The lost resonance
di Puglio

Complimenti!!!
La tua storia è semplicemente fantastica! la trama è stupenda ed intrigante, si riallaccia perfettamente all'anime: sembra proprio la sua vera continuazione...
Inoltre il tuo modo di scrivere, le tue descrizioni, le caratterizzazioni che hai dato ai personaggi rendono la storia reale nella mente del lettore: ad ogni capitolo mi sembra di vedere una nuova puntate dell'anime...
Semplicemente sublime...
attendo con ansia il prossimo capitolo!

Finalmente si è capito come funziona quello specchio! In questo capitolo ci sono state così tante rivelazioni sul passato di Soul, e tutte sono state fantastiche, descritte in maniera eccezionale. Mi ha colpito molto la parte del concerto di Soul e suo fratello, è stata una delle parti che forse mi ha coinvolto di più perché la scena era così realistica ed espressa così bene che mi ha dato l’idea di sentire davvero la musica… brrr… inquietante… O.O
Anche il secondo ricordo mi è piaciuto molto, ho capito finalmente che rapporto ci fosse tra Andrew e Soul, e l’ho trovato molto particolare, credo soprattutto dovuto alla differenza di età tra i due, che però non interferiva tra il rapporto di confidenza che normalmente ci dovrebbe essere tra fratelli. Almeno, visto il carattere piuttosto chiuso di entrambi, -specialmente di Andrew-, per quanto mi riguarda (dato che non ho né fratelli né sorelle quindi su certe cose non ho la più pallida idea) il loro mi pare fosse un buon rapporto. Mi sono ritrovata molto nell’esasperazione di Andrew riguardo alla scelta che il padre gli aveva imposto di fare, percorrere le sue stesse orme mentre al figlio interessava semplicemente di vivere facendo ciò che più amava: suonare. Almeno io mi sono ritrovata molto vicina a quel ragazzo perché spesso a molti giovani con grande talento (nel mio caso, nel campo dell’arte) viene categoricamente vietato di frequentare un istituto del genere solo per i soliti luoghi comuni in cui si incappa (vedi:all’artistico gira la droga ecc…).
Spero che tu abbia la possibilità di aggiornare in fretta perché voglio assolutamente sapere cosa succederà a Maka…

Altariah

Innanzitutto, scusa per il ritardo con cui recensisco ma, questi giorni sono stata veramente impegnata e dato che hai aggiornato così in fretta, volevo godermeli questi bellissimi capitoli.
Mi piace come Spirit ha disubbidito agli ordini dello shinigami, perchè l'ha fatto per aiutare Maka.
Chissà se riuscirà a trovare i ricordi di Soul per liberarlo? Lo spero!
Per quanto riguarda Tsubaki e Black Star, si trovano in una situazione un pò difficile..
Che fine ha fatto Tsubaki? Il kishin li ucciderà?
Non vedo l'ora di scoprirlo!
Per descrivere così bene le sensazioni dei personaggi, devi proprio esserci entrato a fondo, li hai capiti molto bene! ^^
Mi piace davvero tanto questa storia! Ma già lo sai ! :)

Ps: Anche se in ritardo, Auguri di Buon Anno! ^^

La_Giuli!

Wow! Che capitolo interessante *___*
Povera quella Maka, mi ha fatto tanta tenerezza quando annaspaspava fra la pioggia alla fermata dell'autobus x) E poi che tipo di gente ci vive in quel paesino?! Assurdo... Comunque, finalmente si sa di più del potere del Kishin, e devo ammettere che è tanto terribile quanto attraente!
Cavolo non vorrei trovarmi nei panni di Black Star e Tsubaki in questo momento xD
Altra nota di mertito: hai usato un tipo di narrazine che ha reso un'atmosfera perfetta per un combattimento contro i propri dubbi e le proprie insicurezze, complimenti :)

Aggiorna presto,
che sono curiosissima di leggere lo svilupparsi di questo scontro!!

Questo capitolo era davvero stupendo, come sempre le descrizioni sono perfette, le scene di lotta non devono essere molto semplici, anzi, tutt’altro, e devo dire che erano veramente realistiche. L’anima di Soul sta iniziando a cedere al Kishin, e questo mi preoccupa tantissimo; non si sa neanche se Maka farà in tempo a fare quello che deve (che non ho idea di come possa fare) e ritornare indietro prima che succeda qualcosa di male a Black*Star e Tsubaki.
E Tsubaki che non riesce ad avere bambini, è una cosa tristissima. Nel senso, lei, che ogni volta che può tenta di alleviare le pene altrui, deve sopportare qualcosa di così pesante sulle spalle? Mi ero chiesta il perché dell’assenza di figli nella coppia Black-Tsubaki, ma credevo che fosse una scelta. O forse lo speravo con tutta me stessa.
Era davvero una parte commovente e ho pianto di nuovo, ok, sono una di quelle che piange se ascolta “Albergo a ore”, però… beh, sono sensibile, insomma! ^-^
E insomma, mi sbagliavo… bene o male hanno tutti i loro problemi, non solo Soul, e non riuscire ad avere un figlio dev’essere davvero una brutta situazione (Ehi! Anche in X Files Scully non riusciva ad avere figli! Va be’, ok, lasciamo perdere =.=’ T.T –però poi è nato William!-)
Black Star e Tsubaki si stanno allontanando proprio per questo, è veramente terribile… e so di essere ripetitiva, però ora sono toppo scioccata…
Aggiorna presto, per favore ^-^

Waaah! Il kishin!
Sto stimando questo kishin sempre di più e neanche io so il perchè.
Passando al capitolo: Tsubaki che diventa di nuovo insicura e paurosa ( spero senza alcun motivo, se Black Star è rimasto così pirla mi perde tutta la stima), un "bel" ritorno al passato.
Povera Maka, che paese. Voglio scoprire cosa trovera nella dimora Evans, non vedo l'ora. Quindi continua così e aggiorna presto!!
Marti_Vick

Eccomi! Ultimamente sono stata un po’ occupata, per questo non ho potuto continuare a recensire… Beh, comunque ora ci sono. ^^ Ho tantissima voglia che questa ff vada avanti, ormai sono troppo curiosa di sapere come finirà… Maka deve sbrigarsi altrimenti il frammento specchio non funzionerà più… e l’anima che deve trovare per poi consegnare a Soul… dove la trova? Questa storia non ha neanche un po’ di banalità; non riesco proprio ad immaginare cosa succederà nei prossimi capitoli. E poi che triste la storia di Soul, poverino, non mi aspettavo che gli fosse capitata una cosa del genere, e oltretutto, ora, deve “dividere l’anima” (beh, detta così sembra un appartamento) con un Kishin. Davvero sfortunato…
Un’altra cosa che mi sono dimenticata sempre di dire, su Crona, sono felice di come tu l’abbia sistemato, è bello che viva insieme a Maka e l’abbia aiutata a crescere Daniel… come una specie di “domestico” ^^ Stanno tutti bene tranne il povero Soul, no?
Mi è anche un po’ difficile vedere Kid che fa strane battute a Maka, ma l’ho trovata comunque una cosa piacevole e divertente, ha alleggerito un po’ l’atmosfera.
Aggiorna il prima possibile!!!

Altariah

ma..ma..che tristeeee!!!! ç_ç un meraviglioso regalo di natale comunque^^
accidenti, sono proprio curiosa di sapere cosa succederà e come si evolverà la storia! >_<
ah, oggi è natale quindi non ho molto tempo, ma ho visto l'aggiornamento e DOVEVO leggere, accidenti!
eheh..ok, al prossimo capitolo!
bye kira

wow..due capitoli nel giro di pochissimissimi giorni!
non so cosa dire sinceramente, che mi piace come scrivi te l'ho detto, che la storia è interessante pure, che la trama fila altrettanto..sono senza parole! ^^ sono stati due capitoli pieni di sorprese! Solo una cosa non mi è chiara:quando il Kishin stringe in mano la sua nuova falce, la falce ovviamente è Soul, ma vuol dire che alla fine ha ceduto al Kishin?
Poi un'altra cosa, ma questo è più un dubbio..Liz..quando dice di capire Soul per quello che prova per Maka, lo dice perché lei prova le stesse cose per qualcuno, ma per chi? Potrebbe essere Kid?? mmm..mmmm....ah, lo scoprirò leggendo comunque! mi è piaciuta molto l'idea della nuova anima, anche se non ho la più pallida idea di dove accidenti la possa andare a trovare! Una vocina mi dice che con i ricordi che recupera potrebbe far rinsavire Soul, ma è una visione proprio rosea e ottimista! Mi è piaciuta anche l'idea dello specchio e il modo in cui Shinigami si è comportato..e anche Spirit! Una volta tanto fa una cosa buona!
Oh, quasi mi dimenticavo..altra curiosità, ma si tratta sempre di una mia riflessione eh! questa benedetta chiave che gira dall'inizio della storia..dunque, non ricordo di preciso, ma mi sembra che Maka non abiti più dove abitava prima con Soul, se questo è giusto, io penso che la chiave sia proprio della casa dove convivevano allora..e quale posto migliore per trovare i ricordi che le servono?
Ok, come dicevo prima sono tutte mie supposizioni queste! al prossimo capitolo! bye kira

Yeeeeeh!
Ormai la storia si fa sempre più appassionante, mi ripeto però hai veramente una grande fantasia!
Mi sembra stranissimo sentire Maka essere chiamata mamma, però il rapporto Madre/figlio tra la ragazza e Daniel è stupendo! Probabilmente se Maka diventasse vermente madre farebbe di tutto per non far soffrire i figli proprio perchè lei stessa da piccola non ha avuto una bella esperienza.
Soul invece mi fa terribilmente pena! Sembra così indifeso..
Vabbè non la tiro per le lunghe dicendo sempre le stesse cavolate XP

Già un nuovo capitolo! Sì! Che bello, qua l’atmosfera è ancora tesa, e non ho idea di come la storia possa andare a finire, ma mi ha fatto piacere che Maka abbia ritrovato la speranza, e che lei e suo padre si siano riavvicinati.Quando Maka ha confidato al padre cosa le piace fare più di ogni cosa, cucinare per gli altri, è stata una parte che ho apprezzato tanto. L’idea dei frammenti dello specchio la trovo molto bella, e anche il ragionamento che Maka ha fatto a proposito di dare a Soul un’anima nuova, che però conserva tutti i ricordi di lui più importanti. Ho paura che Maka possa fare qualcosa di veramente stupido, o forse, (probabilmente dipenderà punti di vista) qualcosa di veramente altruistico e intelligente. Questa storia continua ad interessarmi tantissimo, e non ho veramente idea di come possa continuare… chissà se il finale sarà drammatico come tutto il resto oppure se continuerà ad intravedersi lo spiraglio di speranza (Glimmer of Hope O.O) che ha illuminato parecchio questo ultimo capitolo.
Io non sono niente di speciale nello scrivere, né nel disegnare; Sto avendo una formazione artistica, ma mi piacerebbe tantissimo in futuro una bella laurea in lettere, e ci sarà da faticare parecchio, soprattutto per una come me… =.=’
Ti ringrazio tantissimo per tutto quello che mi hai scritto nella risposta alla mia scorsa recensione. (Grazie anche per aver salutato Scraffy)
Buone Feste anche a te.

Altariah

Questa storia mi ha fatto riflettere, e parecchio. Mi ha fatto capire quanto io possa essere imbecille. Ti dico la verità, non so perché non mi è mai venuta voglia di aprire e leggerla, forse ero tropo giù per una storia drammatica, o forse il titolo non mi ispirava più di tanto. Quanto sono idiota. Cioè, questa sì che è una gran bella storia. La trama è incredibilmente coinvolgente, i personaggi non sono assolutamente OOC, e se il loro carattere differisce lievemente a quello del manga o dell’anime, è soltanto per il motivo dell’età. Sono cresciuti e (forse) maturati, e ciò comporta un carattere più “formato”, anziché semplicemente lasciarli con i soliti atteggiamenti adolescenziali. Questa storia la amo davvero. Non ho mai apprezzato il fatto che potesse esistere una coppia Kid x Maka, e, in effetti, qui non c’è propriamente questa coppia… sono solo stati insieme e poi è finito tutto. Mi piace anche molto il fatto che Black*Star e Tsubaki siano sposati, perché forse è l’unica coppia di persone adatta a “sostenere” un matrimonio tra tutti i personaggi di Soul Eater. Adoro quello che ha detto Liz. È incredibilmente realistico, e, anche se ci sono rimasta malissimo all’inizio, dato che lei è apparsa in questa fic come una semplice prostituta, poi ho capito quello che aveva passato e il motivo per il quale si comportava in certi modi. Mi immedesimo molto in Liz, forse troppo. E poi, oh, cavolo, ho pianto. Ho pianto quando Soul ha nominato Maka mentre di fronte a lui c’era Liz, e ho pianto nell’ultimo capitolo, dopo la magnifica frase di Maka riferita a Soul «Perché lo amo E mi detesto per questo, ma... lo amo. E non posso farci niente».
Esistono davvero poche storie belle come questa. E sei riuscito a farmi amare un nuovo personaggio, Daniel. Di solito i nuovi personaggi non mi piacciono. L’altro giorno mi sono messa a parlare di quel bambino con tutti, e più pensavo a lui, più mi ci affezionavo. È proprio come se fosse parte della vera storia di Soul Eater. L’ho disegnato ed è veramente adorabile, io non so come tu possa averlo immaginato, ma, complimenti ancora.
Scusa per la recensione infinita, spero di non essere stata noiosa più del necessario.
Aggiorna presto.

Altariah

Complimenti, proprio una bella storia!
La storia è un pò cupa ma avvincente ed è anche scritta benissimo, sono proprio curiosa di leggere come andrà a finire!
L'unica cosa è che sinceramente avrei messo l'illuminazione di Maka sui ricordi alla fine, e avrei lasciato in sospeso l'idea senza spiegare di che si trattava per poi farlo alla fine dopo averla messa in pratica.
Per quanto ami i siparetti dell'anime non posso che darti ragione, se non si ha una certa predisposizione a scriverli rischiano di diventare ridicoli quindi è stata una buona scelta eliminarli se non te la sentivi, anche perchè c'è la figura del piccolo Daniel che basta e avanza a rendere il tutto più leggero *_*

Aggiorna presto mi raccomando!
Bye bye

21/12/10, ore 15:55

Eccomi di nuovo!
Ormai non so più che scrivere perchè ogni recensione mi sembra uguale alle precedenti TvT
Il capitolo è stato stupendo!
Prima di tutto penso che Maka si meriti veramente un po' di svago, cioè tutti i problemi capitano a lei! Però comunque mi è rimasto impresso questo suo modo di "sfogarsi".
Kid invece che avevo iniziato a prendere un po' in antipatia mi ha fatto molta pena.. in un certo senso me lo immagino che aspetta da una vita dietro le quinte che Maka si accorga di lui e invece ogni volta viene rifiutato.. effettivamente non mi dispiac più così tanto (L'avevo già detto? Accanita sostenitrice del SouMa)
E poi Maka che finalmente si accorge dei suoi sentimenti! Uuuh *-*
Complimenti!
Vado subito a leggere il prossimo capitolo!

Hai aggiornato in fretta! Appena sono entrata mi sono ritrovata da leggere ben due capitoli!
Che, ripeto, mi stanno davvero coninvolgendo.
Sono scritti veramente bene, e adoro anche le sensazioni dei vari personaggi! ( ma questo già l'avevo detto ^^ )

Vediamo un pò.. Sembra che Maka abbia forse trovato un rimedio per Soul che, spero vivamente che funzioni perchè solo all'idea che è costretto a morire....
Mmm meglio non pensarci.

Black Star è molto duro nei confronti di Soul.. L'unica che sembra capire è Tsubaki..

Beh, che dire. Bello. Continua così!
Aspetto il seguito!
;D