È solo per sempre
di jessica80

24/05/11, ore 14:45

ZIO JARETH E ZIA SARAH COME SUONANO BENE INSIEME EH DIABOLICO COME AL SOLITO, MI RIFERISCO AL BRUTTO TIRO CHE HA GIOCATO A SARAH

24/05/11, ore 14:37

OHOHOHO DIMENTICA IL RAGAZZO-DIMENTICA IL BAMBINO. LA TUA FAN FICTION HA POTERE DI EVOCARE SCENE DEL FILM. VISTO CE L'HO FATTA A RECENSIRE E A SCRIVERE ANCHE UN MIO NUOVO CAPITOLO.QUESTA PAUSA FORZATA DA INFLUENZA MI è SERVITA A RECUPERARE.

21/05/11, ore 10:38

Non è tutto come sembra, ma a tutto c’è una spiegazione e nulla succede per caso!!!!(MMM per un attimo mi sento una psicoscrittrice introspettiva e critica eheheh).
Sarah ha perso la sfida del Labirinto e tante potevano essere le reazioni del Re a questa sua vittoria, ma guarda caso…..decide di sovvertire l’ordine del tempo, riportando Denny nell’Aboveground facendo passare 6 mesi e mescola un po’ le carte, facendo credere che Sarah sia partita per l’Italia.
Credo che non sia casuale la scelta del Re…..voleva capire quali fossero i veri  sentimenti di Sarah, forse il Re aveva intuito qualcosa.
La reazione di Sarah conferma l’intuizione di Jareth. Lei non ha mai amato Denny, forse avrebbe voluto ma lei è stata sempre attratta dalla figura del Re, tenendo nel suo cuore i suoi sentimenti e non condividendoli con nessuno. Avevo bisogno di parlare con qualcuno e lo ha fatto con Denny,omettendo però una serie di particolari, quali , il nome, la sua bellezza e la forte attrazione che prova per lui.
 Ha pianto per il Re, e ripensa a quel bacio ed a quelle parole sussurate.
Il grande problema per Sarah, è che non si fida….caspita !!!! però………….e c’è sempre un però…….La ragazza sarà disposta a cancellare definitivamente il Re dalla sua vita  una volta riportata nell’aboveground? Io dico di NO. Forse questa è stata la mossa più sincera e/o calcolata che abbia mai fatto il Re. Penso che sarà ricompensato perché Sarah in fondo nel suo cuore, non vuole dimenticarlo.
Jessica il tuo Jareth è perfetto e meglio di così non si poteva fare.
Solemare

20/05/11, ore 20:43

Prego prego....ciao carissima, scusa il ritardo con cui recensisco, ma inizia per me un periodo alquanto...pieno...diciamo così.
Beh..che dire, stavolta Jareth ha dato secondo me dimostrazione di essere maturato nei confrotni di Sarah. La sua proposta è stata molto giusta e soprattutto piena di altruismo (Altruista Jareth?). Che abbia finalmente capito come dimostrare il proprio amore a Sarah? Sicuramente mi aspetto degli sviluppi più che interessanti con i prossimi capitoli.
Complimenti vivissimi Jessica!
Perdonami la brevità, ma stasera la mia mente provata non riesce a concepire nient'altro... :)
Sappi che mi è piaciuto molto...al solito.
Bacio
Fede :*

20/05/11, ore 09:06

E così la situazione con Denny è risolta, dici tu. Io sono ovviamente super contenta del fatto che Sarah non è così sconvolta dall'aver beccato Denny e Jodie insieme perchè lui, in fondo, è sempre stato solo il suo migliore amico. Da una parte il suo vedere questa cosa come un tradimento da parte di Denny è forse un po' egoistico da parte di Sarah però. Dopotutto Sarah ha sempre saputo che Denny gli andava dietro (perchè queste cose le donne le capiscono!) però l'ha sempre tenuto un po' sulla corda, ora se il ragazzo è andato con un'altra Sarah si scopre gelosa.  E' un po' la situazione: io non lo voglio, ma guai se un'altra se lo prende perchè è troppo piacevole sapere che hai uno che ti muore appresso...

Però devo dire che non sono proprio soddisfattissima del modo in cui Sarah è giunta alla conclusione che Denny in fondo le piace solo come amico, e questo a causa del comportamento di Jareth. La sua manipolazione è come se gli avesse tolto parte della sua libertà di scelta.

Infatti mi sembra strano che Sarah non sia molto arrabbiata con Jareth per quello che ha fatto. Lui ha sconvolto la sua  esistenza e quella dei suoi parenti e amici; mi sarei aspettata una Sarah furiosa, una Sarah determinata come quella che ha attraversato il Labirinto per Toby e poi per Denny, lei invece non mi sembra molto decisa qui.

Paola

20/05/11, ore 03:14

Certo che Sarah è tonta forte.Possibile che anche dopo una così accorata dimostrazione di affetto e dolore lei non riesca a capire i reali sentimenti che spingono il re a comportarsi così?Speriamo che si risvegli dal torpore che sembra averla avvolta e che lo insegua e che chiariscano una volta per tutte.Certo che saranno passati 6 mesi umani ma Denny invece è quello che è appena stato nel labirinto e già i suoi sentimenti vacillano facendogli tradire Sarah con la sua amica per di più.Posta presto.Ciao da chihuahua.

19/05/11, ore 20:17

Ciao Jessica!!finalmente il mio computer ha deciso di funzionare di nuovo correttamente,non ho capito perchè,ma ogni volta che provavo ad inserire la recensione del precedente capitolo,non voleva sapere di pubblicarmela!Comunque alla fine forse è meglio così,in effetti il passaggio non mi era molto chiaro,ma grazie a questo capitolo ho avuto il chiarimento tanto atteso :P.
Ma torniamo a noi...sarà che sono particolarmente emotiva in questi giorni,o sarà per via della canzone che sto ascoltando adesso,ma quando ho letto l'ultima parte mi si è annodato lo stomaco!!Sarah è una testarda inaudita,parte davvero prevenuta nei confronti di Jareth,anche se pare e dico pare,che stia cominciando a capire che "non tutto è come sembra".Jareth invece se non avesse agito come un possessivo rimbambito non si troverebbe adesso nella condizione di dover dire alla persona amata che lo dimenticherà.Ma come si dice "homo faber fortunae suae"anzi in questo caso "fae faber fortunae suae"XD.Comunque io sono per il Sarah va via e poi se ne pente,anche se in 6 giorni posso succedere tante cose...e suppongo che sia prossima una visitina al nostro saggio cugino,che ci metterà anche un pò del suo ;)chissà che guardando la felicità di una famiglia,non decidano di mettersi in riga anche loro!:D come sempre complimenti e alla prossima!baci Gio :D

19/05/11, ore 13:44

Jessica, io non voglio più giocare con te perchè IMBROGLI!!!!!!!Nel capitolo 11, ti avevo scritto che Denny era stato spedito nell'aboveground, e tu mi hai detto che non era esatto. Nel capitolo 12, ti avevo scritto che una delle 2 ipotesi era che Denny in qualche modo non ricambiava i sentimenti di Sarah, e tu hai detto che nessuno si era avvicinato alla soluzione. Ho preso il mio supermodulo di calcolo (che si è rotto) per dare una soluzione su 4 dimensioni, cioè tenendo conto della dimensione tempo, ma non andava bene neanche questa. INSOMMA IO NON VOGLIO PIU' GIOCARE, o meglio ti darò la mia risposta alle tue recensioni, però rimarrà quella, perchè tu mi porti volutamente fuori strada.Ho visto che hai pubblicato un altro capitolo. Lo vado a leggere....però basta scherzetti.

Marzia

15/05/11, ore 00:11

Bello e ricco di suspance questo capitolo.Posta presto il prossimo mi raccomando.Ciao da chihuahua.

14/05/11, ore 19:17

Ok, conta che ti sto facendo questa recensione dopo la prima giornata di mare della stagione e quindi sono un po' cotta.
Allora, vediamo se ho capito bene. Sarah nella sala degli specchi ha visto Denny che faceva l'amore con la sua 'amica' Jodie (ma che razza di amici si ritrova Sarah??), ed è rimasta sconvolta perchè non ha capito che per il ragazzo sono passati mesi dall'ultima volta che l'ha vista e non si ricorda nulla del Labirinto. Sarà, ma in ogni caso, se uno è così innamorato di qualcuno non se ne va a letto con un'amica della persona che gli interessa, anche se questa amica è una 'facile' e lui non sa nulla di Sarah. Tsk! Se davvero sei innamorato, ti dovresti struggere d'amore e cercare di contattarla in tutti i modi! Il sesso per consolazione a me non è mai piaciuto. :P
A parte il fatto che non mi è piaciuto il modo di comportarsi di Denny, non mi piace neppure l'inganno di Jareth, davvero non gli vogliono entrare in testa i consigli che gli ha dato il cugino!!!
Il re dei Goblin sta perdendo punti, Denny con me di punti non ne ha mai avuti molti...io tifo ancora per la venuta di un terzo personaggio più simile a Duncan...come si dice, tra i due litiganti...
La scena in corsivo del sogno di Sarah non son sicura di averla capita bene. (Scusa, ma il sole picchiava oggi!). Allora...Sarah è il lacrime perchè pensa che Denny l'abbia in qualche modo tradita, perchè lui le aveva promesso di aspettarla per sempre...ma lui si rende conto che in realtà sta piangendo per JAreth?? E' così che deve essere letta la scena??
Molto carina la lettera del piccolo James, anche se Amy e Duncan sono un po' troppo fiduciosi sul fatto che Jareth sia riuscito a conquistare Sarah. Se sperano che i due diventino una coppia in tempi brevi...allora saranno molto delusi da sapere cosa ha combinato il Re dei Goblin!!
Una curiosità, come mai hai dato a James un nome così normale e umano? Vabbè che la mamma è umana, ma mi sarei aspettata qualcosa di più gaelico/celtico visto che il padre è un principe Fae...

Buona domenica!
Paola

14/05/11, ore 17:09

Jessicaaaaaa!!!
No, tu non puoi, ripeto, non puoi scrivermi ste cose con tutta questa nonchalance!! Jareth... ah-ehm...sta con Sarah, ok??? :P
Guarda che comunque, è vero che ti aiuto, ma il succo della storia ce lo metti tu, quindi se i capitoli vengono fuori belli oltre che comprensibili, il merito è solo tuo!
Ordunque, cosa abbiamo qui? Finalmente svelato l'arcano, io un po' me lo aspettavo che Sarah avesse visto una scena del genere, che strega che sono. :)
Certo che il piano il nostro re l'ha studiato bene...ma non abbastanza, adesso bisogna vedere come reagisce Sarah a tutto ciò...ok, io sono avvantaggiata quindi, non scrivo altro... va...
Mmmmm...io non vedo l'ora che Sarah le varchi quelle benedette porte, ma credo che ci sia ancora un po' da attendere è? Mannaggia...
Bello il biglietto (molto Aboveground) di Duncan, mi ha fatto sorridere, anche perchè è come se avesse voluto mandare un altro messaggio al cugino, della serie : "Svegliatiiiii!"...vero?
Questi capitoli sono sempre più avvincenti, ma lo sai che incuriosisci un casino? Molto brava, mi piace sempre di più questa storia!
A costo di sembrare ripetitiva, ti rinnovo i miei complimenti!
Bacio
Fede

12/05/11, ore 12:56

Carisssima scusa il ritardo per la recensione ma ho il pc rotto e mi sn collegata dall iPhone del mio ragazzo.la ragazza cameriera m ricorda scarlett johannson nella ragazza con l orecchino di perla.brava come sempre

09/05/11, ore 18:30

Ciao Jessica,io sono una new entry tra le tue recensitrici affezionate :D prima di tutto vorrei complimentarmi con te per la tua fanfiction,che trovo estremamente coinvolgente!il tuo Jareth è un disgraziato di prima categoria,orgoglioso e cocciuto,gli farei volentieri una bella faccia di schiaffi ( anche se poi me ne pentirei davvero molto :D).Allora visto che qui si accettano ipotesi,mi metterò anche io alla prova sfoderando il mio fiuto alla Sherlock Holmes XD.Vediamo,come hai scritto in precendenza Denny è stato gettato in una nuova vita.Ma poi Jareth pensa che deve dire a Sarah la verità su di lui.Io sto cercando di elaborare qualcosa che da un lato dia a Jareth la soddisfazione di una "vendetta"(senza ovviamente far troppo male a Denny visto che Sarah ci resterebbe secca)e dall'altro sia abbastanza sconvolgente per Sarah.Hmmmmmm...secondo me : Denny è entrato a far parte del labirinto stesso,trasformato in una sorta di essenza...il che penso sconvolgerebbe parecchio Sarah.Però questo non mi convince perchè lei dopo odierebbe Jareth oltre ogni dire.Quindi Jareth potrebbe avergli alterato la percezione che ha di Sarah;passare praticamente dall'amore all'odio,cioè lui la conosce,ma la odia.Oppure ancora è stato intrappolato in una sorta di dimensione parallela dove è costretto a vivere le sue esperienze peggiori,o peggio dove deve assistere alla felicità di Sarah con il nostro re,non potendo farci nulla.Mi aspetterei una cosa del genere da un perfido Jareth quale è il tuo, ma questo fa poco nuova vita...quindi potrebbe essere stato mandato come schiavo in qualche altro regno,o magari proprio dal simpatico Duncan....ma non penso che lui glielo permetterebbe....o ancora l'ha fatto diventare un bambino...ma questo avrebbe poco senso dato che poi sto bambino che fine potrebbe fare?essere adottato da Sarah o da qualche famiglia dell'underground?no no...e se l'avesse semplicemente messo a nanna,stile la bella addormentata?una nuova vita fatta solo di sogni...ma non saprei...ok credo di aver finito le opzioni per ora,secondo me dobbiamo solo aspettare il tuo prossimo capitolo per sciogliere il mistero.Noi qui siamo evidentemente ancora in alto mare :P!un bacio e alla prossima!!Giovanna ^^

09/05/11, ore 17:07

Mah,me lo sto chiedendo anch'io.Lo ha forse trasformato in un dipinto?Posta presto.Ciao da chihuahua.

09/05/11, ore 17:03

Mentre sgranocchio le patatine, provo a pensare che fine gli ha riservato il Re dei Goblin a Denny.
 Provo a darti una soluzione partendo da ciò che hai scritto, poi mi faccio 2 algoritmi correlati alla tua storia ed al film e provo a tirar fuori la soluzione. Prima cosa....vado a prendere il software per il calcolo delle superfici, poi considero le 4 dimensioni spaziali; ecco dovrei essere pronta.
Parto dalle tue parole: Il re evocò una sfera.
- Sarah Sarah Sarah, l’offerta è ancora valida. Dimentica il ragazzo.-
La giovane donna alzò lo sguardo verso il re decisa a non mollare. Lui le stava porgendo il cristallo.
- Non posso dimenticarlo!-
1 PASSO=Come nel film, Sarah avrebbe dovuto lasciare Tobby in cambio di una sfera che conteneva i suoi sogni. Quì abbiamo la stessa situazione: Denny in cambio dei suoi sogni; il problema che mi pongo è, quale sono i sogni di Sarah?
Vado avanti con le tue parole (caspita, la situazione è abbastanza complicata....ho bisogno di un supermodulo di calcolo per trovare la risposta giusta...mannaggia....Jessica).

-Sarah vide il cristallo allargarsi e divenire un grande specchio. La ragazza si avvicinò, ma la lucida superficie non le rimandò la sua immagine come si sarebbe aspettata,  bensì quella di Denny. “La stanza degli specchi”. Si morse nervosamente le labbra.
Ciò che vide successivamente le mozzò il fiato. “Non può essere vero, non può essere lui”.
2 PASSO:abbiamo una stanza degli specchi, che riflettono i veri sentimenti.

1° ipotesi Allora......... Uno specchio potrebbe riflettere i sentimenti di Sarah nei confronti di Denny. Quello che Sarah vede è un'immagine di Denny diversa da ciò che le dice il suo cuore.In fondo in fondo Sarah non lo ama così tanto e quindi vede una realtà che non gli piace .....e scappa via.
La 2° ipotesi che il mio software mi stà verificando è, che Sarah vede un Denny diverso da quello immaginato, vede la vera anima di Denny ed i suoi sentimenti verso Sarah. Sono lontani da ciò che lei si sarebbe aspettata e quindi fugge.
Jessica, il mio software è andato in fumo e tu sei una vera biricchina, lasciare in questo modo lettori e lettrici non è conveniente.
Solemare