È solo per sempre
di jessica80

02/04/11, ore 20:19

Ma che cavolo Sarah cioè lui da ascolto a santo Duncan e tu gli spezzi il cuore di nuovo, maledetta!!!non si fa non si fa .Grrr

02/04/11, ore 10:48

Ciao Jessica, eccomi di nuovo a commentare un altro bellimo capitolo. Brava, brava, brava.
Allora.....iniziamo!
Sarah VUOLE CONVINCERSI che la sua, è SOLA attrazione verso il Re, non può permettersi altro tipo di sentimento come l'amore, perchè i suoi occhi vedono il Re di 7 anni fa.
Un Re capace di rapire suo fratello, un ingannatore puro e, ancora una volta, il Re rapisce la persona più cara a Lei, il suo Denny.
Caspita, che situazione difficile!!!!
Jareth mi fa tenerezza, perchè non conosce i mezzi per poter trasmettere a Sarah il suo amore, basterebbe così poco...... e lei si scioglierebbe come un cristallo di neve al sole.
Jessica, che ne pensi di aiutare un pochino il nostro Re? Poco, poco e vediamo che succede.
Baci Solemare

01/04/11, ore 13:50

E bravo Duncan che tenta di mettere un po' di sale in zucca a suo cugino. Mi piace sempre di più questo Fae, che nei modi è un po' come Jareth (e un po' come tutti i fae, suppongo) però ha ben chiaro nel suo cuore cosa vuole e infatti ha l'amore della sua Amy (ci farai conoscere la mogliettina? Magari potrebbe chiarire un po' le idee alla nostra Sarah!).
Jareth, poveretto, tenta di fare quello che gli ha detto Duncan ma i risultati non sono proprio quelli sperati. Certo baciarla con dolcezza è un passo avanti rispetto alle minacce o a quel suo modo di fare sarcastico; però magari con la dolce donzella ci devi parlare, prima, e cercare di fargli capire che sei sincero, o almeno tenti di esserlo, se no lei penserà sempre che stai tentando di ingannarla...

Paola

31/03/11, ore 19:03

Ma caro che pena che mi fà,possibile che Sarah non ci arrivi a capire i suoi sentimenti verso di lei?Spero che finiscano insieme vero?Posta presto.Ciao da chihuhua.

31/03/11, ore 18:54

Arrivo in ritardo di non so quanti capitoli, ma meglio tardi che mai, no? .w.
Chiedo scusa, in ogni caso.
Comunque, passando alla storia: il cugino di Jareth. Duncan.
Lui.E'.Il.Migliore.
Penso abbia capito tutto subito. Cioè, sì. Lui. Lui. Lui ha il mio voto, sempre.
Ok, tornando a fare discorsi sensati e seri, è un personaggio che apprezzo davvero molto, forse per la naturalezza e la tranquillità con cui riesce a rivolgersi a Jareth, senza temere assolutamente le sue ire o anche la sua vendetta - che sarebbe probabilmente peggio.
E, devo ammettere, che a tratti il Re dei Goblins mi fa quasi tenerezza, per il suo non capire - penso - il modo giusto per amare Sarah. Ecco sì, mi ha fatto molta tenerezza.
Spero aggiornerai presto - cercherò di recensire poi il prima possibile.
Un bacio.
A vederci.
:')

31/03/11, ore 15:31

E così Jareth ha fatto un passo avati verso Sarah, e lei ne ha fatto...uno avanti anche lei? Uno indietro? Difficile dirlo...certo, sta lentamente ammettendo con sè stessa quello che ha sempre saputo, e cioè che il Re non le è affatto indifferente, eppure c'è Denny. Entrambi hanno da offrirle tanto, ma cose così diverse che è difficile fare una scelta. Da un lato la dolcezza del mortale, dall'altro la sensualità del Fae. Se uno è una calda coperta, l'altro è un salto nel vuoto. Sicurezza per incertezza, tenerezza per passione. Anche se non credo sia così facile operare divisioni nette: Denny potrebbe essere più intrigante di quanto non si sia dimostrato fino ad ora, come anche Jareth potrebbe manifestare un'inaspettata tenerezza...chissà? Sapremo qualcosa di più nel tuo prossimo capitolo immagino :)

Chiara

31/03/11, ore 15:20

Come al solito aggiorni così velocemente che mi perdo dei capitoli :) Come stai? Ancora tonsillite e febbre? Povera! Qulacuno dovrebbe far ascoltare a Jareth 'Teorema' di Ferradini, forse troverebbe degli spunti interessanti,ha questa malsana idea che per farsi amare ci si debba far odiare...sarà perchè si dice che tra l'odio e l'amore c'è la distanza di un bacio...? Magari la sua strategia funzionerà, per ora è la perfetta nemesi di Denny, ma da chi si lascerà tentare Sarah? Di solito si dice che siano i diavoli ad andare dappertutto...volo a leggere il capitolo seguente!

Chiara

31/03/11, ore 13:11

Di il mio nome....a me già il titolo mi aveva conquistata ancora prima di iniziare a leggere... :)
Grande Duncan, mi è proprio piaciuto...meno male che c'è lui, spero che riesca a farlo ragionare il nostro re, e ad inseganrgli 2 o 3 cosine a proposito dell'amore.
Povero re, mi fa pena in questo capitolo... si vede che è frustrato perchè non sa come dimostrare tutto il suo immenso amore nei confronti di Sarah.
Lui conosce solo l'inganno, la manipolazione, il gioco, la sfida...non è avvezzo ad essere innamorato e si avverte moltissimo quasta sua incapacità di lasciarsi andaree di comportarsi più 'umanamente'. E' troppo fae, la sua natura gli impedisce di esternare i propri sentimenti come si deve, almeno per ora. Anche se sono sicura che non cambierà poi molto, in fondo il suo carattere è questo, se non fosse così, non sarebbe Jareth. E' più facile che alla fine sia Sarah ad andargli incontro, secondo me. Ovviamente lui dovrà cedere, però fammelo rimanere Jareth..mi raccomando!
E veniamo alla scena che preferisco, quella del bacio, scusa se la commento in ritardo, ma ho dovuto troncare la recensione all'improvviso perchè mio figlio 'pretendeva' la mia attenzione... :D
Sei stata brava, veramente, mi hai fatto emozionare. A prescindere dal fatto che l'ambiente è romanticissimo e ideale per una scena del genere, (come già ti ho detto, io amo i rifugi di montagna), l'hai resa molto bene. Si sente tutta l'indecisone di Sarah, l'attrazione/repulsione che poi però alla fine si trasforma in desiderio(E come si fa a resistere ad un Jareth che ti sussurra all'orecchio????)perchè lei è molto attratta dall'affascinante re, chissà quando si trasformerà in amore? Maledetti orologi!! Fossi in Jareth li bandirei dal regno! :D
Ancora una volta il rintocco dell'orologio la 'sveglia' e pensa di essere stata vittima di un altro inganno. Beh, non ha tutti i torti, anche se stavolta credo che ci fosse ben altro in ballo da parte del re, vero? Bella la carezza finale, sembra quasi un'ammissione dei suoi sentimenti, che forse sono un tantino più profondi di quanto pensa lei stessa. E poi c'è Denny! Io l'avrei messo già nel dimenticatoio dopo una cosa del genere, ma si sa, Sarah è Sarah...e ovviamente lei deve salvarlo, a tutti i costi.
Ma in fin dei conti mi sembra giusto così, forse dopotutto riuscirà a dargli qualche lezione di altruismo al nostro egocentrico Jareth, al di là del quasi affetto che lei ha per il ragazzo. Sono sicura che l'avrebbe fatto anche per un perfetto sconosciuto, quando si tratta di fare l'eroina, la nostra Sarah non ha eguali.
Insomma, mi hai regalato qualche brivido caldo con questa bella scena d'amore, ben fatto! Complimenti!
Bravissima!
Fede :*
(Recensione modificata il 31/03/2011 - 04:36 pm)
(Recensione modificata il 31/03/2011 - 05:21 pm)

30/03/11, ore 23:45

Brava e veloce. Caspita, ti ho lasciata per, non so, 4 o 5 giorni e sei stata capace di scrivere 4 capitoli.
Che velocità ragazza mia….! Mi complimento.
Definirei la tua storia senza dubbio INTRIGANTE.
Tre figure, 3 relazioni e  3 destini diversi …uniti da una figura centrale Sarah che, ahimè sta andando come gira una bandiera al vento. INDECISA….povera lei. Non sa cosa deve fare, sta combattendo tra se stessa e la realtà. Non so Jessica, ma io la vedo in questo modo; l’attrazione nei confronti di Jareth è immensa (nella sala degli specchi, Sarah si è avvicinata a lui, voleva lui), vorrebbe lasciarsi andare, vorrebbe scoprire e conoscere il Re,avvicinarsi a lui. Poi però, c’è la sua realtà, il suo mondo, il suo Denny, che ha la stessa determinazione ed orgoglio del Fae, ma è più aperto alle emozioni, è meno arrogante e soprattutto non ha mai ricevuto una umiliante  sconfitta, così come Sarah ha inflitto a Jareth.
Jareth, è un Re fiero, non accetta disfatte, ed in questo caso ahimè per i due fringuelletti diventerà un RE crudele…(così ha deciso), ne vedremo delle belle…!!! Purtroppo per lui, non conosce il corteggiamento e quindi non riesce ad avvicinarsi alla sua Sarah, non conosce altra via..…..(spero almeno per ora), per avvicinarsi a lei, se non utilizzare il suo potere nei confronti del ragazzo, ma non penso sia una via da intraprendere. Mi chiedo perché si sia confidato con il ragazzo, ammettendo di amarla. Molto molto strano, secondo me Jareth ha già deciso la fine del poveretto.
E per ultimo , abbiamo Denny bel tipetto ma…….ha paura. Si ha paura dell’attrazione che Sarah prova per Jareth. Dopo tanti anni, lei ha deciso di raccontargli una storia, una storia che poteva sembrare pura fantasia, ma non lo è stata. Perché raccontargli di un Re, se l’aveva dimenticato?Se la sua attrazione non era così forte, Denny sa che le sta mentendo.
Scatenati Jessica, stai andando alla grande…..viulenzaaaa, ma non troppa altrimenti mi metto paura e non dormo la sera. Bene, bene…….
I tuoi occhi possono essere crudeli, come anch’io posso essere crudele”.
- Questa volta sarò crudele Sarah, molto crudele.-
Con queste parole, Jareth saltò nel vuoto scomparendo dalla stanza di Escher.

Mmmm, che intenzioni hai? Mi raccomando un po’ crudele, ma non troppo hihihi.
Un abbraccio Solemare

29/03/11, ore 20:15

Grande e soprattutto brava,come sempre...questo capitolo è davvero bello e ho davvero adorato questa parte:
- Si è laureata in lettere antiche ed ora sta lavorando ad un progetto per la ristrutturazione e conservazione degli amanuensi medioevali. Nonostante ciò, ha coltivato la sua grande passione per la musica, la recitazione ed il ballo. Sarah ama ballare.-
Jareth rise a quelle parole; sollevò il capo e appoggiò la testa al cornicione della finestra.
- Lo so, Sarah adora ballare.- disse piano.
Denny alzò gli occhi verso il re dei goblins che continuava a fissare l’orizzonte. Quello che fino a quel momento gli era sembrato un presentimento, forse stava diventando un’amara realtà.
Il ragazzo socchiuse gli occhi continuando a fissare Jareth.
- Tu la ami, non è vero ?-
Il re avvertì una stilettata al cuore a quella domanda. Si voltò lentamente verso il mortale, ricambiando il suo sguardo con la stessa intensità. Solo una flebile parola uscì dalle sue labbra.
- Sì.-

E' davvero fantastica...e' come uno spezzone di film e intuisci come Jareth si ricordi tristemente e in una sorta di melanconia di quando ha ballato con Sarah...mi stavo quasi commuovendo te lo giuro...non me puoi fa' 'ste cose!!!!
Comunque...apprezzo abbastanza Danny...anche se...non è certo paragonabile a Jareth!!!! Capisco che anche lui ama Sarah..maddaiiiiiiiiiii!!! E lasciagliela!!!! :) concordo sul baratto di cui parlava anche   chihuahua...vabbè dai...confido in una sua trasformazione in goblin :)) eheh,sto diventando malefica...
Comunque ti auguro di guarire presto J. e ti mando tanti bacioni!!!
P.S:stai tranquilla per l'aggiornamento che io ti aspetto senza fretta.

29/03/11, ore 16:28

Spero che tu guarisca presto.Comunque io faccio il tifo per Jareth,abbasso Denny anche se un pò di pena me la fà.Magari Jareth ha una sorella o cugina da presentargli in cambio di Sarah,che ne dici?Sono scema vero?Posta presto e guarisci in fretta che ti aspetto.Ciao da chihuahua.

29/03/11, ore 14:29

Mi è piaciuta molto la parte in cui Jareth ammette i suoi sentimenti per Sarah...e ammette anche che non sa come comportarsi nei confronti di queste sensazioni. Da una parte vorrebbe che la ragazza lo ricambiasse, dall'altra non è in grado di capire come fare per farsi amare da lei. I consigli di Duncan sono ottimi, ma il testone deve capire che deve abbandonare un po' del suo orgoglio ed essere onesto con Sarah.

Denny, scusa ma non riesco a trovare il disprezzo con cui tratta Jareth come una cosa positiva o coraggiosa. Jareth avrebbe potuto trasformarlo in un vermiciattolino due secondi dopo averlo incontrato, eppure non lo fa. Certo lo prende un in giro ma poi fa in modo che non muoia di fame, lasciandogli cibo e acqua, che Denny rifiuta. Anche lui ha una bella dose di orgoglio che deve mettere da parte, eh! Invece di rifocillarsi, in modo di farsi trovare nelle migliori condizioni per quando arriverà Sarah, rifiuta tutto. Bravo! Così lei ti troverà affamato e assetato e troppo debole per darle una mano.
E poi Jareth in qualche modo si apre a te, chiedendoti di parlargli di Sarah e mettendosi in una posizione di vulnerabilità, ammettendo i suoi sentimenti, e tu che fai, gli ridi in faccia?? Mah...

Paola

29/03/11, ore 13:49

Testone di un re dei goblin stai mettendo la vittoria nelle mani di Denny.Quando apri gli occhietti spaiati belli.
Come sempre un grande chappy Bacioni.

29/03/11, ore 13:03

E brava Jessica! Bel capitolo!
Adesso sto morendo dalla curiosità, chissà il vento dove porterà Sarah??
Molto originale come idea, mi chiedo dove tu voglia arrivare.. :)
Jareth, nonostante il profondo sentimento che prova per Sarah è ancora molto arrabbiato, anche a causa di Denny ovviamente. La gelosia lo divora!
E purtroppo la voglia di vendetta ha il sopravvento. Ma è normale, conosciamo tutte il suo carattere orgoglioso, è così che dev'essere...
Inutile dire che il dialogo tra Denny e Jareth è geniale, mi è piaciuto un sacco! L'ostilità tra i due è tangibile, anche se durante la prima parte della conversazione è come se si instaurasse una sorta di cameratismo tra i due, uniti dall'amore che provano per Sarah. Denny è un personaggio molto più forte di quanto mi aspettavo, di solito gli antagonisti mortali sono dei completi idioti..e anche qui..la mia curiosità mi solletica molto!!
Mi dispiace per il febbrone, ti auguro di guarire presto, un bacione.
Fede :*
(Recensione modificata il 29/03/2011 - 01:04 pm)

27/03/11, ore 21:38

Sarah, Sarah...sei proprio indecisa, eh? Da una parte c'è il tuo amico, gentile e premuroso e innamorato di te. Per come sono fatta io, uno che continua a insistere e a ripetermi che è innamorato di me quando io gli ho detto chiaramente che sono indecisa e confusa...a un certo punto mi scoccerebbe. Insomma, Denny dovrebbe dare a Sarah lo spazio necessario per capire i propri sentimenti! Ma questa situazione di emergenza aiuterà la ragazza a capire se il suo affetto per lei è solo amicizia, e complicità, influenzata dal senso di colpa per non riuscire a ricambiarlo completamente e averlo ficcato in questo guaio, oppure se è vero amore.
Jareth è il classico st... che ti repelle e che vorresti allonanare, ma in fondo in fondo non ci riesci. E Sarah lo ferisce senza nemmeno rendersene conto perchè quello scemo di Jareth non è onesto con lei e i suoi sentimenti...mah, gli uomini!