The Queen
di Kiki May

22/08/11, ore 10:57

Sembra di aver letto la Buffy di sempre. Pronta ad ammazzare, anche a morire, per le persone che ama.
Spero proprio che Spike riesca a salvarsi e che Willow non gli faccia troppo male...
Aggiorna presto

22/08/11, ore 07:09

La parte durissima di Buffy in parte emerge in questo capitolo, non si fa scrupoli per difendere chi ama. Le cacciatrici oscure sono votate al sacrificio e c'è un'altra sorellina da salvare.
Molto ben scritto come al solito, compresa l'anticipazione alla soluzione di Willow, il controincantesimo che dovrebbe finalmente salvare Spike.

20/08/11, ore 15:09

bellissimo capitolo... Non ho capito bene una cosa, per caso Mercurius si è impossessato di Angel? o no? chiariscimi le idee...
a presto
Gloria....

La caratteristica che preferisco della serie di Buffy è l'intrecccio tra dramma più cupo e commedia è credo che tu sia una delle poche che riesca ad illuminare la trama con dei lampi di humor in stile.
Molto buffo e allo stesso conto tenero l'incontro con Satsu (l'imbarazzo per la piccola esplorazione lesbica e la presa in giro affettuosa di Angel).
Riguardo a Spike sembra che non ci sia una stagione che si rispetti senza che Buffy lo salvi dopo che lui si è fatto adeguatamente pestare preferibilmente a dorso nudo.
Credo che tu abbia fatto bene ad allungare il capitolo che immmagino sia cruciale all'interno della storia, rende più chiari i passaggi e dà un quadro d'insieme.

Oddio O.o povero il mio Spike! ogni volta subisce le torture più brutte... spero che Buffy si vendichi in modo impeccabile... :D
Quindi Buffy ha avuto una relazione con Sastu? O.o  strano! comunque sia a presto!

27/07/11, ore 11:35

Veramente bello questo capitolo... che insensibile Mercurius... usa una bambina per arrivare al suo scopo, come ha già fatto con Dawn... Spero sia un sogno per la povera piccola Annie... A presto...

27/07/11, ore 11:34

Capitolo molto bello ed intenso, ti sei presa tutto lo spazio per raccontare questo incontro e le ambiguità che sottintende.
Forse dovresti frammentare meno i capitoli e prendere più respiro quando è il caso, tuttavia credo che tu scriva molto bene, scrivi anche in altre parti? voglio dire anche su altri supporti e questo cambia la qualità della tua scrittura?
Non voglio essere invadente ma è da soli tre mesi che leggo fanzine e mi incuriosisce molto.

26/07/11, ore 14:50

Il dialogo iniziale scopre un poco la trama, fa vedere che Roxane è molto intelligente in effetti e il Mercuriale perde un poco di mistero.
Bella l'evocazione della scena della sesta stagione, straziane e commovente.

24/07/11, ore 19:10

Bel capitolo. Posso dire che è molto malinconico.. ma pazienza, ogni tanto ci vuole! Alla prossima
Con Affetto

23/07/11, ore 18:04

Incomincio ad ammirare Roxanne... quindi era Simone, quella della lettera al Mercuriale?... sono un pò confusa... comunque sia bellissimo capitolo, davvero bello. Alla prossima
Gloria.

23/07/11, ore 17:50

Questo capitolo è contemporaneo al precedente vero? Simone è sempre più respingente e la motivazione del gruppo anarchico è limitata alla foto di Buffy bersagliata? sarebbe interessante se ci fosse qualcosa di più, non riesco a capirle queste cacciatrici che vanno contro la loro natura umana per unirsi ai mostri. Roxane è sempre più simpatica.

20/07/11, ore 12:06

Bello il dialogo iniziale tra Buffy e Willow, vanno rapidamente al punto: cuore di mamma e il senso di colpa per il peccato di omissione,ulteriore premessa alla catastrofe.
Meno male la battuta di Spike (mi ricorda qualcosa di noto..), da canone nel mondo di Buffy.
(Recensione modificata il 20/07/2011 - 01:43 pm)
(Recensione modificata il 20/07/2011 - 01:43 pm)

19/07/11, ore 14:24

Bellissimo capitolo, molto attento allo stato d'animo di Buffy, più che alla storia... questo è un bene, perchè così uno si stacca un pò dalla tensione e tende a prolungarlo sempre di più... :D
Aggiorna presto

16/07/11, ore 17:17

Io riesco solo a commentarti la scena fra Willow e il demone. Non ce la posso fareh, per Buffy e Spike. Troppe cose insieme, sorry. Allora. A me ha ricordato tanto Conversation with Dead People, quando Dawn vede la madre - secondo me non era il Primo ù_ù - e lei le dice che, quando avrà bisogno di lei, Buffy la abbandonerà e non ci sarà. Non saprei. L'immagine del sole, associata a Buffy, mi sembra appropriata. Mi viene di nuovo in mente l'episodio, perché Joyce era circondata da una luce bianca, divina, solare.
Per Spike e Buffy, sai già la risposta ... *rotolamuore*

11/07/11, ore 01:10

devo dirti che mi hai conquistata... non ho commentato prima perchè non leggo quasi mai storie non concluse...ma non so, qualcosa mi ha incuriosito e... beh, lo ammetto... ho letto, recuperato e... beh mi accontento della prima parte.
Bella, spuffy... amore e sentimenti, cosa di più???

brava!

PS. ora stai mettendo la seconda parte... ma ci rimango male o la posso leggere tranquillamente???