È solo per sempre
di jessica80

09/05/11, ore 10:35

Ok...il tuo Jareth è proprio di coccio. Proprio non ci arriva! Ha salvato Sarah da morte certa (che lui stesso aveva causato), e gli ha dato una bella stanza piena di vestiti. Ma non basta certo questo a farle dimenticare Denny e a innamorarsi di lui! Il suo è lo stesso atteggiamento del film, Jareth cerca di ammaliarla in tutti i modi ma finchè non arriverà a capire quali siano le cose davvero importanti per Sarah (in questo caso la salvezza di Denny) non riuscirà mai a conquistarla, così come non era riuscito a conquistarla quando aveva rapito Toby. Ed è inutile che faccia tutto il romantico baciandole la fronte mentre dorme! Ci vogliono fatti caro mio, e non solo gesti. Oddio, come vorrei che Duncan tornasse e gli facesse una bella ramanzina!
Per Denny...le mie ipotesi sono: è trasformato in una creatura labirintina (gnomo, firey...o qualcosa del genere), è stato trasformato in un vecchio, oppure Jareth gli ha cancellato la memoria.

Paola

08/05/11, ore 17:19

Brava Jessica, mi è piaciuto davvero tanto questo capitolo, e come ti ho già detto, io ritengo che per adesso sia il migliore in assoluto tra quelli che hai scritto.
Complimenti per l'abbigliamneto sobrio ma allo stesso tempo elegante di Sarah, mi è piaciuto, hai gusto mia cara.
L'incontro tra Sarah e Jareth è stato a dir poco epico. Non puoi sapere quanto io l'abbia amato! Il tuo re di Goblin è fantastico, e comlimenti perchè la caratterizzazione è davvero una delle migliori e più fedeli che sono state fatte finora... davvero! Hai saputo catturare il suo carattere originale magnificamente, stai facendo un ottimo lavoro, continua così.
Se esistesse un premio per la migliore caratterizzazione di Jareth sicuramente tu saresti una delle migliori candidate, credimi!
Capitolo molto scorrevole e ben costruito, piacevole da leggere e avvincente. Mai come in questo momento adoro avere avuto ragione!! Se penso a quello che ci saremmo persi se non fossi riuscita a convincerti a scrivere una storia tua, mi mangio le mani!!! Meno male che mi hai dato retta..
Denny Denny..ok..per l'invidia di tutte le altre adesso vado a leggermi il prossimo capitolo che mi hai inviato per la betatura... hi hi hi... :P
Bacio

06/05/11, ore 16:56

Di nuovo Complimenti !!!!!Bellissimo capitolo, hai la capacità di tenermi appesa ad un filo ad aspettare impazientemente il prox capitolo. La devi finire, perché non posso rimanere 1 settimana ad attenderti. Comunque, la figura di Jareth è fantastica, diventa via via sempre più elegante ma nello stesso tempo premuroso. Bravo Jareth continua così che la conquisterai!!!
 Diciamo che è la figura di Jareth che preferisco, non troppo cattivo e neanche troppo mollaccione (ovviamente è un mio gusto personale, ma tu lo hai centrato perfettamente).
Anche la nostra Sarah fa piccoli passi in avanti. Dal primo momento che riteneva il Re “un crudele”, ora si lascia andare a qualche pensiero positivo, anche se di strada ne deve fare…ma meglio così, immagino che la storia durerà di più  eheheheh
“La mortale entrò nello spogliatoio e per la prima volta dovette riconoscere che, almeno con lei, il re poteva essere davvero generoso. Forse, dopotutto, quel fae non era così cattivo come sembrava e forse, non aveva neanche fatto del male a Denny.”
Sarah arrossisce pensando che il Re poteva averle  fatto indossare la camicia da notte bianca……..”allora dai Sarah, mettici un po’ di impegno e chiediti perché arrossisci?”Se non ti interessasse il Re, le tue guanciotte non diventerebbero paonazze. Dai su fai un altro passettino verso il Re…ci sei quasi
Jessica, chiedevi secondo noi, che fine ha fatto Denny?
Mmmmm vediamo un po’. Secondo me lo ha spedito di nuovo nel sopramondo e cercherà in tutti i modi di convincere Sarah a rimanere nell’underground; non dimentichiamoci che Sarah ha perso la sfida, per cui potrebbe essere una possibile soluzione. Denny nel mondo reale, non potrà vedere Sarah, e questa mi sembra una punizione giusta; non è crudele ma, è tanto quanto basta a tenerli lontani. Dimmi in pvt se ho azzeccato qualcosa eheheh
Solemare

03/05/11, ore 13:55

Minacce...minacce...povera Tuliah, che bisogno aveva Jareth di minacciarla di chissà quali terribili punizioni? La ragazza mi sembrava molto più che propensa a seguire gli ordini del Re senza che lui aggiungesse chissà cos'altro. E no questo Jareth non è proprio abituato a trattare con gli altri, nemmeno con i suoi sudditi...con queste premesse, ci credo che la poverina è sconvolta dalla disinvoltura di Sarah!
Sarah non mi sembra particolarmente impressionata dal fatto che Jareth l'abbia salvata. Visto come l'ha trattata fin'ora...come darle torto?

03/05/11, ore 09:15

Ciao Jessica, scusa il ritardo, ma poi ieri sera non ho avuto tempo di recensire.
Di questo capitolo come credo immaginerai, mi è piaciuto molto l'approccio di Sarah con la dama Tuliah; beh, non ci si può aspettare niente di diverso da lei, in fondo non fa parte della nobiltà dell'Underground...fortunatamente...aggiungerei.
Meno male che Tuliah è molto più ragionevole della mia Alisia e devo dire la fa anche vestire come vuole lei, il che è da apprezzare moltissimo!
La sala da bagno e il guardaroba scavati nella roccia mi sono piaciuti 'abbestia'...molto belli, specialmente il bagno. :)
Certo che dev'essere imbarazzante avere sempre un servo appiccicato come una cozza che ti guarda addirittura mentre fai il bagno (io spero di no), ma capisco che per chi ci è abituato magari è del tutto normale...mah...questi reali!
Denny...porca paletta! E non aggiungo altro. ;)
Ma io sono curiosa di conoscere Amy e l'erede di Duncan come sai, anche se capisco che nel frattempo un confrontino tra i due ci sta bene.
Brava, scrivi scrivi...che io mi diverto un mondo a betare, specialmente quando le storie sono belle e interessanti come la tua!
Un bacio
Fede
P.S. Ti mando un messaggino in casella...

03/05/11, ore 03:13

Evvai,sono curiosa di sapere che cosa faranno i 2 nonappena si troveranno a faccia a faccia.Posta presto.Ciao da chihuAHUA.

02/05/11, ore 20:53

Io la mia l'ho detta su Denny :) Trovo sempre simpatico il modo di parlare dei servitori Fae, anzi, di tutti i 'non nobili': nessun problema a darsi del 'tu', ma guai a non usare l'appellativo adatto! Lady, Maestà, Sire...solo dopo il nome è permesso :) Sarà che la tv ci inonda di servizi sul matrimonio reale, ma sarebbe carino provare a rivolgersi alla Regina Elisabetta dicendole :' Maestà, ti faccio i miei migliori auguri per il matrimonio del tuo nipotino!' Poi tanto per non farci mancare nulla aggiungerei uno 'Stammi bene, vecchia pellaccia!', ma questa è un'altra storia, o meglio, un altro delirio :) Tra l'altro, in tema di reali: ho appena letto che il Principe Carlo ha un valletto addetto alla spremitura del dentifricio sul regal spazzolino da denti...lui sì che si troverebbe a suo agio ad essere servito nel castello di Jareth! Ma io personalmente seguirei la linea di condotta di Sarah...alla prossima!

Baci, Chiara

02/05/11, ore 14:14

Ciao! Non me l'aspettavo questa svolta, credevo che Sarah una volta ripresasi avrebbe continuato il suo viaggio nel Labirinto e invece...è al castello, al calduccio (tra l'altro altra giornata freddina qui, minaccia di nuovo pioggia...), e Denny è tornato nell'Aboveground...Jareth in fondo è un buono, come ho già detto precedentemente :) E così ora Sarah avrà la possibilità di conoscere Jareth un pò più da vicino, senza una sfida a tempo fra loro e presumibilmente con qualche difesa abbassata. Attendiamo sviluppi allora!
Bacio, Chiara

27/04/11, ore 12:58

ohh..Jareth ha fatto un'altro passetto avanti. Ha capito di aver esagerato un tantinello con Sarah. Abbiamo già capito che non è un maestro nei rapporti interpersonali però, cercare di far morire assiderata la ragazza che ama non è proprio il metodo migliore per conquistare il suo cuore!
Un'altra cosa che deve ancora capire è che non può sperare di farsi amare da Sarah se fa del male al suo rivale. Quantomeno deve dimostrare del rispetto nei suoi confronti. Però non sono convinta che la nuova vita a cui Jareth ha condannato Denny sia quella che noi tutte ci immaginiamo. ;P

Paola

27/04/11, ore 09:30

Ciao Jessica,
eccomi!
Allora...tu non puoi lontanamente immaginare quanto mi sia piaciuto questo capitolo!
Me lo sono riletto con calma per ben tre volte. E' quasi commovente il modo in cui Jareth passa dalla sua fredda crudeltà alla tenerezza quando si rende conto di stare per perdere la sua Sarah. Mi ha fatto una tenerezza infinita, e ovviamente ho apprezzato moltissimo questo repentino cambio di sentimenti.

'Il signore del labirinto si sentì come trafitto da una lama in pieno petto. Aveva pronunciato di nuovo il suo nome, l’aveva riconosciuto, era viva. Molto delicatamente, il re sollevò tra le braccia avvicinando il viso a quello di lei. La voce di Jareth era calda, sensuale, dolce.
- E’ tutto finito amore mio. Ti porto via da qui.-'

Beh, questo passaggio parla da solo credo, è molto bello. Le dice addirittura "amore mio"...wow...Ovviamente l'incredulità di Sarah ci sta tutta, chissà come reagirà quando si sarà rimessa del tutto? Conoscendola, non bene, almeno all'inizio, conosciamo tutti il suo carattere testardo.
Povero Denny, stavolta mi ha fatto pena, però anche se non nego che mi faccia piacere che sia sparito, comunque mi chiedo se sia uscito definitivamente di scena; qualcosa mi dice che non finisce qui...credo che questo personaggio riapparirà.
E Duncan? Chissà se è nato il marmocchietto? Sicuramente anche lui si farà di nuovo vivo, e soprattutto non vedo l'ora di conoscere la moglie che di certo non faticherà a fare amicizia con la nostra Sarah. Ma queste sono solo mie supposizioni, ovviamente. Come al solito la mia mente viaggia per conto suo. :P
E quando la guarda mentre dorme? Troppo bello...
Sono troppo curiosa di sapere cosa ti frulla in quella testolina, e non vedo l'ora che i due si fronteggino in uno dei loro famosi battibecchi!
Per quanto riguarda le feste, io ho magnato anche troppo...e ora ricomincio la mia dieta...uff...
Concludo, dicendo che sei stata bravissima, il capitolo è davvero bello!
Bacio
Fede

P.S. Scusa ancora per la mia negligenza, ma inizia un periodo in cui ne ho tante per la testa...mettici che un po' svampita lo sono di mio... e sopportami...ti prego... :D
(Recensione modificata il 27/04/2011 - 09:32 am)

27/04/11, ore 09:28

Ah meno male folle di un Jareth, cmq capitolo dolcissimo come la cioccolata che mi sto pappando. ;-)

26/04/11, ore 19:35

Sono stata la prima a leggere il tuo magnifico capitolo.
Ahhhhhh che bello, mi è piaciuto molto. Jareth, finalmente dopo tante sofferenze ha capito. Mi sembra quasi il risveglio della bella addormentata nel bosco, con a fianco il suo principe.
Sorge un piccolo problemino: dove caspita avrà spedito Denny? MMMM non sto affatto tranquilla.Quale sarà la reazione di Sarah, immagino altro casino per il Re. Ma Jareth, impara una cosa e poi ne fa un'altra sbagliata.
Non puoi e dico non puoi lasciarmi così, ufff, quanto dovrò attendere.
Complimenti Jessica

21/04/11, ore 10:16

Che bello nasce il baby di Duncan, ora dico io mio Caro Jareth così Sarah rischi di farla fuori, ci sta che ha doti eccezionali, ci sta che sei ferito. Però farla passare da un'escursione termica del genere è da folli. Ti prego parla nel prossimo del nuovo bebè, e poi zio Jareth dovrà fargli visita.Baci

21/04/11, ore 10:11

Bello quando rievochi la scena del film, ah cocciuto cocciuto cocciuto Jareth , sarà mica del sagittario?? Come al solito brava e perdona la mia recensione ritardataria

19/04/11, ore 16:38

Vedo che hai risposto alla domanda che ti avevo posto tempo fa: quanto è disposto Jareth a mettere a rischio la vita di Sarah? Corre da lei quando è in pericolo, ma l'orgoglio potrebbe farlo arrivare troppo tardi...è proprio da Jareth in effetti, mi trovi pienamente d'accordo con te! L'amore di Sarah per le pesche nasce quando mangiandone una vive il ballo romantico con Jareth, vero? Per lei il Re è sempre stato speciale, forse perchè diverso da chiunque altro, ma non è facile fare i conti con qualcosa che si credeva impossibile e che invece si trova improvvisamente alla nostra portata. Chissà che strada sceglierà di percorrere...?
Bacio, Chiara

PS: I tuoi capitoli riflettono i cambiamenti atmosferici della mia città: dopo un caldo pazzesco, un paio di giorni proprio freddini...chissà, magari diventerai la mia meteorologa di fiducia :)