The Queen
di Kiki May

15/10/11, ore 19:03

Mi ha colpito che al momento in cui capisce che sta per morire Klaus pianga. I duelli di Buffy sono sempre di ispirazione e consolazione.

14/10/11, ore 14:02

La trama: il prologo è povero di informazioni in tal senso e la trama non è ancora delineata. Sarebbe utile una descrizione più approfondita soprattutto in considerazione della particolare lunghezza della storia. Altrimenti il lettore potrebbe scoraggiarsi di fronte al consistente numero di capitoli.

Lo stile: l'ho già notato e apprezzato in un'altra tua FF. Qui lo trovo alquanto serioso e formale, un tantino stile documentario e privo, almeno per il momento, dell'humour che contraddistingue la serie televisiva.

Il mio commento: è indubbio che scrivi ottimamente. Resta ora da vedere se la storia, che vuoi raccontare in modo così abile, sia meritevole di essere letta. Sapere che non ci si troverà davanti a un'accozzaglia di frasi sgrammaticate invoglia a scoprirlo.

Alla prossima.

La Criticona
(Recensione modificata il 14/10/2011 - 02:33 pm)

14/10/11, ore 11:19

Finalmente Buffy si è decisa ad uccidere Klaus... (Spero proprio sia morto davvero!)...
Spike è un tesoro e la coppia Angel e Faith è a dir poco stupenda...
Mi è piaciuta molto la rabbia di Buffy... Anche se il contesto era difficile, sei riuscita a restare fedele al personaggio... Che altro dire, adoro il modo in cui scrivi, non sbagli mai e che la tua storia è a dir poco stupenda, come questo capitolo del resto... Non vedo l'ora di leggere cosa farà Mercurius...

06/10/11, ore 14:52

Bella battaglia, sembra di vederla, molto ottava stagione. Spike ed Angel che arrivano impugnando asce affilate dietro a Buffy con la sua falce. Dov'è che si compra quella? forse su e-bay.

17/09/11, ore 19:11

Spero non me ne vorrai se recensisco solo questo capitolo, anche se li ho letti tutti (in due sere). E' anche un peccato che la mia recensione capiti proprio su un capitolo "erotico", devo confessare infatti che durante le scene erotiche la mia attenzione scema, e inserisco "avanti veloce" in attesa di ulteriori sviluppi della trama. Non dovrei farlo, lo so, anche perché queste scene costano un sacco di fatica all'autore, ma nel caso di questa coppia in particolare, dopo aver letto tante scene erotiche soprattutto nel fandom anglosassone, è anche subentrato un certo imbarazzo, come se nel leggere stessi spiando la vita sessuale di persone che conosco davvero... il che non si fa. Penserai che io sia pazza, immagino.
Ma parliamo della storia in generale. Questa è una classica vera fantic sul Whedonverse, di quelle che sono così rare, soprattutto nel fandom italiano. Prendi i personaggi canon, ne inventi di nuovi, e fai fare a tutti loro un sacco di cose: hai fantasia e la sai usare. Non avrei divorato tutti i capitoli, se non fossi stata spinta dalla migliore delle motivazioni: il desiderio di sapere come va a finire. Azione! Botte! Colpi di scena! Ferite - o incantesimi - mortali e quasi mortali! OK, c'è anche la quotidianità dei protagonisti, le cene con gli amici, i compiti di scuola (ho amato Spike che spiega la letteratura ad Annie e che si lamenta del basso livello dell'insegnamento moderno!) e tutte le altre piccole cose, ma non sono LA storia, quella ruota attorno all'ascendenza di Annie e ai nemici vecchi e nuovi della Cacciatrice.
E adesso qyalche appunto sparso, spaziando tra gli argomenti,
Non conosco bene il fumetto, quindi non posso giudicare su quanto siano IC i nuovi personaggi, ma devo dire che la tua Buffy è proprio lei, l'unica e originale, certo più matura e magari meno inquieta, meno insicura ora che ha una relazione ultrastabile, ma sempre ironica, sempre riluttante a parlare dei suoi sentimenti, sempre concentrata sulla responsabilità della sua missione.
Dei tuoi personaggi, mi piace molto il continuo doppio gioco... mi fai girare la testa!
Il tentato imputridimento dei vampiri con l'anima mi ha piacevolmente... disgustato, nel senso che faceva proprio senso, come penso tu desiderassi,
Avrei ancora tante cose da dire, ma ci sarà tempo nei prossimi aggiornamenti.
Ah, complimenti per tutto!

10/09/11, ore 17:02

Mi ha colpito l'inizio della scena con Buffy che si taglia, rimane molto sola in tutta questa parte, Spike non riesce a raggiungerla per la maggior parte del tempo e ricorre al solito mezzo che è quello fisico carnale della sesta serie. Tuttavia sembra che alla fine riesca a parlare e a farsi consolare anche se continua a pensare che senza di lei tutto è perduto. Molto bene.

10/09/11, ore 07:50

Bel capitolo su Annie, sono in attesa di sapere delle profezie di Jiles che erano già state anticipate nel capitolo precedente.
I Dead Kennedy!! l'Hard core è straordinariamente giusto per Spike pensandoci, me lo posso immaginare benissimo mentre poga.

09/09/11, ore 19:51

Molto bello... mi è piaciuto questo capitolo su Annie, ci voleva proprio... Ma adesso voglio sapere delle profezie che ha detto Giles! :D
Voglio scoprirlooo!

08/09/11, ore 00:17

*_* per una Spike-Obsessed dichiarata come sono io questa è la perfezione! mi sfugge però se i loro ricordi risalgono alle ultime stagioni di Buffy o se c'è un'evoluzione della storia precedente al tuo racconto che è ancora da svelare...non mi resta che continuare a leggere x scoprirlo ^ ^
xoxo
Lisa

07/09/11, ore 23:42

Ho fatto casino con la numerazione dei capitoli e stavo leggendo il successivo prima di questo ^ ^
cmq...bel capitolo. Innovativa (almeno per quello che ne so) l'idea dei vampiri che tramano per girare alla luce del giorno. in effetti tutte quelle apocalissi della serie non mi avevano mai convinto...cosa accidenti avrebbero da guadagnarci i vampiri a distruggere il mondo e il genere umano?? trovo molto più sensata la tua teoria XD
e in tutto ciò...ma chi è il padre di Annie???
xoxo
Lisa
(Recensione modificata il 07/09/2011 - 11:45 pm)

05/09/11, ore 12:16

Come sempre hai creato un capitolo davvero stupendo... Finalmente stiamo arrivando alla soluzione, spero non sia così grave! ma cmq amo questa storia ed il fatto che tu aggiorni così velocemente non mi infastidisce per nulla al mondo... :D
A presto
Gloria...

30/08/11, ore 20:47

Buffy difende e salva sempre chi ama, si vedeva bene nella settima stagione quando ha lottato con il supervampiro per recuperare Spike. Anche questa volta lui era sicuro di essere salvato, incrollabilmente. Ricompare Tara e Willow espande i suoi poteri.
Sempre più complesso e fitto, mi piace molto.

28/08/11, ore 13:12

Che posso dire oltre a riempirti di complimenti, come sempre del resto. Bravissima, un capitlo stupendo. Forse uno dei migliori. Molto intenso.
Spero tanto che alla piccola Annie non le succeda niente, adoro questa bambina! :D

25/08/11, ore 11:39

Siii!! finalmente Spike si è salvato... all'inizio avevo pensato il peggio, ma menomale non è stato così... Mi è piaciuta questa apparizione di Tara... Adoro anche il fatto che fai capire che Willow non ha mai amato nessuno come lei...
Adoro Willow e Tara...
Gloria...

22/08/11, ore 12:28

Carissimaaaaawwwh.
Ho dovuto centellinare la lettura, perché la mole degli aggiornamenti era così appetitosa che l'ho sbranata pian piano. *w*
Devo dire che la tua Buffy è sovrastantemente IC, la adoro e la worshippo e la voglio limon- Sksksksksks.
Kiki, lei. S'imbroncia amaramente. Capisci che io non posso. Leggere. Certe cos-
La amo. E' pronta a tutto, vorrei entrare nella storia solo per mettermi nelle sue mani e guardarla combattere. Ok, ora che ho estrinsecato tutta la mia inutilità, mi ritiro.
Baciandotilkjhgfdjk
Zoi