The lost resonance
di Puglio

Chiedo UMILMENTE perdono!
Internet ha fatto sciopero per un po', mi sono dovuta adeguare ed avere taaanta pazienza^^
Non ho tempo purtroppo, adesso, ma non avendo recensito l'ultimo capitolo non potevo aspettare oltre!
Ottimo lavoro, come al solito! Però dovrai chiarirmi due o tre cosette.
Dunque:
1.Il kishin fa avere delle allucinazione a Soul?(questa è una curiosità mia di poca rilevanza per la verità^^)
2.mi sembrava di aver capito, nei capitoli precedenti, che il kishin aveva già fatto "presa completa" sull'anima di Soul, però qui Soul dice che ancora non ce l'ha e sembra che alla fine, quando diventa tutto buio, se ho capito bene, il kishin se ne impossessa.ma allora prima cos'era successo? O.O
3.Ma l'ombra che insegue Maka, perché continua a perseguitarla? e perché dice che Soul è suo?
Sono due punti(il 2 e il 3)che davvero mi intrippano il cervello! Non capisco, mi sono persa un pezzo o non ho capito qualche cosa??
alla prossima!
bye
Kira

come al solito ti devo fare i complimenti è tutto perfetto, come sempre aggiungerei... è valsa la pena aspettare... non ti preoccupare il fatto che ci hai lavorato tanto non ha fatto perdere intensità alla scena.
Sei riuscito benissimo a rendere la scena in cui sembrava che il tempo si fosse fermato, è quella che ho preferito, e anche se non te l'ho detto prima ma il fatto che la storia sia molto legata all'amore di soul per la musica e al piano mi rispecchia molto, anche perchè è il lato del manga che amo di più. Inoltre rende la narrazione più profonda e più intima per i personaggi...
bravo
un bacione
Momo
P.S. nn farmi aspettare così tanto la prossima volta

Questo capitolo l'ho trovato meraviglioso, mi ha lasciata con il fiato sospeso fino alla fine, e non posso fare altro che rinnovarti miei complimenti. Proprio non so come tu faccia a scrivere così, benissimo. Ogni frase è incredibilmente coinvolgente.
E' molto interessante come tu ogni volta cerchi sempre di descrivere una lotta interiore dei personaggi contro se stessi. Soul che però, pur di proteggere Maka si arrende al demone e Maka che ormai è troppo decisa a salvare Soul.
Sei stato in grado di creare descrizioni incredibili, dalla prima frase fino all'ultima.
Una parte che mi è piaciuta particolarmente è stata quella in cui c'era il gruppo di Shinigami che si stava preparando alla battaglia. Ho trovato molto realistica la scena di Stein e Marie, ed ovviamente, Spirit che distoglieva lo sguardo.
Non ti preoccupare, comunque, per aver aggiornato un po' in ritardo ^^ questo capitolo valeva decisamente tutta l'attesa! Capisco il motivo per il quale tu ci abbia fatto aspettare così tanto, dev'essere stato davvero un capitolo molto impegnativo. Aggiorna presto, mi raccomando, questa storia non smette un secondo di essere coinvolgente, e poi, soprattutto, scritta in modo meraviglioso.
E ora ti ripeto: aggiorna presto!^^

Altariah

Eccoci ancora qui! Scusa, scusa per non aver recensito l'altro capitolo ma mi sono accorta dell'aggiornamento un po' tardi ç-ç
Comunque, bel capitolo! Finalmente Kid tenta di far qualcosa; anche se si vede l'affetto che prova per Daniel, lo sentivo comunque un po' distante =/
Ogni volta che immagino la scena in cui Soul e Maka sono diventati partner mi scappa un sorriso; uno gigante, leggendo la tua descrizione.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, giuro che questa volta lo recensisco in tempo U___U
Baci, Hya♥

scusa scusa scusa per la mia gaf sul lui/lei chiedo umilmente venia....questo capitolo è stupendo maka che si trova a combattere con una parte di se', kid che è geloso di soul(lo adoro)....comunque sono contenta che tu sia un inguaribile romantico anche perchè il mio cuore non avrebbe sopportato un finale tragico, questi personaggi hanno già avuto delle vite poco felici... sarebbero un pochino troppo sfortunati( altro che una serie di sfortunati eventi)...non sto a ripetere il fatto che adoro il tuo modo di scrivere e che mi convico sempre più che tu abbia capito fino in fondo la psicologia dei personaggi... complimenti e scusa ancora per la gaf
spero tu posti presto...ma non avere fretta( tanto io me ne vado via per una settimana)
un bacione
momo

Non sai quanto sono stata contenta di vedere che hai aggiornato, ieri sera. Avrei voluto leggerla subito, ma i miei orari purtoppo non me l'hanno concesso, sono solo riuscita a dire "Finalmente..." e poi ho capito che non sarei riuscita a leggere tutto il capitolo perchè avevo troppo sonno. ^-^ Ma va be'. Allora... la tua risposta alla recensione mi ha colpito, e quello che hai cercato di descrivere, quell'impulsività nel pubblicare che hai sentito io la sento più o meno sempre, appena metto l'ultimo punto alla fine di un capitolo o di una one-shot. Sai, forse un po' mi sono accorta dello stile di questo capitolo, ho notato che differisce da quello dei precedenti, ma comunque non posso dire che non mi sia piaciuto. E' stato più schietto, se così si può dire, ma il suo contenuto è incredibilmente bello. Mi piace ogni tanto pensare alla scena in cui Soul e Maka diventano shokunin e buki, in quella stanza con il pianoforte. Trovo che sia davvero una bella scena. Forse è una di quelle che preferisco di più in tutto Soul Eater. Ma il punto è che ogni cosa che scrivi è contemporaneamente originale e attinente alla trama reale si Soul Eater, e questo so bene che te lo ripeto dalla prima recensione che ti ho lasciato, da quando ho iniziato a seguire questa fanfiction. E con molta probabilità, anzi, ora dico "sicuramente", preparati a leggere la stessa cosa anche nel mio prossimo commento. Perchè Non ti devi preoccupare, se vuoi scrivere, scrivi, se vuoi farlo leggere a qualcuno, pubblica. Perchè ci saranno sempre delle persone che anche se non ti fanno sapere niente si chiederanno perchè queste bellissime idee che sono venute a te, loro non le hanno nemmeno sfiorate. E' come dice il mio professore, "noi facciamo vedere agli altri quello che c'è già... ma loro da soli non ci arriverebbero mai, a vederlo, quel qualcosa. Perchè anche se hanno la stessa cosa sotto gli occhi tutti i giorni, non la vedono."
Ho trovato sono un piccolo errore, verso la fine del capitolo, in cui dal verbo passato già durante il flashback si passa al presente, ma non è un errore molto fastidioso.
Ti saluto assieme a Scraffy che ho qui in braccio (mi sta riempiedo di peli bianchi la camicia nera, noooo!!) e che segue interessato la freccetta del mouse che si muove sullo schermo. ^-^
Aggiorna presto.

Altariah

Proprio lungo questo cap...
ti rifaccio i miei complimenti per la descrizione...
domani lo rileggerò...
sarà l'orario, ma mi è sfuggito qualcosa...
il kishin era dentro entrambi gia prima che si conoscessero? e soul è riuscito ad estrarre il kishin che era dentro maka e portarlo dentro di se?
infine...
soul ha legato l'anima al piano?!?
mi sa che dovro rilegere anche il capitolo scorso...

Perdonami se ho recensito così tardi, ma purtroppo ultimamente non posso usare molto il computer. Sono felice di non essermi persa il capitolo, comunque.
Per rispondere alla tua domanda, a Maka piace la ponpoko dance - sono quasi sicura si chiami così - e Soul non si sa se diventerà una Scythe, proprio come non si sa se Naruto diventerà Hokage... Comunque mi pare di aver letto nelle scan che all'inizio della "seconda serie", come la chiamo io, in cui tutti i ragazzi sembrano più grandi, Soul mangi la sua anima di strega. Boh. Aspetto con ansia il prossimo numero del manga... fra un mese *sel pensa seriamente di tagliarsi le vene* quidi aggiorna in fretta tu!
Dunque, il padre di Soul. Essere infimo. Malvagio. -.- Soul si dimostra sempre  un personaggio meraviglioso... non può essere altrimenti @.@
E quindi... muoviamoci! La chiave, l'ombra sulla torre dov'è daniel, ed il vero aspetto di shinigami che - ovvio - somiglia a Kid (io ormai penso a lui come a Kakashi: sotto la maschera... c'è un'altra maschera!) e kid e blacky e tsubaki e... SOUL!
Aggiorna presto! =)

hola! rieccomi!
Meraviglioso capitolo!sono sempre un po' in ansia per Daniel, ma diciamo pure che ti sei fatto perdonare con questo chappy fantastico!
quante informazioni e quante confessioni!
credo di capire cosa volesse dire il padre di Soul discorso dei figli e sinceramente non me la sento di colpevolizzarlo per come si è comporttato con soul, non del tutto almeno.
in un discorso generale si dice sempre che "i figli agli occhi dei genitori sono uguali" e che "è l'istinto che guida i genitori" ma nessuno ti insegna come esserlo e spesso pensando di agire nel bene si fa invece del male, esattamente come ha fatto il caro babbo qui!
mi fa anche piacere che maka abbia pensato a perdonare spirit, personalmente è il tipo di persona che odio-sempre dietro alle gonne!- ma i lati positivi ce li ha anche lui, suvvia! ^^
per rispondere alle tue richieste, sì Soul diventa una Death Scythe e per la canzone..no, che io mi ricordi non c'è un testo..
bene caro(XD), al prossimo capitolo!
ny kira

Eccomi! Adoro tutta la conversazione tra Maka e il padre di Soul, mi sembra bellissima, e spiega un sacco di cose. Avevo intuito che Andrew non avesse fatto una bella fine. È così terribilmente triste la storia della sua Shokunin. Mi spiace molto per entrambi, soprattutto perché l’idea che volevi raggiungere, credo, come autore l’hai raggiunta: ovvero quella di ricordare la coppia Soul/Maka. Non avevo mai pensato molto a Soul, ai suoi sentimenti, a quello che può aver passato in famiglia. Ma –accidenti- questo è incredibilmente realistico. Un’altra volta. Tutto quello che è emerso mi ha lasciata interdetta, non mi aspettavo niente de genere! *Ok, mi sto ripetendo*
Cavolo lo stile di scrittura è fantastico, di una scorrevolezza impressionante, dialoghi perfetti, descrizioni bellissime e i caratteri de personaggi definiti in ottima maniera. Ti ripeto, ancora una volta: questa è davvero una storia emozionante quanto gli episodi di Soul Eater.
E poi ancora… Shinigami. All’inizio credevo che fosse così naturalmente, cioè, di aspetto. Credevo che il suo corpo fosse tutto a spunzoni perché era nato così… ma poi beh… ho capito che sarebbe stato abbastanza inquietante che da un come lui potesse nascere Kid, quindi sono iniziati per me i complessi mentali sull’aspetto di Shinigami-Sama senza maschera. Anche secondo me è molto somigliante a Kid. Anche perché quelle tre strisce bianche sulla testa ricordano quelle specie di denti del dio della morte messe in orizzontale. Oddio, sto facendo un casino infinito quindi lasciamo perdere…
Mi interessa molto la faccenda della chiave, chissà cosa apre… e poi Daniel! Poverino! Devo sapere cosa succederà a Death the Kid che sta correndo a salvarlo!
E poi scusa, ma sono una “recensitrice” quasi del tutto inutile, non posso dirti niente, non ho idea di quello che succederà in futuro… sono una tradizionalista e mi piace seguire Soul Eater secondo l’uscita italiana… quindi so più o meno tutto fino alla fine dell’anime, e poi buio completo. I fumetti sono all’undicesima uscita e le informazione completamente precise da parte mia, si fermano lì. Altariah è completamente inutile. Scraffy pure.
Aggiorna presto e scusa se non posso aiutarti.
(Per Andrew e la sua Shokunin, domani a scuola 2 fasce a lutto alle braccia. Ne basterebbe una, ma ne metto due per raggiungere la perfetta simmetria. ^-^)

Altariah

Ancora complimenti per la storia!!

per quanto riguarda l'attinenza con il manga, meglio se lasci stare e ti concentri sull'anime...
nel manga il kishin non è + ricomparso dopo la sua fuga dalla shibusen (anche se probabilmente comparirà tra qualche capitolo, ma sfortunatamente l'uscita di ogni capitolo è mensile, il prossimo è verso la metà di febbraio... pertanto dovremo aspettare ancora molto per sapere altro) , quindi non l'hanno combattuto e maka non ha manifestato le sue capacità da buki (ammesso che nel manga le avrà... magari era solo una trovata dell'anime...)
il sangue nero non è stato sconfitto, il diavoletto esiste ancora....

praticamente tutto quello che segue la missione del recupero di Brew è diversa...

Devo dire che il papà di Soul è il peggiore! Davvero è terribilmente egoista ed egocentrico ._.
Poveri Soul e Andrew che lo hanno dovuto sopportare per tutti quegli anni, io avrei tentato il suicidio già molto prima D:
Bel capitolo di passaggio, anche se muoio dalla curiosità di leggere com'è finita con il piccolo Daniel >.<
E l'immagine di Shinigami come umano è stranissima o.o
Cioè non riesco ad immaginarmelo senza la sua magnifica maschera e il suo Shinigami Chop!
Riesci a narrare benissimo le varie vicende, non vedo l'ora di leggere il continuo!!
Al prossimo aggiornamento :D

Ciao ,in questi ultimi giorni sto seguendo molto la tua FanFiction e devo dire che è bellissima! Davvero! Non ho mai letto una FF così ,complimenti ! Questa storia diventa sempre più bella! Mi piace molto come scrivi,e devo dire la verità ci sono molte parole di cui non conosco il significato e mi vergogno da morire XD
Per quanto riguarda nel manga,io mi sto scaricando tutti i capitoli dal sito PowerManga, è arrivato al capitolo 82 *-* ed è bellissimo ,il manga cambia moltissimo ! Infatti l'anime e il manga sono molto differenti! Per la canzone non so come aiutarti sinceramente D: ,e poi SI Soul diventa DeathScyte! Bhè io ti lascio ! In bocca al lupo per questa storia ! Baci !

sto piangendo....T_T il pezzo in cui parli della mamma di soul è spettacolare...per quanto riguarda il manga io sto seguendo la pubblicazione italiana che è arrivata solo all'11 quando soul e maka imparano la caccia allo stregone nella fabbrica in russia quindi non so se diventerà death scythe , ma il testo di "pon pon song" non c'è ....
non mi voglio ripetere... ma lo devo fare SEI BRAVISSIMA ...
P.S. ti preeego non uccidere nessuno, ci sono già state troppe morti in questa storia
posta presto
un kiss
smemo

W-O-W!  \ò/
Ma andiamo con ordine xD
Per la recensione dell'altra volta(qualche mese fa xD):
Ahahah anche a me capita di scrivere qualcosa e a distanza di poco tempo rileggendola mi viene voglia di cancellare e riscrivere da capo, ma penso che essere critici e severi con se stessi sia una cosa buona, così si può sempre migliorare :D

Per gli ultimi capitoli:
Il padre di Soul è un pò nervosetto mi sa! Cavolo se l'avesse fatta parlare invece di aggredirla se la sarebbero sbrigata subito e senza peraltro far danno con lo specchio (che porta pure 7 anni di sfiga e non mi sembra il momento giusto per averla!) >.<
Invece la parte dei ricordi di Soul e Andrew è quella che ho preferito. Hai descritto con molta dovizia di dettagli le scene che erano presentate, tanto che me le sono immaginate come se fosse un film o un video, veramente belle :)
Grande tsubaki! L'ho sempre detto, senza di lei Black Star sarebbe nella cacca da un secolo! Speravo fosse cresciuto un pò in questi 10 anni, ma non sembra. Anche se lottare da soli contro i propri dubbi non deve essere facile per nessuno :|

Continua così, sei bravissimo :)