Lumière noire
di BigMistake

23/11/14, ore 15:32

Mally,
sto leggendo la tua storia e per ora mi piace molto. Mi piace l'introspezione che fai dei personaggi e sono curiosa di vedere come proseguirà. Mi piacerebbe, però, che il Fantasma agisse di più, pensa tanto, ma è troppo sucube della situazione, non vedo l'ora che entri in azione!! :)
Per quanto riguarda la paternità del Fantasma nel libro Il fantasma Manhattan l'autore spiega che il figlio non può essere di Roul perchè a causa di un incidente non può più avere figli.
Che dire ancora? Complimenti per la storia, non vedo l'ora di arrivare alla fine!! :)

21/05/12, ore 21:59

Ciao,
ho divorato questa storia nel giro di pochi giorni, era da tempo che non mi capitava di rimanere piacevolmente colpita da un racconto e raramente recensisco se non per qualcosa che mi ha molto affascinata. Mi scuso se posto una recensione a fine racconto e non ti ho seguita passo dopo passo, ma per me una critica ben fatta deve realizzarsi solo dopo aver concluso l' ultimo capitolo, per una visione globale. Adoro la descrizione dei luoghi, delle persone, dei gesti e dei pensieri che attraversano la mente dei personaggi; spesso mettendo in secondo piano i dialoghi. Adoro inoltre la ricercatezza delle parole e delle immagini, la verosomiglianza storica , la coerenza  dei protagonisti con gli originali. Io sono il tipo che per pigrizia e per lo scoraggiamento non inizia o non completa una fan fiction, per questo non ho mai voluto cimentarmi come te nell' omaggiare Il Fantasma dell' Opera. Ma se lo avessi fatto, credo che anche io avrei puntato su un Erik diviso da due Donne, Christine a cui è rivolto un amore platonico in quanto ideale di donna a cui aveva riversato un misto di affetto paterno e la dedizione di un artista che dal materiale grezzo ha plasmato qualcosa di cui poter tesserne le lodi (questa l' idea che avevo già dal film, purtroppo mi manca ancora il libro di Leroux e quindi mi baso su quello da cui è tratta anche questa storia).
E l' amore di un' altra donna con cui scopriva l' amore vero, quello coltivato gradualmente, quello terreno, quello passionale e complice, quello che ti fa ritornare sulle proprie scelte e  che mette in dubbio chi sei, quello che ti pone mille dubbi e scava silenziosamente nel proprio animo senza lasciare cicatrici esterne, l' Amore che nessun capolavoro umano puo' sintetizzare, il quale è purtroppo stendardo di un amore più universale; non mera possessione per appagare un vuoto, ma un ponte di scambi fra pari , quanto più possibile fluido e senza intoppi.
Ma se lo avessi fatto io di certo non avrei mai raggiunto le tue vette, si vede l' abilità che hai nell' intessere qualcosa di appassionante, ad ogni rigo dovevo rileggere per dover cercare di spremere il succo di ogni riga, per comprendere anche la più piccola cosa che si nascondesse dietro una frase un po' sibillina e questo mi è piaciuto da morire.
Il finale non era nei miei pronostici, mi immaginavo qualcosa di più tragico, pensavo ci stesse meglio in un primo momento,forse perchè vedevo molto romantica l' idea di un Erik inquieto (credevo che avrebbero affogato ogni sentimento più concreto sul nascere  per stringere un semplice ed amaro patto di amicizia, causa anche il tarlo dello spettro di Christine che avrebbe logorato anche l' ultimo spiraglio di un' esistenza felice per entrambi; o la morte della tua eroina), in questo giudizio sono forse stata troppo cattiva con Erik, quasi quanto gli aguzzini che lo avevano relegato nella sua oscurità, ma ora mi accorgo che è meglio così, anche io adoro il lieto fine, se non nella "sua realtà" almeno in "questa realtà" deve trovare la sua pace e non più solitudine. Hai intrecciato perfettamente questa storia d' amore, non "stucchevole" e perfetto contraltare a quello che riservava per Christine. Un amore che si muove più nel teatro della propria mente che nelle azioni dei suoi attori, quando solitamente in altre fanfiction si predilige più il secondo punto.
La tua Lucia sembra davvero una versione in gonnella del Phantom, ma nella sua similitudine conserva un carattere unico e  sfaccettature differenti da quelle del suo amante e che non mi fanno pensare a due individui uguali che stanno insieme comprendendo l' uno il dolore dell' altro così da formare una coppia per consolarsi pateticamente a vicenda. Io di solito prediligo personaggi in antitesi ed opposti che si amano, perchè mi piace il confronto di due mondi molto distanti che sanno appianare le proprie divergenze per trovare un punto in comune in nome dell' Amore, ma a questo punto sono io la sognatrice e non il nostro amato Erik. Ma come ho accennato, stavolta amo il rapporto bilanciato tra i due, sembra più autentico ed un amore più vissuto, maturo e faticato, ma che ESISTE PER ENTRAMBI. Gran bel personaggio la tua Lucia, una degna Regina, molto più di quell' agnellino di Christine che sicuramente risulta una figura annichilita in confronto al suo ex spasimante e che ora sarà per lui solo un braciere spento che serba nelle sue ceneri un lieve calore, ma non più il fuoco ardente che prima lo riscaldava; in questo son conscia che forse la Daaè ritornerà a galla ogni tanto, ma sarà debole e lontano come reminiscenza del suo passato, in quanto il suo amore per Lucia è molto più intenso ed avviluppante anche se a volte resta difficile a lui stesso poterlo comprendere .
Io invidio Lucia, un' altra si sarebbe arresa in partenza dal timore di non poter mai sovrastare il ricordo dell' altra donna, ma giustamente questa donna è una combattente ed ha vinto il suo paradiso, quella felicità che per umiltà e consapevolezza non agognava.
Concludo qui anche se avrei molto da dirti e complimentarmi con te, ma non voglio tediarti, la mia è vera ammirazione, spero non risulti una piaggeria. Questa storia è stata davvero coinvolgente, mi spiace non leggere molte recensioni perchè tu meriti.

(Recensione modificata il 21/05/2012 - 10:14 pm)
(Recensione modificata il 21/05/2012 - 10:29 pm)
(Recensione modificata il 21/05/2012 - 10:33 pm)
(Recensione modificata il 21/05/2012 - 10:38 pm)
(Recensione modificata il 21/05/2012 - 10:40 pm)
(Recensione modificata il 21/05/2012 - 10:41 pm)

30/07/11, ore 20:32

Ciao sono linn86, ho letto la tua storia e volevo solo ringraziarti per aver dato un lieto fine ad Erik,mi sono innamorata del personaggio di Lucia affascinante, coraggiosa, determinata e con quel pizzico di mistero che non guasta mai; hai dato vita ad un personaggio che completa Erik, un personaggio che è riuscita ad amarlo, ad insegnarli ad amare e che in fine ha sconfitto il Fantasma dell’Opera, grazie anche all'aiuta della piccola Christine. Ancora grazie e complimenti.

27/06/11, ore 19:34

hey ciao sono di nuovo io... un pò in ritardo a causa della maturità ma ci sono :)... secondo me sei grande e già lo sai sono felice di averti fatto trovare la voglia di continuare a scrivere questa storia :):) un bacione
Smeralda

10/06/11, ore 14:07

ehi ciao sono nuova e  ho letto questa storia tutta d'un fiato... e l'hai mollata proprio sul momento più bello!!!!! non puoi lasciarmi così col fiato sospeso!!! adoro come Erik e Lucia si cerchino a vicenda e  una volta vicini si allontanino di nuovo... però christine non mi convince tanto, infondo dopo tutto quello che ha passato non può essere ancora una ragazza ingenua e alla ricerca di una guida... e io se fossi in Malice-Lucia le avrei staccato la testa! aggiorna al più presto perchè non vedo l'ora di vedere come va a finire!!!!

Ahahahah mi piace vedere quella uibvfihrbvifuvr di Christine raggirata da Malice XD questo capitolo ha risvegliato il sadismo in me(ma che dico?Accentuato.E' sempre stato presente) Ahahha deve soffrire come tutti i De Chagny!
PS: aspetto con ansia il Master!

30/12/10, ore 19:27

Odio profondo per Christine anche se qui non ha fatto nulla, la detesto sempre e comunque!!!!! Nuuu speriamo che mettano le cose a posto quei due e che, ovviamente, tutti i De Chagny crepino tra i peggio dolori...
Far crepare anche Colas non è che mi dispiacerebbe, eh! Auguriiiii!!!!

22/12/10, ore 15:13

Finalmente ho trovato cinque minuti per recensire quest'ultimo capitolo! *__*
Ah, giusto, l'educazione: ciao! :D Aehm va bene dai, scherzi a parte, passiamo subito a cose serie.
Sto apprezzando sempre di più il lato geloso e possessivo di Erik {[anche se mi rendo conto che, se il mio ipotetico ragazzo si comportasse così, mi darebbe seriamente sui nervi... ma vabbè -.- (mi rendo anche conto che a Erik riuscirei a perdonare di tutto, sono troppo di parte xD)] questa parentesi sembra un'espressione, adesso dividi tutto per due... Okay basta sto scherzando, ora la smetto, giuro!}: comunque, finalmente si sta rendendo conto di provare qualcosa per Malice, anche se forse lui per primo non vuole accettare che sia qualcosa di così profondo... MA, e c'è un bel ma, quando lei dice quella che, a mio avviso, è la frase più triste e toccante di tutto il capitolo ["Sono stata tante persone in dieci anni, tutte quelle che mi hanno ordinato di essere … in quel momento volevi Christine, sono stata lei. Fine della questione."], ho avuto l'impressione che il mondo gli si sgretolasse davanti agli occhi (a dirla tutta mi è venuta in mente la scena, del film, di quando gli specchi si frantumano davanti a lui). Erik sembra volersi davvero liberare del ricordo di Christine, ma lui per primo non sa come farlo - dopottutto la sua intera esistenza aveva ruotato intorno alla vita della Daaè, ed  è molto probabile che non sappia vivere senza potersi aggrappare a una nuova ossessione. Il che, mi sembra, è quello che sta cercando di fare con Malice: vuole trasformarla nella sua nuova ossessione, nel suo nuovo veleno, o fonte di vita? Però ho anche l'impressione che Malice non glielo voglia permettere, forse perchè si riconosce troppo in lui o forse perchè, abbassando del tutto le sue difese, teme che indebolirebbe entrambi. Infatti sono così fragili, sebbene vogliano fingere il contrario...
Oh, mamma, che vaneggiamenti! Ti chiedo scusa per i discorsi senza capo nè coda, se non ti è chiaro il mio pensiero chiedi pure (ma penso tu possa vivere anche senza xD). Ad ogni modo, quello che voglio dire è: Erik, arripigliate! Santo cielo, è bastata una notte di folle passione per rendermi il marmoreo Fantasma dell'Opera alla stregua di una gelatina?? Combatti per quello che vuoi, porca miseria, almeno ora che non hai un damerino come contendente ù_ù Anche se Malice sa difendersi benissimo da sola... :p
Comunque, spero che adesso che si accaniscono sulla vendetta i nostri due eroi riescano a far luce ciascuno sui propri sentimenti - perchè sono convinta che nessuno dei due sappia bene che cosa vuole dalla vita (non ci vorrà mica un Lucano??)
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! *__* Ah, e come sempre davvero tantissimi complimenti, adoro sempre di più il tuo modo di scrivere e raccontare *__* Un abbraccio e un bacio, carissima! E se non ci dovessimo sentire prima con il prossimo capitolo, tanti auguri di Buon Natale. :)
Smack!

10/12/10, ore 17:33

Buona sera, carissima! Finalmente il nuovo capitolo *_*
Non sarò lunga e noiosa ripetendoti che amo il tuo modo di scrivere e descrivere i sentimenti, gli stati d'animo e le azioni dei personaggi, tanto lo sai già che ti adoro <3 [Tra parentesi, amo la colonna sonora che hai scelto per il capitolo! Decisamente azzeccata, non c'è che dire].
Dunque, passiamo veniamo al sodo! Alla fine il passato di Malice - alias, Lucia - è venuto a galla, e sembrerebbe che la nostra eroina sia letteralmente crollata sotto il peso di tutto ciò che ha dovuto subire da parte del padre (maledetto, quanto l'ho odiato! Capisco perchè Malice sia furiosa, anch'io avrei voluto avere il privilegio e il diritto di ammazzarlo >__<) e da quelli che sono seguiti. {--> Ah, domanda: ma questo Monsignor Favalli è un'altro con cui Malice è stata costretta ad andare a letto? Non ho ben capito questo intreccio, a dir la verità.} {Aspetta aspetta, altra domanda: nella misteriosa lettera, quindi, c'era scritto solo della morte del padre di Malice?}
E Beatrice, la sorella minore... Cavoli, che storia triste :( Adesso sì che l'atteggiamento di Malice mostra le sue motivazioni... Chi non sarebbe diventato come lei dopo tutto ciò che ha dovuto sopportare? L'unica differenza tra lei e Erik è soltanto l'aspetto, ma secondo me la situazione è peggiore per lei, perchè la sua è una maschera che non può togliere neache volendolo. Oh, e ho letteralmente a amato il discorso che fa Malice al nostro caro Fantasma: "Ti sei illuso di essere il crudele Fantasma dell'Opera. Vi dirò una verità assoluta: NON SIAMO NOI I MOSTRI! I veri mostri sono chi ci ha portato ad esserlo..." Sacrosanta verità! Ed è una cosa, questa, che secondo me Erik non ha mai compreso fino in fondo. Alla fine era lui, per primo, a soffermarsi al suo aspetto, non riuscendo ad andare oltre e a vedere niente di buono e bello in se stesso, abituato com'era a giudicarsi in base a ciò che gli altri pensavano e dicevano di lui. Ecco, questa è una cosa che Malice sta inziando ad insegnargli, ed è cosa buona e giusta! xD
"Si vide in lei." E poi, da qui, è un crescendo di emozioni e poesia che non saprei neppure commentare perchè è già abbastanza bello per conto suo. Cara mia, sei una poetessa! *__* Ti prego, dimmi il tuo segreto - e no, non sto scherzando :D
Poi, ovviamente, sono partiti gli applausi quando si sono baciati ù_ù Ne dubitavi? xD Ecco che il nostro Erik tira fuori tutta la selvaggia passione di cui il suo animo è colmo per riversarla in lei, come non avrebbe mai potuto fare con Christine (perchè a mio avviso la cantante sarebbe morta davanti ad una simile dimostrazione di... ehm... chiamiamolo affetto!) - e Cielo, lei che lo ricambia come se fosse l'unica cosa che possa impedirle di naufragare! No no, non puoi capire, mi piace troppo *___*
L'unico neo - mi duole ammetterlo - è il fatto che, in tutta questa passione, dopo tutto quello che si sono detti, dopo le conclusioni che Erik si è fatto mentalmente, alla fine cosa fa? Evoca il nome di Christine??? MA CHE, SCHERZIAMO? No dico, fossi in Malice mi offenderei ù__ù A meno che io non abbia frainteso il tono con cui l'ha detto, e cioè non come un uomo perso d'amore che pensa all'oggetto della sua venerazione anche mentre è con un'altra (e qui io penserei che si sta sfogando con Malice sforzandosi di immaginare Christine al suo posto, che bieco comportamento! ù_ù), ma come una sorta di ultimo addio al suo primo amore... Bo non lo so, a volte credo di farla più complicata di quanto magari non sia xD
Ordunque, nel prossimo capitolo consumeranno, eh? *___* Bien bien, non vedo l'ora di leggerlo xD
Dopo questo romanzo quasi più lungo dello stesso capitolo (xD) ti lascio ai tuoi impegni! Un abbraccio e un bacione, cara, ancora tantissimi complimenti *__*
Tua assidua lettrice (che stress! xD)

08/12/10, ore 16:00

Oddio, ho paura di non aver capito nulla del finale.
E' lui che sta "vedendo" Christine in Malice oppure è l'esatto contrario?
Cioè...lui sta facendo zin-zin con Lucia ed alla fine (scusa il termine romanaccio, ma non trovo nemmeno un sinonimo al momento) flasha la grandissima ********???
Oppure lui sta  proprio con lei ed alla fine flasha la nostra eroina?? o.o

Penso la prima opzione, ma da come scrivi (ovviamente da Dio) penso sia lecito farmi venire dei dubbi.
A proposito...scusa se non ho mai recensito prima XD

Ps: sei di Roma??

30/11/10, ore 09:34

Ciao! Come va? ^^
Inizio col chiederti subito scusa per non aver recensito lo scorso capitolo, sono stata un po' presa con le cose da fare e non ho più molto tempo... Basta dire che anche le mie storie, chi più e chi meno, stanno attraversando una fase di stasi ç__ç Comunque! Non sono qui per piangere sul latto versato ma per farti i complimenti, come al solito, per il bellissimo capitolo *_*
Dunque, mi sembra chiaro, ormai, che Malice stia mostrando i primi segni di cedimento: probabilmente ciò è dovuto al contatto quotidiano con Erik e con le sue, di sofferenze, nelle quale lei si identifica... Sono entrambi due angeli della morte, destinati a non conoscere nient'altro che il sangue e il dolore. Però sembra anche che questo, invece che avvicinarla al caro Fantasma (e io uso questo epiteto con tutto l'affetto possibile xD) la stia allontanando da lui, perchè ho l'impressione che voglia dimostrare di essergli superiore in tutto e per tutto -.- Cavoli, che pizza l'orgoglio femminile xD
Per quanto riguarda Philippe, solo una parola: uffa! Non riesco a capire se è buono, se è cattivo (perchè il viscidumine non glielo toglie nessuno), se è interessato a lei o solo al suo corpo (vabbè, è anche vero che lui non è 'innamorato' di Malice ma di Constance, quindi...) - insomma, ha una strana personalità! Però, adesso che è apparso Raoul e che possiamo vederlo attraverso gli occhi del fratello minore, sembra che Philippe sia realmente interessato a lei... Perciò sì, dai, inizia a dispiacermi per lui e per quando scoprirà che la donna che ama (okay, questo termine usiamolo con parsimonia!) non esiste!
[Piccola parentesi: tranquilla, non c'è assolutamente alcuna fretta nel far apparire Christine, non voglio di certo vedere il caro Erik nuovamente perso per lei!]
E quindi passiamo a Erik: in questo capitolo non ha un grande ruolo (anche se adoro vederlo combattere *_*) perciò voglio dirti quanto mi è piaciuto nel capitolo precedente! Aaaah, quando afferra Malice per il collo e le sussurra dolci minacce all'orecchio... xD okay, prendimi per pazza, sei autorizzata xD scherzi a parte, quel pezzo mi è piaciuto molto perchè credo (sì sì, ne sono proprio convinta ù_ù) che segni un passo importante nella sua maturazione - mi spiego: piano piano si sta accorgendo che non tutte le donne sono come Christine (grazie al Cielo!) ma che, allo stesso tempo, lui non può fare a meno di paragonarle a lei... E questo, a mio parere, è segno della sua immaturità. Voglio dire, puoi essere geloso quanto vuoi, bello mio, ma Malice non è Christine, e se bacia un altro non lo fa per fare dispetto a te o perchè ne è innamorata... Insomma, a mio parere è comunque cosa buona e giusta che lui inizi ad essere geloso xD Spero comunque che smetta di paragonare le due donne e cercare di vedere Malice come una Christine più "cazzuta" (passami il termine, nel dizionario non ho trovato sinonimi! xD) perchè se continua così l'italiana lo farà morire di morte lenta e dolorosa!
Uhm, rileggendo la recensione mi sono accorta che, come mio solito, mi sono fatta trasportare da salti pindarici che non c'entravano niente con il capitolo -.- Perciò cerco di tornare in argomento. Non vedo l'ora di scoprire cosa c'era scritto in quella benedetta lettera, visto la reazione che ha scatenato in Malice! Cosa sarà successo? La vogliono spodestare dal suo ruolo? =O
Bene penso proprio che adesso ti lascerò, ti ho già fatto una testa tanto grande! :D un abbraccio carissima, a presto! Ci rileggiamo al prossimo capitolo ^^
Baci, tua

31/10/10, ore 12:19

Perfetta recensionista?? Tu sei troppo buona!
E i complimenti sono tutti dovuti e meritati, credimi, mi piace davvero tanto il tuo modo di scrivere :) [anche a te piace l'impressionismo?? Oooh collegaaaa! *-*] Ah ecco, mi rassicura il fatto che non ci sia alcuna gravidanza fantasmosa (oddio aspetta, specifichiamo: dipende da chi è la madre XD) e concordo anche sul fatto (apriamo un'altra parentesi) che in Love Never Dies i personaggi siano orribili: prime tra tutte le Giry e Raoul! Caspita, sono completamente diversi, come ha fatto Webber a scrivere una cosa del genere?? Ci sono rimasta male ç_ç Anche perchè così soffrono tutti, che cavolo, non ce n'è stato uno che abbia avuto il lieto fine >_< Anche se la figura di Raoul ubriaco ha attribuito un pò di carattere al visconte, diciamocelo XD Va beh, punti di vista ^_^;
Appurato questo, passiamo al capitolo!
Dunque, personalmente non sono ancora riuscita ad inquadrare bene il conte de Chagny - alias Philippe: mi sa... di viscido, ecco, anche se cerchi di dipingerlo come un povero aristocratico solitario, circondato da gente ipocrita eccetera... Secondo me neanche lui scherza, ecco -.- Credo che non mi piaccia il suo sguardo troppo freddo :/ [vabbè, tanto non sono qui per lui, ma per Erik, ergo... ù__ù]
Come al solito, mi è piaciuto il tête-à-tête tra Erik e Malice - quando lui le sfila lo stivaletto *-* Inoltre anch'io sono una grande fan del giappone in tutte le sue sfumature (cultura, letteratura, tradizioni, cibo...) perciò, il fatto di trovare in Malice (e in te, ovviamente! xD) un'altra appassionata di armi giapponesi mi ha rinfrancata! XD Evviva il tanto e il kogai *-* XD
Ah-ha-ha, e com'è la storia di Erik geloso?? =O Sta iniziando ad essere sempre più attratto da lei, eh?? Certo però, se riuscisse a contraccambiare anche lui (visto che di seduzione se ne intende, cavoli ù_ù) non sarebbe male! Mi piacerebbe vedere Malice guardarlo con aria sognante per poi crollare ai suoi piedi *-* Ma temo che per questo bisognerà attendere, vero? ç_ç Dopotutto siamo appena all'inizio u.u
Ma io non demordo e continuo a fare il tifo per entrambi :D Spero però che la loro attrazione fisica diventi anche qualcosa di un pò più profondo, un bel "volemose bene" é_è Confido in te! *O*
Bene, e dopo questo romanzo ti saluto :D
Un bacione cara, al prossimo capitolo! :**

29/10/10, ore 18:28

Carissima! *-*
Innanzitutto chiedo umilmente perdono per non aver recensito lo scorso capitolo, ma ho avuto - e sto avendo problemi con internet a causa di un accidenti di virus che non aveva niente di meglio da fare che venire a rompere l'anima a me. -.-'' Comunque adesso vedrò di farmi perdonare :D
Da dove cominciare? Allora, premetto che ho letto questo capitolo con il sottofondo musicale di Chopin (e, a chi non l'ha fatto, lo suggerisco!): che dire, l'effetto era meraviglioso! Sono riuscita ad immedesimarmi ancora di più nella passione e nel genio di Erik, e nelle sensazioni che riesce a provocare negli altri - Pilar, madame Bonnet, addirittura Malice! Perciò ho davvero amato questo escursus, era un vero e proprio inno al suo genio - amo come scrivi, davvero, sembra che usi la penna al posto del pennello per dipingere bellissimi quadri... Non so se riesco a rendere molto bene la sensazione, ma i tuoi capitoli, il tuo modo di descrivere, mi ricorda i quadri degli impressionisti e tutta la poesia che vi è racchiusa! Vorrei essere capace anch'io di scrivere così *-* Insomma, tantissimi complimenti! :**
Ma, per tornare al capitolo: mi piace molto anche il modo in cui si sta evolvendo "carnalmente" il rapporto tra Erik e Malice - e la conseguente differenza che ne fuoriesce, tra Malice e Christine. Secondo me Erik aveva davvero bisogno di una donna che lo svegliasse e lo mantenesse sempre all'erta, insomma: Christine era una bambina (algida, fantastica questa!! XD e sono d'accordo u_u), come hai detto tu anche un pò noiosa (lei e Raoul si sono proprio trovati -.-'') e un uomo passionale come Erik non se ne sarebbe fatto nulla. Ecco, l'ho detto xD
E adesso sono anche curiosa di sapere cosa intendi per "breve riferimento a Love Never Dies"! °-° Ti prego, dimmi che Gustave NON è figlio di Erik e Christine, perchè sennò mi sparo davvero >__< Credo che da oggi inizierò a fare il tifo per Malice (scommessa: tra quanti capitoli riuscirà a sedurlo definitivamente?? *__*)
Okay, e dopo questi svarioni ti lascio xD Resto in attesa del prossimo capitolo!
Un bacione cara, a presto :*
Giuly.

P.S: Tra parentesi, anche a me la composizione di Chopin ha ricordato tanto Erik *__*

14/10/10, ore 17:21

Ciao cara! Che bello, un nuovo capitolo *_*
Quindi Colas e Malice dovranno fingersi aristocratici per entrare nella cerchia dei De Chagny e carpire i segreti di Philippe? In pratica lui vuole impedire la Commune (che non è ancora avvenuta, giusto?) mentre la Sureté la vuole far scoppiare? Cavoli, è davvero tosta O.o E lo scopo di Malice è quello di ucciderlo, per caso? Oppure lei si limita a sedurlo e ad ucciderlo ci pensa Erik? Non credo di averlo capito bene!
Comunque... Sì sì, mi garba che così facendo anche a Erik entri qualcosa - parlando di interessi, ovviamente. Anche se, da quando mi è sembrato di capire, neppure lui è convinto di volere la distruzione dei De Chagny e, con loro, quella di Christine... Ne sembra ancora molto innamorato! Anche se le effusioni (si può dire "bastarde"?? Ops, l'ho detto...) di Malice sembrano attrarlo parecchio... A quanto pare è un genere di contatto che, malgrado tutto, Erik non può fare a meno di desiderare... Povero ç___ç
Uhm beh, che altro dovevo dire? Ah sì, mi piacciono i piccoli scorci del passato di Malice! Aiutano a capire questo personaggio, anche se per ora sono ancora insufficienti per farsi un'idea ben chiara. Ormai Colas mi sta antipatico per principio, comunque -.-''
Ah sì, ecco! Ho semplicemente adorato la parte in cui Erik punta il pugnale contro Malice e la ferisce! *__* Finalmente le ha fatto capire chi è che porta i pantaloni, e che cavolo ù__ù Il nostro Fantasma non si smentisce <3 XD

Aaah, e a proposito del nostro piccolo dubbio... Non vale dichiararsi agnostiche XD Ahahaha scherzo, ognuno la pensa come vuole, volevo solo sapere se ero l'unica a credere che avesse già un'ampia esperienza pratica e teorica anche in quel campo u.u Nella mia versione, comunque, non è innocente :p Mi piace di più così *_* Anche se, come hai detto tu, ammetto che mi sta sorgendo un altro dubbio a proposito del fatto che un uomo innamorato dell'amore (tra parentesi, bellissima questa *_*) come lui potesse cercare soddisfazione in un letto mercenario... Mannaggia oh, quanti dubbi ç___ç
Vabbè, ci penserò su ù__ù
Un abbraccio e un bacione, cara, ci sentiamo al prossimo capitolo! Smack :*
Tua, Giuly.

P.S: Spero che Erik e madame Giry si possano rincontrare, un giorno, perchè questa donna mi fa davvero troppa pena ç__ç

11/10/10, ore 16:11

Ehilà! Rieccoci al nostro appuntamento ^^
Cavoli, è un vero peccato che io sia l'unica a commentare -.- dai, vedrai che man mano che la storia si districherà di più non sarò l'unica a recensire!
Ma passiamo al capitolo ù_ù
Innanzitutto complimenti vivissimi per la scena di Erik ignudo - ma secondo te può mai dispiacerci cotanto sbandieramento di bendidio?? Direi di no, ergo: voto SI per eventuali scene di nudo future XD Cavoli, immaginarlo come mamma-l'ha-fatto, coperto solo da un leggero lenzuolo... gnam :Q e brava la nostra Malice che ne ha approfittato, birbantella! xD
Povero Erik però, non era abituato a tutte quelle attenzioni e Malice ne ha approfittato distraendolo... Insomma, quest'antipatica conosce i suoi punti deboli e sa come sfruttarli a pieno >_< Per carità, mi fa piacere che qualcuno riconosca il suo genio, ma pugnalarlo così a tradimento... Non se lo merita, che cavolo ç__ç
Per quanto riguarda invece tutta la faccenda della Sureté i miei complimenti! Sei riuscita ad inserire Erik in un contesto storico interessante e a metterlo a parte di qualcosa che, per una volta, non riguarda il suo teatro! Chissà che cosa vogliono che faccia lui per questa polizia segreta? Lo assolderanno come assassino? =O
Mah, speriamo bene! Spero comunque che Erik riesca a volgere questa situazione a suo vantaggio - è pur sempre il Fantasma dell'Opera, imprigionato o no!
E comunque, mi piace un sacco come stai descrivendo il suo carattere! *_* Quello che viene fuori dalle tue descrizioni è proprio lui, cavoli, sembra un personaggio reale! Mi piacerebbe riuscirci anch'io, caspiterina *_* Anche se penso che ciascuna di noi si sia fatta la sua idea a proposito della sua personalità!
Ah, una domanda "tecnica": secondo la tua personale interpretazione di Erik, lui è un timido verginello che sogna Christine o ha già avuto le sue esperienze? Ecco, perchè nessuno ha mai approfondito questo aspetto, o se l'ha fatto l'ha lasciato "innocente" (in senso lato, nel suo caso XD): fammi sapere, perchè sono in dubbio xD
Dunque, con questo ti saluto! Spero che aggiornerai al più presto e io sarò qui, pronta a recensire *_* Un abbraccio!
Giulia.

P.S: Niente deliri divertenti e comici per oggi, mi dispiace. Sono ancora scioccata dall'idea di Erik nudo! *___*
        SuSuSS