The Queen
di Kiki May

03/05/12, ore 22:14

Certo che questa fic è davvero ben pensata.
Trovo molto intelligente l'idea di far confidare Buffy con un estraneo. Era già successo nella settima stagione, quando nella 7x07 la cacciatrice, tra un pugno e l'altro, si faceva psicanalizzare da un vampiro ex compagno di scuola.
Credo che questa particolarità rappresenti chiaramente lo stato d'animo della protagonista: nonostante abbia tante persone vicine (addirittura c'è chi è innamorato di lei) non riesce ad aprirsi completamente con quest'ultime, un pò perchè non vuole dare altri problemi, un pò perchè... diciamolo, Buffy è molto più a suo agio quando "non ha nulla da perdere". Un estraneo, infatti, chissà quando lo rivederà e semmai lo rivedrà.
Anche la caricatura umoristica dell'interlocutore mi piace, e non credo sia messa a casaccio: quello di Buffy è un "problema" interiore, la sua vita da cacciatrice, quello dell'omino, invece, è tutto un fattore estetico.
Bel parallelismo!

03/05/12, ore 21:21

bello, molto bello complimenti, ci voleva un momento tenero tra buffy e spike!

02/05/12, ore 18:10

Ancora una volta, ho potuto riconoscere nel testo quelle piccole accortezze che mi ricordano tanto il telefilm originale. Mi piace questa minuziosità per i particolari, alla fine sono proprio quest'ultimi a rendere la storia più piacevole e bella.
Sembra strano, ma è così.
Buffy è proprio lei, in tanti anni è sicuramente maturata, ma gli atteggiamenti sono sempre gli stessi.
Tragica la storia di Dawn, chissà se ci fornirai maggiori dettagli sull'accaduto.
La presenza della bambina conferisce un graditissimo tocco di neorealismo che mi fa amare particolarmente questa storia. L'impossibilità di essere una madre presente e "normale" è chiara e tangibile nei capitoli, soprattutto in questo.
Brava *W*

19/04/12, ore 21:42

Ehilà, Whedon! Ho deciso che d'ora in poi ti chiamerò così!
Bravissima, come sempre *w* Roxane è un bellissimo personaggio, forte, potente e consapevole, lo hai reso benissimo e ne voglio di più *w* Posta, posta, posta! E' manipolatrice e cattiva come piace a me! - Me la immagino Modello Katherine Pierce, ma puoi anche dirmi che non c'entra niente xD è che capelli scuri, alta borghesia, il mio pensiero è andato subito subito a Nina Dobrev!
L'episodio però manca di un gran personaggio: Buffy! Ero così presa da Willow che non mi ero neanche accorta di lei in realtà (mea culpa, mea culpa, mea maxima culpa) ma è veeero! E vabbe', c'è tanta Streghetta Rossa e mi basta *w*
>" Starai scherzando, vero? I vampiri non respireranno, ma gli esseri umani lo fanno eccome e a me serve sangue per vivere. Inoltre non ci tengo a trascorrere la fine dei miei giorni in una roccia arida sospesa nello spazio. Vuoi cominciare ad ascoltare sul serio quello che ho da dire o vuoi continuare a temporeggiare?”
Oh, tu riesci sempre a far combaciare tutto *w* non c'è un pezzo senza spiegazione in questa fan fiction, clap clap clap!

18/04/12, ore 06:46

Riesci sempre a mantenere alta la tensione in questa storia. Roxane mi piace come personaggio e qui pare una interlocutrice interessante per Willow. Mi ricorda la scena della seconda stagione con Spike che offriva la propria alleanza a Buffy per motivi simili, la prima volta di un dialogo tra affini.

12/04/12, ore 23:19

Tanti auguri in ritardo a te!
Ciao :3
Prima una domanda che mi frulla in testa dall'inizio di questa FF: ma Xander che diamine di lavoro fa lì? Addestra le cacciatrici, ok, fin lì ci ero arrivata, ma in cosa? Non è un grande combattente, mi è sempre sembrato il meno dotato nel combattimento della Scooby Gang (io adoro Xander eh, poi oggi è anche il compleanno di Nick - auguri Nick! - ma è vero xD), cosa fa precisamente? Puoi anche non rispondere se ti ho messa in difficoltà, è che mi piace così tanto la Fan Fiction che voglio i dettagli!
Ok, ora arriva la recensione: Roxane! Con loro! Perchéééé??? Continua!
E la presenza potentissima è Annie, è Annie, è Annie! *Saltella per lo spazio recensione, sicurissima di avere ragione* E' una Summers, la Summers più normale era una chiave mistica, su! - Lo so, Joyce era umana, ma è andata a letto con Giles. Credo valga due punti bonus.
Che bello il pezzo di Buffy, vai Cacciatrice con la C maiuscola, fai vedere cosa sai fare e tieni il punto saldo! E Spike è il compagno migliore del mondo, voglio sposarlo subito e ballare Wind beneath my wings per tutta la notte. Be', forse non proprio tutta. E poi fare tanti piccoli vampirelli biondi con le unghie laccate di nero (non so come ma ci devo riuscire). E' meglio di Jim Clancy in Ghost Whisperer, è così perfetto nella sua imperfezione!
Bene, bravissima, continua che ne voglio ancora! Lo sai che ormai è come l'uscita della puntata per me, se ci metti due anni mi impaurisco e penso che tu non voglia più continuare ç___ç
Sono una tua fan!! Fammi un autografo!!!

06/04/12, ore 23:18

Perdooooooooonami Genio, perdonami se ho commentato solo adesso!
Oddio, che ansia, sta per arrivare. Sta per arrivare la Nuova Terra, perché sono sicura che in piena soluzione Whedoniana Willow non riuscirà a fermare un bel niente e dovranno combattere. Santo cielo, ansia proprio, sei bravissimissima *w*
Spike è un compagno perfetto ed Annie è una vera Summers, quando l'ho sentita mi è venuto in mente "Stai dannatamente lontano da mia figlia!" o "E' il sangue dei Summers".
Questa è la vera ottava stagione, Whedon vai a nasconderti.
...No, no, Joss perdonami! xDDD
Sei bravissimissima :33

31/03/12, ore 20:44

Che bel capitolo!
Ok, lo so, sono di parte, lo ammetto: mi è piaciuto particolarmente per la sequenza dialogica tra Buffy ed Angel e perchè in questo testo Spike è praticamente assente xD
No, parlo seriamente: è davvero speciale ed affascinate il rapporto tra Angel e Buffy, e in questa fic viene esplorato benissimo! In un contesto tanto particolare poi.
E' stupendo: loro continuano ad essere amici così intimi e affiatati, riescono ancora a comprendersi reciprocamente come facevano un tempo, si aiutano e si rispettano, ma soprattutto è struggente e straordinaria la loro l'umiltà.
Entrambi ammettono che è passato tanto tempo e - giustamente - sono rispettivamente cambiati. Hanno intrapreso strade e vite diverse, provato e vissuto emozioni diverse. Ciononostante il loro legame è così puro e sincero da non permettere alla vita di separarli tanto facilmente. Mi ricordo ancora del loro rapporto così speciale nelle due serie! E mi emoziona ancora leggerne nelle storie. Chi non comprende questo rapporto non ha capito nulla dei personaggi!
Poi diventa tutto più bello in questa fic se consideriamo che Buffy ha fatto una scelta - che, tra l'altro, non è chiara nemmeno a lei, infatti è proprio Angel a ricordarglielo!
Ed Angel è tanto premuroso nei suoi confronti e Buffyna piange e si emoziona! *O*
Tutto questo mi piace immensamente.

Anyway, per la parte finale ti regalo un bel WTF in attesa di spiegazioni.
Brava!

(Recensione modificata il 22/11/2012 - 05:08 pm)

31/03/12, ore 20:01

Molto bella la scena finale con tutti e tre sul letto. Rasentano la perfezione con i loro pregi e difetti, tanto diversi l'uno dall'altro ma al tempo stesso più che vicini.
A tal proposito: io aspetto impaziente la Spuffel, eh, l'attesa è snervante ma ci sono sempre.Sono contento che Angel stia bene e che sia tutto apposto, per fortuna *O*
Mi è piaciuto anche il patimento di Spike nei confronti di Angel, il loro rapporto di amicizia mi interessa non poco, se non altro mi fa apprezzare un pò il vampiro ossigenato!
Anche se mi danno fastidio i suoi stupidi commenti ç__ç
Ho trovato poco adatta invece la scena di sesso. Perchè proprio in quel momento?

(Recensione modificata il 31/03/2012 - 08:03 pm)

21/03/12, ore 19:07

a bocca aperta brava... continua presto, l'ho letto tutto in una volta e bellissimo, ti prego Annie non fare cazzate... e complimentoni a te!

21/03/12, ore 14:22

Belli, toccanti, dolorosi, proprio come piacciono a me.
Nella prima parte abbiamo visto un pò di dramma personale. Buffy è molto rigida, quasi involontariamente fredda nel suo ruolo da leadership mondiale. E' vero, si è fatta carico di tante responsabilità e non può certo distrarsi - basta vedere come nei precedente capitoli viene evidenziato il fatto che ha pochissimo tempo per prendersi cura della bambina - perciò posso comprendere questa sua "paura" di relazionarsi.
'Sta povera donna comunque non smetterà mai di soffrire, spero in bene per lei!
Mi è piaciuto tantissimo Spike che difende la sua amicizia con Angel. Lui dice a Buffy che ormai sono compagni, perchè non avrebbe dovuto dirglielo? Summers che combini.
La seconda parte poi è stata ancora più bella. Anche qui si evidenzia l'amicizia tra i due vampiri. Ottimo.
Inoltre mi è piaciuto perchè non ci tieni sulle spine e fai stare subito bene Angel, il che è una cosa buonissima - almeno per me che in queste situazioni ho il cuore al cardiopalma.
Proprio la scena in se stessa è bellissima: Spike che si nutre da Buffy per far nutrire Angel per farlo guarire.
Il riferimento alla terza stagione è palese, infatti, l'avevo pensato prima di leggere le note. Così come la battuta sui Muppet, presente proprio nel primo numero dell'ottava stagione (capirai, l'unica battuta interessante!).

(Recensione modificata il 22/11/2012 - 05:05 pm)

21/03/12, ore 13:45

No, aspetta, non ho capito ç__ç
Perchè lei è così restia nei confronti del vampiro? Non mi riferisco solo alla missione, al fatto che Buffy sappia cosa sia giusto e cosa no (perciò decide di distruggere tutte quelle fonti magiche) bensì parlo proprio di un apparente nervosismo che mi sembra ingiustificato. E' stressata, confusa o cos'altro? Non riesco a trovare una spiegazione.
Mi piace, invece, Angel che si preoccupa per le sorti di Spike. Già ti ho detto diverse volte che un legame d'amicizia tra i due mi piace, è interessante.
Non ho compreso le ultime due frasi: chi sarebbe il rivale? "Entrambi" a chi è riferito?
Mi sa che oggi sono completamente rimbambito!

Nota frivola: che figata la Viper nera!!!!!!!!! Angel sa viaggiare con classe! xD

20/03/12, ore 21:56

No ecco, parliamone! Perché io mi sono trovata un video Spuffy con una canzone di Kesha. Cioè, Kesha. Le parole, per carità, ci stavano anche, però non puoi prendere sul serio Smashed, ad esempio, se in sottofondo senti "my first kiss went a little like this! Muah!" c'è un limite a tutto! Oppure una cosa tipo "I know you want me, I know I want ya" che è una canzone da discoteca! Come se mettessero Ai se eu te pego! Non si può!
Scusa, ora leggo il capitolo e te lo commento xD
Avevo già letto sul cellulare (mentre facevo poesia) il capitolo e mi ero preparata un discorso luuungo che... che mi sono dimenticata.
Be', provo a fare qualcosa sul momento.
Annie è una Summers, e come tale dimostra di avere carattere e voler prendere in mano la situazione. Secondo me il Mercuriale nel futuro vuole proprio Future!Annie, che presumibilmente avrà scelto la sua parte e sarà anche potente - è figlia di una chiave mistica e di uno stregone, qualcosa sarà! Andiamo, siamo nel Buffyverse, nessuno è senza poteri o senza segreti!
Capisco il suo comportamento, però c'è qualcosa che mi disturba. Insomma, lei è stata cresciuta da Buffy che non è sua madre, è sua zia, avrebbe potuto anche non prendersene cura - aveva anche allora un esercito da comandare e la fine del mondo sempre imminente - mentre invece le ha fatto da madre. Spike poi, vampiro, testa di ****** (adorabile testa di c., ma lo è ammettiamolo!), l'ha presa sotto la sua ala per amore di Buffy e in memoria di Dawn, e le ha fatto da padre. Non da zio, da amico, da padre. Comprendo che sia arrabbiata perché le hanno nascosto la verità, ed è piccola, ma nella sua mente dopo uno choc iniziale dovrebbe passare almeno un po' di gratitudine. Che poi non voglia vergognarsi delle sue origini non è comprensibile, sa quante persone ha ucciso il Mercuriale e addirittura vuole spazzare via un intero mondo, non dovrebbe vergognarsi di lui? Io mi nasconderei! Sarei più fiera di Spike come padre, farei un ragionamento del genere! Non deve vergognarsi di essere una Summers, quello sì, ma che passi dalla parte del nemico perché Buffy non le ha raccontato la verità sarebbe uno sbaglio, passerebbe al torto. Xander, Willow, Spike, Giles e Buffy l'hanno cresciuta come se fosse figlia loro e ci sono sempre stati, si vede benissimo nei capitoli precedenti quanto conti per tutti loro, soprattutto per Spike. Oh, ti prego, fai rinsavire Annie ç___ç Oppure magari è solo una mia supposizione sbagliata eh, tu sei meglio di Whedon quindi non si sa mai!
Ehi, a proposito, bravissima :3 il discorso Willow-Xander è meraviglioso, ti fa pensare contemporaneamente "perché non ci ho pensato prima?" e "io non sarei mai in grado di scrivere una cosa del genere", wow. Bravissima ancora, non c'è un'altra parola per dirlo!
Ho ufficialmente disertato l'Ottava stagione di Whedon per seguire la tua, okay? Qui non ci sono cattivi ridicoli, gravidanze random o personaggi assolutamente inutili che ritornano. E soprattutto i vampy cat del fumetto! Io non li sopporto, quei cosi irritantissimi e troppo inutili per esistere >.<
Oh a proposito, adoro le piccole note che metti durante i capitoli riguardanti le altre stagioni o i fumetti! Fallo ancora!

20/03/12, ore 21:34

Ehi :3 Scusa se ho aspettato un po' a commentare, non riesco più a leggere .-.
Bravissima come sempre, questo flashback serviva proprio perché non si era capito particolarmente bene come il Bastardo fosse arrivato a Dawn, insomma non avrebbe mica potuto farle la corte durante i combattimenti XD
E ora il commento personale...
Che stronzo! Povera Dawn! Povera, povera Dawn! D: E povero anche il Fratellino Ugualmente Bastardo, secondo me (mia modesta opinione, eh) li stava prendendo in giro entrambi, a lui non importa di nessuno.
DDD: Ecco, mi hai scandalizzata, ora sono depressa per colpa tua! xD
No, scherzo, meravigliosa.
Leggo subito il seguito! - Così imparo a non commentare subito e farti penare per le recensioni, scuuuusa!

19/03/12, ore 16:43

Eh, ma cos'è 'sta cosa delle papille gustative atrofizzate? è_é
No, voglio dire, come si permette la signorina Kiky di scrivere queste cose? U.U
Una buona dose di shame per te ù_ù
*fanboy*

Uellà, stasera cerco di andare avanti con la lettura. A presto!

(Recensione modificata il 19/03/2012 - 04:46 pm)