The Queen
di Kiki May

10/07/11, ore 12:02

Bellissimo inizio, sembra che elenchi molti elementi della storia che devi ancora sviluppare: l'esercito e il generale minacioso, la grande famiglia di vampiri e cacciatrici nella sala d'attesa di una sala parto (Angel e Faith nonni fanno un poco accapponare la pelle, meno male che Angel si chiamava Liam e non Carlo Alberto). Anne è proprio figlia di Spike, dove avrà trovato una maglietta dei Ramones?

09/07/11, ore 20:18

davvero stupendo questo inizio... molto alla Buffy, la bastonata che le ha dato al generale...
Mi pongo una domanda, Angel può avere figli?

07/07/11, ore 16:16

Spero di sapere presto chi sia... Non so perchè, ma ho pensato a Dawn... sicuramente non sarà così, Dawn è morta no?
Comunque sia, sono felice che la storia sia ricominciata, non vedevo l'ora :D
A presto

06/07/11, ore 22:26

Non riesco a capire chi sta parlando, come si chiamava quella vampira che è sopravvissuta all'ultima battaglia? o è la Willow oscura dell'ottava stagione?
Aspettiamo.

04/07/11, ore 16:04

E' un finale commovente e relativamente felice come deve essere, prevedi un'altra lotta (dopo quella del finale della sesta stagione) tra Buffy e Willow? il sangue della cacciatrice che dà delle visioni a Spike è forse il preludio di una sua ulteriore evoluzione?
Grazie.

03/07/11, ore 17:23

Peccato, è finita :( ... vabbè mi rifarò con il continuo.
Da quello che ha detto il demone - serpente, Kennedy abbandonerà Willow o roba del genere. Spero che lo faccia, la coppia Kennedy Willow non mi piace.
Buffy e Spike sono così dolci insieme. Mi aspettavo che alla fine Spike si sarebbe ammazzato dopo la morte di Buffy, perchè secondo me è la cosa più giusta...
Complimentoni, aggiorna presto...

P.S. Passi tra le mie autrici preferite :D

03/07/11, ore 09:26

Questa è stata una delle fan fiction che ho seguito più attentamente. Mi è piaciuta molto la storia e il modo in cui l'hai costruita, scrivi veramente molto bene oltre che in maniera grammaticalmente corretta.. il che non è da sottovalutare! :D
Hai detto che scriverai un'altra parte .. quindi avvisami pure quando inizierai l'opera! Anzi, ti dirò, non vedo l'ora di leggere qualche altra cosa..

01/07/11, ore 18:39

Questo capitolo è bellissimo, mi sono commossa dalle parole scritte sulle ultime due righe... Stupendo capitolo, ma non immaginerei una gang senza Giles-libreria-umana.
Bellissimo capitolo, come tutti del resto...
Non vedo l'ora di vedere pubblicato un'altro...
Con Affetto
Gloria

01/07/11, ore 16:58

La prima parte?! Vuoi dire che ci saranno ancora ... 38 capitoli? XD Beh, meglio. Tanto lavoro per le tue manine e altrettanto per i miei occhioni! ♥
Per il resto, mi hai ricordato tanto la puntata (ma è nel titolo del capitolo o cosa? XD). Quando Buffy diventa più grande, più matura, e Giles non c'è.
Mi dispiace davvero tanto, mi sono commossa. E' emozionante vedere che l'osservatore di Buffy si sia reso conto che lei può farcela da sola, che lui non le serve più. E' un po' come se fosse cresciuta, se non avesse più bisogno di nessuno.
Bel capitolo, davvero. Io aspetto la "fine". E andiamo in pace.
Amen.

27/06/11, ore 13:47

Credo sinceramente che, fra tante altre, questa storia meriti un posto di rilievo nelle Scelte. Per vari motivi, che spero di riuscire a spiegare in questa recensione, primo fra tutti perché rispetta tutti i canoni che una storia su Buffy dovrebbe avere. Prima di tutto, l'italiano. Il linguaggio utilizzato è semplice, facile da comprendere; le descrizioni sono sempre molto dettagliate, però, entrano nei particolari senza mai annoiare. La grammatica è perfetta, o, almeno, io non ho riscontrato errori di alcun genere. E a tutto questo - che secondo me è fondamentale per una storia - l'autrice ci aggiunge i personaggi (originali e non), che sono tutti caratterizzati benissimo. Poi c'è l'originalità. Questa dovrebbe essere una sorta di Ottava Stagione alternativa e, in effetti, si rifà agli avvenimenti accaduti in Chosen e ne aggiunge altri. E' esattamente l'Ottava Stagione che ho sempre desiderato, con i personaggi IC e con le coppie che più adoro. Questa storia non potrà mai essere una "copiatura" dal telefilm; so che l'autrice ha voluto mettere in evidenza il senso del dovere, il peso del mondo che si riversa tutto sulle spalle della cacciatrice che, nonostante tutti gli aiuti possibili, non riesce mai ad affrontare tutte le difficoltà. Riesce a tenere incollati i lettori, lascia un senso di ansia e di aspettativa alla fine di ogni capitolo, che ti spinge a voler leggere il prossimo capitolo. I personaggi originali - Klaus, il Mercuriale, Kostas, Roxane - non sono degli stereotipi, anzi: non rappresentano la figura del "cattivo-per-eccellenza-che-non-prova-sentimenti", no. Se c'è una cosa che ho imparato su questo telefilm, è che anche i vampiri senz'anima possono amare. Il Mercuriale non è un vampiro, è un alchimista che vuole diventare immortale: ha un fratello gemello, suo amante; ha degli aiutanti, che sono davvero speciali. Sanno quando è il momento di combattere, di uccidere e di odiare qualcuno, ma sanno anche quando è il momento di farsi da parte, o di amare. E poi, la cosa più importante: Buffy. Voi direte "Chi altri, se no?", ma la cacciatrice è un elemento davvero fondamentale, qui, non solo perché è la Prescelta, ma anche perché sua sorella è morta e lei deve prendersi cura della piccola Annie. Per una come lei non è facile, e Buffy, posso affermare con tutta sicurezza, è pienamente IC con il personaggio riportato nel Whedonverse. E' sicura di sé, è tenace, è determinata, ma è anche debole, fragile, e ha bisogno di persone vicine a lei. Ci sono descrizioni di combattimenti e di lotte davvero belli, sembra di essere lì, sembra di vivere lì, con loro, di stare a guardarli mentre salvano il mondo. Tutto questo grazie alla qualità dell'autrice, che io riesco solo a definire "brava". Tutte queste parole per dire, ancora una volta, che questa fanfiction è una vera perla, e in quanto tale merita di essere letta da quante più persone possibile.
Grazie per l'attenzione.
(Recensione modificata il 27/06/2011 - 01:49 pm)
(Recensione modificata il 27/06/2011 - 08:57 pm)

24/06/11, ore 18:00

Roxane è sempre più interessante, umana stranamente. Il capitolo mi è piaciuto, ti è servito per fare vedere l'intrigo dei nodi, vari. Non perdere il capo di nessuno, adesso vorrei proprio vedere come riesci ad uscire da questo triplo (o quadruplo?) salto mortale. Quando torno a casa contollo sempre se hai aggiornato, la tua storia mi piace molto.

24/06/11, ore 11:19

Bene, eccomi qui. Ti chiedo scusa per tutte le assenze che ho fatto, e soprattutto perché non ho recensito tutti i capitoli che mi sono persa. Chiedo umilmente perdono. *si inginocchia*
Dopo lo spiraglio, posso dirti che questo capitolo è bello. Sì, lo so, sono come sempre monotona, ma ... davvero. Sai, Klaus e Albert mi piacciono tanto. ù.ù Anche Roxane è simpatica. Kostas non sono riuscita ancora a farmelo piacere, mi spiace. Non so perché, ma non mi piace. Quando dici che il sangue di cacciatrice ha effetti afrodisiaci mi hai ricordato Fool For Love, quando Spike uccide la prima cacciatrice in Cina e poi fa assaggiare il sangue a Drusilla. Magari sbaglio. (Ed è molto probabile, credimi.) Se non c'era alcun riferimento puoi anche dirmelo. XD E ... ho un piccolo dubbio. Visto che il Mercuriale riesce a specchiarsi non è un vampiro, giusto? Magari è qualcosa di più ... non lo so. Credo che andrò a rileggermi i capitoli precedenti ...

24/06/11, ore 10:59

Bellissimo capitolo, anche se ora sono piena di dubbi... Il cadavere della cacciatrici non era Buffy vero? vero? nè Xander nè Willow nè Buffy non sono morti vero? spero proprio di no... Comunque sia, bellissima storia e mi rattrista pensare che stia finendo... Aggiorna presto che sono avida di sapere...
Con affetto
She's Rebel...

22/06/11, ore 18:06

Xander salva ancora la situazione, restando al margine della lotta. Nel filale dell'ultima stagione era lui l'ultimo a lasciarla prima della battaglia. Ancora Spike e le ferite della sesta. Hai sciolto le scene di lotta forse troppo velocemente, questi cattivi sono sempre più interessanti. Adesso che succede?

17/06/11, ore 20:04

bellissimo capitolo... se dici che questo non è tra i migliori, vorei solo immaginarmi come sarà il tuo preferito! da lasciarci senza fiato! :D
complimenti aggiorna presto.