Naive
di Maybe Charlie Knows

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
03/04/11, ore 21:09

tuke!!! è finito anche naive...wow...devo ancora rendermene conto sul serio... adrien un po' mi mancherà credo, in fondo mi faceva e mi fa ancora adesso pena, nonostante sia una stronza e perseveri nel voler distruggere tutti. mi fa quasi tenerezza quando pur di essere amate si accontenti del vecchiaccio davanti a ei in aereo, dopo aver visto tutto il suo mondo allontanarsi e spezzarsi.
mi piace la parte in cui lisette va a vedere il diploma (buahahah slash caro, avrei voluto vederlo con tutti i capelli davanti!) e soprattuto la scuola che aveva frequentato la figlia. mi dispiace che si renda conto di essere una cattiva madre, ma che non provi a cambiare, preferendo non vedere, come ha sempre fatto.
linda io lo sapevo che si metteva con quello che l'aveva portata in braccio! lo sapevo lo sapevo lo sapevo! anche perché sono molto belli insieme, lei piccola, magra, mora, lui alto, muscoloso, biondo, che la protegge! e si esaltano tra loro coi colori..=)
visto che sei una brutta spoiler la sapevo già la scena in cui duff scopre che tutti i suoi amici si sono fatti adrien, ma mi sono imboresata lo stesso al "E a Steven non dici niente? Anche lui se l’è trombata!" e al "duff, amico.." di slash! dai, stupenda!!!
anche la lettera di robin è molto bella, e triste, specialmente quando parla di duff... comunque robin rimane una puttana e non credo che possa amare davvero il suo nuovo compagno...
slash e michelle, credo di essermi rassegnata anch'io per una possibile storia tra loro due. ho capito, lui è adorabile e un cazzaro, ma a lei serve un altro ragazzo. magari avranno momenti in cui entrambi crederanno di amarsi ancora, ma sarà solo la nostalgia o l'abitudine per essere stati tanto vicine, ma alla fine andranno avanti anche loro, come tutti.

donna, ci vediamo presto, voglio leggere scoop, ma per farlo comincia a scrivere il primo e non il diciottesimo...! =) complimenti, lo sai che sei brava.. baciii!!!

01/04/11, ore 19:18

' Hold on to your kite' la canzone è bellissima e una storia con questo titolo non poteva che esserlo. Mmh, non mi sento molto 'soddisfatta' dell'epilogo, mi aspettavo qualcosa di più...sensazionale, però non sarebbe stato nello spirito di questa storia, con i momenti psichedelici alla Skins, i deliri di Adrien-Joker, i tradimenti, le dichiarazioni mancate...insomma, alla fine è una gran buona storia e aspetto con ansia le tue prossime :) Brava, anche perchè portare a termine un racconto non è mai semplice.

01/04/11, ore 16:57

Ciao Charlie :) che dire... mi dispiace molto che questa storia sia finita, era meravigliosa e personalmente mi ha regalato tante emozioni! Ben fatta la prima parte, un po' d sdrammatizzazione ci sta sempre, e l'immagine di Duff che si sbatte la mano in faccia rassegnato è esilarante! Linda? Bè... sarebbe da dire ma come? Dopo tutto questo te lo lasci scappare così? Ma in fondo è da capire, no? Anche se ti confesso che un po' ci speravo in un "si" e di vederli finalmente insieme al ballo. Ma va benissimo così. E' tutto ben fatto, ogni capitolo, ogni singola parte, davvero questa come la precedente è una delle storie migliori qui presenti. E se mi dici che ne pubblicherai un'alktra... non posso che fremere per l'attesa! Complimenti ancora, un bacio!

31/03/11, ore 15:08

dunque. quando ho visto che hai aggiornato, mi sono disperata un momentino. un momentino solo..
ma ora che ho vinito.. la lacrimuccia è caduta.. ma sono tanto felice.. cioè...
(riprende l'uso delle parole, poi commenta seriamente)

non credevo che robin.. e adrien.. T^T poverine, non immaginavo! ecco perchè Duff! T_______T che cosa triste.. cioè.. se adrien non può avere lei, ha lui, ma non vuole in realtà lui ma vuole lei.. tristee(sarà che.. sono appena uscita da una storia in cui sono stata molto duff.. forse è per questo che sento più amplificata questa cosa.. forse è per questo che mi ha colpito.. ma che cosa tristee T__T ma ma ma ma... cioè.. nooo! se non altro sei stata brava a non fare scoprire nulla a Duffone.. sarebbe stato ancora peggio per lui. parlo per esperienza u.u)

:3 slash e michelle.. che carini <3

la lettera che robin ha scritto.. stavo per piangere. complimenti, sei stata bravissima.

ti ho già detto tutti i complimenti sul tuo miglioramento nello scorso intervento, non mi ripeto :)
ma ti stimo assai! sappilo! U_U

alla prossima fanfiction :)
Silvia

30/03/11, ore 23:10

Bene, ti ho appena mandato una mail, ma ora mi faccio sentire anche qui da brava stalker :D Mi sento molto fortunata per aver potuto leggere e recensire ogni singolo capitolo di questa fantastica storia, come purtroppo non sono riuscita a fare con Love. Continuo a ripetermi che dovrei scrivere qualcosa di sensato e decente almeno nell'epilogo, per onorare lui e la sua creatrice in modo appropriato, ma ormai lo sappiamo un po' tutti che in questo spazio io riesco a buttare giù solo cavolate D: Accontentiamoci.
Il siparietto all'inizio serviva proprio per sdrammatizzare, dopo tutte le disgrazie crollate addosso a Duff negli ultimi capitoli e le rivelazioni sul passato di Adrien. Steven mezzo andato che non capisce una cippa di quello di cui stanno parlando gli altri è stupendo, e poi Axl... va be', lo confesso anche se ormai l'avrai capito da tempo, sono innamorata persa del tuo Axl. Il punto in cui sbatte contro il legno del divano mi ha fatto venire in mente (anche se non c'entra nulla) una scena di uno dei film con cui sono cresciuta, "Tre uomini e una gamba", in cui ad un certo punto Aldo, reagendo d'istinto ad una mossa di Giovanni, sbatte la nuca contro la porta dell'ospedale. Sì, non c'azzecca niente, ma mi ha fatto ridere come rimando.
Prima di fuorviare come al solito stavo dicendo... basta, Linda è un tesoro u.u E la parte con la madre di Adrien è l'unica di questo capitolo che lascia un che di dolceamaro addosso. Lei che si aggira per i corridoi scolastici in cerca di qualche indizio, di qualcosa che potrebbe descriverle meglio una figlia che le è sfuggita dalle mani - prima mentalmente e poi fisicamente... In qualche modo è un'immagine struggente.
E Adrien? Adrien torna a New York, a ricercare la se stessa di prima (o così mi piace credere, ahah). Chissà che, una volta lì, non riesca a make up her mind, a rimettersi a posto le idee. Secondo me riuscirà a seminare panico e distruzione anche lì. Cioé, è una cosa che ho intuito dalle ultime righe della parte a lei riferita, prima della lettera di Robin, quando si accorge dello sguardo dell'uomo e sorride compiaciuta. L'ho trovata una scena paradossalmente comica nel suo essere triste, forse perché mi ha fatto pensare ai finali dei Piccoli Brividi che leggevo da bambina: tre quarti di libro per rispedire il mostro da dov'è venuto e poi arriva l'ultimo dei fessi che lo risveglia. Adrien mica l'ha imparata, la lezione.
Robin ha chiuso in grande il capitolo e la storia intera. La sua lettera non ha toni arrabbiati, è soltanto a tratti vagamente malinconica, e ho trovato adatti gli argomenti trattati e il modo in cui li hai posti. Infatti, non importa che una storia sui Guns N' Roses si sia conclusa con l'intervento di un personaggio originale; secondo me, lo stesso Duff avrebbe potuto scrivere qualcosa del genere ad Adrien. Robin e Duff se la sono vista brutta entrambi per colpa della nostra rossa, e i loro sentimenti a riguardo dovrebbero essere molto simili, perciò in quel punto ho visto Robin un po' come la portavoce di Duff.
Okay, ti ho stressata abbastanza. La verità è che sono presa dalla solita tristezza da epilogo e non riesco a spiccicare parola D: Credo che fra qualche giorno inizierà a mancarmi persino Adrien (che per me è un po' come dire "mi manca Grace" o "mi manca il mal di testa"). Vedi di avvisarmi quando pubblicherai questa "Scoop", che non voglio perdermi neanche un capitolo, chiaro?
Tua schiava e padrona nei secoli dei secoli (amen),
Syl.

30/03/11, ore 22:44

Non ci posso credere è finita davvero...
Wow complimenti davvero, questa storia mi ha appassionato come poche, con il tuo modo di scrivere sono riuscita ad entrare nel mondo di Adrien e dei ragazzi, le loro emozioni tutto traspare in questa pagine....
Non vedo l'ora di poter leggere la nuova storia so già che mi piacerà!:D
un bacione grande grande complimenti ancora..

Bea

30/03/11, ore 21:21

Oh *__* L'hai finita! Quasi non ci credo, sembra strano. Come con Love will tear us apart, ci metterò un po' ad abituarmi. E certo che ti è venuta bene, è così intensa, tutta la storia. La lettera... una parte di me voleva che fosse di Duff, ma sarebbe stato troppo irreale. Robin ci stava bene come fine :) Adoro la madre di Adrien, soprattutto mi è piaciuta molto in questi ultimi capitoli. Le hai dato spazio, e il risultato è stato buono. Anche il loro diploma hai fatto bene ad inserirlo, e il flashback è stato divertente da leggere (soprattutto Axl e Steven).
Non so come fai a odiare Linda ma vabbè. Adesso aspetto la mia adorata Scoop!

20/03/11, ore 20:30

Bello, mi è piaciuta molto in particolare la frase di Linda:finalmente si è distaccata dalla sua timidezza, in parte, ma soprattutto da quell'essere insopportabilmente la 'piccola' di turno, onostante l'altezza. Izzy, insomma, mi ha spiazzata, pensavo che lasciasse Adrien a bocca asciutta con una delle sua massime filosofiche però pensandoci nessun ragazzo l'avrebbe fatto e Izzy non è solo il filosofo pensieroso, è soprattutto un uomo. Adrien mi rimarrà dentro come personaggio, l'essere anche caratterizzata da quei capelli di un rosso quasi clownesco che per me ne definisce la pazzia del temperamento. E poi, ho adorato l'intreccio minimo con Love will tear us apart.
Brava, sul serio.

20/03/11, ore 11:11

quando ero piccola avevo mandato una lettera a topolino, e li mi hanno risposto che avevo un futuro da critica, perchè al posto di dire le cose che tutti i bambini dicono, avevo elencato tutto ciò che mi piaceva e tutto ciò che mi piaceva meno e i motivi delle mie preferenze.
questa cosa non è cambiata, quando devo scrivere a qualcuno mi metto a fare il mio elenchino.. quindi ti chiedo scusa se i miei commenti sembrano una lista della spesa D:

ma io a te, oltre a volerti bene ti stimo molto, quindi so che posso permetterlo XD

PUNTO NUMERO UNO!
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Slash e Michelle DEVONO stare assieme! ç____ç erano tanto carini! e poi i sorrisini imbarazzati! non vale farsi sorrisini imbarazzati se non si rimettono assieme! cioè, non se puòò! non me lo merito io, tipica lettrice che VUOLE l'happy ending! ç___ç

Numero 2!
NAZ! *___* amo quella ragazza, mi si è riempito il cuore a leggere il suo nome *----*
(e izzy.. non è una brutta persona! D:)

adesso la pianto con l'elenco U___U" che mi veggogno!

sappi solo che mi hai messo la curiosità e ora mi andrò a leggere invisible monster U.U

e che mi dispiace da morire che ti prendi una pausa! io che faròò?? T___T
(ma, anche se con un po' di tristezza, non mi dispiace che questa ff finisca.. ci sono fanfiction che avevo iniziato a leggere ma che gli eccessivi capitoli che di volta in volta vengono aggiunti, ste storie che non finiscono mai mi stanno facendo cadere le palle D: Una storia ha un inizio, uno svolgimento più o meno intrecciato e un epilogo, non una serie di avvenimenti a minchia! °A°
quindi con rammarico apprezzo sta cosa. sentendo già il senso di svuotamento post lettura di un buon libro T-T)

la pianto di rompere, sparisco U__U
*swooooooooooooooooooosh*

Addio! :)

19/03/11, ore 20:39

Okay, è fantastico, non ho tempo ma devo assolutamente ritagliarmi qualche minuto per commentare. Per tutta settimana prossima (e forse anche quella dopo, devo vedere quando mia madre mi trascinerà a Nizza) avrò accesso limitato al computer, perciò ne approfitto ora, sperando che ne esca qualcosa di decente.
La notizia (spoiler) di Slash e Michelle mi rattrista non poco, ma non posso negare di aver pensato alla possibilità che non si rimettessero più insieme. E' la scelta più ragionevole, proprio quella che mi aspettavo che prendessero considerato il modo in cui li hai delineati nel corso dei capitoli. Mi piace che i tuoi personaggi siano così coerenti con la loro personalità, risultano molto credibili (ma questo l'ho già detto un trilione di volte). Anche Adrien è tanto coerente... nella propria follia, è chiaro.
Ho le allucinazioni o ho appena intravisto un accenno a Linda/Duff nell'ultima frase di Duff? La risposta è ovvia: ho le allucinazioni. Non vedo l'ora di leggere l'ultimo capitolo per vedere cosa sarà accaduto a entrambi; in fondo, la frase di Duff sull'aver bisogno di cambiare aria può essere interpretata in molti modi, e non in tutti è prevista la presenza di Linda. Per ora può essere soltanto il segno che si sta finalmente liberando dalle spire di Adrien.
No! Ritorno di fiamma da Love Will Tear Us Apart! Ovvio che ho riconosciuto Christie - e come si fa a non riconoscerla? Ma, esattamente, QUANDO E DOVE ha avuto la sfiga di conoscere Adrien?! Comunque stupendo il modo in cui hai incatenato (?) le due storie... è quello che amo anche di Stephen King. Non so come spiegarlo, ma è qualcosa che rende ancora più veritiera la storia, forse perché contribuisce a creare una sorta di universo parallelo. Il tuo universo parallelo. Il tuo racconto sarà divergente dalla realtà, ma nel tuo universo (e in quello dei lettori) Naz esiste davvero e nell'85 lavorava in quel bar. Lo so, non mi sono spiegata. Sorridi e annuisci.
Lascio alla fine la parte più succosa: Izzy e Adrien, chiaramente. Anche perché, in quel pezzo, è saltata di nuovo fuori quella che io chiamo la "title track" - la parola "ingenua". Non mi ero aspettata che la facessi apparire in una descrizione POV Izzy, ma c'è stata alla grande. Il nostro silenzioso chitarrista aveva capito fin dall'inizio della storia che qualcosa non andava in Adrien, e si è limitato ad osservarla da lontano per tutto il tempo. Sono convinta che sia stato lui il primo a comprendere l'essenza della ragazza, proprio perché non era coinvolto nella vicenda e, distaccato come al solito, aveva un punto di vista imparziale.
C'è bisogno che aggiunga i miei complimenti? No, dai, lo sai che sono impliciti in ogni parola che scrivo; se la storia non fosse di per sé meravigliosa non starei nemmeno qui a rimuginare come una scema sui personaggi e sui loro comportamenti. Che dire d'altro? Spero che la pausa dalle fanfiction non si protragga troppo a lungo, anche perché mi hai già detto che hai altre due storie in mente e io ormai sono curiosa...
Aspetto con ansia l'epilogo :)
Syl.

19/03/11, ore 19:40

tuke!!! è diventata un ossessione, non so come farò a non recensirti più!!! ti prego fai breve la pausa!

sarò concisa anche perchè ti ho commentato quasi tutto a voce..allora mi è piaciuta molto la fine con izzy, visto che in questa fic è rimasto sempre un po' in disparte, e le sue riflessioni beh, sono crude ma logiche, e soprattutto hanno dato filo da torcere ad adrien. perchè d'accordo che lei è malata, pazza, indisposta, la morte di reese l'ha molto turbata, i genitori sono assenti e compagnia, ma lei è malvagia, è un mostro!!! altra big uscita con linda! ha tirato fuori le palle, finalmente! basta che non comincia piangere davanti all'infermiera... ogni riferimento è puramente casuale!
saluta nonna marshall e scrivi, schiava!!!

che dire, bello il capitolo e mi dipiace molto sia il penultimo, ma io continuo a implorare l'happy ending per slash e michelle...ti pregooooo!!! sono così carini insieme, dai anche la pizza insieme, lui la ama! perchè non abbastanza?? in fondo lei fa solo la spogliarellista ma questo non corrompe i sentimenti di michelle per lui!!! ti prego...!
baci door, scrivi e stringiti il cilicio e pensa seriamente alla mia offerta, che non dovrai rifiutare!

19/03/11, ore 19:11

Prima di tutto, Christie e Naz *__* Ho adorato quel riferimento, grazie! Hai descritto molto bene e sentimenti di tutti quanti, ma soprattutto di Duff e Linda nella prima parte, secondo me. Per un po', mi sono sentita come se, una volta chiusa la tormentosa parentesi di Adrien nelle loro vite, tutto potesse riprendere una parvenza normale.
Credevo che Michelle e Slash sarebbero tornati insieme! Ne ero convinta davvero! A proprosito, perché lo spoiler? xD
Non mi aspettavo la scena con Izzy, naturalmente, ma penso che si stesse bene. Sono molto soddisfatta del suo comportamento u.u
Non soesattamente cosa aspettarmi dal prossimo capitolo, visto che chiuderà la storia, ma una piccola idea ce l'ho. Non vedo l'ora!

19/03/11, ore 15:33

Non male come inizio ;) Mi è piaciuta moltissimo l'interpretazione del nome Guns N' Roses, quella è veramente splendida.
Poi sono curiosissima, non vedo l'ora di scoprire cosa combinano quelle due nello stanzino!
Al prossimo capitolo!

05/03/11, ore 19:00

donna!!! dopo secoli finalmente una recensione scritta e non solo vaneggiamenti orali su chi starebbe bene con chi! allora...

adrien è folgorata. pazza. furiosa. un demonio.! povera lindaa! anche se duff ha fatto la figura proprio del coglione, scusa sai! cioè ho capito che fosse totalmente sconvolto dalla scena che si svolgeva sotto i suoi occhi e sembrava un incubo, ma si è comportato proprio da vigliacco. anche il fatto che anzichè mettersi in mezza alle due litiganti per proteggere linda si sia messo a trattenere adrien, cioè sembra quasi stia cercando di convincerla e convincersi che va tutto bene, si è un po' strano ma lei è la adrien di sempre, magari un po' più stronza del solito ma non la bestia che ha assalito linda...e la babitte lo ha anche baciato!!! aa che robe!!!
adrien sotto la pioggia in preda al delirio...figo!!! =) inutile dire come certe persone siano madri solo per una scopata di troppo..dopotutto non mi stupisce che adrien sia venuta su così...
il famoso reese miller! bene bene, voglio più spiegazioni su di lui nel prossimo capitolo... ah! propongo una statua d'oro massiccio per linda come maestra: tra slash e duff la pazzia è vicina anche per lei poareta...grande rivalutazione del suo personaggio comunque, secondo me comincia a starti simpatica! tipo un lo solo di linda, ha fatto il suo percorso ed è cresciuta moralmente, ha smesso i panni della ragazzina timorosa e invisibile ed è diventata dddonna!

be hai ragione, sentiti orgogliosa del capitolo door! =) fammi sapere come sta slash e michelle, che piani hanno...e se possibile trova un compagno per linda, nè duff nè steven però, magari un caliente cubano! anzi no, le serve un giocatore di football, alto muscoloso biondo e portettivo! si si si!
stammi bene tuke! divertiti a parigi e compra il vestito azzurro! capocharlie! see u! =)

02/03/11, ore 22:40

Ok, primo ADORO le citazioni dei Verdena (tra due settimane ho il loro concerto!!!)che mi sembrano adatissime, specialmente sempre una frase di Phantastica che si abbina per me benissimo ad Adrienne: 'sei un fiore insano tu, che si guarda con occhi porpora.'
Secondo, Adrien in questi ultimi capitolo è diventata un personaggio a tutto tondo, un personaggio con una crescita malata dentro di sè, una psicosi incurabile e un'ossessione per l'amore mancato del fratello. Molto intenso.
E infine beh, il colpo di scena di Linda, la ferocia dissimulata di Adrien che finalmente si sfoga e appare vicina ai comuni mortali. Beautiful.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]