The lost resonance
di Puglio

14/12/10, ore 22:04

Essendo nuova, non mi avrai mai sentito xD [Anche perchè non ho capito se mi devo presentare o meno]
In ogni caso finalmente posso commentarti la fanfiction.
Bellissima. Sul serio veramente molto bella. Forse l'inizio è un po' troppo complicato da capire. Sei stata capace di tirar fuori le emozioni che la gente prova in momenti come questi. Ammetto che la trama è MOOLTO intrecciata eh, ma se si legge con attenzione.. Si può trovare, nella tua storia, un nesso logico che a molti, a prima vista e leggendo svogliatamente, può sfuggire. Consiglio la fanfiction a gente che si interessa alla lettura, per carpirne bene il significato :D
Bhe.. Continua così *-*

ChocoAndCream *-*

rimango sempre più affascinata dal tuo modo di scrivere, è coinvolgente senza ricercare complicazioni e il capitolo fila che è una meraviglia!
è tardi quindi la faccio breve! ^^ al prossimo capitolo!

quando mi sono connessa al pc ho ritrovato 2 capitoli nuovi!!!
Mitico!!!
allora: riferendomi al nono....wow! ora sono chiare tante cose...come al solito ma ha sbalordito quel capitolo!!! come anche questo il decimo! povera Maka ma appena saprà cosa ha fatto soul x lei correra sicuramente a salvarlo!!! Speriamo che non finisce triste la storia )= beh cmq è uguale come finisce, saprò che sarà un bel fianle adatto alla storia (=
Gisi

Bene bene, un nuovo bellissimo capitolo che, come sempre mi ha fatto immaginare di vivere le vicende  e vedere le reazioni dei personaggi.
Mi è piaciuto davvero come hai descritto il rapporto fra Maka e Spirit e, devo dire che mi dispiace per lui :(
Anche se come padre, non è stato molto all'altezza..
Povera Maka.. Deve sopportare tutto questo  peso sulle spalle..
Spero vivamente che lei e Soul, possano tornare uniti come un tempo, anche se la vedo dura..
E poi.. L'unica soluzione per Soul non può essere la morte.. :( Ha deciso di sacrificarsi per Maka..
Magari se lei sapesse tutta la storia, potrbbero trovare una soluzione....

La tua storia mi appassiona sempre di più continua così! ;D

La_Giuli!

Ahhh,che bello,un nuovo capitolo così presto!Me lo sono letteralmente mangiata ^.^ Allora,prima di passare alla recensione del capitolo,vorrei ringraziarti per avermi risposto,non tutti sono così gentili da farlo!Ti assicuro che tutto ciò che ho scritto,lo penso davvero.Ti ripeto,in un certo senso mi sono sentita in "dovere" di recensire un qualcosa di così bello.Per quanto riguarda il discorso del "capitolo necessario",sappi che ho capito cosa vuoi dire.Penso che in tutte le Fan Fiction di questo genere,debba esserci.Questo per far si che il lettore capisca sino in fondo le vicende della storia,senza lasciare spazio a inutili dubbi che spesso e volentieri confondono chi legge,e tavolta lo stancano.Penso che la tua bravura sia stata non solo nel rispettare egregiamente questo presupposto,ma anche nel farlo in modo leggero e senza annoiare.Quindi voglio tranquillizzarti:come sempre,hai fatto un lavoro straordinario!:D Comunque,se le mie parole ti hanno davvero stimolato...bhe,allora ne sono veramente felice,vorrà dire che sarà un motivo in più per recensire!:) Ma adesso passiamo al capitolo:
Mi è piaciuto molto come hai descritto la "nausea" di Maka,all'inizio.Per farti capire vagamente quanto l'ho trovata realistica,ti dico solo che mi ha ricordato i miei cali di pressione,dico sul serio xD Invece,per quanto riguarda il dialogo tra Maka e Spirit....mi hai lasciato senza parole,l'ho trovato davvero commovente.Hai disegnato perfettamente una Maka veramente fragilissima,combattuta tra odio e amore,indecisa tra il lasciarsi andare o meno a quel sentimento che una figlia prova inevitabilmente verso suo padre.L'ho adorata quando ha associato Soul e Spirit,descrivendoli entrambi come due uomini di cui si è fidata ciecamente,e che abbandonandola,l'hanno fatta soffrire,confondendola sempre più,e costringendola a chiudersi in se stessa.L'ho adorata ancora di più quando allo stesso modo,lascia intendere il fatto che malgrado tutto ciò non riesce ad annullare il forte sentimento che prova verso entrambi.Questa Maka....penso sia una parte di se stessa che si porta dentro da tutta la vita e che l'ha sempre condizionata in tutte le sue scelte.Aldilà della tua Fan Fiction,ho sempre pensato a una Maka come questa.Insomma,l'ho sempre vista così anche nella storia originale di Soul Eater,seppur in modo implicito.Che dire,con questo pezzo,ancora una volta mi hai levato le parole di bocca.Giuro,non riesco a trovare un modo adatto per descrivere ciò che mi ha trasmesso,è così bello....Meraviglioso,direi,o almeno è ciò che ci si avvicina di più.
Ma che recensione è,allora??Sei davvero senza speranza....
Bhe,per stavolta temo che dovrai accontentarti di questo,per la prossima cercherò di arricchire il mio vocabolario,promesso!xD
Ora passiamo all'ultima parte del capitolo.Davvero impressionante come sei riuscito a descrivere il disgusto che prova Soul,fà davvero inorridire.Quando hai fatto ingoiare l'anima a Soul....cavolo,mi è venuta la pelle d'oca.Quella sensazione di spettrale,anzi di viscido...L'ho già detto,che è impressionante? Sei riuscito a creare una di quelle situazioni,come dire,"fastidiose",in cui il lettore capisce cosa stà per accadere,ma spera sino all'ultimo che non accada,non so come spiegarmi.Sembra stupido dà dire,ma leggendo,mi sono sentita frustrata a non poter fare niente per impedire che accadesse tutto ciò.
Il fatto che stia facendo tutto questo per Maka è....bellissimo e straziante allo stesso tempo.Hai creato una situazione veramente difficile,e confesso che non riesco a immaginare come andrà a finire tutta questa vicenda.E' talmente assurdo che non riesco a pensare a una Maka che viene a sapere ciò che realmente stà accadendo,non posso immaginare come reagirà,anche se credo che le conseguenze saranno disastrose....La storia si stà facendo sempre più complessa e appassionante non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.La prossima volta cercherò di fare una recensione più accurata e comprensibile.
Sappi che questo capitolo mi è piaciuto veramente tantissimo,specialmente per il dialogo tra Maka e Spirit.
Spero di poter recensire nuovamente il più presto possibile,e ancora Complimenti! :D
Keyrlah

Ciao, sono marghepepe. Iniziando dal dire di quanto io (in questo momento) adori questo anime/manga, non posso non dire che la tua fanfiction è splendida.
Una delle migliori che ho letto su Soul Eater e per questo merita una delle mie rare recensioni, perché non mi sono riuscita a trattenermi (e lo so è sbagliato non fare recensioni) dal recensire.
Quando ho visto la tua storia la prima volta, sono andata a vedere il tuo profilo e da lì ho capito che mi sarebbe piaciuta: era toccante. Tutto ciò che hai detto sul mondo animato era fantastico e vero e reale, almeno per me.
Passando alla storia, veramente è un connubio fantastico ciò che Ohkubo ha scritto e le parole che tu ai scritto. Penso che sia molto difficile, anzi ne sono certa, gestire dei personaggi complessi e soprattutto adulti, siccome noi fan conosciamo solo la loro parte adolescente, e tu ci riesci benissimo. Non mi sembrano per niente ooc, anzi. Penso che ognuno crescendo cambi un po' e i cambiamenti che tu hai apportato nelle vita dei protagonisti sono motivati: ogni loro gesto sembra che lo possano fare veramente, che fossero usciti dalla carta.
Inoltre, molto spesso le fanfiction di Soul Eater perdono per quanto riguarda la parte shoen della storia (combattimenti, Kishin, follia) e si trasformano in storie più alla Shojo (se mi concedi il termine) e il fatto che la tua storia mantenga entrambi i fattori mi piace molto, è difficile farli convivere.
A proposito di temi Shojo, mi sono veramente stupita della situazione "sentimentale" (si può dire così) di Maka. Non amo molto la KidxMaka, io sono SoMa fin dentro le ossa. Però devo dire che in questa storia non mi è dispiaciuta per niente e il piccolo Daniel, c'è qualcosa da dire sul piccolo Daniel? Letteralmente adorabile. L'idea del bambino così legato a sua madre tanto da voler diventare Buki per non metterla in periocolo è fantastica, anche se molto buonista, ma dopotutto è proprio di un bambino. Altro fattore positivo della tua scrittura è che ti fa immedesimare in ogni personaggio, quando scrivi con Daniel "protagonista" vedi tutta la sua ingenuità, quando scrivi con Maka tutta la sua rabbia ma anche il suo amore di Mamma (è strano pensare a lei in questi termini XD), quando scrivi con Liz... oddio quanto non ho amato la tua Liz! E anche il piccolo momento SoulxLiz mi è piaciuto tantissimo (ma continuo a rimanere SoMa convinta), erano loro: con il bicchiere di vino in mano, con la vita vuota, con la voglia di un po' di calore non importa da chi, con la voglia di sentirsi di nuovo protagonisti della propria vita anche se per brevi istanti. E' stato quasi idilliaco.
Soul, non so veramente che dire di Soul: un po' mi fa pena, un po' mi fa rabbia. Probabilmente perché io mi impersonifico tantissimo in Maka (e non è una bella cosa XD).
Bellissimo il capitolo 7. Sono quasi morta quando Maka ha preso la sigaretta e beh poverina per quello che ha fatto Soul, so cosa si prova ad essere abbandonati dalle persone a cui tieni di più e tu l'hai espresso benissimo, sia tramite i gesti che tramite le parole dei personaggi. Però anche la teoria di Soul è valida, anche se non ci avevo mai pensato sinceramente, nel manga/anime sembra che lo facciano con abitudine, senza pensarci, solo Kid mette qualche dubbio nelle testoline degli altri.
Nonostante questo la fragilità su questi temi di Maka è vera, si sente, si percepisce da ogni parola che le fai pronunciare. E' quasi tangibile, ti giuro tutto ciò che scrivi mi sembra di viverlo sulla pelle e non sempre è una bella sensazione, perché tocchi dei temi, dei tasti dolenti che scuotono una persona, in senso positivo, che la fanno riflettere, ma anche che la fanno piangere (o forse sono io ad essere una fontana).
Unica pecca della storia: vorrei vedere un po' della vita di Tsubaki e Black*star, che sono stati proprio marginali fino ad ora.
Ora che ho fatto un Odissea sulla tua fanfiction in generale, passo a questo capitolo.
Toccante, sopratutto per chi ha problemi con i genitori, e beh per me è stato molto toccante.
Almeno parlo della prima parte. Nonostante questo mi ha fatto particolarmente sorridere la parte in cui Maka dice: 'Mi sembra di essere incinta di nuovo' e Nigus a controllare XD. Sinceramente ci sono poche scenette comice alla Soul Eater nella tua fanfiction e questo mi dispiace un po', ma probabilmente si perderebbe l'atmosfera.
La parte di Spirit è un qualcosa su cui ogni persona che scrive su Soul Eater deve affrontare almeno una volta nella vita XD (parlo perchè tra poco lo devo fare anch'io, quando mi deciderò a continuare il mio file di SE). Hai sollevato tutti i temi che si potevano sollevare: dal fatto che Maka si chiedesse se il problema fosse veramente lei, se non fosse abbastanza bella, abbastanza brava (secondo me oltre a voler scalzare suo padre, Maka voleva anche dimostrargli di essere abbastanza per meritare la sua attenzione ed è per questo che cercava sempre di essere la migliore), al fatto che Daniel è più maturo di Spirit e giuro avrei riso un'ora su di questo se non fossi così concentrata sulla rabbia che Maka provava in quel momento, che naturalmente tu hai reso in modo fantastico. Anche lo sbalzare da Spirit a Soul, il continuo paragonarli di Maka mi è piaciuto abbastanza.
"Non ne vale la pena di perdere del tempo per te. L'unica cosa che mi dispiace, è che per quanto io provi a non volerti bene, proprio non ce la faccio a non pensare che sarebbe bello se tu fossi mio padre... ed è per questo che poi io ci ricasco ogni volta, perché prima mi ignori, poi mi vieni a cercare... ed è così bello quando ci sei... solo che tu, poi, non ci sei mai davvero"
Questo periodo è molto significativo per me, anche perché parola più parola meno l'avevo pronunciato il giorno prima e mi sono veramente stupita di ritrovarmi (di nuovo) in un personaggio e in un modo così spiazzante. Hai espresso ciò che molti adolescenti cercano di fare con i propri genitori (di odiarli), ma poi alla fine non ci riescono perché li vorrebbero e questo è un pensiero molto, ma molto profondo.
Per quanto riguarda la parte di Soul, completamente pazza direi.
Ed è giusto così, perché se Soul ha dentro il Kishin saranno un po' pazzi i suoi pensieri.
Povera ragazza del cespuglio, anche se a volte ciò che dice il Kishin non mi sembra del tutto sbagliato.
Spero che aggiornerai presto, ma non posso garantirti ogni volta una recensione (e soprattutto una recensione di tali proporzioni. Wow mi sono stupita di me stessa O_O XD). In ogni caso non vedo l'ora di sapere come sbriglierai la situazione del Kishin e di Soul, anche se ho un po' paura di saperlo. Spero vivamente in un happy ending, perché (l'hai detto tu stesso nella tua presentazione) tutto ciò che è fantasia va oltre la realtà e può essere irreale e improbabile e quindi di  conseguenza felice. Mi complimento ancora per l'accuratezza del tuo stile di scrittura, per la trama e soprattutto per il modo in cui gestisci i personaggi. Sei bravissimo. (Spero) A presto.
Marghepepe. ^^

Bene.
Dato che il capitolo sembra essere diviso in 2 parti, farò due recensioni "separate":
1) Maka e Spirit: Non c'entra molto con il cap però una volta ho detto ad una mia amica - Io adoro Spirit non so perchè Maka lo odi così tanto! - e lei mi rispose che invece lei lo odiava perchè lei capiva come si sentiva Maka. Ci rimasi abbastanza male e da quel momento ho sempre riflettuto sul rapporto Spirit/Maka e tu hai scritto una cosa bellissima e cioè che per quanto la ragazza possa odiare Spirit lui resta comunque suo padre, qualsiasi cosa succeda io penso che maka in fondo gli vorrà sempre bene.
2) Non ho mai compatito così tanto Soul.
Ti ammiro perchè in vari capitoli hai fatto compiere delle azioni ai personaggi che io non avrei mai avuto il coraggio di fargli fare: anche il semplice fatto che Soul alla fine abbia ingoiato un'anima mi turba, probabilmente perchè secondo la mia idea del personaggio è inconcepibile che Soul faccia una cosa del genere e poi è difficile controllare un personaggio diciamo troppo ooc perchè non si sa più come è giusto farlo comportare, invece tu riesci benissimo a scrivere inventando da te ogni componente della storia senza però farlo sembrare fuori posto.
(ehm, non sono riuscita a spiegarmi bene.. scusa)

L'emozione di entrare su EFP e vedere che ci sono BEN 2 Capitoli aggiornati ti fa sembrare per qualche secondo una bimbaminkia fangirl con i suoi "Kyaaaaaaaaaaaah" ecc. No sul serio sono saltata sulla sedia, però prima di leggere il capitolo 10 volevo recensire *<*
Dunque nonostante in questo cap non appaiono Soul e Maka (che sarà ormai chiaro sono il mio OTP non solo in Soul eater ma in tutto il mondo anime e manga) mi è piaciuto molto, ho considerato Kid da un altro punto di vista e per la prima volta non mi è stato simpatico e ho riscoperto il lato profondo e serio di Shinigami.
Ma soprattutto per quanto ci pensi non riesco a immaginare come potrebbe finire anche se ho già pensato il peggio per Soul.. poverino.
Comunque molto bello come al solito!

Continuo a ripetere ciò che ho detto nell'altra recensione: questa storia è scritta talmente bene, che sembra il continuo reale dell'anime.
Mi sta veramente appassionando, perchè poi rivedo le scene descritte come se le vivessi io.
Poi le reazioni di ogni singolo personaggio ecc.. Cioè sicuramente una delle più belle fiction che abbia mai letto..
Mi ha veramente spiazzato, è bellissima.
Aspetto il continuo, che sarò sicuramente all'altezza delle aspettative.
Ancora complimenti!

La_Giuli

Folgorata, letteralmente e intimamente. Mi hai stesa con questo capitolo. Un bel pugno -oddio che gioco di parole orribile col tuo nickname ho fatto, perdono!XD- dritto in un occhio sarebbe stato probabilmente preferito dalla sottoscritta benchè non neghi la punta di sollievo allo scoprire come stavano i fatti.
La verità non è mai stata dolorosa come in questa occasione e Dio!- la realtà così com'era e senza essere distorta dalle opinioni soggettive di chicchessia, mi ha distrutta. Soul, Soul, Soul cavolo quanto vorrei consolarlo. E Maka ha il diritto di sapere checchè ne pensi al riguardo Kid, la cui reazione risulta, ovvi screzi e sprazzi di stupidità -vedasi la decisione di non mettere a parte Maka di quanto è venuto a conoscenza- ammirevole davvero. Mantiene, nonostante l'evidente sconvolgimento e rabbia e rancore nei confronti del padre per aver tanto a lungo -perchè... perchè... perchè dannazione mentire su una cosa del genere, mi chiedo?- un sangue freddo e un aspetto calcolatore nella decisività delle azioni che potrebbe essere confuso per insensibilità, ma forse lo è solo nel verso opposto: troppa protettività verso quella che a tutti gli effetti è la sua famiglia. Non credo sia sua intenzione abbandonare Soul al suo destino - ci sarà già il rimpianto e il senso di colpa per averlo fatto negli otto anni precedenti a martoriarlo- al contrario ritengo ci sia tutta la volontà di evitarlo, pur se con una buona dose di conflitti interessuali- vedasi precedente vedasi-.
Perchè ora che sa che Soul è sempre rimasto il vecchio Soul, anzi in ultimo si rivela migliore di quanto ognuno mai si sarebbe aspettato forse, c'è la delusione del vedersi e sentirsi rifiutato in sua memoria nel cuore di Maka, la comprensione che riaffiora mentre prima era stata inconsapevole.
Ci sono alcuni particolari inoltre che hanno acceso la mia curiosità. Primo fra tutti Spirit. Che fosse stato messo al corrente mi pareva normale e capisco anche come mai continui a nutrire tanto "dispetto" nei confronti di Soul, ma ciò che mi sfugge è come possa stare con Maka o come lei sopporti la cosa O.O ecco le mie perplessità XD. Che abbiano fatto finalmente pace e lei ne abbia accettato la natura riprovevole in campo relazionale col sesso opposto, ma ricolmo di buone doti per quanto concerne il rapporto padre-figlia? Piena di buone speranze per il seguito, benchè la situazione sembri volermele stroncare sul nascere, confido nel tuo buon cuore a soddisfare il desiderio di un lettore che non si augura altro il seguito il più presto possibile.
Tanto di capello e a presto! :)
(Recensione modificata il 06/12/2010 - 06:40 pm)

Meravigliosa.Semplicemente questo.Mi associo all'utente che ha recensito prima di me.Mi sento quasi in colpa a non aver letto prima questa storia e quindi non averla neanche recensita,e ora avrei così tante cose da dirti che non so nemmeno da dove cominciare,quindi perdonami se scriverò in modo un pò troppo disordinato.Inizio col dirti che è senza dubbio la miglior Fic che io abbia mai letto,davvero.A parte che adoro alla follia questo Pairing,e che questo tipo di storie,romantiche e malinconiche al punto giusto sono le mie preferite,la storia non fà una piega,il linguaggio è scorrevole,le sensazioni dei personaggi sono descritte talmente bene che ogni volta che le leggo,mi sembra di sentirle io stessa.Non sei mai caduto nel banale,e ogni capitolo è una meraviglia per la mente e per il cuore.Penso che tu abbia un modo di scrivere che....bhe...se dovessi trovare un modo per spiegarti come lo trovo,direi che è capace di arrivare all'anima.Questa storia è riuscita a commuovermi non poco,cosa veramente rara per me.E' bello che al mondo ci siano persone,come te,capaci di fare questo in modo così naturale.Hai talento,dico sul serio.Spero di diventare così brava anch' io,un giorno.
Alla fine,mi dispiace,non sono riuscita a recensire come avrei voluto,un pò perchè non sono abbastanza brava,un pò perchè la tua storia è talmente...talmente "oddio non riesco a trovare un aggettivo appropriato" che ogni cosa espressa a parole,sarebbe riduttiva,e non sto esagerando.Ah,e dalla prossima volta giuro che cercherò di recensire sul capitolo,e non sulla storia in generale e sul tuo modo di scrivere come ho fatto oggi.Scusa,ma dovevo farlo!Non ti chiedo di continuare così,perchè ho la certezza che lo farai,e anche che riuscirai,per quanto ancora possibile,a stupirmi ancora e a farmi scervellare ancora di più,per trovare parole adatte a scrivere una recensione degna di questa storia.
....Ah già,anche dopo il discorso monotono e probabilmente sconclusionato che ho fatto,mi sembra giusto dirti ciò che è necessario.
Complimenti! :D
Keyrlah
(Recensione modificata il 06/12/2010 - 01:35 pm)

*Coff*
Lo ammetto mi ero totalmente dimenticata di recensire TvT
E adesso mi hanno un po' spaventato le chilometriche recensioni delle utenti prima di me: ogni volta provo a scrivere qualcosa di costruttivo ma non penso di esserne capace.
Sinceramente penso che scrivere solamente "bellissima fic! continua così" (cosa che io faccio XP) sia banale e scontato e magari può sembrare anche falso però alla fine è difficile scrivere perchè piace una FF, e qusta semplice frase se detta sinceramente esprime la propria approvazioni con 4 semplici parole.
Se mi chiedessero perchè questo capitolo, come tutti gli altri, mi piace così tanto non saprei rispondere: non c'è un motivo preciso.. Mi piace e basta. Forse perchè in fondo ci spero che vadano veramente così le cose o perchè è un sogno leggere un intero testo senza errori grammaticali come invece mi capita spesso di leggere, ma semplicemente capisco che mi piace da come mi viene spontaneo sorridere se vedo che è stata aggiornata.
Dato che sto cadendo di nuovo nel banale ti lascio a decifrare quello che ho scritto, nel caso non dormissi la notte perchè non capisci il senso del discorso proverò ad essere più chiara la prossima volta!
Ops, ho parlato della Fic in generale e non di questo capitolo.. bè..

"Bellissimo Capitolo, Continua Così."
: )

30/11/10, ore 17:18

Ciaaaaaaaaaaaaaaao xD
Mi sono iscritta da poco in questo sito e la tua è stata la prima Fan Fiction che ho letto *____*
E' stupenda *___*
Perooooooooooooooò...Devi scrivere altri capitoli v.v
Dai non può finire così ç________ç
E poi c'è scritto che è ancora in corso v.v
Postane altri quando hai tempo, ok? *___*
Ciao =D
Meri*

Veramente, questo sembra il continuo di Soul Eater.
E' scritta così bene.. E poi infonde così tante emozioni *-*
Ok, non sono ancora brava a scrivere recensioni, spero che potrai perdonarmi ^^
A parte tutto, è davvero Bella.
Continuala presto!
                                         La_Giuli

Questa è probabilmente, no, anzi, sicuramente è la storia più bella che ho avuto il piacere di leggere su Soul Eater fino a questo momento.
La resa dei personaggi non è solo egregia, ma perfetta e risulta compatibile a quelle che sono le fisionomie caratteriali dei singoli, per di più considerato che il tutto è ambientato in un ipotetico futuro. Le descrizioni degli ambienti, delle emozioni e delle sensazioni che sembrano a volte incidere profondamente sugli ambienti circostanti in una sorta di panismo, è quasi magico davvero.
E Soul, il suo cambiamento, la sua crescita è sicuramente quella che mi ha impressionata di più, non c'è alcun dubbio. Come non c'è dubbio che tu in questo capitolo specifico abbia superato te stesso. Il dialogo dell'ombra-kishin è qualcosa di sublime davvero, sono strabiliata ecco ^^.
E' doloroso vedere tutti distanti e soprattutto assistere ai tentativi di Maka di tenere assieme i cocci con tenacia ostinata e caparbia quale lei stessa è sempre stata. La sofferenza amara e crudele di Soul a volte nella sua rudezza brutale permea rigo dopo rigo nei momenti in cui fa la sua comparsa e anche in quelli in cui non è fisicamente presente, ma diviene percepibile attraverso i dialoghi che fanno di lui perno della conversazione. Ti rivolgo i miei compliementi per il tuo stile sul quale non trovo nulla da ridire o purtroppo da dire tranne che rivolgereti dei meri e banalissimi complimenti al riguardo.
Spero tu riesca presto ad aggiornare, nel frattempo i miei saluti, ciao :)