The Queen
di Kiki May

01/12/11, ore 17:41

Promette veramente bene. Mi piace molto!
Mi piacciono anche i dialoghi scherzosi, in puro stile "baffoso" :)

29/11/11, ore 01:30

Ciao Kiki!

Mi intriga molto l'intento dichiarato di creare una versione alternativa dell'ottava stagione, più epica e matura rispetto al fumetto, e mi fa piacere che tu voglia elevare la coppia Buffy/Spike ad una dimensione più matura. Se la meritano, davvero :)
(picchierei whedon per come li ha strapazzati nella settima serie.. anche se con wesley e fred ha fatto di peggio! é_é)

ps. Non so quanto tempo ci metterò a mettermi a pari con i capitoli.. che sono davvero tanti! Vedrò di scriverti le mie impressioni, di tanto in tanto, durante la lettura.

27/11/11, ore 11:33

Carah!
Ho recuperato! *C*
"Siete una coppia all’avanguardia, tu e lui, fareste bene alla causa femminista" dice ad un certo punto della storia Willow a Buffy. E' un elemento chiave della protagonista, dal quale non è possibile discostarsi, e tu sei veramente unica nel renderle omaggio in questo senso. *Questa* è Buffy.
Devo inoltre dirti che ho amato molto Klaus, è il personaggio che mi ha colpita di più, fino a questo momento (sarò oscura dentro? *^*), ho continuato ad immaginarmelo come un Dark Gemini Saga per tutto il tempo (lo so, sono fuori) ed ho maulato quando è diventato cenere.
Sei eccezionale nello stile e nel creare colpi di scena. Sono, come sempre, ammirata. °^°

25/11/11, ore 17:50

Carino il rapporto con Willow, il contatto corporeo premessa di confidenze dette a bassa voce. Capisco il dilemma di Buffy sul vero significato della protezione declinata in cura, accudimento che nel suo caso significa salvezza del mondo dal male. In effetti possiamo dire che è un personaggio piuttosto "premuroso".

11/11/11, ore 03:50

L'ha definito nano ahahhahah e Biancaneve????? Scherzi a perte è un pò strana questa cosa che tutti sanno ormai dell'esistenza della cacciatrice, insomma tt gli sforzi fatti in passato per agire in segreto...mi ricordo ancora le battute della nostra eroina con il primo preside quando dovette spiegare perché aveva dato fuoco alla palestra hahah kmq devo dire che mi piace, finalmente buffy viene apprezzata per quello che fa e in questo caso riceve anche un bel grazie. Poi il consiglio da uno sconosciuto sulla sua situazione amorosa è un tocco di classe. Brava

10/11/11, ore 15:32

Nooooooo down è morta e annie è sua figlia ? Peggio di beautifull.....però che tristezza.kmq la tua immaginazione è sensazionale dico sul serio, sn senza parole.i miei complimenti

10/11/11, ore 14:58

Questa alleanza tra angel e spike è sconcertante ahahah. Kmq leggendo mi sn chiesta...ma che fine affatto down????? Ma nn sarà che la piccola è di spike? Cavoletto quanto sn curiosa :))))))

10/11/11, ore 14:45

Amo spike ma angel è il mio preferito. Essendo il primo e grande amore di buffy credo che sia d'obbligo farli stare insieme e magari continuare la loro storia d'amore ingiustamente interrotta....ma se sceglie spike poco male..... Bravissima continua cs

10/11/11, ore 14:29

Angel e spike amici?????? Questa suona davvero strana. Ho ancora in testa la lite quando angel diventò un pupazzo....ma in fondo credo che quei due siano più uguali di quanto pensano e nn sl perché amano la stessa donna.... Adesso sn proprio curiosa di sapere chi è il Papa della piccola annie e se ci sarà un ritorno di fiamma con uno dei nostri vampirelli preferiti.... Ciaoooo

10/11/11, ore 14:18

Bravissima....l'idea di buffy in versione mamma è troppo forte, complimenti.per quanto riguarda i nuovi antagonisti è tt ancora confuso ma credo sia proprio questo il bello....mi piace moltissimo il tuo modo di scrivere, è molto realistico e lineare.devo proprio dirtelo la tua storia mi sta prendendo sempre più.......mi maledico da slper nn averla letta prima ahahahahhah

10/11/11, ore 13:50

Ciaooooooo io adoro buffy.....questa dovrebbe essere cm l'ottava stagione di buffy, bn sono proprio curiosa di sapere cs è accaduto alla mia eroina preferita...a prestoooo

04/11/11, ore 17:43

Buffy sa tutto dice Spike, e in effetti è vero. E' una assunzione di responsabilità che ricorda un poco un chirurgo o una madre che deve decidere per il proprio bambino perchè è lei l'adulto che lo deve difendere da quello che ancora non può affrontare. Buffy salva sempre tutti, una grande madre. Tuttavia la seconda parte solleva degli interrogativi riguardo al prevalere del fine rispetto al mezzo, alla sua vita faticosissima e distante (solo Willow si può "curare" di lei perchè condivide lo stesso grado di potere e Spike che ha lottato a lungo per poterlo fare).
La lotta vera inzia quando il bambino cresce e le decisioni non si possono più prendere al suo posto. Sono però ancora dalla sua parte, perchè le decisioni vanno prese e non si può certo dire che Buffy non se ne assuma il carico.
Bel capitolo, ti vengono tutti così ultimamente.

28/10/11, ore 21:31

Molto commovente, riprende una delle ultime puntate credo della quinta serie quando era stata Willow (era stata lei? forse non ricordo bene) a riportare una Buffy in uno stato catatonico. Mi ricordo che Spike per risvegliarla voleva prenderla a sberle.Qui è lui il messaggero dolce che riesce a riportare in vita la figlia. bellissimo capitolo.

28/10/11, ore 20:39

Questo capitolo è bellissimo, spettacolare... Penso sia il migliore che tu abbia potuto scrivere fino ad ora.
Mi piace il fatto che non ci sia andata Buffy nella mente della figlia, secondo me sarebbe stato troppo brusco se ci fosse andata lei.
E che altro dire... continua a scrivere e aggiorna presto.
Con Affetto
Gloria

25/10/11, ore 18:08

Oh mio Dio! Cosa sarà successo ad Annie? Aggiorna presto, così saprò...