The lost resonance
di Puglio

è stupenda!!!!!!!!!!!!!! dio mio mi sono anche commossa quando Daniel ha ricevuto la cartolina da parte di Maka, mi sono messa a piangere nei momenti più tristi e a ridere quando qualche particolare mi faceva ricordare i personaggi dell'anime
complimenti ancora e grazie per le stupende emozioni che mi hai fatto provare
-Sem

Ok, allora.
Ho adorato la tua FanFiction.
Ho adorato il finale che le hai dato.
Ho adorato i fatti che hai narrato.
Ho adorato il modo in cui li hai  narrati. Davvero magnifico.
Ma soprattutto, ho adorato i personaggi. Sono davvero l'aspetto che in assoluto mi è piaciuto di più di questa FanFiction.
Non ho molto altro da dirti, se non che ti faccio infiniti complimenti per quella che sarà la millesima volta.
Spero di leggere altre tue storie.

Aki_Saiko

Veramente uno dei capitoli più belli che abbia mai letto.
Anche la fine.
E non vedo l'ora di leggere l'ultimo.
Cosa mi aspetterà?
Boh.
Complimenti, ancora infiniti complimenti, non smetterò mai di farteli.

Aki_Saiko

Ci sono rimasta malissimo.
Bellissimo, veramente bellissimo il dialogo tra Kid e Liz e Patty. Non pensavo affatto sarebbe finita così, e devo dire che mi stavo per mettere a piangere. Sul serio.
Infiniti complimenti, ormai devo finire questa fic.
E non vedo l'ora di leggerne la conclusione.

Aki_Saiko

Ahh, capitolo veramente stupendo!
Il colloquio tra Maka e il padre di Soul è davvero eccezionale *-*
Però mi dispiace essere arrivata ora che la storia è già conclusa, ti spiego: nel manga -a differenza dell'anime, che dopo "Battaglia per Brew" si inventa tutto di sana pianta- Soul diventa Death Scyte dopo l'Aracnophobia. Ha divorato 99 anime umane cattive, e sconfiggendo la Strega Aracne diventa Death Scyte.
Comunque, adesso sono in ansia per Daniel, nella torre, e devo assolutamente leggere il prossimo capitolo.
Complimenti ancora!

Aki_Saiko

Emozionantissima la battaglia tra Maka e il padre di Soul! Mi ha tenuta praticamente incollata allo schermo, non potevo smettere di leggere!
Complimenti davvero per come hai descritto l'azione, riuscivo ad immaginarmi ogni minimo particolare.
Non vedo l'ora di vedere come si conclude!!

Ok, ho saltato lo scorso capitolo perchè ero troppo ansiosa di proseguire.
Primo, ommioddio!, non mi aspettavo succedesse tutto 'sto casino a casa di Soul! Povere Maka, senza neanche una Buki...
Secondo, yee!, Black Star alla riscossa!
Come sempre, complimenti infiti per la storia e soprattutto per lo stile di scrittura!

No, aspetta, Tsubaki, Black Star, MA COSA?!?
O mio Dio, ci sono rimasta malissimo! Non è possibile, cioè tutto per...?
Basta, ora mi sono presa troppo bene (o male) con questa storia, la devo finire.
Complimenti, millemila volte complimenti, la descrizione dello scontro è stata qualcosa di eccezionale! Riuscivo ad immaginarmi perfettamente Black Star che combatteva contro il Kishin, così superiore... troppo troppo troppo bello.

Aki_Saiko

Si scopre la vera storia di Soul!
Beh è molto diversa da quanto viene fatto intendere nel manga, tranne per il fratello prodigio -che però non muore- eppure mi è piaciuta molto!
Oddio, veramente, scrivi in maniera così verosimile che spero in futuro di non confondere i fatti di qeusta Fic con la storia del manga!
Complimenti, complimenti ancora!, non penso finirò mai di farteli.

Aki_Saiko

Adoro il modo in cui Shinigami se ne infischia bellamente della situazione per aiutare Maka, Soul e anche Spirit  =3=
E mia piace anche il fatto che Maka e Spirit si siano chiariti, anche solo per un'unica volta nella vita.
Adesso che si intravede un barlume di speranza, non posso fare a meno di aspettare con ansia la soluzione... cioè, spero che ci sia ^^"
Come sempre infiniti e sinceri complimenti per i personaggi, le ambientazioni, le descrizioni e i fatti narrati, il tutto decisamente coerente allo stile di Ohkubo.
Corro a leggere il resto!

Aki_Saiko

Ohh, che tenera la scena di Daniel!! Incredibile, ahah, l'Orso Ponkey che risolve il mistero di Soul!
Mi è piaciuto un sacco questo capitolo -beh, come gli altri, in effetti- e ti faccio, ancora un volta, i miei complimenti più sinceri.
Ho trovato sia Tsubaki che Black Star perfettamente IC, mentre Kid e Liz mi sono sembrati un po' strani, ma sono dettagli.
Complimenti, complimenti ancora, filo subito a leggere il prossimo capitolo!

04/09/12, ore 11:18

Ok, questa non credo sarà una recensione lunga.
Per prima cosa, mi è piaciuto da matti come hai descritto l'atmosfera della casa vuota, e il monologo interiore di Maka... davvero sublimi *-*
Poi, ovviamente, mi è piaciuto anche che lei abbia finalmente ammesso di amare ancora Soul. Yep!
Bene, corro a leggere il prossimo!

Aki_saiko

Occhei(?).
Odio. Il. Kishin. Punto.
Odio quello stramaledetto Kishin proprio come amo questa storia *-*
Come al solito, bellissimo capitolo!
Mi dispiace un sacco per il padre di Maka! Neanche nel manga mi piace molto come lo tratta, ma, cavolo!, qui hai accentuato la cosa all'ennesima potenza!
Povero Spirit T-T
Non smetterò mai di farti i complimenti!

Aki_Saiko

Zeus(?) quante informazioni tutte il una volta!!
Allora, in primis la spiegazione del sangue nero è  davvero molto convincente e ben costruita.
Anche se, come ho letto in un'altra recensione, si va un po' nell'AU (con molta esagerazione) dicendo che il sangue nero è la causa di tutto.
In primo luogo perchè, nel manga, viene detto chiaramente che Ashura ha divorato la proprio arma, prima di divorare le anime delle persone che non erano sulla lista di Shinigami. Sono stati questi due fattori, in combinazione con la sua diffidenza e paura, a portarlo a diventare Kishin.
Maka non ha assorbito Soul dentro di sè, nè tantomeno Soul ha divorato anime innocenti, se gli incarichi gli erano stati affidati da Shinigami.
Quindi, tutto 'sto ragionamento per dire che se uno ci riflette, dare tutta la colpa al sangue nero -fattore sicuramente importante, ma che da solo non basta- è un'esagerazione.
A cosa serve il sermone? A niente in effetti, perchè la storia mi piace e quindi sorvolo, e (quasi) nessuno sarà mai pignolo come me e si farà tutti 'sti film mentali assolutamente inutili. Però non volevo che questa perla di saggezza(?!?) andasse perduta u.u
Quindi bo, spero non mi segnalino la recensione come inutile ò.ò
Poi devo dire che Kid che si ribella fa stile ù_ù solo leggermente OOC, ma io non ho nulla contro gli OOC, quindi non mi dispiace :)
Pooi, ci sono rimasta malissimo per Soul, ti giuro, mi stavo per mettere a piangere! Ero che lì che fissavo lo schermo e dicevo: "trovate una soluzione, vi pregoooo" anche perchè Soul è uno dei miei personaggi preferiti!
Spero di non averti annoiato nel leggere questa kilometrica recensione.
Ancora infiniti complimenti!

Aki_Saiko
(Recensione modificata il 03/09/2012 - 09:56 pm)

Io. Adoro. Questa. Storia. Fine.
Si, i compiti sono andati a farsi friggere T-T
Ti giuro, sembra quasi di leggere il manga! Non perchè gli avvenimenti sono realmente così, semplicemente perchè gli ambienti, i personaggi e i fatti narrati sono così simili a quelli creati da Ohkubo, che questa poteva benissimo essere una versione scritta e disegnata, ma poi scartata della storia.
E' un discorso un po' contorto, lo so, ma non sapevo come spiegarmi.
Bene, adesso devo veramente scappare.
Tornerò stasera per gli altri capitoli u.u