The lost resonance
di Puglio

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]

Allora, innanzitutto tranquillizzati, se hai avuto modo solo di vedere l'anime nessuno te ne farà una colpa. ^^ Se la storia è basata sull'anime va bene comunque, ciò non cambierà certo la qualità della tua fanfiction ^^. Avrai forse sentito dire in giro che l'anime ha un finale totalmente diverso dal manga, che ancora pare piuttosto lontano dal concludersi... Se proprio vuoi sapere, nel manga la natura "meticcia" di Maka non viene mai citata e il Kishin è ancora vivo e vegeto. Ma non ti preoccupare, praticamente tutti conoscono il finale dell'anime, quindi nessuno si sorprenderà a leggere della trasformazione in arma di Maka, e personalmente trovo che la seconda natura di Maka sia forse l'idea più affascinante del contestatissimo finale (che non mi è molto piaciuto, ma l'idea di far emergere questo lato di Maka mi è sembrata molto interessante).

Ma ora basta parlare di Soul Eater e passiamo alla tua fanfiction!
Come sempre un bellissimo capitolo!
A essere sincera, la KidxMaka non mi è mai piaciuta, ma il rapporto tra questi due personaggi descritto da te me li fa vedere sotto un'altra luce... Anche se continuo a tifare MakaxSoul, e ho fiducia in loro anche in questa fanfic xD
Daniel è adorabile davvero, veramente, il tipo di figlio che tutti vorrebbero... Che la sua amicizia con Soul possa cambiare il suo modo di vedere le cose? Magari il docile bimbo sarà indirizzato sulla via della ribellione come Soul prima di lui, distanziandosi dai binari posti per lui dai genitori e che il piccolo accettava in silenzio?
Inoltre il fatto che Daniel, pur avendo solo un quarto di sangue Buki, sia in grado trasformarsi in una magnifica falce, gli conferisce quasi un'aura da "predestinato"...
Queste ovviamente sono solo le mie speculazioni xD Il resto ce lo potrai dire solo tu.
Spero ti faccia piacere che la tua storia faccia così tanto riflettere.
Continua così!

Ossignore! La SoulxLiz è talmente improbabile da piacermi!
Anche questo capitolo mi è piaciuto tantissimo, e ammetto che all'inizio avevo frainteso tutto, e anche il finale mi ha lasciato totalmente incuriosita!
ormai vengo a vedere se hai aggiornato ogni volta che ne trovo il tempo :)
complimenti!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo!

ah, che bello questo capitolo ... complimenti xD

Allora, ti dico subito che la storia passa dalle seguite alle preferite. E' ben scritta e sia per la trama sia per la caratterizzazione dei personaggi merita davvero, sei molto bravo.
Tornando al capitolo, ho apprezzato molto la parte in cui compare Liz. Il personaggio è caratterizzato benissimo, a mio parere uno fra i migliori (sempre per quel che riguarda la caratterizzazione) di quelli che sono apparsi fin'ora. Il suo lato seducente, la paura di essere lasciata indietro (la frase 'Persino Patty è riuscita a trovarsi un uomo' è geniale, racchiude tutto: paura, solitudine...considerando che nel manga le due sorelle sono sempre insieme, è più che comprensibile che vedendosi lasciata indietro proprio da Patty - a proposito, sono proprio curiosa di sapere chi è quel pazzo che ha avuto il coraggio di uscire con Patty! - Liz abbia cominciato a sentirsi persa e il fatto che abbia cercato di "rimorchiare" quello che nessuno voleva più, il derelitto, qualcuno più perso di lei insomma ne è la prova), sono tutti elementi che la caratterizzano perfettamente.
Sarebbe bello se il rapporto fra loro due - Liz e Soul, intendo - si approfondisse, visto che ora come ora credo si capiscano a vicenda meglio di chiunque altro.
Mi dispiace vedere Kid triste, mi farebbe davvero piacere se le cose con Maka andassero per il verso giusto, ma visto l'andamento della storia fin'ora non credo proprio che questi due avranno un futuro, sbaglio?
Continua presto, non vedo l'ora di leggere il continuo. Alla prossima recensione, ciao!

(Recensione modificata il 02/11/2010 - 01:22 pm)

Veramente una bella fic e una piacevole scoperta.
Lo stile è scorrevole, la storia è intrigante, e ogni volta che si arriva a fine capitolo ci si chiede "no! Già finito?!". Forse sto esagerando, ma mi piace un sacco, davvero.
La parte di Liz non me l'aspettavo proprio devo dire, è stato un colpo di scena! Mi piace come descrivi i personaggi
Una delle cose che ammiro di più è come riesci a descrivere un'atmosfera in poche righe.
Complimenti! Sei davvero bravo, e ho visto che sei veloce ad aggiornare. Continua così e non farci aspettare troppo! xD

02/11/10, ore 09:49

Scusami se non ho recensito prima, questi tre giorni non sono stata al computer e non mi ero accorta che avevi continuato. Comunque, bel capitolo, le cose si fanno interessanti (in realtà lo erano già da prima, considera solo che sto facendo un grande sforzo per recensire questo capitolo come si deve prima di correre a leggere l'altro!)
Certo che a Soul sta andando tutto storto: dal suo ritorno è stato evitato, mandato in prigione dalla sua ex-artigiana, preso a pugni da Spirit e ora sente pure le voci. Vorrei proprio sapere che è andato a combinare, per ritrovarsi in questa situazione.
Ripeto quello che ho scritto nella scorsa recensione: Daniel è il mio mito. Anche Maka però, potrebbe aver resistito un po' di più, invece di impietosirsi subito, ma dopotutto anche l'aver provato pena per Soul è proprio da lei. Questo suo ritornare sulla questione un centinaio di volte (o farsi venire dubbi di continuo, come sta già succedendo dallo scorso capitolo), alternando momenti di "Io non ti perdonerò mai!" a "Però mi dispiace per lui..." ; credo che tu l'abbia espresso molto bene.
Questa storia dell'immediato reintegramento di Soul non mi convince, che avranno combinato Soul e Shinigami-sama che hanno tenuto nascosto a tutta Death City?
Vado subito a leggere il prossimo capitolo, ti faccio ancora tanti complimenti e ti chiedo ancora scusa per il ritardo.
Alla prossima recensione, ciao!

01/11/10, ore 14:25

OMG, la faccenda si fa sempre più interessante, sinceramente penso che questo "nuovo" Soul sia quasi ( e ripeto QUASI) meglio dell'originale, e poi ci sono alcune idee geniali!
Non vedo l'ora di leggere il seguito, Rinnovo i miei complimenti!

01/11/10, ore 14:20

Stupenda.
veramente fantastica! L'idea è molto originale e scritta in un modo che ti toglie il fiato e ad ogni parola aumenta la curiosità di sapere come andrà a finire.
Questa idea di Soul così "perso per il mondo" per non si sa quale motivo mi intriga tantissimo!
Complimenti continua così!

28/10/10, ore 21:23

Bel capitolo, mi è piaciuto davvero tanto. In genere non mi piace sbilanciarmi troppo nel commentare i primi capitoli di una storia, preferisco aspettare un continuo per inquadrarla meglio, ma ti posso assicurare che sono rimasta molto colpita.
Il tuo modo di scrivere è chiaro, pulito e lineare e - malgrado qualche perdonalibilisimo errore di battitura (a proposito, 'eco' è femminile) - piacevole da leggere.
Per quel che riguarda i personaggi, secondo me hai fatto un bel lavoro. A parte quelli che sono rimasti praticamente gli stessi (Tsubaki, Black*Star e Chrona), quelli - come tu stessa li hai definiti - 'cresciuti' per ora sono comunque ben caratterizzati, e anzi considerando i rispettivi caratteri (e questo misterioso tradimento di Soul) i cambiamenti subiti sembrano possibilissimi.
Per i siparietti comici stile anime sono d'accordo con te; almeno se hai intenzione di mantenere questo stile di scrittura molto narrativo e con descrizioni accurate, credo che delle scenette comiche stonerebbero e risulterebbero non molto divertenti.
La trama mi incuriosisce davvero, vorrei proprio sapere che cosa è andato a combinare Soul per dare occasione a Maka di perdere la fiducia negli uomini (di nuovo) e per diventare addirittura un ricercato.
Mi è piaciuta da morire la scenetta fra Kid e Maka dove lui le chiede di uscire, è davvero simpatica e la coppia mi piace (a proposito, il piccolo Daniel è carinissimo, è un personaggio che fa proprio tenerezza, spero che apparirà spesso nei prossimi capitoli!) quindi sono proprio curiosa di sapere come andrà a finire fra loro due.
Bene, come puoi vedere la cosa del 'non mi piace sbilanciarmi'  alla fine me la sono dimenticata, e visto che tanto ormai s'è capito che la storia mi piace, la metto fra le seguite (in realtà sarebbe subito fra le preferite, ma almeno per questo voglio aspettare e vedere come si sviluppa la storia, prima) e spero che tu continui presto.
Davvero complimenti, alla prossima recensione, ciao!

28/10/10, ore 20:55

mi piace.
Scrivi benissimo e vado pazza per Soul Eater!
Poi Maka, un figlio con Kid! Sto cercando di immaginare come potrebbe essere!!!
Aspetto un nuovo capitolo!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]