo
Apple

01/12/12, ore 22:31

Mi sembra stupido commentarti solo "bellissimo capitolo" ma non farlo mi sembrerebbe uno sgarbo davvero troppo grande.
Complimenti per la storia!

01/12/12, ore 22:18

Ecco un altro deja vù. L'allegra famigliola che se ne va alle terme lasciando i due piccioncini soli soletti :P
Ma ecco che alla porta non bussa una delle fidanzate carine di Ranma né tanto meno uno dei soliti buffi e patetici pretendenti di Akane. Qui si tratta di un ragazzo, un uomo bello e fatto che si vede a un miglio sa come ci si deve comportare con una bella signorina, specialmente se afferma che sono "legati dal destino"
Sono sempre più presa e curiosa di sapere come andrà a finire!
Saluti Apple