È solo per sempre
di jessica80

27/07/11, ore 16:08

Eh no!!! Non mi puoi lasciare così in suspance!!! -.-"
Cioè e quando lo leggo io il prossimo capitolo se tra tre giorni parto e torno il 17?! T_T
Non ce la farò! L'attesa sarà straziante! xD

27/07/11, ore 16:08

Eccoti qua!
Capitolo lungo, ma molto bello, a mio parere.
Conosciamo finalmente i "cugini" del re di Goblin, e devo dire che Amy è un personaggio che mi piace davvero tanto.
Certo che dopo tutto ciò che ha passato, se la merita proprio la felicità che le sta dando il suo Duncan.
Bene bene, Sarah vuole essere amica di Jareth e al re, ovviamente, non va per niente giù essere considerato da lei un semplice "amico".
Però la ragazza non ce la racconta giusta, primo perchè ormai è evidente già da qualche capitolo a questa parte che il nostro fae non le è indifferente dal punto di vista amoroso, ma questo è una deduzione abbastanza scontata credo. :)
Comunque Jareth le ha fatto un incredibile concessione buttando giù la maschera e facendola entrare nella sua vita privata, e penso che lei se ne renderà conto.
Mi è piaciuta un sacco la casa umana di Amy e Duncan con gli elettrodomestici! Quando ce vò ce vò! XD
Che bel quadretto che hai disegnato, la scena con il piccolo James è molto ben fatta e mi ha commossa come tu ben sai, mi ha ricordato i tempi in cui Danielino era piccino come lui! <3
Poi che altro dire, molto ben fatto mia cara, lo sai vero, che secondo me hai scritto una bellissima storia?
Bel chappy, sempre meglio oserei dire!
Al prossimo, quello che ti devo ancora betare! Hi hi hi...
Fede

27/07/11, ore 15:59

Hello Jessica!Sai mi è piaciuto tanto questo capitolo,sia in termini di atmosfere che di contenuti.La scelta dell'abitazione tra i monti mi ha ricordato la baita di Heidi!All'inizio ho trovato strano il fatto che Amy possedesse elettrodomestici,ma alla fine si è chiarito tutto, ed ora non riesco ad immaginare la scena diversamente :D.Mi fa estremamente ridere l'immagine che ho di Jareth e Duncan alle prese con la brace...mi fanno anche un po' tenerezza!E poi il quadro della famiglia di Amy è davvero l'immagine dell'amore e della dolcezza.Mamma,papà,il loro bimbo da amare ed accudire...si ho gli occhi a cuoricino!Sarah dovrebbe convincersi che sarebbe una bella vita anche per lei.Potrebbe viaggiare tra i mondi,credo che comunque la sua situazione sia diversa da quella di Amy,lei in fondo ha vinto il Labirinto,questo dovrebbe darle un qualche vantaggio...
Quando Amy ha detto :"So che non sono affari miei ma come ti ho raccontato, Jareth è molto importante per me e anche per Duncan. Ti prego, non farlo soffrire." ho pensato :"Ecco Sarah non fare la scema!!":D Ok ora vedremo che risposta darà Sarah,e come se la caveranno i nostri uomini in cucina!Baci grandi!Jo^^

12/07/11, ore 17:59

Dì a Federica di sbrigarsi allora che io amo la tua storia e i capitoli lunghi.Speriamo solo che nel prossimo il babbeo di Denny con la sfera di Toby non faccia danni e che i 2 innamorati riescano a dichiararsi finalmente.Posta presto.Ciao da chihuahua.

12/07/11, ore 11:49

Et voilà!! Here I am...again...
Oggi sono proprio fusa, non farci caso, il mio piccolo "Criminal mind" me ne sta combinando di tutti i colori, in più è un caldo boione e quando l'ossigeno non arriva al cervello, è un gran casino! :)
Comunque, cosa dicevamo? Questo capitolo mi è piaciuto perchè al solito è ben scritto e scorrevole, e di errori ne ho corretti davvero pochissimi.
Per contro devo riconoscere che anche se J. da parte sua è stato stronzetto, Sarah continua a non farci una bella figura, no no.
Credimi, mi arrabbierei anch'io al posto del nostro fae, è davvero esasperante la ragazza quando ci si mette! Insomma il re ha trovato pane per i suoi denti non c'è che dire. Anche se ammettiamolo, se non fosse stata così testarda e "crudele", non credo che l'avrebbe degnata di un secondo sguardo. Nonostante le apparenze io penso sempre che siano molto simili di carattere...quindi ci sta tutto. Tormentarsi a vicenda mi pare un giusto comportamento, dopotutto.
Per quanto riguarda Toby, è vero, i ragazzi americani, come ti ha fatto notare Paola rimangono a pranzo a scuola, da quel che mi ricordo, o esistono delle eccezioni? Non so...però, vabbè...è giusto una cosina...
Toby è davvero un adolescente abbastanza irrispettoso, ma è naturale in quanto "adolescente" e in più mettici che è pure rapper, insomma la combinazione è micidiale. Anche se poi sotto la maschera anche lui ci tiene alla sorellona, in fondo potrebbe essere quasi una seconda madre per lui...no?
Forte l'idea del dono da parte del re...non ci avrei mai pensato, mi sembra che te l'avevo già fatto notare, mi è piaciuta l'idea, sì.
Beh, a proposito del "santa donna", ti ringrazio, ma non merito tanto, proprio no. :P

'Jareth distolse lo sguardo da quello di lei.
- Vedi Sarah, laggiù?- Disse indicando il letto del fiume. – Guarda i riflessi dorati del sole sull’acqua. Lo senti il fruscìo delle fronde degli alberi mosse dal vento, il canto degli uccelli, l’acqua che scorre tra le rocce? – Riportò lo sguardo su di lei. – Camminare sotto la pioggia mentre fredde gocce ti bagnano il viso, sentire il vento che ti scompiglia i capelli, il profumo dei fiori e dell’erba appena tagliata che ti invade le narici. Con il teletrasporto non ci sarebbe la possibilità di godere di tutto questo.-
Sarah lo ascoltava ammaliata. Davvero era la stessa creatura che la sera prima voleva farle del male? No, lui non le avrebbe mai fatto del male, lui l’amava ed era stato costretto ad ammetterlo. Solamente che non era mai stato in grado di dimostrare i suoi sentimenti; il re era incapace di manifestare un'emozione così naturale, così umana come l’amore. Lui era un fae.
Si guardarono per un lungo istante, in silenzio.'

Questa scena mi è piaciuta davvero tanto!! ;)

Il prossimo chappy, lungo? Nooooo... e poi non è detto ancora...ti farò sapere.
Fede

12/07/11, ore 11:18

Una cosa c'è da dire su Denny, che effettivamente non si arrende mai! Ma in questo caso non posso proprio dargli torto, visto che Sarah è sparita e nessuno sembra preoccuparsene realmente...
Toby è più sveglio di quanto sembrasse, anche se un po' troppo irriverente per i miei gusti; ha capito che forse c'è qualcosa di strano nella sparizione di sua sorella, ma anche lui non sembra preoccuparsene troppo. Accetta il fatto che la magia possa centrare con la sparizione di Sarah e non fa una piega...come mai? E' comunque convinto che lei se la sappia cavare da sola?
Posso fare una precisazione senza sembrare rompina? I ragazzi americani rimangono a pranzo a scuola tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, ed escono più o meno alle quattro, a meno che non abbiano uno dei tanti doposcuola (coro, sport, teatro, gruppi di studio) . Considerando che di solito mangiano verso le 6 di sera...magari Denny lo può invitare a cena piuttosto che a pranzo! Oppure a una merenda sostanziosa...
L'atteggiamento di Sarah continua a lasciarmi un po' perplessa, lei se ne sta lì a parlare del più e del meno, di cigni, fiumi e cavalli, come se non fosse successo nulla... mentre Jareth sta li che soffre e aspetta una risposta. Io lo vedo come un po' crudele da parte sua, tu giustamente dici che Jareth è stato anche peggio nei confronti di Sarah, ma come hai detto tu stessa, lui è un Fae e esprimere i sentimenti per uno come lui è abbastanza complicato.  Da lei, che è umana, mi aspetto qualcosa di più!

Paola

12/07/11, ore 08:38

Ciao J.
Senti a me questo Denny proprio non mi va giù.. ma perchè non si rassegna e si fa una manciata di fatti suoi? No, deve pedinare Toby e chiedergli di Sarah... gli uomini proprio non si arrendono all'evidenza!!
Invece Jareth mi fa una pena, povero ragazzo. Sta combattendo internamente con i suoi demoni e lei gli dice che vuole solo esserle amica?
Ma è completamente andata!
Comunque speriamo che Amy la aiuti a capire...
Attendo con ansia il prossimo capitolo
Deb

11/07/11, ore 21:27

Se la lunghezza ha questi benefici effetti,beh allora...allunghiamo sempre di più!!Ed ecco che qui abbiamo Denny alias il Tenente Colombo pronto alle sue indagini...mi chiedo ora come userà la sfera?gli basterà semplicemente dire le paroline magiche per farsi prendere?anche se comunque Sarah sta quasi per tornare,quindi gli converrebbe anche aspettare(giusto per comodità XD).
Toby è mitico!!la sua frase sul cibo da ospedale mi ha stesa,ho riso per un bel po' :D I suoi modi da rapper mi ricordano il personaggio di KillerBee del manga di Naruto XD.
Però mi sembra strano che sia Denny che Toby abbiano conservato il ricordo del racconto del Labirinto,se dovevano dimenticare Sarah questo di certo non aiuta,anzi ha come ben vediamo sollevato molti sospetti.
Sarah oggi è decisamente tranquilla,niente rispostacce cattive,in compenso Jareth è abbastanza nervosetto :D lo sarei anche io se la persona che amo stesse per lasciarmi.
Ora dobbiamo vedere come si svilupperanno le cose nel regno di Rauros,magari si chiarirà anche il piccolo particolare della donna che Jareth abbracciava,e chissà che Sarah non ritrovi anche buona parte del buonumore :D.
Un bacione grande grande,e ci si vede al prossimo capitolo!!Jo :D

11/07/11, ore 19:43

Un tuo capitolo non è MAI noioso e non è MAi troppo lungo! Anzi... xD
Bello come sempre. *__*
Non vedo l'ora di leggere il prossimo lunghissimo capitolo. xD
Un bacio.

07/07/11, ore 16:54

Ed eccomi arrivata a te, mia carissima Jessica!
Oh, ma che vi siete messe d'accordo, che avete pubblicato tutte adesso??? XD
Non che mi dispiaccia, anzi...
Ovviamnete sai già qual è la mia opinione riguardo a questo capitolo e cioè: B E L L I S S I M O!
Decisamente il migliore sì, e stavolta non sono nemmeno avanti di uno in più come al solito, quindi sono qui che muoio dalla curiosità, letteralmente!
Certo che è cambiato il rapporto tra loro, era inevitabile, dopo la dichiarazione del re.
C'è da dire che però ancora ci sono delle cosette da chiarire tra i due quindi è normale che non si siano buttati subito l'uno tra le braccia dell'altra.
Mi è piaciuta molto l'idea della cavalcata, anche perchè io il re me lo immagino un gran cavallerizzo... insomma, probabilmente nel film era solo una trovata di Bowie per rendere più affascinante il personaggio.(E che trovata...aggiungerei!) Ma il suo look con gli stivali alti e l'immancabile frustino non può far pensare altrimenti.
Comunque...questo 20esimo chappy è molto ben scritto e ben fatto, infatti io ho avuto ben poco da betare, quindi ti rinnovo i miei complimenti, bravissima!!
Al 21!
Fede ;)

P.S. Qui parteggio decisamente per Jareth! Sarah è quasi odiosa per quanto è sfuggevole e antipatica...ecco, te l'ho detto. :P
(Recensione modificata il 07/07/2011 - 04:56 pm)

07/07/11, ore 11:12

Jessica ma hai deciso di farmi morire!!!!
Questi due amici??
NON NON POTREI MAI ACCETTARE UNA COSA DEL GENERE...
Se Jareth accetta (ma non ci crederò mai) vado giù e lo strangolo...

A parte gli scherzi, grande J!!
Sarah questo orgoglio proprio non se lo vuole scrollare di dosso eh?
Non ho mai visto una ragazza più cocciuta di lei, e io sono testarda....
Ma che dire, speriamo che la cavalcata e il petto muscoloso di Jareth la facciano rinsavire (quanto la invidio!!).

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo..
Deb

07/07/11, ore 09:34

Diciamo che Sarah non mi fa una grandissima impressione in questo capitolo. Nel precedente riversa addosso a Jareth tutto il suo disprezzo e il suo odio, lo costringe a rivelargli i suoi sentimenti per lei senza dirgli nulla (almeno questo e quello che ho capito dal 'salto' che hai fatto tra il capitolo precedente e questo) e poi la mattina dopo si stupisce se lui non la vuole vedere?
Proprio non ha capito quanto abbia ferito i sentimenti del Re dei Goblin, eh?

Pure la sua frase:
"Non sei la persona più simpatica che io abbia conosciuto ma non ti odio. Proviamo a diventare amici."
Non so, è come se sminuisse quello che Jareth le ha detto. Insomma ragazza! Il Re dei Goblin ti ha dichiarato il suo amore!! E tu gli dici...'vabbè non mi fai proprio schifo... conosciamoci meglio' della serie, grazie per la concessione!
Non so, mi aspettavo un pizzico in più di sentimento da parte sua.
Paola

06/07/11, ore 22:26

Jessica!!come non ci dirai niente fino al prossimo capitolo????vuoi farci per caso morire???ok ho letto questo capitolo con la colonna sonora di Amici Mai di Antonello Venditti,quindi immagina come mi sono sentita XD.E infatti il mio commento sarà proprio dato dalla canzone:
"Ma amici mai,per chi si cerca come noi,non è possibile
odiarsi mai per chi si ama come noi,sarebbe inutile!"
Dopo tante parole piene di veleno,sento che siamo vicini alla sorpresa *_* (anche se Sarah continua a fare l'eterna indecisa :P).Ti mando un grande bacione!! Jo :D

06/07/11, ore 17:01

Oooooooooooooh!!! *__*
Anche a me la parola "amici" non piace più di tanto quando uno dei due prova qualcosa per l'altro.
Non vedo l'ora di leggere il seguito. ^_^
Secondo me Jessica ci riserva moooolte sorprese! xD

04/07/11, ore 10:31

Oh porcaccia miseria!!!!!caaaaspita!!stavolta Jessica ti sei superata!!ma vista tanta stizza in una sola persona!!ahahah "fuoco e fiamme!!"dai facciamo trasformare Sarah in un drago!!Però non ho potuto fare a meno di compatire Jareth...specie alla fine,solo che avrebbe dovuto dirle il "Si" guardandola negli occhi,non scomparendo nelle tenebre...armarci di pazienza??ok ci proveremo,pur di aspettare gli sviluppi di questa storia,siamo disposte a sacrificarci!un bacione grande!!
Jo :D