È solo per sempre
di jessica80

17/04/11, ore 19:53

Okay...Denny non mi sta simpatico, ma devo dire che qui Jareth sembra un bambino di sei anni viziato!
"Non ci sono per nessuno e non voglio essere disturbato!"

"Non mi importa più niente di Sarah!"

Ancora un po' e si metteva a sbattere i piedi per terra e a fare i capricci! E no Jareth, questo è proprio l'atteggiamento più sbagliato!!

Spero che il re dei goblin cominci a ragionare se no è meglio che Sarah si trovi un'altro! Magari più simile a Duncan, eh, che tra gli uomini di questa storia mi sembra quello con la testa (e il cuore) più a posto!

17/04/11, ore 04:24

Oh,che pena che mi fà Jareth,anche lui vorrebbe un amore come quello di Dancan con la sua Sarah.Certo lei stà soffrendo in mezzo alla neve,ma sono sicura che riuscirà a strappare un passaggio al castello a Jareth che di sicuro non la lascerà lì a soffrire.Posta presto stavolta,ti prego.Ciao da chihuahua.

16/04/11, ore 20:25

Denny, si è iniziato a svegliare!!!! Ha capito che la sua Sarah gli aveva nascosto alcune cose del suo passato perché erano troppo importanti per lei. E’ vero si, che aveva deciso di raccontargli la sua avventura nell’underground, ma forse come un bisogno. Forse aveva bisogno che qualcuno potesse crederle, per poter condividere solo in parte questa sua esperienza che, mai era riuscita a dimenticare. Bò io la vedo così , ma forse mi sbaglio, non saprei, però ho questa sensazione.
Ora passiamo al crudele Jareth. Il Re è pieno di odio, tanto odio che pericolosamente riversa in Sarah.
Caspita…...la sta mettendo a dura prova, ma prima o poi si dovrà fermare, o almeno lo spero…..
Sarah è sfinita e mentre continua a camminare nella neve, scorrono sul viso le sue lacrime amare e salate. In quel momento pensa al Re e non a Denny. Le sue lacrime sono per il Re, per un Re che prova così tanto odio; un odio causato da una sua scelta, proprio così Sarah ha scelto Denny.
-Ecco, forse l’ha capito….Sarah svegliati!!!!!Altrimenti ci pensa il Re a darti la botta finale.  Se non sei morta, ci pensa il Re a seppellirti sotto un bel pupazzo di neve.-
-Alza la bandiera bianca, finchè sei in tempo e fatti dire le cose che non ti ha mai rivelato.-
Grande Jessica, bellissimo capitolo. Un capitolo equilibrato, la testardaggine di Sarah compensa la crudeltà del Re. Ottimo
Solemare

16/04/11, ore 16:30

Eccomiiii!!!!
Questo profumo di pesca...che fissazione è! Però in effetti, a parte tutto, secondo me la pesca come frutto fu una scelta molto intelligente per il film in se stesso, che oltre ad essere molto più buona della monotona mela, ha anche un profumo buonissimo!
Comunque Denny, lasciamelo dire, non sarà proprio scemo però non è nemmeno tanto sveglio...no, decisamente no...
Quand'è che riuscirà a fare 2+2=4?
Qui Jareth raggiunge l'apice, credo che non riuscirà a essere più bastardo di così, anche perchè qui Sarah se la vede proprio brutta. Credo che quando si renderà conto che l'ha quasi persa per colpa del suo stupido orgoglio, saranno cavoli amari... o no? Bè, si pente no? Il rimorso lo schiaccerà vero? E Sarah guarirà e lo consolerà...vero? VERO?
Mi raccomando è...confido in te!
Bel chappy!
Bacio
Fede
(Recensione modificata il 16/04/2011 - 04:32 pm)

13/04/11, ore 11:59

Lo so che Jareth ne sta facendo passare di tutti i colori a Sarah, però io provo pena per lui. Si è esposto e l'ha baciata e di contro ha ricevuto una risposta che lo ha ferito, lei scappa via per salvare l'odiato rivale. Il fatto che lei sia scappata perchè crede che Jareth la stia solo ingannando è un'altra questione, ma il Re questo non lo capisce, capisce solo di essere stato rifiutato. Poi quando torna a casa trova il cugino che da 'asilo' a Denny, un bel colpo, non c'è che dire!
Sarah forse sta cominciando a capire che Jareth prova qualcosa per lei, anche se il nostro Fae ha un modo un bel po' contorto per dimostrare i suoi sentimenti. Speriamo bene!
Tutto quell'odio per Denny non fa bene a Jareth, ed è controproducente. Anche se devo ammettere che il ragazzo non fa un minimo di sforzo per dimostrarsi almeno rispettoso del suo rivale in amore. Jareth non era partito così male nei suoi confronti (sempre per i suoi standard questo è ovvio) ma l'arroganza di Denny l'ha incattivito un bel po'.

12/04/11, ore 23:59

Ma che monella che sei Sarah,lo sai che LUI ti spia sempre eppure ti togli la maglia lo stesso?Di questo passo il Re dei Goblin morirà per un colpo di calore(i fae possono sudare?Se si penso proprio che Jareth stia sudando 7 camicie).Posta presto.Ciao da chihuahua.

12/04/11, ore 16:07

Ma prego, e bentornata!
Certo che stavolta gliele fa passare nere il nostro re, non c'è che dire!
Sicuramente non le permetterebbe di mettersi in pericolo seriamente...però come vendetta non c'è male direi, crudele al punto giusto.
Credo che ancora passerà un po' di tempo prima che Jareth riesca a capire l'assurdità della situazione. La gelosia lo sta davvero accecando, ma non si puo' pretendere altro da lui, dopotutto. E comunque il suo comportamento è in sintonia con la costruzione del personaggio che tu hai fatto. Ma tanto lo so che prima o poi la ragione e il sentimento (beh, forse più il secondo), avranno la meglio su di lui! Sono proprio curiosa di sapere cosa inventerai per liberarci di SpinanelfiancoDenny! Perchè ci libererai di lui, vero? A meno che tu non abbia in serbo altre sorprese...chissà...staremo a vedere.
Complimenti, la scena del deserto mi è piaciuta molto, davvero originale!
Fede :*
(Recensione modificata il 12/04/2011 - 05:06 pm)

12/04/11, ore 15:32

Bentornata! Il caldo tremendo di questi giorni ti ha ispirata vedo :) E' affascinante vedere come cambia il Labirinto insieme a Sarah, cresce con lei in fondo. E' Jareth che non cresce e continua a comportarsi da bambino viziato...Duncan ha la pazienza di un santo per stargli accanto! Ma Jareth ama. A modo suo, certo, ma ama. E quando c'è tanto in gioco nessuno di noi è in grado di dare più di tanto retta alla ragione e al buon senso, no? Sarebbe bello riuscire a mantenere il sangue freddo di Sarah, anche in mezzo al deserto...!
Al prossimo capitolo!

Chiara

09/04/11, ore 00:04

Oh, i capitoli lunghi sono assolutamente ben accetti, soprattutto se sono come questo qui...

08/04/11, ore 23:46

Ho avuto l'improvvisa visione di un gruppo di goblin che sguazzano nella gora, con tanto di paperelle e cuffietta in testa.

Colgo l'occasione per dirti che è da tantissimo tempo che non frequento questo sito, preferisco gironzolare su ff.net, però ogni tanto è bello leggere qualcosa nella propria lingua madre... la prima storia su cui mi sono soffermata è proprio la tua e devo dire che sono davvero contenta di averlo fatto: anche se ho letto solo pochi capitoli (per il momento) mi affascina, è scritta bene ed incoraggia a proseguire la lettura!

05/04/11, ore 22:03

Eccomi Jessica!!!
“Chi era Jareth ? Cosa rappresentava nella vita di Sarah ? Era solo il personaggio di una fiaba o qualcosa di più reale? “
-----------------------------------------------------------
E’ proprio questo il problema!!!!
Sarah, è una ragazza testarda, non vede e non sente, o meglio , non vuole sentire e vedere, ma d'altronde Jareth non è un valido aiuto nel suo dilemma, anzi direi che la confonde.
Duncan si rivela una sorte di mediatore, anzi fa qualcosa di più; cerca di capire perché è così difficile per Jareth rivelarsi a Sarah. Denny è un ragazzo caparbio, combattente e Jareth ha i limiti di un Re, la sua arroganza, la sua superiorità, sono d’ostacolo al suo traguardo.
Certo è , che l’intromissione di suo cugino , lo ha fatto avvelenare, e non poco. E’ colmo di vendetta verso tutto ciò che ostacola il suo traguardo: la sua Sarah.
Cito le testuali parole:
“Puoi tranquillamente restare qui a marcire, Sarah non verrà mai a salvarti.-“
Vedo grandi sofferenze e difficoltà per Sarah, nel superare il Labirinto, semplicemente perché Jareth ha deciso che non dovrà superarlo. Oppure, mi viene sovente questa domanda…………
A quale prezzo Sarah potrà superare il Labirinto?
Buona vacanza Jessica, ci vediamo al tuo rientro.
Bye bye Solemare

04/04/11, ore 14:06

Oh, anche le cascate di Rauros! Tolkien ne sarebbe molto, molto onorato, davvero!
Mai immischiarsi negli affari degli altri ci insegnano da piccoli, mi sa che qualcuno però non l'ha detto al povero Duncan, che farebbe bene a battere in ritirata finchè è in tempo. Adoro Jareth, ma davvero mi piace un sacco anche Denny... J., tu stai facendo crollare ogni punto saldo della mia vita! :)
Buon viaggio allora, e al prossimo capitolo!

Chiara

04/04/11, ore 09:28

Ciao carissima,
le cose si fanno sempre più complicate...è sì.
Questo bacio tra il re e Sarah invece di semplificare ha complicato, mi pare, e anche parecchio. Jareth è incavolato più che mai, perchè adesso sa che lei è attratta da lui...ma che però ha scelto comunque di andare a salvare sto benedetto Denny...ci credo che è in preda alla collera!! Chi non lo sarebbe? E poi, ovviamente essendo lui il re di Goblin...non può ammettere un affronto del genere. Lei è sua! Come non ha mancato di sottolineare. L'indecisione di Sarah è palese, ma dall'alto della sua veneranda età (si fa per dire), la ragione e l'etica hanno la meglio, ancora una volta.
Bella la secchiata d'acqua gelida su Denny... ho goduto, sono sincera, me perfida, hi hi hi... :)
Il dialogo tra Duncan (e meno male che c'è lui!) e Denny mi è piaciuto molto. E la definizione 'pazzo isterico dai capelli cotonati', mi ha fatto ridere a crepapelle!! XD
Le cascate di Rauros...presumo che a te piaccia molto il Signore degli Anelli...beh, anche a me! E quanto sono belle le Cascate di Rauros? Ho impressa nella mente l'immagine delle dette cascate come sono nel film, stupende!
Insomma, l'ostilità e l'odio tra questi due rivali in amore è palpabile, Jareth è Jareth ma anche Denny non è da meno. Il re si trova un attimino spiazzato dal carattere forte e impavido di questo mortale, mi sembra quasi di sentire il suo disappunto. Denny è proprio una bella spina nel fianco...non c'è che dire!
Sai che il suggerimento che ti ha dato Daydreamer sull'approfondire il personaggio di Duncan e il suo rapporto con Amy non è male? Effettivamente, volendo di spunti per approfondire ne hai a iosa in questa storia...ma ovviamente sta a te.
Capitolo di passaggio ma significativo direi...molto bene!
Che dire, come già ti ho fatto notare, pensa a goderti la vacanza a Londra! Se potessi mi infilerei in valigia!! :D
Bacio
Fede

P.S. Vado a mandarti una mail...

04/04/11, ore 03:38

Spero che tu ti diverta dove sei diretta,ma ti prego,trova un pò di tempo per postare.Aspetto con ansia di sapere quale sarà la prossima mossa di Jareth,perchè sono sicura che andrà prestissimo a reclamare un'altro bacio da Sarah.Ciao da chihuahua.

03/04/11, ore 21:05

Denny era il suo ideale di uomo: dolce, premuroso, romantico; lui l’amava, l’aspettava e credeva in lei.

Ma se Denny è così perfetto perchè Sarah non ci si è mai messa insieme?? :P

Per Amy, il realtà ho fatto il mio commento solo perchè sono curiosissima di sapere qualcosa di più su di lei e sulla sua storia d'amore con Duncan!
Pollici alzati per la citazione delle Cascate di Rauros!

Buon viaggio e al prossimo capitolo!