È solo per sempre
di jessica80

06/08/11, ore 10:08

Cavolo tagliare e porgere una fetta di torta non è mai stato così sexy, comunque capitolo delizioso quanto la torta, uno di quei capitoli che ci si diverte a scrivere scommetto.
Un bacio e brava come sempre

05/08/11, ore 22:46

Oh povero Jareth...questo capitolo è un vero stillicidio. Il re dei goblin sa che Sarah ha già deciso di andarsene via, ma tenta di posporrre l'inevitabile in tutti i modi- E' un po' quando, per paura, invece di toglierti un cerotto tutto insieme, lo togli piano piano, un po' per volta...così alla fine soffri pure di più...:-(

05/08/11, ore 22:46

Cara jessica,
so come ti senti, ti capisco è la stessa tristezza che attanaglia anche me...
l'importante è che ci sia il lieto fine, mi raccomando.... non giocarmi brutti scherzi.
considerando il bello scherzo che ha combinato Jareth girando per mano con Sarah e che lei è ignara di "questo piccolo particolare"...
Cosa sta combinando il nostro biondo amico???

Attendo con ansia il prossimo capitolo.

05/08/11, ore 15:19

T_T piccolo Jareth triste!piccola Sarah ancora più triste!!Io già comincio ad avere il groppo in gola...la scena di loro che tornano mano nella mano al Labirinto T_T è stato davvero emozionante!
"Sarah non sapeva che, nonostante la decisione di tornare nell’Aboveground, sarebbe rimasta al suo fianco come sua regina, per sempre." mmmmh per caso il nostro amico Jareth sta tramando qualcos'altro nella sua piccola testolina fatata? Tutto ciò mi fa molto riflettere...anche se non credo che sia così stupido da imbrogliarla di nuovo,non dopo tutto quello che c'è stato e che si sono detti...
Se viene da piangere a te, figurati a me!!!T_T su su devo essere forte ed aspettare il gran finale!Ti mando un grandissimo bacione!!Ciao!!
P.S: sto visionando il tuo file, e non so ancora davvero come ringraziarti :D

03/08/11, ore 23:16

So che non dovrei,perché anche Jareth si è comportato male in precedenza, ha messo Sarah in pericolo ed è stato "crudele"... Ma mi è sceso letteralmente "il cuore nei calzini"a leggere le ultime righe del capitolo:') Non dico che voglio ucciderti,ma la tua Sarah la appenderei a testa in giù per gli alluci XD
Sono curiosa di vedere come si evolverà questo "rapporto di amicizia", a presto (spero!) :-)

02/08/11, ore 20:48

Ciao!!
Prego cara, di niente! In effetti sul fatto di essere bionica, ci sto riflettendo seriamente, forse un po' "Robocoppa" lo sono, sai? XD
Cosa dire, cosa dire... non molto, perchè il tempo è poco purtroppo, e come già sai, questo chappy è stato molto gradito.
Inoltre, la scena del re che tiene in mano la bistecca con due dita e fa la faccia schifita è mitica! :D
Certo che Duncan è proprio un ragazzo d'oro, come si suol dire, non solo è il marito che ogni donna sogna, ma fa anche da coscienza e da cervello "ragionante" a suo cugino! Che non è semplice direi...no. Per non parlare del ruolo di Amy nei confronti di Sarah!
Certo, io a Jareth gli do molta ragione, però d'altra parte non si può pretendere che questa Sarah abbandoni tutto di punto in bianco sia pure per amore.
Questa scelta io la condivido, in questo caso, e per quanto riguarda questa storia, ma anche più in generale.
E' vero, io nella mia ultima fic, le ho fatto prendere una decisone alquanto drastica, ma in quel caso rischiava la vita, e poi, comunque è finito tutto a tarllucci e vino, come tu sai.
Allora, aspettiamo a vedere cosa succederà, perchè sono sicura che si stanno preparando un bel po' di colpi di scena! :)
E di Duncan e Any, cosa mi dici?
Hai intenzione di dedicar lor un chappy? O addirittura uno spin-off?
Te lo chiedo perchè non mi è sfuggito lo scambio di opinioni tra te e Paola, e a questo punto sono curiosissima!!
Complimenti amica mia!!
Ah...e anch'io non vedo l'ora che mi raggiungiate, almeno avrò la scusa per assentarmi dai campi qualche giorno...scherzo naturalmente (ma non del tutto)! XD
Bacio
Fede
(Recensione modificata il 02/08/2011 - 08:52 pm)

02/08/11, ore 03:53

Ah,certo che Sarah è senza speranze:AMICI.Ma cge cosa le dice il cervello?E' chiaro sia a gesti che per il fatto che sia Jareth che Amy glielo hanno detto che il Re la ama.Ma allora che cosa vuole di più?Che sia vero allora che lui è solo un amico per lei?Sono curiosa di sapere come svolgerai la storia ora che hai lanciato la bomba in cui Dancan dice al Re che lui andrà nel sopra mondo con Sarah.Posta presto.Ciao da chihuahua.

01/08/11, ore 21:10

Sono d'accordo con Joy quando dice che l'atteggiamento di Sarah non le sembra tanto maturo. Sarah ha ammesso di essere confusa, allora perchè continua a giocare al gatto con il topo con Jareth? A ripertergli che sono solo amici quando:
a) lei stessa per prima non è convinta che quello che prova per Jareth sia solo amicizia,
b) sa che questo suo atteggiamento fa soffrire Jareth.

Tu hai detto che un po' di sofferenza se la merita, perchè lui per primo è stato crudele con Sarah. Però tra i loro due atteggiamenti, per quanto in qualche modo simili, vedo una grande differenza. Jareth è stato onesto con i suoi sentimenti fin dall'inzio, magari li ha espressi male, è stato prepotente, crudele però tutto quello che ha fatto lo ha fatto per Sarah. Come spiega a suo cugino Duncan, il modo non era quello giusto, dopotutto lui stesso ammette di non saper dimostrare i suoi sentimenti in modo corretto, ma l'intenzione, quella di dimostrare a Sarah che la amava, era buona.
Sarah invece come si sta comportando? Non tanto bene, direi. Lei per prima non è onesta con se stessa, è confusa, questo ci sta; però allo stesso tempo non vuole essere sincera con il Re e ammettere questa sua incertezza, gioca con i suoi sentimenti con il suo far finta di nulla e i suoi: voglio esserti amica e basta. Bugiardissima!
Se almeno ammettesse che non sa quello che prova per Jareth, che le serve più tempo o distanza da lui, non pensi che sarebbe meglio per tutti?? Se no la sciocca rischia di perdere tutto. E a questo punto se lo meriterebbe, perchè ha fatto tutto con le sue mani!

Paola

01/08/11, ore 20:29

"Mi paragona a quella stupida volpe con l’occhio bendato, o a quel surrogato di orso dal pelo rosso, o magari al nano pieno di verruche che non si è nemmeno degnato di ascoltarla. Tutti loro fanno parte dei suoi sogni d’infanzia e anch’io, ne sono certo." Nooo povero Jareth!Io non ti paragonerei mai a loro!vieni da me a farti consolare!*apre le braccia speranzosa :D*
"Lei ti ama, traspare da ogni suo gesto, da ogni suo sguardo... e probabilmente il discorso sull’amicizia è solo una scusa. Lei non è più una bambina Jareth, è una donna matura di ventotto anni che nel suo mondo ha un lavoro, degli amici e una famiglia che, per quanto problematica, lei ama. Non ha più bisogno di un antagonista malvagio che la faccia sentire l’eroina della situazione. Ha bisogno di un uomo che la ami e che la consideri sua pari, una persona su cui contare.[...]accettano di dedicare tutto il loro tempo a noi, esseri orgogliosi e superiori che mai, per nessuna ragione, sono disposti ad abbassarsi a niente." Una cosa è certa: io amo questo Fae *_*
"Dèi, fa veramente schifo!- Esclamò disgustato."Ok qui mi sono veramente rotolata dalle risate immaginandomi la faccia disgustata di Jareth XD.
"Duncan fissò suo cugino negli occhi. Un soffio di vento gli scompigliò i corti capelli.
- Tu andrai con lei!- Sentenziò asciutto." Duncan ribadisco io ti stimo, amo e rispetto immensamente!

"Mmmhhh… diciamo che non sono ancora morto! E’ un buon segno, mi pare." Dopo la prima parentesi ad alto contenuto calorico,questa parte mi ha fatto rotolare dalle risate di nuovo XD.
"- Nessuno dei miei amici mi è indifferente. Nemmeno tu!" Ahhhh D: Il male!!!
Benone Jessica, adesso sai cosa ho provato, e se ho scritto commenti stupidi diamo la colpa al sole battente della spiaggia :D
Comunque il consiglio di Duncan mi sembra davvero geniale!Ma il dubbio resta: riuscirà Jareth a vincere il suo orgoglio, ed andare a vivere con Sarah nell'Aboveground?
Ma poi se Duncan è certo (così come credo di esserlo anche io) che Sarah ami Jareth, allora perchè lei continua a ripetergli di essere solo amici?Lo sa che così lui si spazientisce >.<...non so,non mi sembra poi un atteggiamento tanto maturo da parte sua...Non che poi Jareth sia un campione di maturità, anzi XD (però lo amiamo anche per questo)
My,my,comunque sono davvero curiosa adesso.Nemmeno al Milionario propongono domande così difficili ;) Ci si vede allora alla prossima puntata!Bacioni,oni,oni,oni!!
(Recensione modificata il 01/08/2011 - 08:37 pm)

01/08/11, ore 17:01

Jessica!!
Tu mi vuoi morta davvero...

Io non posso dire altro.

Mi fa ridere pensare a Jareth che tiene in mano una bistecca guardandola schifito.
A volte penso che non vivrebbe un giorno nel nostro mondo..

Bel capitolo

28/07/11, ore 19:59

Ti ho seguita "silenziosamente"per un po',e devo dire che questa storia mi sta piacendo proprio tanto, per certi versi ricorda un po'la bella e la bestia,anche se Sarah per rendersi conto di essere innamorata di J. quasi ha bisogno di un elettroshock :-D
A volte immagino il viso di Jareth per come tu lo descrivi,soprattutto nei momenti di conflitto con la sua "preziosa",quando è deluso o triste (quando poi si è infuriato come un toro non ne parliamo!)....mi fa una rabbia vedere come lo ha trattato in modo ingiusto fin'ora,tutto mi auguro tranne che ritorni nell'Aboveground per quell'invertebrato di Danny che adesso si mette a fare il detective Colombo della situazione :-/
Toglierà mai le fette di prosciutto dagli occhi Sarah?
Comunque non osare tornare tra i monti,perché voglio sentire la risposta (positiva)di Sarah!:-))

28/07/11, ore 09:56

Troppo bello quando nella stanza del bambino lui la chiama amore mio!!!!!dolcissimo...
sono felice di rilggerti! La storia mi piace molto specialmente l'idea di sapere qualcosa in più sul re di Goblin

28/07/11, ore 01:28

Non sperare di tornare sui monti.E' tanto che ti aspettiamo e sei tornata alla grande con questo capitolo.Spero che Sarah conceda almeno uno straccetto piccolo piccolo di possibilità al povero Jareth e che Denny se ne stia fuori dai piedi(che se ne farà mai poi di uno cosi?Bo!!!).posta presto.Ciao da chihuahua.

27/07/11, ore 22:47

Sarah, Sarah...ti dici tanto convinta di voler fare l'amica di jareth e invece non sei convinta per nulla!
Continuo a trovare questo suo tira e molla un po' crudele; insomma, gli ha appena dato il due di picche (anche se in modo gentile) secondo me dovrebbe lasciarlo un po' solo.
Jareth d'altro canto è un po' masochista, perchè continua a volerle stare intorno se lei ha detto che non lo ama? dovrebbe allontanarsi da lei per un po'...secondo me in questi casi tempo e distanza sono quello che serve, altrimenti le loro ferite d'amore non guariranno mai. Ma lui sa che il tempo stringe, a causa dell'ultimatum che lui stesso a stabilito (ma quanto sei scemo, re dei goblin?).
La storia di Amy mi è piaciuta, ma ti confesso che mi ha lasciato qualche dubbio.
Perchè sia Jareth che Duncan si sono dimostrati così indulgenti con lei? Jareth si occupa di bambini e ragazzi abbandonati dalle loro famiglie da secoli e secoli; quindi ci saranno stati spesso casi simili (o anche peggiori) a quello di Amy, perchè solo in quel caso specifico lui ha deciso di darle una seconda possibilità? E Duncan, come mai ha deciso di rinunciare ai suoi poteri ed abbandonare il suo regno per anni, per una ragazza che ha appena incontrato?E' un grande sacrificio per qualcuno che non conosci nemmeno; anche lui dopotutto si sarà trovato di fronte a ragazze disperate molte altre volte, no? Magari potresti approfondire questo punto, sul perchè Amy è stata da subito così speciale per i due fae...secondo me ci starebbe bene uno spin-off che racconti nel dettaglio la storia di Duncan e Amy...ma secondo me lo leggerei solo io! ;-P
E' carina l'idea del nido d'amore lontano da palazzo, ma nella sfida tra elettrodomestici e magia per me vince nettamente la magia! La ragazza è diventata una fae, è libera da tutte quelle noiose incombenze domestiche come lavare, stirare, pulire la casa...e lei sceglie volontariamente di continuare a fare le faccende?? Perchè, ragazza mia, perchè?? Hai pure un bambino appena nato che ti da sicuramente un bel po' da fare! non dico di avere uno stuolo di servi in giro per casa, ma qualche aiutino magico secondo me ci stava proprio bene!
E povero Duncan, ha rinunciato alla magia per otto lunghi anni e lei gli dice di non barare con il fuoco, ma fallo divertire il poveretto, ora che ha di nuovo i suoi poteri! ;-P

Paola

27/07/11, ore 17:18

Una ola si innalza per Amy!!!
Hippip urrà!!!

Amo questo personaggio e spero che metta un pò di sale in zucca alla nostra Sarah...
Dio quanto mi fa pena Jareth, è veramente distrutto. (se vuoi ti consolo io!!)
Amici!?!?! Ma come può anche solo pensare una cosa del genere, quello c'ha in mente ben altro che l'amicizia.

La scena di loro due che guardano il piccolo nella culla poi.... mi sa che Jareth si è fatto un bel film mentale in quel momento vero???

Cmq bellissimo capitolo, mi ha spiegato decisamente tante cose, però ora ho l'ansia di vedere come andrà il pranzo.

Ti prego non tenermi troppo sulle spine!!