The lost resonance
di Puglio

PARTE 2: Scusa, l'altra parte l'ho inviata per sbaglio e non ho avuto il tempo di aggiornare ç_ç

Allora, dicevo che le sensazioni provate nel leggere questo nuovo capitolo sono state principalmente due.
1) L'atmosfera era descritta talmente bene che mi è sembrato di essere io stessa a Death City, di notte, con un pericoloso kishin che gira. Mi sono pure spaventata quando è apparso!
2) Alla fine della lettura del capitolo ho guardato tutto nel complesso e ho notato il repentino cambiamento tra l'atmosfera allegra di quando Soul e Maka giocavano coi sassolini (ho apprezzato molto quella scena, mi è sembrato di vederli tornare ragazzini, e ho adorato come, dopo tutta quella tensione, fossero "tornati a respirare") e il momento di estrema suspence in cui è apparso il kishin.

Ah, quel kishin è un filosofo, ma proprio xD Tutto quel discorso del dubbio e della paura l'ho trovato molto in stile "Soul Eater" in cui, ogni tanto, escono fuori degli interessanti combattimenti verbali, che contengono più idee che i classici power up. Quindi puoi considerarti soddisfatto di questo capitolo. Chiunque ami Soul Eater lo amerà, perchè sei riuscito a conservare intatte le atmosfere della storia originale, e questa non è una cosa da poco. ^^

Ah, oggi proprio ho perso la mia "vena sensitiva", non ho la più pallida idea di cosa diavolo possa essere successo a Soul alla fine. E sono molto curiosa.
Il fatto che il kishin conosca Soul e possieda anche una forma quasi-umana sembra confermare alcune delle mie supposizioni... xD

Uhm... Mi sa che ho fatto la recensione un po' corta rispetto alla volta scorsa, ma questo è un capitolo difficile da commentare... Sempre sublime, comunque *_*

Per quanto riguarda le mie fanfiction ci sto lavorando su. Ne ho iniziata più di una, ma devo selezionarle perchè non tutto è materiale postabile xD Nel senso che, per quanto ti possa sembrare strano, c'è anche roba scritta in una maniera oscena. xD Ad ogni modo, qualcosa posterò, prima o poi, sperando di non deludere le tue aspettative, dato che aspetti con tanta trepidazione(ma chi ti credi di essere, Cheche? NdTUTTI) ...

Ok, detto questo, chiudo quella che probabilmente è la più noiosa delle mie recensioni (praticamente assenti le riflessioni sulla psicologia dei personaggi xD beh, spero di rifarmi la prossima volta <__<).
Ti faccio i miei complimenti e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Ti stimo, davvero. *_*

Cheche.

Bellissimo, davvero. Questo capitolo è veramente magnifico. Ho appena riniziato a respirare e ora finalmente posso buttare giù qualche riga. Ma è quasi difficile, perchè sono senza parole.

A dire la verità, ora non sono affatto in vena di supposizioni. Le mie speculazioni le ho già scritte nel capitolo precedente. Alcune di esse sono state smentite in questo capitolo, altre mi appaiono anche più probabili di prima.

In ogni capitolo di questo racconto c'è sempre qualcosa che mi colpisce. In questo le sensazioni sono state diverse.

....ok....ora sono chiare molte cose...!
wow...il tuo capitolo mi ha mangiato, inghiottito!
Era perfetto! Questo capitolo è proprio così da "psicopatici", piena di follia,come il manga/anime stesso!!! Grandioso!!!
Quel Kishin...quell'ombra di Soul...come cavolo si è formato???
ecco cos'era quell'ultima frase di soul riferendosi alla promessa...oddio!!!! vuole morire...NOOOO!!! oppure spaccare l'anima in due, così torna l'anima di soul torna normale e quella del kishin sarà diviso derfinitavamente il corpo di Soul! scusa..lascio te scrivere...mi sono fatta prendere dal panico!!!
Capitolo S-U-P-E-R! Non vedo l'ora maka come si comporterà. Gisi <3

Oh *_*
Questo capitolo... toccante, assolutamente sì.
Ma è una mia impressione o la tua scrittura non fa che migliorare? Veramente, era ottima sin dal primo capitolo, ma adesso mi sembra che abbia raggiunto dei livelli eccelsi.

Sì, sono tornata. Ti sono mancata eeeeh? (ti piacerebbe! NdTE)
Battutacce a parte, vediamo se riesco a battere i due chilometri di recensione...
E scusa se non ho commentato il capitolo scorso, ma ho avuto problemi. ç_ç

Dunque dunque... Ma che tosta Maka che va a farsi sentire da Soul, spinta dall'amore materno. Era andata apposta per dirgli di stare lontano da Daniel, ma la discussione ha preso una piega del tutto diversa... eheheeh. *___*

Avvertenza: oggi, purtroppo per te sono in vena di supposizioni. Consiglio vivamente agli altri utenti di NON LEGGERE. NEL CASO REMOTO IN CUI AVESSI AZZECCATO SAREBBE UNO SPOILER GRANDE COME UNA CASA.

Dunque. Inizio dal dire che secondo me Soul è un gran bugiardo. Uno sporco bugiardo. ...Ma sono sicura che le sue bugie siano dette a fin di bene. Mi pare ovvio che lui desiderasse ardentemente diventare una Death Schyte. L'ha sempre detto, solo così sarebbe stato "ancora più cool". Quella del "non voglio fare questo, non voglio fare quello" è solo una scusa. Non c'è arma che non desideri essere una Death Schyte.
In realtà ho il sospetto che il kishin che si aggira per Death City abbia un legame con tutto questo. Probabilmente è un kishin molto pericoloso che ha qualche legame con Soul da anni, probabilmente da prima che Soul diventasse una Death Schyte. E Soul, scoprendosi il giorno prima della cerimonia (bravo idiota, ora te ne accorgi?!?) innamorato di Maka, ha avuto paura che la sua amata meister finisse coinvolta in qualche macello con questo kishin. E così è fuggito, magari inseguito dal kishin. E ora che Soul è tornato, anche il kishin è misteriosamente venuto fuori. E data la vicinanza del Kishin, Daniel (quel bambino è mezzo sensitivo, oh) ha il vago sentore che possa avere qualche collegamento con la sua mamma.
FINE SUPPOSIZIONI. POTETE LEGGERE NORMALMENTE. XD

Io non credo che Soul sia così infame. Lui ama sicuramente Maka, e tutte le sue azioni sono compiute in onore dell'amore e del rispetto assoluto che nutre verso la sua Meister. Lui non ha voluto trovarsi un'altra Shokunin, lei non ha cercato altre Buki, e questo perchè quando si ha una risonanza così bella, seppur imperfetta, come nel caso di Maka e Soul, non ci si può rimpiazzare.
Ma com'è bello il legame ShokuninxBuki! Non smetterò mai di ripeterlo.
Alla luce della mia affermazione, dico che Kid nello scorso capitolo mi ha un po' deluso. Si considera tanto superiore a Liz e Patty, le sue armi? Non saranno due tipe tanto a posto, ma neppure lui lo è tanto. xD Maka ha avuto ragione a dargli del cretino, l'avrei fatto anche io. Ma al posto di Kid neppure io vorrei che mio figlio, destinato a diventare il futuro Shinigami con tutte le probabilità, si riduca a fare l'arma, quando le altre Buki si dovrebbero fare in quattro per diventare le SUE armi, ovvero le Death Schyte. Non tanto per l'onore di Kid e Family, ma per non togliere alle armi e ai maestri la ragione di essere e di combattere. Ma a Dan questo si perdona, è un bambino piccolo, non può avere questa consapevolezza. Per un bambino di cinque anni non esiste nulla al di fuori di lui e del suo nucleo familiare, e in Daniel questo tipo di umanità è reso superbamente. Davvero, ti faccio i complimenti per come hai saputo immedesimarti in Daniel e per come l'hai caratterizzato.
Non è una cosa da tutti. L'introspezione non è una capacità che si acquista con l'esperienza nello scrivere. E' qualcosa di innato, e tu la possiedi, e la fai emergere senza rendere le storie prolisse (come invece faccio io, che non ho avuto neppure il coraggio di postare una mia fanfiction).

Credo di aver finito. ^^
Beh, non ho battuto i due chilometri, ma se continui a scrivere capitoli così interessanti potrei anche arrivarci, a quella lunghezza. xD
Ancora bravo, sono sicura che continuerai in maniera degna. ^^
Cheche.

Il capitolo rivelatore *-*
Che meraviglia! Ho sempre immaginato Soul con un atteggiamento freddo e distaccato nei confronti di Maka a causa dei suoi sentimenti.
è curioso anche leggere di un Crona maschio (eeeh già io ho l'ho sempre considerato femmina ma non sono proprio sicura, non si riesce a capire) e di come in un certo senso sia riuscito ad istaurare un rapporto non solo con Maka ma con tutti i vari personaggi.
Oh, e anche Maka in versione Bad Girl è un colpo di genio, penso che non la rivedrò mai così XD

Bello anche questo capitolo!
Shi_Mei

*__*
ti stimo sempre di più! xD
sia capitolo sei che sette ti sono usciti grandiosi! Daniel mi piace sempre di più.
beh soul...hmmmm....mi piace anke il nuovo soul sempre di più!!!! Quindi alla fine lui l'amava!! oddio!!!!
e lui non voleva mai fare la death scythe?!!! Non ci credo dai soul ma che dici!!!
cmq a dir poco stupendo l'ultimi due capitoli....
alla prossima
Gisi <3

Dunque eccomi di nuovo pronta per un'altra recensione. è un po' deprimente vedere come altri utenti riescano a scrivere commenti chilometrici in confronto ai miei quindi spero che ancora una volta non conti la quantità ma la qualità! *-*
 Prima di tutto volevo ringraziarti per aver trovato non solo il tempo per aggiornare ma anche per rispondere alle recensioni, è un gesto che apprezzo molto e riguardo la risposta.. Mi sono commossa cioè, io mi limito a scrivere 4-5 righe in cui dico quello che penso mentre tu scrivi interi racconti meravigliosi e poi sei tu che ringrazi me? è ironico.
XD

Anche questo capitolo mi è piaciuto molto, e devo ammettere che ho provato io stessa a immaginare come potrebbe continuare la storia (alle 5 del mattino non si ha altro da fare XDXD) e qualche idea me la sono fatta per quanto improbabile sia.

Come ultima cosa ti ringrazio ulteriormente perchè dopo aver letto la tua FF mi sono fatta un po' di coraggio e ho buttato giù qualche riga.. scrivendo così la mia prima One-shot.
Grazie per tutto quello che (magari inconsapevolmente) mi stai insegnando per migliorare il mio stile di scrittura.

Shi_Mei

Oo...Daniel mi fa morì!! xD
è in quella età dove i bambini fanno migliaia di domande...che nervoso >.< ma Daniel è troppo carino!!! poi ben lì sta a Soul =P!!!
il fatto di soul con liz non tanto mi va giù...però la fa interessante la storia(naturalmente non solo questo!!!!).
anche questo capitolo è stato veramente magnifico! Non vedo lìora di sapere cosa sia successo e cosa dovranno fare ora soul e gli altri.
Gisi <3

Un'altro bellissimo capitolo che si fa leggere tutto d'un fiato.
Di questo capitolo mi è piaciuto anche il tuo soffermarsi sui gesti semplici e in apparenza banali, che in realtà riescono ad esprimere in modo indiretto, ma allo stesso tempo palese, un determinato stato d'animo.
Anche se per approfondire su questi gesti hai finito per allungare di parecchio il capitolo, la lettura non è mai risultata pesante: il testo si è rivelato, come sempre, ben scritto e assolutamente scorrevole, e il risultato che hai ottenuto è stato quello di far godere il lettore più a lungo.

Passando alla storia...
Caspiterina, hai spazzato via le supposizioni del mio commento del capitolo precedente! Per come la vedo io, le motivazioni che spingono Daniel sulla via della Buki rappresentano un colpo di scena in piena regola. A questo punto, quasi quasi non mi sento più di supporre nulla, vista l'imprevedibilità della tua storia xD
Una cosa che avevo percepito, però, è la sensibilità di Daniel. Non ci sono arrivata per intelletto, ma per come tu hai descritto i suoi gesti e per le frasi che hai fatto uscire dalla sua bocca. Frasi bambinesche a livello sintattico, ma mature al tempo stesso. Fin troppo per un bambino di cinque anni. E questo fa intuire la sua sofferenza riguardo alla sua situazione familiare così particolare, con una madre attaccata ai ricordi del passato ed un padre che tenta, invano, di indirizzarla verso il futuro, ritrovandosi ad urlarle contro cose che le entrano in un orecchio per poi uscirle dall'altro.
Per quanto riguarda la vicenda di Liz
Le parole di Liz mi suonavano come un misto di vittimismo e sensualità. Mentre le leggevo riuscivo addirittura ad immaginarne il tono!
La frase "Lei era diversa. Poteva avere una vita, e l'avrebbe avuta se solo avesse smesso di piangersi addosso." conferma che le sensazioni che tu volevi comunicare al lettore sono le stesse che io ho provato. Insomma, sei riuscito nel tuo intento egregiamente! ^^
La solitudine di Liz è molto approfondita. A vederla da fuori appare bella, circondata dagli amici... insomma una che sembra avere tutto, ma in realtà non ha nulla. Si è sempre sentita sola, aveva solo il supporto di sua sorella e del suo Meister. Ora che loro si sono trovati dei compagni di vita, non hanno più tempo di dedicarsi a lei come facevano prima, e lei che nel loro gruppo era sempre stata la più fragile, inevitabilmente finisce per soffrirne molto.

Chiudo quì (finalmente!)la mia lunga recenzione. Forse ti ho stufato (e come biasimarti? xD) e dovrei chiederti il permesso prima di scrivere tali papponi illeggibili. Ho il tuo permesso, o sommo Puglio-sensei? xD No, davvero, ti stimo tanto da chiamarti "sensei".
Ancora complimenti!

Cheche

Eccomi di nuovo!
Ormai le mie recensioni sono diventate tutte uguali, il fatto è che penso di aver già detto tutto quello che penso sulla tua FF e ad ogni capitolo rinnovo tutti i complimenti!
Spero che a breve si saprà cosa è successo a Soul durante la sua lunga assenza, è un mistero che mi sta letteralmente tormentando!
Aspetto un aggiornamento trepidante come sempre!
:D

06/11/10, ore 23:37

a dir poco stupenda!!! ho letto i primi 4 capitoli in un  fiato!! il tuo modo di scrivere è favoloso mi trascini proprio nella storia!!!
non vedo l'ora come continua!!! go go!
Gisi

complimenti, anche questo capitolo è meraviglioso *-* scrivi in un modo sublime xD davvero sei uno dei miei autori preferiti, xD tutte le volte che leggo un tuo nuovo capitolo, mi vengono i brividi (nel senso che mi emozionano davvero tanto) xD continua così ... ciau

YATTA!
Per me leggere questa FF è la felicità!
Praticamente stai scrivendo tutto quello che ho sempre sperato che succedesse senza sapere come immaginarlo!
Io sono una sostenitrice accanita del SouMa ma questa volta devo dire che mi stai facendo apprezzare anche la coppia MakaXKid!
Per la questione che non hai ancora letto il manga non preoccuparti, però io te lo consiglio vivamente anche perchè verso l'11 volume la storia cambia completamente dall'anime ed è veramente stupendo!
*Legge le scan su internet dei volumi non ancora usciti*
Comunque non smetterò mai di farti i miei complimenti!

Bel capitolo, mi piace come stai caratterizzando Maka. Il modo in cui si è messa a discutere con Kid è proprio da lei, e la faccenda della sua trasformazione in buki è geniale. Ce la vedo proprio, che si rifiuta di avere nuovi compagni per paura ma allo stesso tempo non vuole deludere le aspettative su di lei...questo non riuscire più a fidarsi è proprio da lei. Mi spiace un po' che il rapporto fra Kid e Maka stia cominciando ad incrinarsi, probabilmente se Soul non fosse tornato, prima o poi Maka avrebbe ceduto (perché mi vedo già la scena con Kid che lo rinfaccia a Soul? Della serie 'Stavamo tutti meglio senza di te'...), e anche se magari non sarebbe stato un amore passionale o di quelli da fiaba Disney, credo che sarebbero stati sereni.
Sai che io invece seguo il manga ma non l'anime? O meglio, ho visto i primi tre episodi e poi ho cominciato a seguire solo il manga (mi capita spesso, sarà l'amore per la lettura?), quindi non sei l'unico a cui mancano dei pezzi! (Anche se in realtà mi sono fatta ampi spoiler su tutto l'anime, quindi conosco anche quello più o meno...)
Continua presto, ok? Non vedo l'ora!
Alla prossima recensione, ciao!
(Recensione modificata il 06/11/2010 - 03:09 pm)

bella bellaXD