The Queen
di Kiki May

16/06/11, ore 12:55

Ma cosa dici? Questo capitolo è bellissimo *CC*
C'è tutto quello che stavo aspettando: c'è la battaglia, l'azione, la determinazione, The Chosen One, la fiducia, gli sguardi ...
Mh.

“Affrontarti. Ucciderti, se è possibile.”
 Cavoli, quanta grinta che ha Willow. E' proprio la Will post Chosen. *__*
“Impara.” Mormorò Buffy, ritirando l’arma con rudezza.

Anche qui, questa è la nostra Buffy! Quanto la riconosco ... mi sembra di essere lì, con lei, a guardarla. *^*
“Pensa per te!” esclamò Kennedy, colpendo l’avversario in una richiesta di immediata attenzione.
Kennedy come al solito immediata, va dritta al sodo. ù_ù Non è fra i miei personaggi preferiti, ma ... sai? Credo che tu me la stia facendo adorare.
L’alba sorgeva lenta sulla città, illuminando i contorni dei grattaceli col suo calore rosato, accompagnando un sole meraviglioso, finalmente confortante.
Bella. Bellissima scena.
“Sei infelice.” Disse, dopo un istante di riflessione muta.
 Ma quanto è dolce Spike?! Esiste qualcuno come lui? *__* Solo lui riesce a capirla veramente ...
“Oh, per niente …” insistette pigra, carezzando i capelli corti che scintillavano per il loro colore eccentrico.
 *muore*

14/06/11, ore 18:06

Molto belle le scene della lotta. Sei molto brava. Che capita a Buffy adesso?
Ho appena letto Shanshu, pensando ad Angel, quella è una angolazione originale, sono piuttosto sorpresa.

14/06/11, ore 10:26

Bellissimo capitolo! come tutti d'altronde. Già mi piace questa battaglia, Willow che fa cagare sotto l'alchimista, Spike, come al solito, provocatorio, Buffy... Buffy chissà dove la porterai! bellissimo... come hai descritto la battaglia, sembrava fossi lì senza poter fare nulla...
Aggiorna presto.

P.S. Sai dove posso trovare i fumetti di buffy?

14/06/11, ore 07:56

Bellissimo questo capitolo!
Non ho commentato granchè della tua opera ma devo ammettere che aspetto impaziente gli aggiornamenti che, puntuali, arrivano! Che bello.. Insomma, c'è sempre quella sana suspence che divede un capitolo da un altro!
E anche stavolta non vedo sinceramente l'ora di vedere che cosa diavolo succederà nell'altro capitolo! Tagli sempre nel bel mezzo della battaglia :)

13/06/11, ore 23:09

Bello, bello, bello.
Mi piacciono tanto le tue descrizioni, il modo in cui hai parlato del combattimento. Mi sembrava di vederlo con i miei occhi, di assistere alla scena in prima persona, di essere lì. Lì e solo lì, il resto non contava. *CC*
Ho sentito la determinazione di Buffy, e, ancora una volta, vorrei ribadirti che è davvero IC. Rappresenta davvero la Chosen One, la protagonista che tutti amiamo. La rendi davvero perfettamente.
Credo che Whedon sarebbe molto contento. :)

ps: Scusami, ma data l'ora non riesco a farti una recensione decente. Sto dormendo sullo schermo. XD

12/06/11, ore 22:11

Faith mi ha sempre fatto un'impressione di vaga sgradevolezza, forse è quella tendenza all' autodistruzione che in lei emerge fortissima mentre in Buffy solo a tratti: è una cacciatrice e violenza e morte sono il suo dono. Su Angel/Angelus bisognerebbe scrivere un saggio a parte, ma forse ne hanno già fatti più di uno. Mi piace comunque che la complessità non venga aggirata.

12/06/11, ore 14:32

"Ora vai e uccidi."
Questo è davvero spaventoso. Però mi piace, mi piacciono i tuoi personaggi ... hanno un qualcosa che mi attira, sul serio.
Buffy in questo capitolo non si fa vedere; ho osservato che hai voluto far notare di più Angel, Faith, Willow, il Mercuriale e Klaus. In pratica, ciò che succede prima dell'Apocalisse.
Angel, veramente, lo vedo un po' strano a cercare informazioni, poi con l'anima ... beh, se ha ucciso fatti suoi. Io non ne so niente. *fischietta indifferente*
XDDD Ok, la smetto, scusa. Mi piacciono molto Angel e Faith insieme, mi trasmettono qualcosa di speciale. Anche se, in AtS, consideravo il loro rapporto in un altro modo. Mi piacevano come amici, non come una coppia.
Ora voglio leggere cosa faranno Willow, Angel e Faith, ora che sono arrivati - con il teletrasporto - a New York.
Voglio un'Apocalisse! No, aspetta. Quella non è un'Apocalisse. E' la Apocalisse. ù_ù

P.S.: avevo notato che i titoli dei capitoli erano presi da titoli degli episodi! ^^
P.S. 2: il titolo di questo capitolo da quale serie e stagione lo hai preso? *piccolo vuoto di memoria*
(Recensione modificata il 12/06/2011 - 02:34 pm)

10/06/11, ore 17:37

Molto bello. Questo è il capitolo che mi è piaciuto di più, fra tutti. Ho sentito tutto quello che provava Buffy, la sua paura e la sua preoccupazione erano le mie ... era davvero strano. Ma strano bello, non - Non so se mi spiego, ecco. Sono riuscita a capire Angel, il motivo per cui vorrebbe che Buffy dicesse la verità ad Annie. Io, comunque sia, sono d'accordo con Buffy. E non perché è il mio personaggio preferito o altro, solo trovo più giusta la sua decisione.
"Una volta che lei viene messa in mezzo, io mi chiamo fuori." Questa è la nostra Buffy! Quando la riconosco ... è maledettamente IC, dico sul serio.
La scena fra Buffy e Spike è davvero dolce, piena di sentimento. Te lo dice una che li adora, tutti e due.
"Se non potrò proteggere Annie dal dolore, che senso avrà difendere il mondo? Che senso avrà, Spike?"
Intenso, molto intenso. Speciale, anche. Come loro, in fondo. ♥

PS: Il titolo del capitolo è davvero azzeccato. ù_ù

(Recensione modificata il 10/06/2011 - 05:42 pm)

07/06/11, ore 18:12

Macchebbello! Scusami, solo che mi piacciono tanto i tuoi personaggi! *^*  Voglio cominciare a parlare di Klaus? Cioè, io a leggere... "Mi hai schiaffeggiato, mi hai schiaffeggiato!", davvero, una cosa bellissima ... si vede che ci tiene al suo adorato fratello! E ovviamente amo alla follia anche lui, sia chiaro. E Roxane mi incuriosisce molto, mi sembra una tosta, che non molla facilmente.
Leggere di Klaus che si dispera, che piagnucola come un bambino, davvero: "E' colpa sua, sua, SUA!" Cristo santo ... è proprio innamorato, il ragazz vampiro!
L'ultimo pezzo è toccante e molto dolce. Adoro quando Buffy si prende cura delle persone che ama, e se si tratta di Annie (sebbene io possa solo immaginarla, ho un'idea ben chiara di come sia) è ancora meglio.
Mi sembra di aver letto, fra le righe, l'amore di Angel e Spike verso di lei, ben definito. Magari è solo una mia impressione, ma per me c'era.

07/06/11, ore 06:17

Capitolo di pasaggio dopo la rivelazione, si comincia a vedere la soluzione della storia, anche se tutti questi cattivi sono piuttosto interessanti, specialmente Roxane.

05/06/11, ore 09:25

complimenti per il capitolo... non so perchè, ma mi aspettavo che Annie fosse figlia del mercuriale... complimenti complimenti, mi è piaciuto moltissimo... aggiorna presto

04/06/11, ore 10:11

Che triste. Sto piangendo. Povera Dawn e povera anche Buffy, deve essere stato terribile. Sorpresa? Quale sorpresa?
Comunque sia, molto ... "carino" il riferimento a Glory. Mi divertì particolarmente quel dialogo, nella quinta stagione, quando Spike cerca di spiegare che Glory e Ben sono la stessa persona.

03/06/11, ore 19:09

complimenti per il capitolo... povera piccola Annie... voglio sapere di più... aggiorna presto...

03/06/11, ore 10:16

Tutto questo mi spaventa. Che succede alla piccola Annie? Povera piccola. *abbraccia*
Sono felice che Faith non si sia fatta 'molto' male. Quello che conta è che stia bene. Angel, sinceramente, non è fra i miei personaggi preferiti della serie. Cioè, è bello, ha una storia, un passato ... ma non mi affascina più di tanto.
Molto bella la descrizione del combattimento. Mi pareva di essere lì.

01/06/11, ore 17:47

Mi piace molto questo racconto, dei due o tre che stai scrivendo è quello che aspetto di più. Sono meravigliata della qualità della tua scrittura e di come sei ricca di storie da raccontare, siccome sono una lettrice bulimica devo dire che sono stata fortunata. Mi farebbe piacere sapere se hai scritto altre fanfic oltre a quelle di Buffy e dove andare a cercare. Ciao.