The Queen
di Kiki May

06/07/12, ore 08:13

Il capitolo iniziale ha un impatto molto forte, il secondo inizia con un frigo aperto in una apparente quotidianità per terminare con due lune che ancora incombono nel cielo. Sono contenta che tu abbia deciso su questa storia che in effetti è piuttosto complessa.

15/06/12, ore 21:24

Ciao, subito subito recensione, che devo svarionare:
Nnnnnnnnnnnnnnoooooooooo!
Non può essere Willow! Sei matta? Sei fuori?? Aaaah! E scusa se ci ho messo un po' per leggere, ma... aaaaaah! Non può essere Willow! Posso dirlo un'altra volta? Non può, non può non può essere Willow!
Mi hai choccata, e non in modo positivo! Cioè, scherzo, certo che in modo positivo, però non me lo aspettavo proprio! Willow è buona, è l'aiutante perfetta, ovvio che è perfetta anche come cattiva ma... ho riletto tre volte e sono sicura che sia Willow. Non mi sono sbagliata. Però, ragioniamo, potrebbe essere Evil Willow mentre White Willow è alleata alla cacciatrice, no? Magari, sì magari si sono "sdoppiate" in seguito ad un incantesimo, e ora sono la parte buona e quella cattiva della semidea! In fondo, cazzarola, è una semidea e noi mica sappiamo cosa è in grado di fare, no? Su, lei è un Campione in piena regola!
Scusa se rompo, sto rompendo contro Willow, non contro la scrittrice che è bravissimissima e lo sa :3 Brava, brava, brava. Mi sono venute le lacrime agli occhi quando ho letto che stava per finire la seconda parte, quando poi ho letto che stavi per scriverne una terza e mi sono ripresa xDD
Gaja.

PS. Aspetto con ansia la terza parte, che sarà un po' "guerrigliera" temo xDD

14/06/12, ore 23:08

Wow!mi hai lasciato completamente a bocca aperta...non mi sarei mai aspettata lei come aiutante del mercuriale!comunque complimenti!non vedo l'ora di leggere il continuo di questa meravigliosa storia!l'aspetto con ansia ;) A presto!

10/06/12, ore 16:54

Certo che sei proprio terribile. Prima ci illudi, e dopo spazzi via ogni possibilità con un brutale "è solo una leggenda".
Sei un'adepta di Whedon in tutti i sensi, con questo capitolo ne ho la conferma xD
Sono dispiaciuto per Buffy. Menomale che ogni brutta esperienza rafforza corpo e anima. Anche se, a furia di brutte esperienze, mi sa che la Chosen One rischia di diventare pietra!

07/06/12, ore 19:28

Ritorno a leggere questa storia, finalmente. Visto che oggi il tempo me lo permette, ho fatto una scorpacciata di fanfic, recuperando tutte le storie che avevo sospeso. Non poteva mancare The Queen.
Trovo molto "simpatica" la questione della gravidanza mistica, è un'idea originale che ho apprezzato molto. Effettivamente, in che altro modo poteva succedere? Insomma, è una variante nuova della maternità, tema ricorrente in questa fic.
Anche se, non so perchè, per tutto il capitolo ho avuto l'impressione che fosse un sogno. Forse perchè tutto si svolge piuttosto velocemente, e non appena veniamo a sapere di questa scoperta, assistiamo già al compimento di quest'ultima, con tanto di colpo di scena finale!
No, sicura che non sia un sogno? Ma anche se non lo è, non mi da fastidio. Troppi giri di parole potrebbero annoiare, meglio andare dritti al punto.
Brava, alla prossima!

07/06/12, ore 06:36

Aspettavo il tuo aggiornamento. Roxane rimane uno dei personaggi che preferisco, mentre Willow diventata dea mistica mi sembra un'evoluzione naturale. Leggo sempre con piacere questa storia e non mi dispiace che sia così lunga ed intricata.

05/06/12, ore 22:36

Non vedevo l'ora di leggere questo nuovo capitolo..e ora che l'ho letto continuo a dire che questa storia mi piace tantissimo.Non vedo l'ora di leggere l'altra parte della storia che aspetto con ansia..bravissima complimenti ;)

18/05/12, ore 00:50

WOW...questa fanfiction è stupenda! l'ho trovata girovagando per questo sito e l'ho letta tutta di un fiato!...mi piace veramente tanto,mette Buffy alla prova con problemi molto piu' maturi..tipo crescere una bambina rimasta orfana di madre...ma non di una persona qualsiasi ma di sua sorella!e questo anche rende la cosa molto piu' importante..e poi da grande fan della coppia Spike e Buffy non potevo che amare quello che hai scritto su loro..e anche per me come te è stata una coppia che mi ha trasmesso molto..lui l'ha saputa amare anche quando era semplicemente un demone senza anima..e l'amava veramente!...tanti paragonano Spike senza anima con Angel..non capendo di aver fatto un paragone sbagliato e che Spike si dovrebbe paragonare con Angelus...che l'avrebbe uccisa senza pensarci!...comunque sono gusti...per il resto mi piacciono tantissimo anche i personaggi di tua invenzione!li vedrei bene in una ipotetica ottava stagione e amo anche la tua Willow...il carattere prende molto quello della vera storia!...complimenti veramente! non vedo l'ora di poter leggere il nuovo capitolo...ah dimenticavo... amo Spike e Buffy nel ruolo di genitori..era una cosa che ho sempre desiderato vedere *_* anche se sapevo impossibile!complimenti ancora ;)

17/05/12, ore 22:55

Aspetto altri dettagli sulla morte di Dawn, eh, sono un lettore esigente, io.
Mi sembra un bel passo avanti per Buffy, non sarà facile mostrare a qualcun'altro il posto dove la propria sorella è morta, è giusto analizzare anche quest'aspetto del dramma.
La situazione della magia non è analoga all'ottava stagione canon? Se non ricordo male, si crea tutta una lotta tra Buffy e Willow, perchè la magia potrebbe andare distrutta e, ovviamente, la strega rossa non vuole che accada.
Non so con precisione, sinceramente neanche voglio ricordarlo, però sarebbe bello se riguardasse Will, mi piace il suo personaggio in ambito magico e purtroppo non si vede molto nelle fic.

Il rapimento di Buffy è stato inaspettato e presentato piuttosto bruscamente, perciò mi è piaciuto. Sono contento per la veloce guarigione, meglio così. Mi ricordo della donna-serpente!
Mi sembra nel decimo numero, quando vanno in quelle casa-mistica e si rivelano baggianate assurde che poi si chiariranno nel corso della stagione.
Va beh, interessante come figura misteriosa. La storia continua a destare la mia attenzione, a presto!

16/05/12, ore 21:55

Ciao :3
Non ti ho abbandonata, sono solo un po' lenta xDD Oooh, sono taaanto innamorati e la terra è taaanto fottuta! Allora, Roxane è vero che non è Kos, ma è anche vero che è una vampira, perciò non ha coscienza ecc. ecc.... a meno che non sia una vampira un po' particolare come Spike però non credo. Quindi potrebbe tradirli per un'offerta migliore da un momento all'altro, e Willow, ma che cavolo di commenti fai? Bei capelli?!? Pensa a Kennedy! xDD Roxane me la immagino un po' alla Kristin Kreuk adesso, grazie al tuo commento sui capelli! O Jennifer Love Hewitt, però lei ha il viso troppo troppo dolce per essere una vampira supercattiva.
Te l'ho già detto che ODIO Saga Vasuki? Non la sopporto. Invece amo la coppia "felice" (per quanto felice possa essere lo Spuffy con tutti i problemi che ha!) e Willow. Belin, ho un'adorazione per quella donna e il modo in cui tu la descrivi! L'ultima frase era decisamente badassosa, molto Dark Rosenberg! (non mi uscirà mai di testa il commento di Andrew, la chiamerò per sempre Dark Rosenberg).
Alla prossima, spero presto!!

11/05/12, ore 19:11

Mi scuso per la lunga assenza, solo oggi ho trovato il tempo per connettermi nuovamente al PC. Gli impegni mi spezzano!

Riprendo questa storia con piacere, ed è bello vedere un capitolo a tema natalizio, o giù di lì. Nel telefilm mi divertono molto le scene dedicate a feste particolari (la prima che mi viene in mente è quella della terza stagione, quando una giovanissima Buffy adorna l'albero di Natale e Faith si presenta d'improvviso a casa sua - guarda un pò, proprio come fa in questo capitolo!).
Eh, si, tutti insieme, finalmente... certo che Buffy ha il ciclo proprio nel momento sbagliato xDD
No, scusa! Ma che diavolo le prende? Perchè fa tutto quel melodramma da sola in giardino, proprio in preda ad un attacco di vittimismo assolutamente ingiustificato.
Cavolo, quanta pazienza! Insomma, a meno che non sia successo qualcosa in un lasso temporale che hai omesso dal capitolo, sarebbe sconvolta per l'arrivo di Faith? E perchè Angel, il suo ex, sta con la-cacciatrice-più-sexy?
No, eh, cosa alquanto ipocrita visto che lei presenta Spike come fidanzato ed Angel accetta senza problemi questa situazione.
Non capisco. Ci darai spiegazioni, vero? Voglio scrivere anch'io, è da troppo che non scrivo!

(nel caso non si fosse capito: brava, con una punta di scetticismo per la reazione di Buffy xD).

(Recensione modificata il 13/05/2012 - 08:54 pm)

06/05/12, ore 22:36

Ti ho abbandonata ç______ç Scusa! Pensavo di aver recensito! Rimedio subito.
Okay, Spike è tenerissimo nel suo essere pucciobadass, quando spaventa il personale medico e l'infermiera, e poi subito dopo è l'amante adorabile della nostra Buff... come sei brava a interpretarlo!
E poveri umani, posso capire che si sentano disorientati, la Terra è scomparsa! Cioè, è arrivata una nuova terra, mi sentirei un po' preoccupata anche io! E se poi sapessi che c'è una donna che può salvarmi mi ci aggrapperei, è normale!
Bom, sei sempre bravissima, ma voglio un po' più Spuffy! Desiderio personale eh, niente di che xDD

> “Farò in modo che non cambi nulla.” Disse, serrando la presa sulla mano che la stringeva, baciando le labbra del vampiro che non l’avrebbe mai lasciata.

No seriously, come faccio a non chiedere di più quando mi dai perle come questa? Poi uno ci spera!
Continua presto, mi raccomando, e ancora scusa!

05/05/12, ore 17:10

Inquietante la prima parte, e pure la seconda... no, scherzo xD
Devo dire che ho trovato poco opportuno il commento che Buffy fa su Angelus, quando le ragazze si trovano nello scenario di quegli orribili crimini di torture. Non so, non lo vedo proprio adatto, non credo sia una cosa che lei direbbe. Poi non so, forse è perchè Buffy (fortunatamente) non ha più contatto con Angelus dopo la seconda stagione.
Per il resto, tutto sempre molto scorrevole, e la nuova minaccia mi incuriosisce.
A domani *W*

04/05/12, ore 22:50

Ho notato che molti capitoli hanno il titolo originale degli episodi, vero? Questo, ad esempio, ha il titolo dell'undicesimo episodio della seconda stagione di Angel. E' carina come idea, se non altro mi ricorda le varie trame e stagioni (per inciso: qualche giorno fa, ho rivisto "Not Fade Away", sigh!)
Buffy ha fatto un passo avanti, finalmente ha preso iniziativa ed ha portato Annie dai due vampiri, che definisce persone speciali. Tutto molto bello e molto IC. Adesso, spero solo che questa svolta felice non porti ad eventi troppo drammatici (tanto lo so che sei un'aspirante Whedon, e in questi casi non si sa mai).
A domani!

04/05/12, ore 16:30

Trovo l'idea di Buffy che prende il potere come capo di un governo di "tecnici" molto divertente, viva la tirannia delle cacciatrici!
la seconda parte mi ha colpito molto, "Tu riesci a sentire" contiene una serie infinita di sfumature e citazioni.. molto brava come al solito.