The Lost Years Of Lily
di LadyMorgan

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]

Ciao :) Ho notato qualche giorno fa questa storia sul sito e da subito mi è venuta voglia di leggerla. Lily è uno dei miei personaggi preferiti, preceduta soltanto dagli intramontabili James e Sirius, quindi sono molto contenta di aver trovato una fanfiction dedicata interamente a Lily, visto che per la maggior parte sono sulla coppia James-Lily o sui Malandrini (non che mi dispiaccia). So, qualcosa di diverso mi ha subito colpita. Bando alla ciance, mi piace lo stile che stai utilizzando, già dal primo capitolo ho notato una certa maestria nella scrittura e la sto apprezzando particolarmente. Mi piace anche l'utilizzo della prima persona, cioè narrare fatti come ricordi, bello bello! Nello specifico, me gusta questo primo capitolo, cioè questa sfumatura della Lily Irlandese, il trasferimento, la scuola e gli inizi della "diversità". Okay, penso di aver detto tutto, al prossimo capitolo. Complimenti :))
Pad_

20/11/11, ore 19:01

Ho sostenuto una lunga conversazione con Dobby sui modi più comuni con cui un bravo elfo domestico si punisce solitamente e dato che Dobby è così palesemente morto, per poterla sostenere ho intrapreso un lungo e difficoltoso viaggio nell'aldilà, durante il quale ho incontrato tanti simpatici magici amici che ho trattato malissimo perchè non merito di avere simpatici e magici amici.
Una volta tornata dal mio viaggio, non sana e non salva, perchè non merito nemmeno questo, ho iniziato a mettere in pratica le varie tecniche di punizione insegnatemi da Dobby.
In seguito ho rifatto da capo il mio lungo viaggio, perchè avevo dimenticato di dire grazie a Dobby.
Poi l'ho rifatto di nuovo, per poter arrivare a quota 3 viaggi lunghi e difficoltosi e privi di simpatici amici, così come 3 sono i capitoli che, a causa del mio essere così eretica e abominevole e un sacco di altri aggettivi negativi, non ho recensito.
Ho dato testate a tutti gli oggetti presenti in questa casa, prima di bruciarli, dato che non merito oggetti, fatta eccezione per quelli che possono servirmi per punirmi, come forbici, mazze da baseball, pistole e verdura.
Mi sono chiusa le dita nel forno e mi sono strozzata ripetutamente con una sciarpa, per poi cadere ventotto volte di fila dalle scale, e solo dodici di queste era una cosa voluta.
Ho delle pinzette sulle orecchie e dei piccoli ferri da stiro accesi legati alle mani, ma la punizione più grande di tutte sarà contenere la mia demenza per tutta questa recensione.
Sarò seria.
Iniziamo, io, il mio senso di colpa e la mia serissima serietà.
Credevo che l'amicizia tra Lily e Piton sarebbe entrata in crisi molto più in là, ma a quanto pare i due iniziano già ad avere diversi problemi a causa di Riccioli D'Oro  di Malfoy e dei Meravigliosi di James e Sirius. (<3)   ...no, maledizione, non posso cancellare il Loro cuore: <3
in fondo la giusta, comprensibilissima, naturale venerazione che ogni persona deve provare nei Loro confronti non è demenza ù.ù
Lily non la odio e non la amo, ma ogni tanto credo che esageri un po', in particolare nell'ultimo capitolo penso che se la sia presa un po' troppo.
E se Remus vuole fare ciò che è giusto, ovvero far copiare ai Divini i compiti, non sono affari di quella comune mortale u.u
Naturalmente potrei essere leggermente di parte (opposta).
Ma si sa che le nonne hanno sempre ragione, quindi lei avrebbe dovuto ascoltare sua nonna e contare fino a dieci, per poi cadere ai piedi di James <3
Oh, non  era esattamente questo il consiglio?
Bah ù.ù

...ho il sospetto di aver perso la mia serissima serietà nel corso della recensione.
Non dico che sia successo, ma è possibile.
Potrei anche averlo fatto, ecco.
Quindi, suppongo che ora dovrò chiudermi la testa nel frigo.
Con permesso.

11/11/11, ore 17:52

Storia bellissima, sei una scrittrice favolosa! Ma perchè hai smesso di pubblicare i capitoli??

11/09/11, ore 19:31

Lily ha la bacchetta simile alla mia =) ma non ho capito cosa significa sibilante...significa che non è nè rigida nè flessibile?

31/08/11, ore 15:40

Ave Autrice:)
Che bella immagine*-* Davvero stupenda, come questo capitolo d'altronde!
Mi lasci sempre senza parole, nonostante ormai dovrei aver capito che sei un geniaccio u.u Insomma, se non fosse che forse la Row ti citerebbe per plagio, ti direi di pubblicarlo. Ma c'è quel piccolo problema di Copyright, sai com'è xD
Però, sinceramente, mi sembra di leggere un libro, posso facilmente immaginarlo come il prequel che la Rowling si ostina a non voler scrivere -ahinoi!-
Quindi per me la tua storia è totalmente, incontrovertibilmente e decisamente IC (e non so come la possa vedere tu, ma per me questo è un grosso complimento).
Per entrare nel dettaglio del capitolo: be, diciamo che c'è un motivo se a Grifondoro vanno i coraggiosi. E a Serpeverde, no. Schifoso, schifoso, schifoso Snape-.- Tantissima stima per Piton da quando decide di fare la spia per Silente, per Lily senza che lei l'abbia mai saputo.. ma da ragazzino, no mi spiace, non lo sopporto! Senza spina dorsale.
E questo capitolo non mi ha decisamente fatto cambiare idea.
Tanto amore per la mia Lily, così brutalmente insultata e non difesa:*
E anche tanto per Hagrid, uno dei miei personaggi preferiti sebbene marginale:)

Mmmmh, gruppi di studio, ve? "Alleva Un Mangiamorte Sin Da Piccolo" , materia nuova e interessantissima destinata per lo più ai Serpeverde!
Ti mando un bacio e aspetto il prossimo capitolo:)

Milka.

31/08/11, ore 14:55

Che bella storia che è questa qua...mi sono appassionata davvero molto nel leggerla.!
Complimentissimii :D
Baci da Serena Malfoy <3

30/08/11, ore 23:04

Premettendo che mi sono letto tutti i capitoli in un giorno e che non mi appassionavo in questo modo ad un long fiction da tempo, mi sembra quindi abbastanza chiaro che la adoro :D mi sono piaciuti molto i capitoli iniziali prima degli undici anni di Lily, in effetti credo che dall'arrivo ad Hogwarts sia una lenta scalata verso il degeneramento xD insomma, so che la guerra incombe, so che Serpeverde conteneva i futuri mangiamorte... ma quello che sta facendo Lucius (o almeno io penso che sia lui, non è mai stato fatto capire in modo esplicito) è seriamente esagerato e troppo grave nei confronti di una primina. Anche durante gli anni di Harry una situazione del genere si era presentata solo al suo secondo anno, ma era una cosa più "grande"... il tuo è un bullismo pompato a mille sotto l'influenza dell'importanza del sangue! Sia comunque chiaro che questa non è un critica, ma quello che vedo io, e posso vedere sbagliato, anzi, quasi sicuramente è così >.<
passiamo ai complimenti va =D : la cura che hai dimostrato nell'inquadrare Spinner's End, di rendere alle perfezione tutti i personaggi - primi fra tutti i Piton - e le varie similitudini fra Lily ed Harry (che sono quelle che adoro dipiù, visto che ci sono e non le fai pesare rendendole banali, cose che credevo succedesse verso i capitoli dello smistamento) mi hanno lasciato incantato.
Personalmente mi immagino i rapporti di James, Sirius e Lily piuttosto freddi, almeno fino al quinto anno quando avviene la rottura con Severus, ma effettivamente non ci sarebbe trama se usassi i malandrini solo come particolare di sfondo. E infine collocherei Frank ed Alice qualche anno più in su di Lily e James (non tanti, un paio più o meno), ma resta il fatto che condivido la tua immaginazione sul carattere di Alice, anche se forse consideravo lei più simile a Neville che non Frank, che lo davo per un talentuoso.
Bhe, ho finito finalmente >.< la fic è già tra le seguite e molto probabilmente finirà tra le ricordate ^^ Complimenti ancora!

30/08/11, ore 17:15

Questo capito è terribilmente oireflkjeigkfjitukrefj. *-* AMO SEMPRE DI PIU' REMUS. E considerando che non ho più 11 anni.. E' vero amore *O* D'accordo mi ritrovo sempre a fare queste 'cose', è che Lily, questa tua Lily, mi ricorda tanto me. Devi sapere comunque che amo davvero leggere questa fan-fiction. E' molto appropiata a tutti i libri, segue un filo molto logico, segue la storia che la Rowling non ha potuto raccontare.. E' molto bello infatti, il fatto che io quando leggo dei MAlandrini mi ricordo di questa fanfiction. Credo comunque di doverti ance uccidere *AVADA KEDAVRA*. Ora mi interessa più questa storia, e non riesco a finire di leggere 'l'ordine delle fenice' dove, oltretutto muore Si-Si-Siirius. çwç ODIO ODIO ODIO! Bellatrix po', che cugina.. -.-'
Scusami questa nota apparentemente inutile, anzi inutile, senza apparentemente in effetti. .-. Va bene comunque dicevo.. fai capire davvero molto bene che Piton prova già interesse verso Lily, in quanto rimane nervoso per la cioccolata calda con Potter, e dispiaciuto per non averla potuto difendere. Fa trasparire anche la dolce amicizia che Lily prova per Severus, cosa che, a parer mio è molto bella. Avere amici a quell'età, e come essere sicuri di potersi aggrappare a qualcosa nel buio. Continuo.. Sirius qui è ALTAMENTE antipatico, ma vabbe'. James lo amo, non quanto Remus, ma lo amo lo stesso. Quiiiiindi.. be', spero tucotiui presto, per quanto ho capito tu ora posterai il prossimo capito fra 2 settimane, quiiindi el frattempo mi deprimerò aspettando la lettera di Pottermore. :D

ORA, SE TE NE TIENE DI LEGGERE TUTTO, FAI PURE. SE NO, LETTI DIRETTAMENTE QUI:
bella storia davvero; molto dolce direi. Spero continuerai presto, i personaggi sono adorabili. Imjmaginarli da piccoli è una bella cosa. Ora vado, ciiiao ciiao. :33

30/08/11, ore 00:10

Non so tu quando pubblicherai l'altro, spero presto. Ti assicuro che sto leggendo questa storia da una settimana (si, faccio pena, lo so.) ma me ne sono follemente innamorata, sei una scrittrice bravissima, mai pensato ad un futuro come scrittrice? SPERO VIVAMENTE CHE LO CONTINUI PRESTO. TI PREGO. sta per riiniziare la scuola e mi viene voglia di piangeeeere. çç no avrò più tutto questo tempo, spero lo faccia prima del 15 quindi. u.u Mi manca tua sorella. ç_ç D'accordo basta. SAPPI COMUNQUE CHE SEVERUS HA RAGIONE. u.u POVERINO. çç Se ti interessa, *so che non ti interessa* sono innamorata di Remus, credi lo farai 'mettere' con la mia Lily? :3 Mi ricordo che la mia cotta a 11 anni era fortissima, ero straconvinta fosse amore.. xD D'accordo evitiamo la mia infanzia.. Che centra poco con il mio bellissimo stupendo amore.. REMUS. La rowling non doveva farlo morire. BITCH *detto in inglese è meno offensivo* Vabebebebene.. Vado che ho sonno, spero davvero lo metterete presto. Alla prossima. =)

25/08/11, ore 16:56

...
Chiedo venia. Chiedo umilmente perdono per essermi fatta sfuggire due, e sottilineo DUE, capitoli di questa storia.
Mi dispiace ç.ç Senza contare che sono dannatamente di fretta e ti potrò scrivere solo qualche riga .-.
Sappi comunque che mi sono piaciuti entrambi, quest'ultimo in particolare dove vediamo una situazione che ti rimanda a quello che succederà tra un po' di anni, e che la considero ancora la miglior storia su Lily Evans che io abbia mai letto.
E questo è merito tuo, sei così brava! Cavoli, scrivi proprio bene, riesci a rapirmi e a farmi leggere ogni singola parola e virgola,  ti assicuro che non è per niente facile.
Brava, brava, bravissima!*-*
Aspetto il prossimo capitolo con ansia e non me lo farò scappare, giuro:*

Milka.

18/08/11, ore 22:00

Mia cara Lily, ma proprio non capisci? Non puoi andare a distribuire baci a destra e a manca, altrimenti il povero Severus ci rimane secco! Parola mia, bacialo di nuovo e ti crolla stecchito per terra.

Ah beh, ce l'hai fatta a pubblicare il seguito, eh? Non ci speravo quasi più.. ! Continua presto! :D

16/08/11, ore 02:57

Mi hai davvero portato i carciofi sibilanti.
Se avessi saputo che tu mi avresti portato ciò che ti avrei chiesto, allora penso che non ti avrei chiesto carciofi sibilanti.
No, decisamente.
Montagne di zucchero filato, infinite barrette di cioccolata, torte ricoperte di panna, James Potter e Sirius Black ricoperti di panna, ecco quello che ti avrei chiesto.
Se ora tu rispondessi che non mi avresti portato nulla di tutto ciò, io potrei evitare di sbattere ripetutamente la testa contro il muro e mia madre te ne sarà grata -ripulire sangue dalle pareti non è la sua occupazione preferita.
Canon.
Sì, conosco questa parola.
Un tempo era molto onnipresente nella mia vita efpiana.
Poi ho incontrato cattive compagnie, pessime compagnie, JameSiriusose compagnie che mi hanno trascinato sempre più a fondo nel baratro del Loro meraviglioso angst e dall'angst non si può fuggire, capisci? E come resistere a....comunque.
Non nutro odio per Lily -non più del solito xD
Cos'ha fatto di male? o.O
Certo, la situazione con Severus non è il massimo, ma andiamo è James con una cioccolata, come si potrebbe resistere? D=
Ma...crisi scrittoria? T____T
E' colpa della Virginia, senz'altro. Non ci si dovrebbe mai fidare di chi porta quel nome -mia sorella ne è un esempio lampante.
Cosa può fare l'Ordine per aiutarla, Mia Signora?
Sacrifici di agnelli violetti? O, come le consiglio, di piccoli esseri inesisteni e dai nomi improponibili?
Ordini e sarà fatto <3

17/07/11, ore 00:13

Questa storia è davvero fenomenale! *__* Vivissimi complimenti. E' scritta meravigliosamente, è originale, ricca di idee. Mi piace moltissimo come viene reso il personaggio di Severus, è assolutamente perfetto. Tuttavia trovo che il suo talento in Pozioni sia LEGGERMENTE sminuito: insomma anche lui era un fottutissimo genio, basta leggere "Il Principe Mezzosangue": ha fatto diventare Harry il migliore del corso con degli appunti scarabocchiati a bordo pagina! Ho sempre pensato che fosse bravo ALMENO quanto Lily e che anche lei fosse così brava anche perchè studiavano assieme...insomma, GENIO + GENIO...
Anche James e Remus sono resi stupendamente.
Attendo con ansia il prossimo capitolo.
Un saluto. ;)

15/07/11, ore 15:07

Ok, non sono decisamente una recensitrice modello, non ricordo nemmeno l'ultima volta che ho recensito uno dei capitoli di questa storia meravigliosa (uhm. mille anni fa? Chiudiamo un occhio please ç_ç)
Ma ho seguito ogni capitolo eh... beh, wow. Decisamente WOW.
La storia diventa via via sempre più interessante, soprattutto quest'ultimo capitolo me lo sono riletta ben due volte tanto mi ha colpito. La vendetta premeditata, la violenza dei serpeverde, quella sorta di marchio d'inferiorità e sottomissione... E poi la preoccupazione di James ** (anche se, personalmente e pur sapendo che stai seguendo la storia vera e propria, continuo a tifare per una Lily/Sev. Ma tu non ascoltarmi ^^)
Attendo pazientemente il prossimo capitolo, ancora complimenti! :3

15/07/11, ore 03:02

Io non mi sono data alle Sirius/Lily.
No! No! No!
*malandrina inizia a rotolare per terra con le mani sulle orecchie*
A dire il vero io odio le Sirius/Lily.
Tantissimo.
Quasi quanto Bellatrix.
MUHAHAHAHAHA *risata malefica e goduriosa dovuta al ricordo della morte di Bellatrix sul mega schermo del cinema*
Davvero, le odio.
Non mi darei mai a loro. Mai.
...è successo una volta.
Prima ed ultima.
Per un Contest.
Prima ed ultima.
Mai, mai più.
Mai.

...invece non negherò di essermi follemente innamorata delle James/Sirius <3
Angst, angst, angst <3
E fu così che mi trovai ad amare contemporaneamente James/Lily, James/Sirius, Remus/Sirius.
Viva la coerenza. Già ._.
Ma James/Sirius batte tutti perchè Loro sono Perfezione assoluta <3
E questa recensione è così, così tanto contro il regolamento che per farla diventare improvvisamente regolare dovrei parlare del capitolo per i prossimi mille anni, ma non lo farò, perchè ho così tante cose da fare, così tante cose da mangiare e non posso mangiare tutto stando qui, capisci?
Già ._.
Sei tornata *-*
Mi hai portato un mazzo di carciofi sibilanti?
Sarebbe bellissimo averne uno, come quello che Hagrid ha portato a Lily.
Non me ne separerei mai <3
Tranne sempre, forse u.u
Sirius è così abbagliante <3
Non avevo dubbi che sarebbe riuscito a conquistare anche Mirtilla...ma i mirtilli sono viola?
Questo significa forse che Mirtilla Malcontenta è il fantasma del Nobile Ordine Violetto? D=
Lily che mostra a James le cucine è la prima volta che la vedo X'D
Di solito è il contrario ._.
Ma non tutti possono vantare una tale violetta originalità, Mia Suprema <3
'I signorini vogliono panna sulla cioccolata?'
Ma sono domande da fare?
Come se qualcuno potesse non volere panna sulla cioccolata!
Panna...sulla cioccolata...
*Una tastiera a caso in una parte del mondo a caso è appena stata ricoperta di bava*
Il fatto che tu mi abbia appena descritto James Potter che si lecca la panna dalla bocca non aiuta, sai?
*malandrina si ricorda che dovrebbe immaginarsi un ragazzino di undici anni, dato che siamo ancora al primo anno. Naturalmente malandrina ignora volutamente questo dettaglio continuando ad immaginarsi il suo bel James Potter diciassettenne*
Le cucine sono meglio del Paradiso.
Oh sì, sono d'accordo con James *-*
Ora...niente. Basta. E' finita, finita per sempre!
*malandrina se ne va sbattendo la porta*
*la riapre e si inchina al Suo Cospetto*

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]