The lost resonance
di Puglio

okay ;3 in qualche modo penso di aver capito che sei un maschio [this is a gaff °v°]
COMUNQUE, passiamo ai fatti.
Nice, nice, nice. non mi sorprendo delle recensioni positive, sei troppo bravo~~~ <3
okay, ufficialmente voglio sapere cos'è successo tra Soul e tutti quanti per farlo odiare così :DD quindi per saperlo suppongo che devo continuare a leggere... ma non c'è gusto così!
quindi starò qui a sparare cavolte e ipotesi ;3 per riempire e arricchire la recensione ^^ infondo le recensioni servono per lusingare lo scrittore e quale cosa può lusingarlo di più di un lettore appassionato e interessato? °v° già io sono molto appassionata, solo che non sempre ho voglia di scrivere ^*^ ora si quindi goditi i miei attimi di sclero <3
allora: ho un bel pò di ipotesi °V° quella più probabile è che Soul abbia abbandonato Maka perchè la amava ma none ra corrisposto (secondo me era corrisposto si invece! °v°) quindi le loro lunghezze d'onda non sono più sincronizzate.
oppure soul si è lasciato corrompere dal sangue nero causando qualche pasticcio.... bhooooooooooooooooooooooooo okay non ho più voglia di supporre, fuck! vado a leggermi il prossimo capitolo!
XD bye bye

Spookachan~~~ <3

uh che bellezza ^-^ mi piacciono tanto questi capitoli, lo stile è favoloso, la storia pure.
Liz sotto questo punto di vista è molto più IC di altre Liz... solitamente descrivono Liz come una ragazza solare e energetica, ma penso che anche lei abbia qualche pecca. L'idea della scopata con Soul a dire la verità mi intrippava moltissimo, ma Soul è un piccolo hachi ùwù non tradirebbe mai la sua lei [che penso sia Maka] bhu bho! vado a leggermi il prossimo capitolo~~~~
bye bye °v°

16/03/12, ore 17:14

è... stupendo <3 sul serio, sei bravissimo/a a scrivere... [meglio mettere il "o/a" perchè senno mi ritrovo a fare delle gaff inrecuperabili °v° ]
mi spiace davvero tanto che Soul sia così odiato anche perchè è il mio personaggio preferito nel manga ^^
daniel è cosi carino e puccioso *-* mi aspetto un bimbo diligente e puntiglioso, ma forse anche un pò con la testa tra le nuvole ^^ infondo non può essere proprio UGUALE ai genitori XD
"professor Evans" è così... così *A* cool e professinale! non pensavo che avrei mai letto di un "professor evans" in una fanfic, di solito mettono Maka come insegnate. La cosa mi gusta moltissimo *V* corro a leggere il prossimo capitolo <3

Ho cominciato a leggere questa storia un paio di sere fa...Mi bruciavano terribilmente gli occhi,ma volevo continuare assolutamente a leggere! XD
Sono ancora al 15esimo capitolo,e trovo questa storia davvero fantastica!! =D
Trovo che nonostante essendo più complessa,più seria,resti comunque fedele all'anime. =)
E' poi è completa,ricca di dettagli,ben scritta...
Bella la trama,coinvolgente...! =D
Davvero merita di essere letta,fortuna che l'ho trovata! XD
Non vedo l'ora di continuare a leggerla,in un'altra recensione ti faccio sapere che ne penso del finale! =D
Ancora complimenti!!! =D

__Laura__

Sono senza parole 'O'
Scrivi davvero benissimo, la storia è stupenda, l'ho letta tutta in un giorno!
Rimanevo sempre con il fiato sospeso e non smettevo mai di leggere!
Il finale...ho pianto troppo :'(
Sai trasmettere delle emozioni...emozionanti!
Non so che altro dire a parte grazie per la tua splendida storia :)

Bellissima!!!! hai scritto in maniera sublime non solo questo capitolo ma tutta la storia!!!! Sono rimasta incantata, non riuscivo a staccare gli occhi dallo schermo!!!! Caspita, hai molto talento, nelle situazioni più tese trattenevo il fiato come se fossi insieme ai personaggi, mi ha veramente emozionato!!!! Riesci a far entrare il lettore nel tuo mondo!!! Non è cosa da poco, di nuovo congratulazioni!!!

12/08/11, ore 15:10

Non mi sorprendo di trovare una storia come questa tra le scelte. E' bellissima.
Prima di tutto i complimenti vanno a te, che l'hai scritta. Sei stato davvero bravissimo. Ti sposerei seduta stante solo per aver scritto qualcosa di così intenso.
La profondità introspettiva che hai dato a questi personaggi è fantastica, che si riflette soprattutto nei gesti di questi. Forte, non banale, meravigliosa.
Ho apprezzato qualsiasi dettagliato, anche i titoli dei singoli capitoli, che sembrano proprio  quelli dell'anime. Vorrei dilungarmi, ma risulterei noiosa e ripeterei le cose già scritte nelle altre recensioni. Sei bravissimo, complimenti!

Alla prossima.

Giuro di aver riletto la storia 2 volte. Davvero fantastica, hai mai pensato di scrivere un libro tutto tuo? Sono sicura che sarebbe un risultato fantastico. Il tuo stile di scrittura mi ha colpito parecchio. Lineare, senza intoppi, piacevole alla vista e anche mentre si legge si ha la sensazione di essere nella storia. Personalmente ho provato questa sensazione solo leggendo i libri di Zafòn o Nicholas Evans.
Davvero complimenti per tutto.
Un abbraccio.
BakaMakaInu.

Bellissimo...
Mi sono messa a piangere... Sono molto emotiva e mi ha colpito sopratutto l'ultima parte con Daniel e Sayuki.
Maka ha abbondonato addirittura il figlio per stare con Soul =')
Oddio se ci ripenso mi metto a piangere di nuovo...
Complimenti... Un finale spettacolare.
Ecco, mi sono rimessa a piangere :')
La tua storia è in assoluto la mia preferita.
Fermative lacrime :'D
Ancora complimenti, per tutta la storia ma sopratutto per il finale semplicemente STUPENDO =')
Grazie di avermi regalato queste emozioni.
Un saluto grande,
LizThompson =)

Wow mi piace davvero tanto come scrivi! Sembra un libro! :)
E poi è la prima volta che leggo qualcosa su Soul e Liz. Mi piace come trovata, è originale ^.^
Questa storia mi piace tanto. Ti faccio i miei complimenti,davvero! =)
(Recensione modificata il 22/07/2011 - 04:51 pm)

Non mi stupisce affatto vedere che questa ff è tra le storie scelte del sito.
Proprio, nemmeno un pizzico.
E come potrebbe non far parte della categoria?
Mi rammarico con un po' d'amarezza di non aver scovato prima, tra i meandri di EFP, questo piccolo grande gioiello del sito.
Sin dalla prima frase del primo capitolo il tuo stile mi ha completamente rapita, e mi sono ritrovata, in alcuni punti, anche ad invidiare, come faccio tutt'ora, la tua assoluta bravura con la parola scritta, non per tutti e non sempre efficace come si vorrebbe (per esperienza personale hihi).
I personaggi di cui hai fatto la trasposizione dall'anime alla ff non hanno subito una e dico una virgola di cambiamento, non una sbavatura del carattere.
Nulla.
Patty continuamente tra le nuvole (ma ci piace anche per questo ^^), Liz - da sorella maggiore - a voler sempre proteggere la sorella, si trova a non poterne fare a meno ma allo stesso tempo è alla ricerca di un posto tutto suo nel mondo, di qualcuno che si interessi davvero a lei ma in modo differente da Kid. E anche Kid, sempre lui, perfetto con la sua mania per la simmetria e la precisione, eppure ai miei occhi incredibilmente a suo agio nella figura di padre per il piccolo Daniel e di figlio del Sommo Shinigami nondimeno. Non so se mi sbaglio - probabilmente è così - ma ho percepito nel suo personaggio un'evoluzione non da poco, dall'amare ancora Maka nei primi capitoli e volerla riconquistare ad esserne "semplicemente" molto affezionato ma capendo che il cuore della ragazza appartiene a qualcun'altro, alla fine.
Il rapporto tra Maka e Soul in questa ff è qualcosa di sublime. Dico davvero.
L'iniziale serenità di Maka - la vita con suo figlio ed il suo ex fidanzato, il lavoro come professoressa, perchè no anche il rapporto con Spirit - va via via scemando quando viene a scoprire che Soul è nuovamente in città. Mano a mano si trasforma in rabbia - almeno da quel che mi è parso di percepire :P - per poi trovarla ad ammettere a sè stessa che lo ama ancora e che non può fare a meno di lui, anche se ormai è soggiogato dal Kishin che convive con lui. Il tormento interiore di entrambi è stato palpabile per tutta la durata della ff come se davvero si trattasse di persone reali, tanto che mi sono ritrovata a percepire la stessa paura di Maka, la stessa rabbia di Soul, lo stesso terrore di Kid nel correre verso la Shibusen per assicurarsi che suo figlio fosse al sicuro... ed ammetto che, assieme alle lacrime che mi sono scese durante tutti i momenti emozionanti ed anche e soprattutto alla fine, tra quelle ce n'era anche qualcuna per Spirit. Spirit che tenta in tutti i modi di essere un bravo padre per Maka che non ne vuole sapere e continua ad odiarlo, arrivando alla fine - forse? - a perdonarlo quando lui le consegna la soluzione per salvare l'uomo che ama. Ecco, ho apprezzato moltissimo questo... diciamo questo scalino più in alto che hai deciso di far salire ad entrambi, insieme. Dona al loro rapporto oltre che una tenerezza inaudita anche mille sfumature differenti.
Che dire poi della storia di Soul? Assolutamente totalmente plausibile. Emma, una donna, come me la sono immaginata io, forte ma allo stesso tempo molto fragile, tanto che la morte del figlio maggiore porta alla morte lei stessa. Semplicemente una donna che voleva cantare, ma non ha potuto continuare a farlo essendosi innamorata, forse, dell'uomo "sbagliato". Andrew, poi, mi è sembrato subito molto... molto fragile, ecco. Fragile, ma comunque convinto delle sue decisioni, del fatto di voler suonare anche se suo padre non glielo permette quando decide di lasciare la Shibusen, non prima di aver avuto quel momento con il fratello minore, per l'appunto Soul che, ancora così piccolo, mostra già una certa maturità. Gilbert... eh... beh, per come l'hai introdotto, prima tra i ricordi di Soul e poi con la battaglia contro Maka non mi è piaciuto subito... anzi! xD Tuttavia si capisce subito che è solamente un uomo solo... un uomo probabilmente ancora bisognoso dell'unico membro della sua famiglia che gli è rimasto, ossia suo figlio. Ecco, una cosa che mi ha lasciata un po' con l'amaro in bocca è stata il non volerli far incontrare, ma chiaramente è scelta di ogni scrittore scrivere ciò che ritiene più adatto, no? ^^
Per concludere questo papiro - per il quale mi scuso infinitamente, sarà noiosissimo, lo so -... Daniel. Daniel è perfetto. E specialmente nel finale si vede quanto davvero sia la perfetta combinazione di Maka e Kid. Deciso e saggio nonostante la sua giovane età, esattamente come lo sono stati i suoi genitori, e poi con gli occhi aperti verso il futuro e verso ciò che potrebbe incontrare. Chissà, forse diventando proprio lo Shokunin di Sayuki ** Inutile dirlo, sarei curiosissima di leggere magari un sequel di The Lost Resonance, ma ahimè la vedo dura... hihi :P
Anche se per giorni continuerò a ricamare su questi due, questo è certo xD
Concludo davvero stavolta in primis scusandomi per il poema di cui sopra, ed infine ringraziandoti - ed invidiandoti :P - per aver scritto questo bellissimo gioiello. **
Grazie.

Ossequi (uhi, che formalità xD),
Jin ;)

ti giuro con tutto il mio cuore che ho pianto leggendo la fine! hai un talento assurdo! questa è una storia degna di essere stampata, impacchettata e inviata ad Atsushi Okubo. Un film, una seconda serie.. qualcosa del genere. Questa storia non può rimanere su un semplice sito di fan fiction, deve essere divulgata in qualche modo. un consiglio? prova a disegnare un manga con questa storia, secondo me sarebbe qualcosa di fantastico.
ancora complimenti vivissimi.
Maka892

Stupendooooooooooooooooooo! Hai scritto un storia magnifica complimenti i personaggi sono resi benissimo!

Fantastico, fanstastico, assolutamente fantastico. Uno dei capitoli più belli che io abbia mai letto, quello della scena con Daniel che abbraccia Maka mi ha fatta commuovere. Davvero complimenti :D

30/04/11, ore 17:51

E' davvero una bellissima storia =) appena ho iniziato a leggerla non sono più riuscita a staccarmi...il finale di soul e maka mi è dispiaciuto un pò...ma per il resto è stupendaaaaaaaa=) =) complimenti !!!!!!=)