Taking Care of You.
di a Game of Shadows

16/01/11, ore 21:28

Sapevo che Robert avrebbe raccontato tutto quanto~ yay!
Peccato che non sia stata una storia felice. Ti ripeto che non mi aspettavo questa passata relazione con Val, quindi anche questo 'stralcio di vita' mi sa di completamente nuovo (perché, appunto, non lo avevo proprio preso in considerazione)... non dovevo avere un espressione molto furba, mentre leggevo. xD
E - ti sembrerà strano - ma un po' mi spiace per Val; pare quasi che sia stata questa relazione con Robert ad averlo trasformato nel professore pazzoide che è ora. Va beh: se i suoi isterismi erano caratteriali, si trattava solo di tempo. Ed è stato davvero uno stupido a far finire tutto quanto per una scenata di gelosia, tra l'altro immotivata. Proprio non poteva fidarsi? Si sarebbe sistemato tutto... spero che se ne faccia una ragione al più presto e che non si metta a rovinare la vita di Robert, soprattutto ora che sa chi è questo nuovo amante o_ŏ
Robert si dimostra indifferente verso ciò che racconta ed il suo passato... questa è forse una delle poche volte in cui mi sento un po' relazionata a lui; fino ad ora è sempre stato troppo stupendo per somigliarmi in qualche maniera, ma in questo passaggio mi sono un po' rivista nella sua voglia di dimenticare (salvo che - ovviamente - non ho le stesse cose da lasciare alle spalle xD).
E il mio cuore ha perso un paio di battiti quando - alla fine della storia - Jude ha chiuso il telefono, senza nemmeno salutare. Il mio cuore ha perso un paio di battiti perché Jude si è scottato con il racconto di Robert ed ho pensato che sistemare tutto sarebbe stato davvero incasinato...
Invece Rob si è fatto perdonare. Ecco la famosa macchina! E la scritta... ha fatto proprio le cose per bene♥♥♥!
Ed auguri Jude :D finalmente sei maggiorenne anche tu~!
Non puoi immaginare il sorriso buffo che mi è spuntato mentre leggevo l'inizio di questo capitolo. Ahahah! Povero Rob xDDD è anche andato a dormire sul divano, 'chissà' di che cosa aveva paura! xDD
Che gioia: si sono chiariti, c'è stata la lemon ed è tornato il fluff! Adoro l'angst, ma questi due sono così cariiini insieme che sono contenta si sia sistemato tutto così in fretta. Beh, più o meno, considerato Val!
E lui pare un problema serio, visto con che velocità e con che furia è scappato fuori dall'istituto! (La cosa divertente è che, un paio di recensioni fa, avevo espresso la paura che qualcuno dei professori li avrebbe scoperti... mi pare quasi di essermela tirata addosso questa cosa x'D)
In ogni caso Robert fa bene a tenersi stretto Jude. Molte persone lo avrebbero mandato a quel paese o compatito per via del suo passato o per i misteri che ha alle spalle, invece Jude accetta sempre tutto (anche se questa volta ci ha messo un paio di giorni), non smette mai di amarlo ed ammirarlo... si vede che è presissimo. Aaah, questa cosa di Kilmer non ci voleva D:

I tuoi capitoli mi lasciano sempre con la curiosità di andare avanti, di vedere come si sistemeranno - e se si sistemeranno - le cose. :)

16/01/11, ore 15:48

Spero di non venir interrotta mentre scrivo questa recensione. Comunque :D
Meraviglioso il 'ritorno' dell'Oper Rekord D! E Robert che mostra disprezzo, non sapendo che - se non fosse per lui - Jude sarebbe destinato a quella... xD
Che poi... la scorsa recensione avevo notato quanti soldi aveva speso Jude per Rob, ma ora mi rendo conto che è proprio il contrario! Non solo Robert è andato a Londra (e poi è tornato indietro, comprando ben due biglietti, in prima classe!), ma addirittura gli ha regalato una macchina!♥♥♥
Robert ha scelto un regalo perfetto: non solo utile, non solo bello, ma addirittura personale - se si vede quanto Rob ama la propria macchina :) non so, l'ho visto molto come un: "visto che io amo alla follia la mia, ti regalo qualcosa di altrettanto bello". Non so se mi sono spiegata, probabilmente no xD
Tu li sai scrivere davvero benissimo, come coppia: sono così naturali e fluff. Adoro il fatto che, oramai, dopo soli due mesi, non sappiano più stare l'uno senza l'altro. Deve essere perché prima di incontrarsi erano entrambi molto soli ed ora hanno finalmente trovato un qualcuno con cui stare~ tenero Jude che si prepara tutto il piano d'azione per fuggire da Londra e dai parenti!
Edward & Liz! A me piacciono dall'inizio, ma ora ancora di più perché danno sempre una mano :) e mi sono divertita anch'io nel leggere del piano di fuga perfetto, sono contenta che i genitori di Jude ci siano cascati... per qualche momento ho pensato: "Ora sgamano tutto", ma fortunatamente non è successo.
Però c'è il→ "E che cazzo ci fa Kilmer a casa tua?!", che mi sono chiesta anch'io! Lì per lì ho pensato che avesse scoperto tutto, che erano fregati, che stava lì per ricattarli... però la reazione di Robert è stata troppo strana, come se si aspettasse una cosa del genere! E Jude che rimane tutto ansioso, da solo, di fronte a casa sua...
"Val è... Un mio ex..."→ WHAT!
Crolla il mondo, il mio mondo, non riesco più a respirare→ ma anche il mio! Non so perché non me lo aspettassi, visto che a Val questo ruolo tocca molto spesso, solo che... non so, forse come lo avevi caratterizzato fino ad ora... non ci avevo pensato x'D se avevi messo degli indizi fino ad ora non li avevo proprio colti, e dire che alcune frasi potevano suonare ambigue; per me questo è stato un vero e proprio colpo di scena. *_*
Oddio, la reazione di Jude.
Lo ammetto: io sono una persona gelosa xD è un mio grandissimo difetto, ma proprio grande. Ed essendo io una persona gelosa posso capire perfettamente perché la sua reazione sia stata così dura: non solo Robert ha un ex fidanzato che, dopo tredici anni, ancora lo stalkera e gli sta dietro, ma - cosa più grave - non gliel'ha detto! Ed è Kilmer, un professore che vedono praticamente tutti i giorni!
Ora, Robert non ha ancora raccontato tutta la storia (e dovrà farlo, cavolo, deve proprio dare un sacco di spiegazioni) quindi sono abbastanza certa che c'è un buon motivo se ha preferito tacere tutto... poverino ç_ç per quanto sia nella parte del torto, non posso non provare tenerezza a quel "...Si. Ti prego, non farlo anche tu...". D'awww ç_ç
Bene, questo è angst. Ora voglio assolutamente vedere come si continua ed aspetto soprattutto che si chiariscano, visto che il compleanno di Jude è fra poco.
A presto! :D

~Vè.

ps: Il flusso di adrenalina è scomparso, adesso credo di avere miele, nelle vene → frase meravigliosa!

15/01/11, ore 16:46

Oh, è natale! Quindi sono passati i fantomatici due mesi e tra poco Jude sarà maggiorenne~ ciò significa che l'angst che tanto prevedevo io non è ancora arrivato e che sono stati più prudenti di prima. Beh, mi fa piacere, anche se nelle note hai scritto che arriverà presto... spero che non sia troppo straziante o_ò.
E Jude deve partire!
Non è solo la persona che amo, ma anche la persona che è riuscita a riempire i vuoti che i miei mi hanno lasciato. Non riempie solo il mio futuro → mi sono sciolta. Le coppie così felici mi scaldano il cuoricino, mi fanno persino dimenticare che sono sempre in cerca di drammi.
In questi mesi Jude ha totalmente reciso i rapporti con i suoi, eh? Persino l'hotel a parte...
La videochiamata! La videochiamata! E Robert che si preoccupa perché non l'ha ancora sentito~ certo che Judsie aveva messo da parte proprio tanti soldini x'D
Mia nonna mi ha regalato un'orribile sciarpa fatta a maglia, dicendomi che potevo buttare l'orrore multicolore che avevo al collo → ah, la Nonna non capisce niente D: ma deve essere un genio del cucito se è riuscita a fare una sciarpona in tre giorni. Peccato solo che sia orribile xD
Robert è andato lì! Oh, ma adorabile!!! Così passano insieme il natale! E magari può trattenersi anche per il capodanno ed il compleanno di Jude e, insomma, la loro prima seconda vacanza insieme! ♥
Ribadisco le solite cose: adoro questa storia, la sto seguendo con molto piacere, i tuoi personaggi sono deliziosi quanto un tortino ai mirtilli e corro a leggere il resto ;D

15/01/11, ore 14:32

Scusa se in questi ultimi giorni non ti ho commentata :( non solo ho meno tempo, ma mi ritrovo in un paio di casini (dovuti - sostanzialmente - al mio comportamento nella vita quotidiana) che non so gestire bene e quindi non sono mai dell'umore giusto. Continuo ad adorare questa storia, però, sappilo.
E, dopo le dovute scuse, vediamo di recensire questi ultimi capitoli:
questa volta con un invito → beh, in realtà si è autoinvitato... ma penso che la differenza sia sottile (e, comunque, il caso lo richiedeva) :D
Aw, Robert gli ha detto che se tutto va bene e la loro relazione parte, possono andare a a vivere insieme! E pensare che per un attimo ho temuto per la sua risposta, visto che è effettivamente troppo presto per fare progetti... fortuna che Rob riesce sempre a comportarsi per il meglio~ e che dire di quando Jude gli ha chiesto da quanto tempo lo aveva notato e la sua risposta è stata: da subito♥♥♥! Che cosa stupenda, è persino meglio di quello che mi aspettavo io :D si vede che sono proprio 'anime affini', si vede che lui è l'uomo perfetto.
Credo che tu riesca a risvegliare davvero il mio animo romantico, visto che in genere non bado molto a queste cose~ (naturalmente è un complimento :D)
Ed è bello vedere che, ora che si sono chiariti, sono diventati due conigli *ammiccamenti vari*
Sarebbe davvero bello se mi adottasse, ma lui mi ha frainteso ed è scoppiato a ridere → meno male, perché più che bello sarebbe inquietantissimo. xD
Ma capisco il voler lasciar perdere i propri genitori per stare con Robert tutte le ore del giorno e della notte... che domenica perfetta! Io amo poltrire nel letto, anche senza dormire, quindi capisco perfettamente che cosa significa chiedere 'cinque minuti in più' (nel mio caso diventano ORE, ma sono dettagli xD).
Jude ha effettivamente preso a fare dispetti a Val pur di andare dal Preside Downey! Tu sei l'unica persona felice di andare in presidenza → e, come sempre, David ha ragione.
A proposito di David: Se non altro, ti rendi conto di essere un cretino → devo dirti che qui ho riso tantissimo xD ed ho riso anche quando, parlando di Robert, si è lasciato sfuggire un sospiro innamorato. Meraviglioso che Jude abbia usato proprio lui - lui! - come pretesto per confessare i suoi sentimenti.
Sentiamo bussare alla porta e ci allontaniamo velocemente → io pensavo fosse o Val o Uma o un qualche altro professore e che sarebbero presto iniziate le vagonate di angst. Meno male che avevo torto ed era Edward!
Lui è un bellissimo personaggio, te l'ho mai scritto? Adoro che sia il vero amico di Jude, che sia sempre pronto ad aiutarlo (volontariamente o meno) e che non se la prenda manco se Judsie non dice mai niente. In effetti, dal suo punto di vista, Jude deve essere sembrato un ragazzo piuttosto misterioso x'D peccato che Rob, invece, non ci faccia proprio una bella figura...
Se Ed ha notato tutto questo, puo averlo fatto chiunque! → ah! Forse faccio bene a preoccuparmi ŏ_ŏ speriamo che prendano più precauzioni!
La fine del capitolo è fluff puro. Che teneri, che carini, che gioia! ♥
E adesso mi devo fermare, che ancora non sono riuscita a pranzare :D
Ah, e prima che mi dimentichi: anch'io sono pessimista. Ma davvero tanto, forse troppo. Il mio dire che Jude non sa fare 2+2 era riferito al modo di gestire la situazione con Robert, non per l'epocale figuraccia xD quella mi ha fatta ridere perché ha sbagliato completamente modo e momento. Non volevo offenderti, spero che tu non te la sia presa ç_ç

~Vè.

ps: "Fammi indovinare: stai avendo una piacevole conversazione con David" → aw, ora sto immaginando Jude con l'espressione sognatrice alla JD sgamabilissima xD
pps: questa recensione è decisamente più confusa del solito. Forse dopo torno a sistemarla x'D
(Recensione modificata il 15/01/2011 - 04:21 pm)

12/01/11, ore 21:31

Non so da dove iniziare xD probabilmente da qualcosa come: Robert si è dichiarato, Robert ha mille dubbi, Jude non capisce niente perché sta diventando stupido, il bacio, la spiaggia, i baci, il sesso, sesso, sesso, e poi ancora le paure, la paranoia, la passione che prevale su tutto, l'affetto, il passato di Robert.
Ma mi rendo conto che così non ha senso.
"Mi darai mai pace, Jude?" → io ero arrivata a capire che Robert si stava facendo mille paranoie per questa situazione, per lui tutt'altro che facile, ma queste parole mi hanno comunque colpita; perché improvvisamente non è stata più una teoria mia: è vero, Robert è oramai preso, forse quanto lo è Jude, e non sa più (non vuole più) controllarsi.
Decisamente, la comparsa di Ewan è servita a qualcosa xD
E poi! IL BACIO! IL BACIO! IL BACIO! E la passione, Jude che dice di avere la stanza libera (penso che Robert avesse intenzione di farlo proprio là, sulla spiaggia, aveva addirittura 'controllato' x'D), la corsa verso l'albergo...
Fondamentalmente, ho appena detto al preside che lui non rispetta il coprifuoco e le stanze assegnate → ehm, sì, non il migliore degli amici. xD
E loro si diedero alla passione! ♥_♥
Devo ammetterlo: se fossi stata al posto di Jude e, il giorno dopo, mi sarei ritrovata da sola... penso avrei dato di matto. È una fortuna che lui sia molto più ottimista di me :D immagino che la notte passata faccia molto. Anche perché:
"Che ne so, io? Solo che Downey non ti toglie gli occhi di dosso, credevo ti tenesse sotto controllo! → d'aaaaw! In effetti, come si fa a dubitare di Robert? È scappato via per discrezione, ma il giorno dopo non smette di fissarlo... e Jude non se ne accorge xD mi chiedo quante altre volte sia successo, a questo punto.
No, davvero, adoro il fatto che ogni pretesto sia buono per osservarlo! Sta proprio macerando nel suo amore, gli ha anche sfiorato la mano 'per caso'~♥
E nel bagno. Jude che chiede a Robert se davvero non c'è niente fra lui e Uma mi ha fatta morire dal ridere, ho avuto più o meno la stessa reazione di Rob; ma come si fa? È troppo bambino quando fa di queste figure, quasi non si crede al livello di ingenuità che dimostra!
Robert che esce dalla finestra? Stupendo xD spero che non l'abbia visto nessuno, perché dall'esterno è una roba allucinante x'D
Peccato per il ritorno a casa, peccato per i vecchi problemi. E sì, mi riferisco proprio ai genitori di Jude D: oramai ho capito che OGNI volta che appaiono fanno qualcosa per rendersi ancora più odiosi; non andare a riprendere Jude è l'ennesimo rifiuto. È metterlo in una situazione imbarazzante oltre ogni limite, sapendo che a questo modo lo si umilia e basta.
Di nuovo dobbiamo ringraziare la presenza di Rob. D:
E, a proposito di Robert, finalmente sappiamo un po' qualcosa in più sul suo passato! Ero curiosissima! Possibile che, almeno all'inizio, si fosse interessato a Jude perché trovasse delle similitudini con il suo passato? Mamma Law si è comportata 'male' anche al loro primo incontro e Robert ha sempre dimostrato di saper far bene 2+2 (al contrario del nostro caro protagonista xD), quindi è possibile che avesse già capito... Contando poi che la prima cosa che ha chiesto a Jude è stata appunto com'era il rapporto con i genitori... magari mi sbaglio e scoprirò altro, però per adesso azzardo questa teoria :)
Naturalmente aspetto di vedere, ai prossimi capitoli!

11/01/11, ore 22:42

Ciao! Prima di iniziare la recensione, ti rispondo:
Vorrei davvero rispondere a tutte le meravigliose recensioni che mi lasci, ma ho poco tempo a disposizione... → non ti preoccupare. Non te le lascio perché voglio una risposta, ma perché ci tengo a farti sapere quel che penso. Anch'io ho poco tempo ultimamente, quindi capisco perfettamente che cosa significa. Mi fa piacere che i miei commenti ti piacciano♥.
ma preferisco non farlo nei capitoli postati, mi sembrerebbe di negare i miei errori, di fingere una perfezione che all'inizio non c'era, quindi preferisco lasciarli così → massimo rispetto per questa cosa: la trovo davvero giusta. Il mio era solo un piccolo appunto, come vedi questi errorucci non mi rovinano affatto la lettura x'D
E massimo rispetto anche per aver messo una piccola parte di te in Jude :D adoro quando le autrici si inseriscono nelle storie, mi sembrano più 'vere' e sentite.
Ora~ il capitolo:
Avevo capito dal titolo che si trattava di Ewan, quindi mi sono rovinata un po' la sorpresa, anche se la sua 'comparsa' non è andata come pensavo. Non mi sarei mai aspettata la "fuga" di Jude, per esempio: David è tempestivo nel dare una spiegazione (anche più di una), ma resta comunque un atteggiamento infantile, quanto sbagliato; Ewan ha sofferto come lui (forse anche un po' di più), meriterebbe qualche parolina. Anche se capisco la difficoltà: non c'è niente da fare/dire per poter aggiustare le cose, tra loro, soprattutto ora che c'è anche Robert (e Jude è innamorato di Robert: è lampante). Mi spiace solo che sia finita così, addirittura peggio del non rivedersi proprio... ŏ_ŏ
Una mia mano cerca istintivamente la sua, cerca la sicurezza che solo lui è capace di darmi, ma non riesco neanche ad iniziare a parlare → sapevo che sarebbe arrivato per salvare la situazione! E lo prende addirittura per mano ♥_♥
Istintivamente mi nascondo dietro Robert, sporgendo appena con la testa oltre la sua spalla → Ma che tenerello, Jude, è proprio terrorizzato da Ewan :D
E hooray! per Robert geloso! Non è la prima volta che Jude, completamente cieco di fronte a tutto quello che gli succede intorno, non si accorge delle reazioni del Preside e si sfoga su Ewan. Questa volta addirittura glielo porta di fronte, ci credo che a Robert sia venuta voglia di ucciderli entrambi... si sarà sentito messo in mezzo ad una scaramuccia tra innamorati (beh, ex innamorati) e di troppo. Senza contare che, sicuramente, prova qualcosa per Jude!
Che mi spiace per il povero Ewan, perché io lo adoro, ma vedere Robert in modalità-combattimento è pure awesomeness~ lo chiama persino 'damerino', come si fa a non capire che cosa gli passa per la testa? Jude, sei uno sciocco. xD
Ora, spero che David sia clemente e gli dica che cosa sta succedendo. Perché... la maggiorparte degli alunni & professori sono fuori? La stanza di Jude è libera? Tu prometti cosacce nelle risposte alle recensioni? Ecco, deve capire al più presto :D

11/01/11, ore 13:30

Rieccomi :D purtroppo nel mezzo della settimana ho meno tempo da dedicare al web, non so se riuscirò a lasciarti una recensione a capitolo come ho fatto nei giorni scorsi D: mi dispiace perché la tua fic sta diventando una specie di dipendenza, ho tante domande che mi circolano nella testa e tanta curiosità nel vedere l'andare avanti della trama; sì, la sto praticamente divorando, anche se leggo nei vari ritagli di tempo ù_ù
Che dire di questi ultimi capitoli (che ho letto io, si intende)?
Sto invidiando Jude. Voglio dire: ha trovato un preside giovane ed affascinante pronto ad ascoltare, a tentare di aiutarlo, a ricambiare i suoi sentimenti senza approfittarsene mai, ad organizzare una gita gratuita a Disneyland per... per distrarlo dalle paranoie che potrebbe farsi! Poi mi ricordo che è Jude ed io lo adoro da tempi immemori. Quindi un po' mi passa u_u
A parte queste sciocchezze. Amo il rapporto che si sta sviluppando piano piano tra i due personaggi; c'è questa attrazione reciproca che non sanno nascondere poi tanto bene, questo costante preoccuparsi (da parte di Robert) e questa impossibilità di sviluppare una possibile relazione... eppure ho la sensazione che le cose si muoveranno in bene, che non riusciranno a mantenersi 'neutri' ancora per molto.
Certo, sarebbe un casino. Ma Jude non sarà minorenne per sempre e, a quel punto, potrebbero gestire le cose in maniera un pochetto più vantaggiosa, no? ._.
E' piuttosto legato alla sua macchina, affezionarsi alle cose inanimate sembra il tipico atteggiamento di una persona sola, no? → ma, in effetti, noi non sappiamo quasi niente di Robert o_ŏ perché si preoccupa così tanto per Jude? Ok, ne è attratto ed è innegabile. Sa che è sbagliato e che sarebbe meglio staccarsi da lui, perché quindi continua ad aiutarlo? Mi rifiuto di credere che sia perché è entrato nelle sue grazie o perché ha un bel faccino. Davvero è così solo? O davvero si sta innamorando anche lui? ...Mi sa che ho bisogno anch'io di un David x'D
Robert mi sta sorridendo ancora. Sorride sempre, lui. Non so come faccia. → ho amato questa frase: ha un tono ammirato e, al tempo stesso, amaro. Ho notato dai primi capitoli che hai questa maniera di scrivere, di mischiare una trama angst a delle situazioni più leggere; penso che sia un modo originale di gestire le parole e mandare avanti una storia. Mi piace perché con gli stessi elementi potevi creare una valle di lacrime, invece hai preferito un approccio più soft: in questo modo la trama rimane preziosa, ma anche più scorrevole.
So che può sembrare un complimento strano, soprattutto perché è partito da una piccola frase, ma ho la tendenza nel notare soprattutto le cose sottili quando leggo (ed ignorare a volte completamente quelle più grandi) e di fronte a questo passaggio mi sono resa conto di non avertelo ancora detto.
Hai un bel modo di scrivere, anche se qualche volta ti lasci alle spalle degli errori di battitura ;)
Non mi guardo neanche in torno, mi fiondo dentro a comprare sigarette e caffè nel bicchierone. Sono addirittura disposto a sopportare una fila immensa pur di reintegrare nicotina e caffeina nel mio sangue → ahahah, queste sono le cose che io e Jude qui abbiamo in comune. Ai tempi della scuola i viaggi in pullman erano un completo disastro: ricordo ancora con orrore le diciassette ore filate che ci hanno portato a Praga. MAI PIU' XD
E non posso credere che Uma abbia un ruolo così infame D: proprio lei doveva iniziare a fare la civetta intorno a Robert? Tenero Jude che, nella sua sgamatissima gelosia, tenta di uccidersi con il caffè. Ed ancora meglio: Lo vedo chinarsi a raccogliere il bicchiere ed esaminarlo. "Sembra che tu l'abbia preso a pugni", ahahah! Robert che si rende conto di tutto e non si scompone è fantastico, me lo sono davvero immaginato, con ciglio tranquillo, mentre osserva bene bene il bicchiere di Jude xD
"Ne sembra sicuro." (...) "Lo sono." → li voglio insieme al più presto, sono troppo stupendi insieme D:
da un concerto dei Ramones ed è finito qui per sbaglio o è il nostro preside sotto copertura? → io amo i Ramones *_* ed ho riso troppo per quel 'preside sotto copertura'. Come se la gita fosse una missione: far sopravvivere un'intera mandria di studenti e divertirsi al tempo stesso.
Oh, ma quindi la stanza di Jude è vuota? MERAVIGLIOSO♥♥♥ il raiting è rosso, la gita scolastica, il paesaggio sul mare... mi aspetto di tutto u__ù
E la fine! Leggendo il titolo del capitolo dopo ho praticamente uno spoiler su chi è quel lui che ha sconvolto così tanto sia Jude che David, ma... possibile? D: perché come quando che cosa succederà come la prenderà Robert e come la prenderanno loro e si chiariranno oppure...
E ora devo anche fermarmi, sia con la recensione che con la lettura, perché ho una montagna di cose da fare (tipo cucinare, che oggi tocca a me x'D). Tornerò questa sera, spero, nel frattempo ribadisco i soliti complimenti e le solite belle cose che ti meriti tanto.

Tanti bacini,

10/01/11, ore 13:09

Sappi che, appena finito il sesto capitolo, non sono riuscita a fermarmi per scrivere la recensione. Ho dovuto leggere immediatamente quello dopo per vedere che cosa era successo e quello dopo ancora per colpa del cliffhanger malefico con il quale lo hai concluso (meno male che la sto leggendo in ritardo, sarei morta dalla curiosità a vedere il capitolo finire sul più bello! xD), completamente rapita dalla vicenda. Sto adorando questa storia, mi prende sempre di più, è davvero scorrevole ed intrigante~
Ma adesso è tempo di scrivere un commento; tenterò di andare con ordine:
I genitori di Jude!!! Ogni capitolo scopro qualcosa di peggio su di loro! Non potevano 'limitarsi' al trasfermento? No, pure bruciare la posta... prima o poi la dovranno pagare per tutte queste cattiverie ě_ě capisco la 'preoccupazione' per il figlio o il non accettare i suoi gusti sessuali, ma qui siamo al limite della follia. Spero almeno che non l'abbiano letta D: (e sono anche molto teatrali, addirittura bruciare la lettera! Non potevano semplicemente stracciarla o buttarla in un cestino lontano da casa? E, soprattutto, hanno fatto fuori solo questa o un'intera corrispondenza?)
Comunque, questo loro gesto ha portato Jude da Robert, cosa che non dispiace affatto.
Buongiorno, principino! Scommetto cha hai dormito bene! → Oh, David ♥
Che ci tiene davvero molto, a teaaaw! Robert si è dimostrato ancora una volta amabile ŏ_ŏ la mano fra i capelli mi ha fatta sciogliere, ed hanno dormito tutta la notte abbracciati, sono proprio stupendi insieme♥. Per non parlare di tutte le premure che si è preso, tra le coccole ed il bigliettino la mattina dopo, ed anche il far finta di nulla.
E si sono finalmente baciati! Cioè, Jude lo ha baciato. Jude lo ha baciato, da ubriaco, che magari non è proprio il massimo come primo bacio, ma Robert ha risposto! Hooray! E dopo, come avevo previsto purtroppo, si è fermato... beh, in questa situazione aveva ragione visto che Jude non era pienamente in sé, ma si intende che sarà un osso duro pure in futuro; lui ricambia eccome i sentimenti di Jude, ma sa di non poter far nulla. La differenza di età, il suo lavoro, i rispettivi ruoli, la situazione in generale... quante complicazioni! E magari si sta facendo anche più paranoie, visto che ha più casini lui che l'altro!
Non che Jude lo stia aiutando. La sera prima si presenta a casa sua ubriaco e lo bacia, insieme ad una mezza dichiarazione, il giorno dopo gli racconta che stava lì per Ewan! Solo perché Robert stava facendo finta di niente ed è, in generale, troppo zucchero, che non gli è arrivata una sedia in faccia; se la sarebbe proprio meritata xD.
David ha ragione nel definire Robert un gentleman. u_u
E adesso voglio leggere il continuo; se riusciranno a stare insieme, se no, se la questione della lettera tornerà, se riusciranno a far qualcosa con David... insomma, come al solito sono piena di curiosità.

09/01/11, ore 23:09

Robert è la persona perfetta, quello che tutti abbiamo bisogno di incontrare nella nostra vita; è stupendo che davvero voglia aiutare Jude, che sia pronto a dedicargli tutto il pomeriggio - lui ha già le sue idee, già sa che può fare qualcosa. Robert è esattamente quello che immagino per personaggio positivo.
Fino ad ora, almeno.
Ma sono convinta di non sbagliarmi. Perché lui ascolta quello che Jude ha da dire, ascolta e non commenta, si limita ad accendersi una sigaretta - forse nervoso - e a domandare, rimanendo comunque discreto. Lui è meraviglioso, come biasimare Jude (e David) se si sta piano piano ossessionando/innamorando? Anch'io mi innamorerei immediatamente di una persona così, se poi ha l'aspetto di Robert ci metto pure meno x'D
Quindi è possibile che tu abbia fatto in modo di sentire più spesso David, nella tua testa, per compensare la mancanza di attenzioni? → ma aw! Avevo ragione nelle scorse recensioni: Robert ha piùomeno capito, mentre io andavo sul tragico (sono portata per l'angst, lo ammetto xD)! Ma in questo caso... povero Jude D: si è sentito completamente rifiutato dai genitori, che adesso praticamente non lo considerano più e hanno preferito strapparlo violentemente dalla sua 'vita' piuttosto che parlarci chiaramente.
Atteggiamento orrendo D:
Ci credo che non riesce a trattenere le lacrime! Venir rifiutati è già di per sé qualcosa di terribile, ma quando sono i tuoi genitori a farlo... è straziante e basta ŏ_ŏ
Però... se ha solo bisogno di attenzioni... può essere l'aiuto di Robert a 'salvarlo', no no no? Ok, la smetto. xD
Penso che ci saranno dei risvolti interessanti → ed io sono completamente d'accordo con David, sì. ♥

~Vè.

ps: ma sai che la tua fanfic mette, ad una fumatrice come me, taaaanta voglia di fumare? xD
Naturalmente sto scherzando, anche se trovo divertente che i tuoi personaggi siano delle ciminiere umane x'D

09/01/11, ore 18:17

Jude ha dei problemi con la matematica. COME LO CAPISCO. La matematica è sempre stata un dramma, per me, ed anche uno molto grande D: altro che appunti incomprensibili.
Ok, a parte questo. Seriamente: quante new entry in questo capitolo :)
Le mie preferite sono Uma Thurman (anche se è la professoressa della tanto odiata matematica)(ma è comunque un'attrice che ADORO♥), Liv Tyler ed Edward Norton. Ammetto che, per adesso, li ho scelti in base alle mie preferenze e non a qualche altro merito xD
E quanto David! ~ decisamente, tra le cose che sto amando di questa storia, in prima posizione c'è la sua presenza ed i suoi discorsi con Jude. Ha un modo di dire le cose che è particolarmente pessimista e catasfrofico, ma temo che a Judsie serva 'qualcuno' che lo mantenga con i piedi per terra.
Abbastanza drammatico che non sappia più controllarsi, manco quando lo guarda dall'altra parte del cortile xD ma, insomma, totalmente comprensibile. Chissà che cosa succederà ora che sta tornando da Robert e di cosa gli vuole parlare!
Vado a scoprirlo. xD

09/01/11, ore 17:46

"Vede, preside, io credo di avere seri problemi mentali." → ahahah, awesome! Non c'è modo migliore per iniziare un discorso incentrato sul proprio 'nemico immaginario', come viene chiamato David, che mettere subito in chiaro di non stare bene. E non pensavo che gliel'avrebbe detto subito! Invece eccolo, Jude, che pronto si sfoga con il suo nuovo preside. Che tenero quando avvampa o quando deve spiegare che gli ha anche dato un nome, altra ragione per il quale non pensa di essere proprio così sano...
Ribadisco che secondo me è una piccola forma di nevrosi, o qualcosa del genere; ci deve stare un motivo, non può essere semplicemente pazzoide xD. Comunque lo tratti in una maniera così sottile e 'comica', che non me ne sto preoccupando molto, ma prendo David per quello che sembra: una voce meravigliosa (e spero che non 'muoia' subito D:).
Ho sorriso tantissimo al: "Tu sei pazzo Jude, te lo dico perché ti voglio bene", ed ancora di più quando lo rimbecca per la ninfomania. In generale mi piacciono i loro teatrini, sono stupendi!
Comunque pare che il preside abbia già iniziato a capirci qualcosa, a differenza mia. D'aww, adoro anche lui. È così presente, così pronto ad ascoltare e ha capito fin da subito che Jude non stava tentando di prenderlo in giro. E cosa ha detto Val? Che è entrato nelle sue grazie e lo sta proteggendo? Fantastico! *_*
Robert è ancora in ombra, nel senso che non riesco a capire che cosa gli stia passando per la testa, ma spero di saperlo a breve. Certo, vedendo come sembra giusto, dubito che Jude riuscirà a corromperlo in breve (perché deve corromperlo, no? ù_ù), ma non è mai detto: potrebbe benissimo scoprirsi come un personaggio completamente diverso.
Ora vado a leggere il prossimo capitolo ;D

09/01/11, ore 13:21

Ieri ho letto anche questo capitolo, ma una volta finito mi sono resa conto di non essere in grado di scrivere una recensione coerente (erano circa le tre, più o meno, ed il sonno mi attanagliava) ed ho dovuto rimadare ad oggi :D
~Vediamo un po':
• quindi le cose tra Jude ed Ewan non vanno più; mi dispiace un po', la loro separazione è stata inaspettata per entrambi ed il fatto che non si siano manco chiariti e che Ewan non sappia perché è stato 'mollato'.... angst! ŏ_ŏ
ma ho come il sentore che non sia finita e che, presto o tardi, Ewan sbucherà fuori... spero che non porti nessun guaio!
• la Opel Rekord D! Del '72! Wow, Jude può andare in giro con un pezzo di storia, peccato che non sembra molto contento della cosa... x'DDD
• Aw, Robert! Beh, lui ha decisamente un altro tipo di macchina. Ed anche molto coraggio: io se fossi la preside di un liceo non sosterei mai nel parcheggio della scuola, ma manco vicino... si vede che il preside Downey è molto apprezzato dagli studenti (e che io non lo sarei affatto xD) se non teme ripercussioni sulla povera vettura.
E riesce a far tacere tutti! E si ricorda il nome di Jude, non sembra arrabbiarsi con lui, ed awww!!!, è tipo l'esempio perfetto del preside che vorremmo tutti avere. :D
• Sarò strana io, ma questo Val che si infuria ed esplode per la più minima cosa (con il preside per il quale lavora che... lo sa! xD) mi fa ridere e mi piace. Penso che dovrò aspettarmi tanto altro da lui, vero?, già parte con intenzioni bellicose... xD
• David. Ecco, questo è decisamente un plot twist interessante. Nel primo capitolo non avevo prestato molta attenzione alla voce nella testa, ed invece... ho sbagliato!
Pare che il tuo Jude sia molto più contorto e problematico di quanto non pensassi, e la cosa mi piace: come ti ho scritto anche ieri, amo il fatto che sia così scavolato; da questo cap capisco che è anche un po' solitario (uno di quelli che stanno sempre per le loro, insomma)... penso che più andrò avanti, più lo adorerò.
Insomma, woah, finire in presidenza alla prima ora del primo giorno e per un motivo che... come ha intenzione di spiegarlo? Dirà la verità o tenterà di inventarsi qualcosa? E come la prenderà il preside Downey? Curiosità alle stelle! xD
E David, lui è meraviglioso: adoro il modo in cui rimbocca Jude, quella specie di acidità: sembra riportarlo sempre alla realtà, come una sorta di coscienza - solo, un po' cattiva. Voglio vedere come andrà avanti questa cosa, anche se per certi versi mi sa di nevrosi xD

Adesso devo andare, ma tornerò a leggere nel tardo pomeriggio; questa è la tua storia preferita? Bene, allora sono stata davvero fortunata/bravissima a beccarla per seconda, tenterò di dedicarle le giuste attenzioni (e perdona fin da subito la mia grafomania, sono incapace di fare recensioni decenti o di una lunghezza accettabile) e di recensirla costantemente :D

09/01/11, ore 01:29

Non so bene perché ho deciso di iniziare a recuperare le tue storie partendo da questa; ero tutta decisa a leggere prima qualche oneshot, ma poi ho trovato questa qui e la combo "AU con ambientazione scolastica" e "completa" hanno fatto il resto.
Quindi: hello :D
Nuova lettrice, dal primo capitolo. Non ho idea se recensirò ogni capitolo o ogni tre/cinque... facciamo che andrò un po' randomicamente, ma che ti farò sempre sapere quel che penso.
E partiamo dunque da questo primo:
Interessante :) mi piace questo Jude così scavolato, con un rapporto conflittuale con i suoi genitori e non pochi problemi alle spalle... mi piace che si è fatto sospendere per esser stato beccato a fare cosacce con Ewan, è davvero il modo più originale e semplice di far sapere a chiunque che sei gay! xD
Peccato che i genitori non paiono proprio averla presa bene, anzi! Anche se mi chiedo che cosa sperano di ottenere trasferendosi... credono che sia stato Ewan a deviarlo e che spostandosi tutto torni alla 'normalità'? (E comunque: tenero Jude che vuole tornare dal suo fidanzato mettendo i soldi da parte! Mi ha fatta sorridere, soprattutto perché mi sono immaginata anche un salvadanaio a forma di maialino pronto a contenere tutti i suoi guadagni! xDDD)
In realtà, a differenza sua, io amo ricominciare da zero :D mi è capitato solo una volta di trasferirmi, ma è stata una delle cose più belle che mi siano mai successe. Certo, dispiace per le persone che si lasciano alle spalle (nel mio caso nemmeno quello xD) ma ciò che si trova è spesso migliore. E naturalmente spero e prevedo che lo stesso discorso valga pure per Law, qui, così scocciato per aver lasciato la sua Londra.
Insomma, ha Robert come preside, un Robert che pare parecchio affascinante e di mentalità aperta! Deve ricredersi per forza ù_ù
E ora vado a leggere i prossimi capitoli, perché decisamente questa fic promette molto bene :)

08/01/11, ore 17:33

Alla fine ho deciso di seguire il tuo consiglio ed ho letto anche questa e... beh, sapevo che potevo fidarmi di te... Assolutamente! E' bellissima, davvero: dolce, appassionante, ben scritta e ben sviluppata! E poi è meravigliosamente a lieto fine sotto tutti i punti di vista e, dato il periodo, ci voleva proprio! Sei stata capace di risollevarmi la settimana, che non era cominciata sotto i migliori auspici e poi, grazie a questa fanfiction, ho cominciato a pensare a Rob e Jude anche durante il resto delle varie giornate (che dovrei usare per fare qualcosa di più costruttivo, lo so ^^), distogliendomi da brutti pensieri e problemi. Che dirti? Sei meravigliosa!
Ora sono ancora più curiosa di leggere le altre tue long, anche se temo siano parecchio tristi (almeno da quel che mi è parso di capire).
Va bene, ora la pianto. Ma prima ti dico un'ultima volta: SEI FANTASTICAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!

04/12/10, ore 21:44

Wow...anche vedere Robert che insegna è una esperienza altamente sensuale *sbava solo al pensiero*
cooomunque, grazie per avermi inserita tra i ringraziamenti xD E, mi dispiace dirlo, questa è la mia ultima recensione a TAKING CARE OF YOU!!!! DDDDD:
Che tristezza!!!!!!!! Ci sono affezionata, questa long è stata come una compagna di viaggio, si può dire.Ed è anche una delle mie prime long che ho cominciato a leggere,sai? (mi sono iscritta infatti il 30 agosto) *si commuove*
Se solo ci penso...Il primo capitolo l'ho letto quando era ancora estate e non ero ancora ritornata tra i banchi di scuola *piange disperata*

beh, non c'è che dire, ormai tutto va alla perfezione per tutti e c'è un finale disney che ci sta assolutamente da Dio!!! E Jude, come sempre, è il ragazzo più fortunato del mondo...... *sospira rassegnata*
Infine.... COMPLIMENTI E GRAZIE DI AVERCI REGALATO EMOZIONI CON I TUOI CAPITOLI!!! :D
Al tuo prossimo lavoro allora ;)