The Queen
di Kiki May

19/03/12, ore 16:32

Bella la prima parte con Will e Buffy. Anche nei capitoli precedenti si parla della loro amicizia e la cosa mi piace molto. Il loro legame è forte e dopo tanto tempo sono ancora amiche così unite.
Che strana cosa leggere della cacciatrice trentenne. Che impressione!
Giusto il fatto che Buffy sia un pò restia nei confronti dei due vampiri. Adesso ha la sua vita e deve gestire questa situazione nuova con calma. Vorrei sapere qual'è la mail di Spike... ossigenato27@qualcosa.it? xDD
Anyway, ma Spike fa proprio considerazioni stupide esagerando sempre -.-'
Sono contento per l'amicizia tra i due vampiri, basta conflitti!

19/03/12, ore 16:07

No, Andrew! >.<
Mi è sempre stato antipatico. Nella sesta stagione, nella settima ancora di più. Vogliamo parlare poi delle due apparizioni che fa in AtS...uff! Forse è l'unico che mi sta davvero antipatico. Infatti non l'avrei voluto negli episodi finali di BtvS.
Scomparirà, vero? Vorrei che scomparisse. Dimmi che scomparirà, non lo posso vedere!
In ogni caso: sono tornati Angel e Spike! E' tornato Angel! *W*
Voglio proprio vedere cosa succederà, sai che soddisfazione rivederli tutti e tre assieme.
Mi piace l'idea del centro delle cacciatrici, ho dimenticato di scriverlo nella precedente recensione.
E mi incuriosisce il cattivone di turno, sembra una cosa piuttosto pericolosa. A quanto pare i nostri eroi non smettono mai di combattere!
Bella anche la prima parte con la bambina. Mi chiedo però chi sia il padre (?).

18/03/12, ore 18:34

E' sorprendente questo flash back improvviso proprio prima della grande eclissi, in effetti rimaneva in sospeso la storia di Dawn. Spero a presto per aggionamenti.

16/03/12, ore 22:01

Ciao :3
Commento questo e il capitolo precedente (non odiarmi!) perché, anche se non sembra, secondo me sono piuttosto legati tra loro... e poi non sono riuscita a fermarmi xD
Sono veramente meravigliosi, tu sei bravissima. Il rapporto Buffy-Spike, lui che la cercherà sempre e la proteggerà in mezzo a tutti i casini del mondo, è bellissimo. Si prende cura di Annie come se fosse sua figlia, "portala fuori, avrà bisogno di mangiare", andiamo quale vampiro lo farebbe? Anzi, quale umano? Le vuole bene esattamente come voleva bene a Dawn. Ecco, Dawn, qui non è ancora chiaro come sia morta e quale sia stata la sua storia (io ovviamente lo so, sto rileggendo tutto xD) ma il senso di colpa si sente forte e chiaro, povera Buff, e ha paura che la stessa fine avvenga per Annie, di non essere abbastanza presente per quella che ormai è sua figlia più che sua nipote. In questo ammiro molto la "famiglia" che le si è creata attorno, tutti si prendono cura della bimba che, qui, ha ancora soltanto sei anni: Xander, Giles e Spike la portano a scuola, Kennedy e Willow solo le sue babysitter specializzate, l'unica che manca sembra essere proprio... Buffy. Ma, anche in futuro, non credo che Annie potrebbe biasimarla, fa del suo meglio e deve anche proteggere il mondo intero, insomma, cosa potrebbe cambiare? Decidere che il ruolo di Slayer non le va più bene e andare a vivere con lei in una graziosa casetta? Su, dai, non è possibile, sta facendo quello che può.
Il colpo finale di Willow, "hanno usato la mia magia", sembra proprio di Joss Whedon e ti devo fare di nuovo i complimenti, brava!
Una cosa sola non mi piace tanto, però comunque è in character: Spike sembra viva solo in funzione della cacciatrice, mentre invece Xander, Willow, Giles, persino Andrew, hanno tutti un posto nella missione. E' proprio impensabile trovargli un ruolo di primo piano anche nelle strategie? So che è un bravissimo combattente, "sei il migliore che abbiamo" Buffy lo ripete ogni cinque minuti per giustificare la sua presenza durante la settima stagione, però... sembra che manchi qualcosa. Spike è vissute duecento anni e ora sembra... be'... un casalingo XD Non prendertela male, sto esagerando volutamente per farti capire la mia idea, e capisco anche quanto sia IC. Era solo un mio piccolo pallino!
Willow sta iniziando ad essere una delle protagoniste, in piena descrizione con la Willow dell'ultima puntata della settima stagione, bellissima :3 timida eppure sicura di lei, ah, la adoro! E adoro anche Kennedy, strano ma vero! Certo, se ci fosse Tara sarebbe mooolto meglio, ma ormai mi sono abituata...
Bravissima, come sempre, non mi deludi mai!
Gaja.

PS. adoro i tuoi riferimenti alle vecchie stagioni o ai fumetti! Povera cacciatrice falsa, quella a cui hanno spezzato il collo!
(Recensione modificata il 16/03/2012 - 10:03 pm)

15/03/12, ore 22:05

Sono così carini!
Ho pianto, pianto! Io amo Angel (lo so che è strano dire "io amo Angel", ma se inizi a ripeterlo davanti allo specchio dopo un po' ci credi! XD) e quando ha rischiato mi sono spaventata... poi il mini monologo di Spike, argh! Mi hai fatto piangere di nuovo, sembravo una fontana!
Brava, brava, brava. Lo so che sto commentando a caso, ma ogni tanto parto per la tangente e finisco per leggere due o tre capitoli di filato! Colpa tua, sei troppo brava!

15/03/12, ore 21:17

Andrew :3
Tanto Amore per Andrew, che odiavo cordialmente durante la serie TV - anche nella settima stagione, mentre tutti lo adoravano io non lo sopportavo, e quando è morta Anya per salvarlo sono scoppiata a piangere per la rabbia ç_ç E per Anyucciola, ovvio - e magicamente adoro nella tua FF! Sono ri-scoppiata a ridere mentre leggevo per la seconda volta, quando fa i suoi sproloqui senza senso e proprio uguale al vero A., soltanto più simpatico e che non ti fa venire voglia di metterlo dentro al frullatore! Sorprendentemente mi fa piacere che abbia un posto nella missione di Buffy.
Ah, sta per arrivare Mon Amour Supremo! E per descriverlo userò le parole di Andrew: “Voglio dire, è sempre così attraente e forte. Anche la luce verdastra delle insegne di pista si abbina al meglio coi capelli ossigenati.”
E' così perfetto :3
Continuerò a commentare!

14/03/12, ore 21:31

Ciao :3 come promesso inizio a commentare i capitoli che ho letto ma ho dimenticato di recensire, ma sarò mooolto leeenta, mooolto! Sappilo e mettiti l'anima in pace XD
Ehm, sì, mi ero completamente dimenticata dell'inizio xD Scusami! Be', è bella e non ci sono errori di nessun genere, "regredisco allo stato primitivo!" mi ha strappato un sorriso nostalgico, ah! Beer Bad! Uno dei peggiori episodi di sempre, ammettilo, era un po' tanto orribile XD
Willow e Buffy *w*
Ora voglio le caramelle, mi spettano di diritto!

14/03/12, ore 21:05

Wow.
Lo sai che è bellissima, vero?
Ok, sei Kiki May, è ovvio che sia bellissima e scritta benissimissimo, ma riesci a far combaciare tutti i minimi punti e... hai creato un libro, cavolo! I personaggi sono tutti ICissimi, Spike in primis - quanto cavolo è dolce con Annie? Dolce secondo il suo punto di vista, eh! xD -, Buffy come Grande Capo è meravigliosa e la punta di diamante di questa fan fiction, Willow, sembra continuare in linea retta verso quello che era diventata durante l'ultima puntata della serie. Davvero, lo so che è mediamente Spuffy, però lei risulta per molti capitoli la protagonista assoluta e, parlo da Spike-obsessed, la cosa non è fastidiosa, anzi ti fa venire voglia di continuare a scoprire di più sul suo personaggio! Anche Kennedy diventa più simpatica... non che io abbia qualcosa contro Kennedy, di solito tutti la odiano ma in fondo l'abbiamo vista solo nell'ultima stagione, povera Crista, magari le ci sarebbe voluto solo un po' più di tempo per "ambientarsi" nel personaggio, e poi avrebbe trovato una sua dimensione... sono un po' ingiusti, ecco! xD Tu le dai la giusta forza, brava!
E brava anche su tutto il resto, Annie compresa, che all'inizio forse mi stava un po' antipatica (stesso discorso di Kennedy, lei non è esistita e non sono "abituata" a trovarmela davanti, anche per Dawn è stato così) ma adesso ero in pena per lei, e per fortuna Mon Amour Spike la sta salvando *w* Almeno spero!
Be', direi che potresti tranquillamente sostituire l'ottava stagione a fumetti, mi sembra addirittura migliore - con rispetto per il Grande Sadico Whedon -, tutto fila liscio nella trama e, be'... be' sono di partissima, essendo Spuffy fino al midollo e adorante dichiarata di Willow!
Continuala presto, cercherò di commentare anche i capitoli indietro, anche se con la scuola e tutti gli impegni preferisco cercare di seguire quelli che arriveranno!

14/03/12, ore 16:04

Mmmm... la storia si fa più interessante! Aggiorna presto :D

11/03/12, ore 22:05

La storia sembra che si stia concludendo, rendi molto bene la tensione dilatando i minuti che precedono la grande battaglia finale.

19/02/12, ore 11:18

Mi piace molto questa Willow così potente da tornare a risvegliare i morti. Bellissimo capitolo, molto ben scritto, vengono evocati il vecchio consiglio degli osservatori sommariamente sterminato nella settima stagione, la dea dell'ottava che qui viene un poco ridimensionata, Cassandra che si apre gli occhi e si solleva (Sussurri e grida?) torna a morire cercando i suoi vestiti ed evocando da lontano la sorella. Bene, bene.

23/01/12, ore 16:05

molto bello anche questo capitolo. spike e angel così amici e uniti. Brava!!

>Ha invertito i principi alchemici che permettono al corpo di un non-morto di rimanere intatto e giovane come se –“

la trovo un'idea molto originale! in effetti il vampiro è un non-morto, è un demone particolare...
complimenti!

23/01/12, ore 15:50

nuuu Angel che carezza i capelli di Buffy davanti a Spike?? Perchè sei sempre così spuffellosa?! XDDD *istinti omicidi in agguato*
Incredibile Faith che si commuove. E troppo divertenti lei e spike che litigano XD
Sto scrivendo anche io una Faith per Angel e mi manda un po' in crisi il loro characting.. Tu come hai fatto ad immaginarli assieme? Perchè nel telefilm hanno più un rapporto padre/figlia.. Pensavo di leggere il fumetto a loro dedicato per ispirarmi.

23/01/12, ore 15:42

salto di capitolo in capitolo XD
questo momento spuffy è bellissimo!! così dolce e intenso.
è la prima volta che leggo di qualcuno che accenna al dopo buffy, a cosa farebbe spike dopo che lei non ci sarà più. mi piace quello che gli fai dire, è molto bello e perfettamente nel personaggio. peccato per le parolacce che, sebbene le usi spesso, non dice proprio queste.. e a leggerle italianizzate, suona un po' strano.. XD
brava!! :)