.In Trappola.
di Mia Swatt

06/06/11, ore 23:29

Ciao! Non farti abbagliare cara,ti devo confessare che io gli avvisi prima del capitolo non li leggo quasi mai...sorry ^.^' Venendo allastoria,sono felice del ritorno di Edward a casa,lo sono meno per il teatrini con Jacob e Jane. Purtroppo verso la fine del capitolo,temo che succedera' qualcosa di bruto ad Edward,anche se io spero di no,anche perchè questa storia è gia' bella tosta cosi'. Mi piacerebbe che parlassero sinceramente,anche perchè cosi' la situazione si esaspera molto. Credo che Edward avrebbe dovuto rassicurare Bela circa Jane,ma non l'ha fatto...non voglio pronunciarmi ora,ma spero non succedano malintesi inutili. Un bacione e alla prossima,ciao!

06/06/11, ore 18:30

ooooooooooooooooooooo mamma miaaaa!!! come dice una mia amica motta sugnu!!!!!
caspterina vaaa a bella quanto le ci vuole per capire che edward è tornato solo ed esclusivamente per lei?? e a lui altro intelligentone che non è altro perchè non le spiega che con jane non c'è stato e non c'è tuttora niente??? mah
uffina vaaa..poi ci si mette pure carlisle ( che sto quasi odiando) ad invitare jane per allontanarli, ma lui come medico non vede che la presenza di edward le fa bene?? ok capisco che adesso lei sia vulnerabile e quindi va protetta ma non per questa deve essere buttata tra le braccia del primo che incontra che tra l'altro sono del tutto inadeguate per lei visto la sua situazione emotiva
cavolo che finale..bella ha detto la sua prima parola è scommetto che lei lo salva lo spinge via e la macchina prende lei!!

06/06/11, ore 18:25

cioè gli hanno investiti?
Capisco che per la ragazza è difficle la situazione, e per i genitori avere due figli diciamo innamorati può mandare di testa ma questa ostinazione, e il convolgimento di jANE l'ha chiamata lui?

06/06/11, ore 16:55

devi postare oggi al massimo domani
Che bello che bello bella parla :)
Ti prego ti prego (faccina di alice quando convince tutti a fare shopping)aggiorna presto
Inutile dire che sei bravissima come sempre :)
Ti seguo con piacere
La tua fan Dayana

06/06/11, ore 13:34

Giuro che se Jane fa qualcosa che ha me non piace, la impicco. E faccio sul serio. U__U
Perchè è arrivata proprio adesso che si erano riuniti?
Alla fine la voce che urla "Edward!" è di Bella vero?
Ti prego fa non gli succeda niente! ç__ç
Un bacio!^^

06/06/11, ore 10:53

OH CAZZO! o cazzo cazzo cazzo!!
scusa se questo ti può sembrare volgare mah... cazzo!! lo hanno buttato sotto!! D: oddio poverino.. ora ke bella aveva cominciato a parlare!! :D poverino!! nn vedo l'orq di leggere il prossimo!! *---* un bbacio!! :D

06/06/11, ore 10:02

Ciao molto bella qst storia. la Bella di qst fanfic la trovo tragile, ma allo stesso tempo forte. fragile x tutto qll ke ha passato e forte xkè cerca di andare avanti anke se la cosa sembra essere molto lenta e dolorosa ma lei è in gamba e con l'aiuto delle xsone che ama ce la farà, in particolare con l'aiuto di Ed. il carl di qst storia non lo capisco, o meglio non riesco a comprendere xkè ostacola il rapporto tra ed & bella. quando dice ke lui è qll giiusto x bella anke io lo penso lui è 100 volte + maturo di jake e capisce al volo bella ma non solo xkè la conosce da + tempo ma xkè ne è innamorato e qnd lo 6 riesci a vedere tutto dell'altra xsona.ritornando a carl sono convinta che c'è il suo zampino x l'entrata in scena di jane. ora bella si è fatta 300 film mentali nella sua testolina del tutto sbagliati del resto e edward invece non riesce a capire il suo comportamento. oddio sxo che non sia successo nulla di grave a Edward. una delle cose + belle di qst cap e ke bella abbia parlato. al prox cappy!

06/06/11, ore 08:40

Ciao mi e' piaciuto molto il capitolo....soprattutto il coraggio di edward a mettersi contro il padre per bella . Ci vuole coraggio ad espirai così.... Detto questo sono sicura che bella a breve si sbloccherà se non per lei per edward

06/06/11, ore 01:28

nonono hjane jacob incidehnte noooo kavolo ke è l'apocalisse no no no non farmi questo ti prego nooooo aaaa me skappa a letto tra 6 ore ho gli esami iiiii xD

06/06/11, ore 00:36

e ora che succederà? sono curiosa, ho letto tutta la storia tutta d'un fiato, è molto interessante :)
ciao e alla prossima

06/06/11, ore 00:15

Wow <3
Senza parole.. Te lo giuro.. :D
Sei bravissima.. Speriamo che aggiorni prestissimo..
Sono curiosa e poi Bella che ha di nuovo parlato.. Ecco! E' stato lì che mi stava venendo un infarto..
Un bacione, al prossimo capitolo..
Askel
Ps: Qualche spoiler, me lo potresti dare?? Non ce la faccio ad aspettare una settimana o addirittura due..
xD.. Ma se non vuoi capisco, aspetterò! *me sospira sconsolata*
Pps: Su Facebook mi chiamo Flavia Sessa e siamo già amiche..
Un bacione a presto

05/06/11, ore 23:38

Ciao Zietta mia bella!!!
mi scuso in anticipo per il probabile delirio di questa recensione ma a mia discolpa tiro in mezzo due spalle che smontano un letto e ambaradan vario gridando a noi povere spettatrici innocenti.... SESSO!!!
cioè sono assolutamente da capire!!!
passiamo al capitolo..
Bella: mi fa una tenerezza infinita, sono sempre pi convinta che sia sopravvissuta a qualcosa di grosso e ingombrante e che la nuova identità sia una copertura.
Carlisle: lo sto odiando profondamente...ma porca paletta che cazzarola ha da nascondere???e il continuare ad allontanare Edward??jane???ummmmmmmmm mi puzza e nn mi piace sta storia!!!
Edward: magnifico, mi p piaciuta sta presa di posizione prima con Carlisle e poi con Bella...ci piace quando ha schiaffato al muro Bella e l'ha acchiappata per le ciapet...me gusta molto...Edward-passion!!!
l'idea di Alice di invitare Jacob..geniale...classico metodo GElosia-reazione istantanea!!!
mi sono persa il momento del pugno..ero distratta come bella!!!
il piccolo pov Ed perfetto peccato per il finale shock..!!!sono preoccupata...ma confido in te!!!
al prox capitolo per la recensione...noi ci sentiamo!!!
kiss
Moni e Viola

05/06/11, ore 23:36

Cavoli eccome si sono complicate le cose...accidenti e questo finale?!?!?la voce sconosciuta...Bella!fa che non sia successo niente...cavoli qui bisogna fare qualcosa...per quanti segnali.lasci Edward, Bella si sente sempre inadatta...sbagliata ecco...io direi che è solo confusa...ma queste idee deve schiarirsele una volta per tutte..e magari rendere partecipi noi e Edward ;D
a presto ;)

05/06/11, ore 23:27

ooo mammina nooo caspita non dirmi che li investe l'auto me gia nel panico povera Bella...

05/06/11, ore 22:52

Ciao Marta! Allora, sto leggendo passo passo i capitoli, e commenterò le parti che mi hanno colpita maggiormente, a cominciare dall'atteggiamento di Carlisle. Se prima potevo capire il suo comportamento, adesso tutta questa crudeltà gratuita mi lascia perplessa. Perchè può anche mostrarsi sempre calmo e imperturbabile nei confronti di Edward e Bella, ma io non vedo il bisogno di continuare con queste insinuazioni sui rispettivi "rivali" dei protagonisti, queste domande studiate per sondare il terreno, questa sua fastidiosa (non) presa di posizione, con cui agisce nell'ombra tentando di dividere Edward e Bella. Ci è riuscito, li ha allontanati, e per quanto i suoi intenti siano nobili, non comprendo il motivo per cui debba continuare a perseverare mettendo continuamente in luce il fatto che Edward e Bella si siano avvicinati sentimentalmente a qualcun altro. E' come accanirsi su delle ferite aperte con la consapevolezza che queste ultime continueranno a sanguinare...una cosa fastidiosa, soprattutto perchè, per quanto mi riguarda, non sopporto le persone che non prendono posizione, ma che agiscono nell'ombra (il caro Dante li definirebbe ignavi), alimentando dubbi e incomprensioni. Passiamo a Bella: la famosa linea di confine, come la definisci tu, non è un metro di misura valida per tutti i soggetti affetti da autismo. Le manie psicotiche da cui sono vittime superano quella linea di confine nel momento in cui il trauma si manifesta a metodi e momenti alterni in base alla condizione psico-fisica del paziente. Silenziosamente, accentuata dal disagio fisico più che psicologico (per questo le due cose si collegano, e per questo l'H.D.C viene definita malattia ereditaria, chiaro sintomo su cui si basano e si alternano le analisi psico-fisiche dei pazienti attraverso metodi empirici (l'empirismo è stata la chiave per la risoluzione dell'analisi della patologia perchè, se ricordi, in passato l'autismo era considerato al pari della sclerosi multipla: una malattia incurabile studiata su soggetti senza speranza). Il che significa che la psicologia moderna non si può vantare di possedere le armi per valutare scientificamente a che livello la patologia si è sviluppata. Questo spiega il motivo per cui, presumibilmente, i medici di Bella non si sono accorti che la sua non è la malattia che le hanno diagnosticato, ma piuttosto uno stato di shok a cui si susseguono crisi isteriche ed emotive molto gravi.A me non sembra un disturbo della personalità, ad essere sincera perchè, nel disturbo boderline, particolare di fondamentale importanza è il fatto che il soggetto non è cosciente dei suoi sbalzi emotivi. Considerando che il boderline racchiude anche altre diagnosi di cui Bella non è affetta (sessualità promiscua , costante paura di essere abbandonati -mentre Bella, al contrario, tende ad isolarsi, a cercare la solitudine- manipolazione ossessiva delle altre persone, il chè implica un'interazione con queste ultime che Bella effettivamente non ha mai neanche cercato di intraprendere). Definirei la patologia di Bella come qualcosa di molto più semplice, ma non per questo meno doloroso: la ragazza è evidentemente sotto shok. E da questo shok conseguono tutti i suoi strani comportamenti. Tornando a noi, ho apprezzato moltissimo la caratterizzazione che hai dato a Jacob. Leggendo la tua precedente storia, mi è sembrato piuttosto evidente che è un personaggio che non ti sta particolarmente simpatico, e questo tuo tentativo di dipingerlo fondamentalmente "buono", senza però renderlo un personaggio fittizio (come nella maggior parte delle ff, in cui si limita al ruolo del migliore amico) mi ha fatto davvero piacere.

Bene, ora ho letto anche il secondo capitolo, e posso dire che Carlisle mi è proprio scaduto. Ripeto: è comprensibile che voglia il bene dei suoi figli e anche di Bella, ma questa crudeltà gratuita proprio non mi piace. Chiamare Jane per far star male Bella non ha alcun senso, dato che lei sta già effettivamente soffrendo a causa delle macchinazioni del dottor Cullen. Inoltre, non riesco ad afferrare che differenza c'è se a prendersi cura di Bella è Edward o Jacob. Jacob è immaturo, Edward no. Jacob è un ragazzino, Edward no. Edward ha già ampiamente dimostrato di essere davvero innamorato di Bella, e che di conseguenza non le farebbe mai consapevolmente del male. Allora inizio a sospettare che il comportamento di Carlisle sia mosso da motivazioni puramente egoistiche: non vuole che "fratello e sorella" stiano insieme? Mi spiace, non è sufficiente per ripagare di tutto il male che sta facendo alla giovane coppia. Ed Edward...Dio, non capisco come possa essere così ingenuo. Non capisce che Bella è gelosa? Che è fragile, instabile, che ha bisogno di rassicurazioni? Apprezzo questo Edward, davvero, lo trovo ben caratterizzato, molto più di tutti gli altri che hai creato, ed è per questo che la sua ingenuità mi colpisce. Jane...non so come classificarla. Generalmente non mi fido delle Mary Sue tutte pace e amore, nascondono sempre qualcosa di losco, ma considerando la qualità della tua storia mi viene da pensare che capirà subito qual'è il suo posto, come qualsiasi ragazza con un briciolo di dignità e buon senso. Noto con piacere che in questa fanfiction Edward è un essere umano, non un dio acclamato dall'intero genere femminile (cosa che sarebbe impossibile persino per il grande Edward Cullen. Persino nei libri della Meyer si nota il fatto che le ragazze non gli saltano addosso come delle assatanate ma che anzi, rispettano la sua decisione di non uscire con nessuna di loro, perchè è così che si comporterebbe una ragazza con un briciolo di cervello XD), quindi sono davvero fiduciosa. :) Un bacio, Eli.
(Recensione modificata il 05/06/2011 - 10:52 pm)