È solo per sempre
di jessica80

25/08/11, ore 08:36

Orco mondo...O_O
e bhé questo è un finale inatteso...non so per chi sono più dispiaciuta...per Denny o per Jareth?

25/08/11, ore 02:39

Ciao Jessica!
Sono esattamente le 2e17 del mattino, ed io sono qui palesemente insonne davanti al pc a leggere il tuo ultimo capitolo.
Che dirti,ho il magone pensando a quest'immagine di Jareth sofferente che mi ha straziato il cuore, l'hai descritto divinamente, mi sembra di essere lì e vederlo...povero cuore!T_T
Che dire Sarah ne ha finalmente combinata una giusta, dando a Denny un deciso ben servito, anche se all'inizio ho nutrito una piccolissima speranza che ci avesse ripensato. In fin dei conti come si sarebbe potuta pentire di non tornare a casa, si sarebbe potuta pentire lo stesso di non essere rimasta nel labirinto con Jareth. Lui poi testardo ed orgoglioso fino alla fine, anche se tutti i torti non ha, Denny gli ha rovinato l'ultimo momento con la sua Sarah :P.
Il resto è semplicemente pura poesia...e tutto grazie a te...e poi alla fine sai che ci avevo preso?in una vecchia recensione ho scritto: 'tanto lo so che Sarah lascia il Labirinto', o qualcosa del genere XD. Allora che altro dirti se non ci vediamo all'epilogo mia cara!Grazie sempre a te!Un bacio al 70% di umidità (qui a Napoli sta per spuntare la giungla)ciao!!

24/08/11, ore 20:27

Cara Jessica,
e così siamo giunti alla fine di questa bella avventura.
Non vorrei dilungarmi troppo perchè il meglio lo vorrei lasciare per l'epilogo.
Quindi veniamo al capitolo in questione.
Ovviamente... :) ... io sapevo come sarebbe andata a finire, e sono sicura che essendo tua beta/consigliera ufficiale, la mia buona dose di torture non mi mancherà. XD
L'inizio di questa storia, anche se ben scritto, potrà essere sembrato abbastanza scontato e rivisto, ma a dire la verità, le maniere per rientrare in contatto con Jareth se ci si fa caso, in tutte le storie si assomigliano un pò, e per forza. Non è che ci sia molto l'imbarazzo della scelta, diciamoci la verità.
Ma il bello, si sa, viene sempre dopo, e così è stato per il tuo racconto, in un crescendo di tensione e imprevisti di tutti i tipi. Devo dire che ci hai tenuti tutti col fiato sospeso fino alla fine.
Quello che mi è piaciuto di più nel tuo modo di scrivere, è stata proprio la tua grande capacità di tenere sul filo del rasoio il lettore, inventando sempre nuovi contrattempi, nuove situazioni e facendo nascere sempre mille domande e .... insomma, ci hai fatti soffrire il giusto!
Sei stata davvero bravissima!
Il tuo stile di scrittura è migliorato di capitolo in capitolo, e devo dire, come già ti ho fatto notare, che in questi ultimi capitoli ti sei davvero superata.
Ma di la verità... sono o non sono una brava maestra?? :P
Sto scherzando ovviamente, se la storia è bella da leggere e fa emozionare è solo merito tuo e della tua testolina nonchè del tuo cuoricino. :)
Ecco, avevo detto che avrei parlato del chappy, e invece... vabbè pazienza.
Ricomponiamoci.
Questo capitolo in particolare, l'hai costruito con grande abilità e crudeltà, devo dire.
Oddio, quando Sarah confessa a Denny che non vuole stare con lui, ci si aspetta quasi che infine decida di restare nel Sottosuolo con Jareth.
Che colpo per il nostro re! E anche per noi, devo dire!!!
Comunque, sai che ho sempre condiviso questa idea sul finale, e che a me è piaciuta davvero tanto.
Il chappy è scritto benissimo, ed è tristissimo, sì. :(
Bellissimo!
Ma ripeto: condivido la scelta di Sarah in questo caso, sia per come si sono svolti gli eventi, sia perchè in questa storia in particolare, non avrebbe potuto fare altrimenti, secondo me.
E poi che dire... basta perchè altrimenti, cosa ci scrivo nella recensione all'epilogo?? Il resto alla prossima volta quindi...
Ho già scritto anche troppo, ahimè... Le mani si muovono da sole sulla tastiera a volte, che vuoi farci...
E mo basta però! :D
Bacio
Fede
(Recensione modificata il 24/08/2011 - 08:29 pm)

24/08/11, ore 19:59

Ciao Jessica, devo ammettere che sono stata una lettrice silenziosa della tua storia ,fin da quando hai postato il primo capitolo. Ho deciso di recensire ora poichè si è ormai giunti alla fine, e mi sembrava doveroso, vista la tua passione nello scrivere, e il finale (che devo ammettere con mia meraviglia ho azzeccato) splendido. Ammetto anche che durante la prima meta' della storia, la trama non mi entusiasmava piu' di tanto (mi spiace dirlo), ma con il passare del tempo ho notato sia nell'intreccio, sia nello stile di scrittura un grande miglioramento. Giunti a questo punto, non mi pento di aver continuato a segire il tuo lavoro.  Attendo l'epilogo.  =)

24/08/11, ore 19:10

Noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo......

ammetto che è anche d'effetto ma lascia inconclusa la stori...lo so manca l'epilogo ma in qualche modo devi risolvere un bel pò di sospesi.

Hai fatto capire che Sara è comunque innamorata di J ma così lei sembra non ancora pronta a crescere copletamente per vivere una storia veramente da adulti...magari lui potrebbe raggiungerla in sembianze umane come aveva fatto il cugino con la moglie, ma Sara ha già avuto il suo momento di fuga del "non ho l'età" (tipo Gigliola Cinqguetti) ora dovrebbe fareil passo successivo e fermarsi. Isomma se aspetta ancora di essere più sicura e sicura arriva a 90 anni...

Scusa la confusione ma sono ancora sconvolta :( ...ho la stessa sensazione del finale del film

24/08/11, ore 17:38

Ma... ma... ma... PERCHEEEE'?!?! T_T *crolla disperata sulla scrivania in lacrime*
Diciamo che abbiamo tutte le ragioni di questo mondo per odiarti, ma io almeno non lo farò. xD
Dipende dall'epilogo. Se ci fai la sorpresa e Sarah si mette con Denny, inizia a cambiare continente perché ti vengo a cercare! xD
Se Sarah rimarrà sola per il resto della sua vita, mi va bene. xD
No, vabbè. A parte che non mi aspettavo che la storia fosse già finita. T_T
Mi sembra ieri che ho letto i primi capitoli tutti insieme. *__*
Ora non resta che aspettare l'epilogo. = )
A presto.
Un bacione.

20/08/11, ore 17:44

Ciao J.!!
Che dire, come già sai io trovo questo capitolo semplicemente stupendo, e l'ho riletto molto volentieri durante il betaggio.
Ovviamente la mia parte preferita è la cena tra Sarah e Jareth.
Mi è piaciuta questa voglia di chiarirsi (finalmente) tra di loro. Jareth ha infine compreso il grande sacrificio a cui andrebbe incontro la ragazza, nonostante il suo cuore di fae vorrebbe egoisticamente farla restare nel Sottosuolo a qualunque costo. Ma forse l'umanità lo sta quindi contagiando? Forse lo stare a stretto contatto con Sarah gli sta facendo vedere le cose da un altro punto di vista?
E cavolo poi!!! Ariecco quel rompiuovanelpaniere di Denny!!
Ma non poteva restarsene buono e zitto nel Sopramondo oramai?
Ovviamente no, ne convengo, però questo bacio interrotto lascia davvero con l'amaro in bocca. Sei quasi più crudele del re di Goblin, ecco!
Concludo dicendo: meraviglioso cara, complimenti per l'ennesima volta.
Spero di riuscire a betarti i prossimi chapters nel minor tempo possibile.
Bacio
Fede
(Recensione modificata il 24/08/2011 - 05:20 pm)

18/08/11, ore 00:59

Come stiamo arrivando alla fine della storia?!?! T_T
Me tanto triste!!! :-(
Ok. Tristezza a parte... l'ultima parte è bellissima. *__*
Immagino già la scena di loro due abbracciati davanti a una finestra che si baciano. *o*
Ok, basta. U_U
Denny è un rompiballe!!!
Perché deve rovinare un momento così?! -.-"
Speriamo che nel prossimo capitolo finisca nella Gora! xD
Al prossimo capitolo.
Un bacio.

17/08/11, ore 21:43

Oddio che pizza Denny! Sempre a rompere le scatole nei momenti meno opportuni! Mo' arrivo e lo spedisco io nella Gora così non rompe più!
Fa tanto il bravo ragazzo ma proprio santarellino non è. Ha usato Jodie come ripiego e ora non la degna nemmeno di una chiamata; per lui sarà pure stata una notte di sesso senza significato ma per la ragazza evidentemente non è stato così, e lui non si degna nemmeno di chiarire le cose con lei...tsk...e poi accusa il Re dei Goblin di comportarsi male! Che faccia di bronzo!
Sarah continua ha essere un po' crudele con Jareth, si veste tutta elegante e seducente, si lascia abbracciare e coccolare e poi gli dice che vuole tornare nel suo mondo e senza escludere la possibilità di avere altri fidanzati e amori, ma intanto Jareth la deve aspettare perchè se è vero amore si rincontreranno...
E poi insomma, sa già che dovrà spezzare il cuore di Jareth dicendole che se ne andrà, secondo me se lo poteva pure risparmiare di mettersi il braccialetto di Denny e di portare in ballo il suo amico proprio l'ultima sera che passeranno insieme. E' stato un po' indelicato secondo me, visto che Denny è un diretto rivale di Jareth. Che gli costava lasciare il braccialetto in stanza in modo che il Re dei Goblin non lo vedesse? Non sarebbe cambiato nulla per lei, però non avrebbe infilato il dito nella piaga di Jareth.

Paola

17/08/11, ore 21:30

Bene Jessica, ti dirò che sono qui, con la bocca aperta a fissare inerte lo schermo del computer (ok non tanto inerte dato che sto scrivendo, ma mi ci sono voluti diversi minuti per riavviare il cervello XD). Posso dire però che sto Denny non riesco a farmelo stare simpatico? credo di aver violentemente imprecato verso di lui, in un momento di estrema rabbia :D una cosa del tipo: "Ma fatti i maledettissimi caaa....voli tuoi! Tanto Sarah sta per tornare!Falli baciare in grazia di Dio!!" .E poi hai detto che avremmo anche cominciato ad amare Sarah...io però non sono riuscita ancora ad amarla, anzi tra lei e Denny non so a chi avrei fracassato il cranio (cit. del capitolo di Rosaria) XD Comunque ho una domanda, ma il cristallo ha mostrato a Denny il futuro, oppure dato il diverso scorrere del tempo ha visto nel presente (del Labirinto)? potrebbe anche essere una domanda stupida, magari sono stata una lettrice disattenta,ma mi auguro vivamente di no!Per il resto beh oggi ero in vena di amare Jareth più del solito, mi ha trasmesso una tale malinconia ed angoscia...lo vedo lì che chiede a Sarah cosa rappresenta per lei, con occhioni spaiati imploranti...ho quasi pianto quando le ha detto che la ama!Dico quasi non perchè tu non scriva divinamente, ma perchè mi sono autoimposta di essere forte. Comunque credo che con questo capitolo si sia aggiunto un importante tassello al mio ragionamento logico sul finale della tua storia. Ti dirò, sembrerà strano, ma sono davvero serena a riguardo. Sono convinta che un "lieto fine" ci sarà, ma sarà qualcosa di non convenzionale ;) Mi auguro solo che adesso Jareth non le suoni di santa ragione a Denny...anche se sarebbe tremendamente divertente!ahahaha me crudele! Al contrario ho immaginato una scena stile la bella e la bestia, quando tokins va dalla bestia chiedendo perchè ha fatto andare via Belle, e lui risponde che è perchè si era innamorato...assai copioso dolore!!!Vaaa bene, e dopo l'ennesimo torrente di parole probabilmente senza nessun nesso logico, ti auguro una buona serata, e ti mando un forte forte bacio!Ciao!!
(Recensione modificata il 17/08/2011 - 10:26 pm)

10/08/11, ore 23:33

Gli ultimi righi mi hanno messo sottosopra! Fino a metà capitolo quasi mi si stringeva lo stomaco per l'ansia, e a fine capitolo ho intravisto uno spiraglio di speranza per il fantastico e irriducibile duo...insomma, se continui dovrai risarcirmi per danni morali e fisici!!
Poi sai, mi dispiace molto che Sarah non sia riuscita a riconciliarsi con Hoogle e con gli altri suoi "vecchi amici",sembra quasi che abbia voluto prendere il peggio dalla sua esperienza nel labirinto, o che il suo cuore si sia un po' troppo indurito col tempo, ma d'altra parte anche questo fa parte del "crescere"...:-)
Al prossimo capitolo devo prepararmi la scatola di Malox??:-P
Maria Grazia

10/08/11, ore 21:25

Oddio. E come faccio ad aspettare il prossimo capitolo?! T_T
DEVO sapere cosa succede a Sarah! xD
Ah... comunque ho appena fatto una scoperta sconvolgente! Le cascate di Rauros sono le stesse nominate ne "Il Signore degli anelli", che altri non è se non uno dei miei libri preferiti. *__*
Ok. Sclero a parte. Inizio ad adorare questa storia!
Se penso che prima o poi finirà mi sale l'ansia! T_T
Bacio.

08/08/11, ore 23:32

Ciao cara,
eccomi qua in questa recensione, alfine!
Per qunto riguarda l'incasinemento, c'hai preso in pieno, ovviamente, ma spero di potervi accontentare il prima possibile. (Anche se non so davvero più dove mettere la mani...).
Comunque...di questo capitolo a me piace tutto, ma in particolar modo il finale. Amo questo finale, e tu lo sai.
Amo questo dubbio che logora, la suspance che dai, i sentimenti controversi di Jareth, il tarlo che divora Sarah, l'angoscia della loro 'passeggiata' attraverso la città. Diciamo che il re le sta dimostrando di tutto e di più, e deve essere proprio disperato per essersi concesso in questa maniera. Sarah che gli stringe la mano e gli sorride... insomma, tutto ciò è davvero la scena più crudele e struggente che tu potessi mettere per iscritto. Mi è piaciuta!! Sììì!!
Che succederà? Mah? chi lo sa?
Non sarò certo io a svelare l'arcano... :P
In questi ultimi capitoli,ti stai davvero superando! Brava!
Bacio, il letto mi aspetta. *yawwnnn!!!*

07/08/11, ore 02:39

Ah,ti prego fà che Sarah e Jaretth stiano insieme.Non voglio che lei lo abbandoni,sarebbe troppo triste.Mi fà una pena lui,poverino.Posta presto.Ciao da chihuahua.

06/08/11, ore 16:48

oh porca zozza...se ti viene da piangere vuol dire che non ci sarà un happy ending e se non ci sarà un happy ending io sarò infelice e se io sarò infelice...bhé, pazienza :-P speriamo che ti venga da piangere per la gioia =)
wow, ciao :) mai recensito prima una tua storia e me ne pento muchissimo, perchè  ogni tua storia che ha come protagonista Jareth e Sarah sono ME-RA-VI-GLIO-SE!! certo che Jareth è proprio complicato da descrivere e raccontare...io ci avevo provato (anni addietro) ad inventarmi un possibile sequel di Labyrinth e ne era uscito un aborto di racconto!! invece tu....bhè, non so...mi sembra rispecchiare molto il personaggio del film
MI PIACE MOLTO