The lost resonance
di Puglio

Eccomi di nuovo.
Si forse sono un pò in ritardo, ma in questo periodo sono troppo impegnata, non ho più tempo di fare nulla! T-T
Scusami.
Ma almeno sappi che ho sempre seguito questa storia con interesse. Non smetterò mai di dirlo:
Sembrava vedere le scene con i propri occhi.
Anche meglio di un ipotetico sequel dell'anime :)
Un degno finale per una degna storia.
Praticamente la storia di Maka si rispecchia un pò in quella di suo figlio in quanto lei è via per cercare Soul e invia a Daniel delle cartoline.
Chissà se il piccolo avrà anche un destino simile a quello della madre?
Una cosa mi chiedo.. Ma Kid? Dove è finito? ;_;

Con questa domanda concludo la mia recensione, scusandomi anche per il grande ritardo ;_;

Continua a scrivere mi raccomando! Hai un veor e proprio talento! :)

A presto,
Giulia.

grazie per avermi citato nel ringraziamento.... come al solito adoro come scrivi...e forse questa è la prima storia il cui finale nn mi ha deluso...un'altra cosa per cui ti adoro è il secondo finale veramente è quasi meglio del primo anche perchè esce la maturità di daniel, inoltre amo il fatto che maka abbia fatto la stessa scelta di sua madre anche se lei viaggia per amore <3
grazie di tutto e ti prego non pensare di continuare è già perfettaa così .
bacioni e un grandissimo applauso
Momo

28/03/11, ore 22:12

Desidero indicare questa storia per le scelte, non perchè io la ritenga la migliore di questa sezione, o almeno non solo chè risulterebbe senz'altro un grave errore banalizzare in tal modo la valutazione di questa storia.
The lost resonance è l'ultimo baluardo di difesa contro una visione del manga che ne è fonte d'ispirazione priva di ogni minima logica o fedeltà all'originale.
E' caratterrizzata con una maestria che rasenta l'incredibile, una resa di personaggi completa e una trama ben strutturata. Ogni singolo diviene protagonista della propria vita e di vicende che trascendono quella più generale arricchendola in tal modo di una nota agrodolce di fondo che sa di passato e rimpianto. Rende quanto narrato più vero, reale, la combinazione di elementi scelti dall'autore, il tutto raccontato con parole pregne dei sentimenti di chi le vive. Ogni capitolo trasuda non l'affetto per quella che è un'opera visibilmente amata, ma una conoscenza profonda e radicata di ciò che racconta e che tuttavia non intacca l'obiettività di un punto di vista imparziale. Non ritroviamo personaggi orribilmente sfigurati, irriconoscibili e poco credibili per caratteristiche accentuate sino all'inverosimile, ma li riscopriamo passo dopo passo, condotti per mano paterna da chi li descrive nel cammino tortuoso di una maturità e una presa di coscienza maggiore di sè e dell'ambiente che è sfondo, di quel che è attorno e dentro di loro. Uomini e donne non esenti da difetti nè pregnanti virtù: guerrieri per mestiere e credo di vita.
E' inoltre mia intenzione spendere un'ulteriore parola per un merito particolare che acuisce l'abilità dell'autore: l'aver saputo ricreare un'atmosfera di suspance continua, cappa viva e pulsante di terrore da far avere la pelle d'oca costantemente, attraverso la creatura d'ombra che è il Kishin.
Dialoghi che regalano brividi d'orrore e un raccapriccio che è dovuto all'essere costretti ad ascoltare la nostra più grande paura prendere forma e tessere le lodi di timori inconfessabili. Qual è il segreto del malvagio, un desiderio che non sia rifarsi alle spese di chi l'aveva imprigionato? E perchè limitarsi a distruggere qualcosa quando è tanto più affascinanate fare in modo questa lo faccia da sè, sgretolandosi in un mare di pazzia, naufragando negli stessi anfratti più bui della propria psiche?
La ragione è qualcosa di labile e la pazzia non si esime dal renderci partecipi del potere che la rende forte, ma non invincibile.
Anime in risonanza, l'ultima, brandelli di ricordi che s'intrecciano alla malinconia di chi è rimasto indietro a raccontarli e rivivere quelle memorie spezzate, cocci di frammenti sparpagliati attorno e ferite che mai davvero, forse, smetteranno di sanguinare.
E' questo e molto di più questo scritto. Soprattutto Soul Eater e quest'affermazione rassicura e dice qualcosa di importante e fondamentale da sola. I miei complimenti all'autore e i miei più sentiti ringraziamenti, :)!

waaaaaa chiedo venia perl'attacco isterico nel commento scorso eheh,ero un po' sconvalta!ù.ù
in ogni caso, bellissimo finale, mi è piaciuto il capovolgimento dei ruoli e anche l'idea dell'anima condivisa, come si suol dire, una genialata!
grazie anche della dedica a fine capitolo,è stato un piacere per me avventurarmi nel tuo piccolo mondo contorto! ^^
e un grazie anche per il "the after"! e non mi smentisco neanche stavolta,domanda!
sayuki dice di sapersi trasformare in varie armi, come la madre, però poi dice che Black Star è il suo padre adottivo e che i suoi genitori sono morti. Spiegazione? O.O
ciaooooooooooo

Mi ci vorrà del tempo per abituarmi all'idea che questa storia meravigliosa sia conclusa, mi è già venuta un po' di malinconia, ma d'altra parte sono felicissima di esser riuscita a trovare questa fic, e onorata di averla potuta commentare. IL tuo modo di scrivere è stato bellissimo, emozionante fino all'ultimo, mi mancherà davvero tanto la tua storia, la felicità nel vedere l'aggiornamento, e la voglia di commentare e farti sapere come sei stato bravo ^^ Allora cercherò di dire tutto qui, il mio ultimo commento a questa storia voglio che sia bello, anche se so già che farà pena come tutti gli altri, perchè continuo a ripetermi, a complimentarmi e a dire che questo è il finale perfetto.
I ringraziamenti che mi hai fatto sono assurdi, macchè, grazie a te, è stato un piacere leggere tutte le cose meravigliose che hai scritto, e recensire.
Mi ricordo quando, all'inizio sembrava tutto confuso, e rimanevo attaccata allo schermo interessata, oppure quando arrivavo a fine capitolo rimanevo delusa perchè volevo continuare a leggere, anche se la pagina era finita.
Mi spiace di non aver recensito all'inizio, non avevo ancora scoperto che esistesse una fanfiction del genere. Strutturata in maniera eccellente, descritta benissimo, coinvolgente.
Complimenti. Complimenti, questa storia è per me un punto di riferimento, sei bravissimo, io amo semplicemente il tuo stile.
Non so cosa fare per farti capire che per me questa storia è davvero unica, me la ricorderò sicuramente, la suggerirò a tutti quelli che conosco che conoscono la trama di SE.
Il finale devo ammettere che un po' me lo aspettavo, mi spiego meglio, che Maka donasse un po' della propria anima a Soul, ma temevo che Maka sarebbe morta, sacrificandosi per l'uomo che ama. Per fortuna qui c'è un finale meravigliosamente tenero, e ti ringrazio anche per aver aggiunto quel pezzettino che chiude in bellezza The lost resonance.
Tenerissima storia, intrigante fino alla fine, con un pizzico di amarezza e malinconia.
In una parola: meravigliosa. Davvero.
Grazie, è stato un onore leggere questo tuo racconto. Mi spiace che non forse non scriverai più su Soul Eater...
Grazie per avermi fatto provare tutte le emozioni leggendo, grazie per avermi tenuto con il fiato sospeso nell'attesa di un aggiornamento.
Grazie, e complimenti.

Altariah

Mi sentivo in dovere di recensire u_u
La volta scorsa quasi mi venne un infarto, leggendo che il mio amato Soul era morto, ma che dire, con questo capitolo ti sei fatto perdonare. Insomma, è fantastico, e infondo, mi aspettavo, che come l'intera storia, anche il finale fosse stupendo, e non mi sbagliavo, è davvero bello. Scritto, com'era ovvio, perfettamente. Neanche se mi mettessi a cercarli con la lente di ingrandimento, troverò mai qualche errore grammaticale.
Per quanto riguarda il capitolo (purtroppo è l'ultimo ç_ç)è fantastico. La parte che mi è piaciuta di più è senza dubbio la parte in cui Maka incontra Soul bambino, e tutta la parte del discorso fra i due, dello scambio di anima. Quella parte mi ha incantato, e per questo, meriti di nuovo i miei complimenti.
Mi dispiace che tu abbia deciso di non scrivere più su Soul Eater, insomma, sei davvero bravo. Comunque concludo ( Così non rompo più =P ) facendoti di nuovo i miei complimenti, ribadendo che questa è la più bella FF su Soul Eater di tutto il Fandom. Complimenti, complimenti. Alla prossima :)

Ok .. Ok.. calma e sangue freddo ......... NOOOOOOOOOOOOOOOOOOO è finito ç__ç
Vabbèè finalmente è finito bene ,ci speravo.. eh si ù.ù . Bellissima fanfiction ,lo seguivo da mesi e mesi  e non ho mai smesso di dire che è stupenda . E sopratutto devo complimentarmi con te ,apparte che sei un grande non avrei mai e dico MAI scritto una cosa del genere ,non mi sarebbe neanche passato per la mente scrivere tutto questo **
Mi piace troppo il tuo modo di scrivere mi ci sono innamorata ormai °w°
Bhè che dire piu ,spero di leggere qualcos'altro (non che sia di soul eater xD) ma lo spero ..
Bacioniiiii ^^ spero di risentirti !

Ok, ok, calma e sangue freddo.
Premetto che mi sono imbattuta nella storia ieri mentre cercavo fan fic su Soul Eater. Quando ho trovato la storia e ho letto la presentazione che diceva che i personaggi erano cresciuti, chi sposato, chi con figli, non ho potuto non incuriosirmi, e giuro, mi sono letta tutti i 23 capitolo in, a occhio e croce, 2-3 ore XD
All'inizio speravo che Maka fosse felicemente sposata con l'albino, ma pensandoci, la storia c'avrebbe perso parecchio, così come l'hai incentrata è perfetta, senza errori temporali, ne grammaticali. Non posso non farti i miei complimenti, soprattutto per la fantasia °A° Cioè, diamine, non sarei mai stata capace di inventarmi una cosa simile! Neanche volendo!
Parlando di come hai rappresentato i personaggi, penso che siano proprio loro, cioè...Black Star! Cavolo, è proprio lui! Per non parlare di Soul e Maka... Diamine, sei un genio °A° Il povero Soul che accarezza lo specchio in cui è raffigurata Maka, depresso, oddio, lì ho pianto T^T
E l'ultimo capitolo? Cioè non puoi immaginare la depressione che ho provato... Mi hai ucciso Soul... Soul! T^T
Spero che nel prossimo capitolo troverai il mondo di farlo ritornare! Se pur facendolo arrampicandoti sugli specchi.. cioè.. non puo morire!
Nei capitoli precendenti avrei ucciso Liz. A parole, guarda. Non puoi lasciare Kiddo così... Sì ok, la trascura per la sua fissazione con la "simmetria" o visto che ora ha un figlio.. Ma maledizione! Faglielo notare! Ok, è stato lui un cieco balordo a non accorgersene, ma avrebbe potuto facilmente faglielo notare, invece di strusciare sul mio Soul ( ... ) lo avrebbe potuto fare su Kid u_ù
Ok ora basta con i miei scleri da fangirlH! XD
Ti rifaccio i miei complimenti, su tutta la storia, non posso non farteli. Ti saluto sperando che posterai il capitolo più presto possibile, non sto più nella pelle di scoprire come va a finire!
Sayonara :D

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
ma..ma....aaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
ok, sono sconvolta. sooono sconvolta!
una cosa per volta, cerchiamo di riorganizzare le idee.
per prima cosa, no. non penso ci siano parti inutili, magari possono semnbrare ad un primo esame perché uno, preso dalla storia e in attesa dell'incontro tra Maka e il Kishin è frettoloso, ma a ben guardare non credo affatto che ci siano punti superflui..almeno questa è la mia opinione^^
poi, sono oltremodo felice che le thompson siano tornate da Kid e sì, effettivamente avevo pensato anche io a un Kid così, perché penso sia questo il suo "destino", se vogliamo chiamarlo così.
passiamo adesso al capitolo vero e proprio.
dunque: mi è piaciuto molto il confronto tra Maka e la sua ombra, i miei complimenti, sul serio. non so proprio come tu riesca a fare cose del genere, insomma, anche io scrivo emi è capitato di dover fare una sprta di "monologo" tipo il tuo e mi hanno detto che è venuto anche bene, ma è una schifezza rispetto al tuo! XD hai reso bene il conflitto interno di Maka e anche il suo carattere. complimenti, davvero.
ed infine, la parte finale. da bravo kishin, ha sfruttato daniel ma Maka è stata furba e l'ha fregato, ma allora perché????? il piano era dare un'anima nuova a Soul, non farlo fuori!..a meno che quello non sia l'unico modo per attuare il piano, ma io mi chiedo, come?
se la distruggi l'anima quella mica può tornare! aaaaaa non ti ho mai messo fretta ma TI PREGO AGGIORNA PRESTO!!!!! ç_ç
Bye
Kira *kiss kiss*

sigh sigh sono sul punto di piangere questo capitolo è stupendo ma il finale è tristissimo... mi dispiace ma oggi non ho tempo di scriverti una recensione al pari delle altre . ti dico solo che non ho trovato parti particolarmente lente o pesanti anzi era tutto abbastanza discorsivo sebbene come al solito il tempo e l'atmosfera delle scene sia scandito bene .come al solito complimenti e spero che tu possa postare presto
kiss kiss
momo

Ho appena finito di leggerla.
Mamma mia sto piangendo davvero, speravo in un bel finale.. e invece ç.ç
Bhè che dire,come al solito l'hai scritta benissimo ,mi piace il tuo modo di scrivere!
Bhè che dire ,spero che farai il continuo presto ,sperando che Soul rinasca (?) Hahahaha alla prossima .
Baci

0.0 <--- La mia faccia a fine capitolo. XD
Ma lo odi così tanto al povero Soul??? XD
Ciao! Sono una nuova fan di soul eater e letta la tua storia per 23 capitoli di fila ho deciso di recensirla! Ti faccio i complimenti per il tuo bellissimo stile di scrittura e ADORO letteramente il modo in cui descrivi Soul malinconico e ad un passo dalla follia, insomma brava!
Ma mi chiedo se, oltre ad odiare noi lettrici e soul per quello che gli hai fatto, non sei anche un pò masochista, insomma hai scritto una decina di capitoli sul disperato tentativo di Maka di trovare un modo per salvare Soul e finisce tutto così? XD XD XD Io non credo :) XD XD
Comunque Daniel è una meraviglia, dolcissimo ma vorrei un chiarimento sul rapporto che c'è tra Kid e Liz, come mai è così ....non so,malato?
Cmq Grazie di aver recenzito così tempestivamente :) Baci

ciao!
finalmente Liz ha detto quello che sentiva e che si teneva dentro!
sono proprio contenta per lei, mi spiace solo per Kid.
In questa storia non riesco davvero a prendere una decisione sul se mi piace o no. ci sono atteggiamenti che mi piacciono e altri che invece me lo fanno stare, detta proprio papala papale, sulle palle!
Come immaginavo, Patty è immune al Kishin, è favvero una persona fuori dal comune, ma non capisco, alla fine Liz spara perché è impazzita o per semplice euforia??
ah, grazie per i chiarimenti che mi fai ogni volta^^
bye
Kira

ti posso rassicurare è stupendo come gli altri...quando mi hai detto che il prossimo è il penultimo capitolo mi è venuta un po' di malinconia ... come ti ho detto questa è la prima storia che recensisco e per me è stata come una piccola avventura. tutto sommato ho conosciuto una persona nuova che non ha uno stile ben definito ma che va bene così perchè ogni capitolo è una sorpresa... questa volta non mi dilungherò dicendo quanto scrivi bene e quanto ami la grammatica corretta( e nel frattempo lo faccio XD). voglio solo dirti grazie perchè hai detto che siamo noi che recensiamo a farti continuare a scrivere e questa è una cosa bellissima...
come al solito ti chiedo di postare presto
un bacio
momo xD

Sono felice che in questo capitolo tu abbia incentrato l'attenzione su Liz. E' vero, si scrive raramente di lei, ed è una cosa che mi dispiace davvero molto, ragion per cui l'inserimento in questa bellissima storia da parte tua, almeno per conto mio , è stata molto apprezzata ^^
La discussione tra Liz e Kid mi ha molto coinvolto, e credo che non ci sarebbe stato momento migliore per trattarla.
E' davvero triste la situazione di Liz, in questa fanfiction, soprattutto perché tante volte Kid non la capisce, e altrettante volte (come nell'anime oppure nel manga) sembra quasi che non esista, e la dia per scontata, proprio come Patty. E qui torno a farti i complimenti perché hai parlato anche di Patty, il che non dev'essere molto semplice credo. E' interessante che lei non riesca a vedere il Kishin.
Sono triste che la storia sia quasi finita. Ma continuerò a seguirla sicuramente, e non smetterò ovviamente di commentare. Perché commentare storie così emozionanti e ben scritte è un piacere, e non qualcosa di forzato.
Ti saluto, ora vado, sono curiosa di sapere come farà Kid senza le sue armi. Aspetto con ansia il tuo aggiornamento, ciao!

Altariah