È solo per sempre
di jessica80

03/07/11, ore 12:54

Uhh...povero Jareth devo dire che in questo capitolo mi fa un po' pena.
Per la prima volta non ha fatto niente di male e Sarah gli riversa addosso tutto il suo rancore e il suo odio (che forse proprio odio non è, ma vabbè...), anche accusandolo di colpe non sue (dopotutto la colpa di essersi inimicata Hoggle è solo di Sarah).
L'autocontrollo del Re durante l'intera tirata di Sarah mi ha quasi stupito ma alla fine tutto ha un limite, e quindi Jareth ha reagito, mostrando la parte peggiore e quindi minacciandola nel più bieco dei modo.
Meno male che alla fine Sarah una cosa almeno l'ha capita: che Jareth è innamorato di lei! Ora resta da capire cosa vuole Sarah!

Bentornata!
Paola

03/07/11, ore 12:20

Bello chappy bello, ho avuto paura quando Jareth si è incazzato, cioè mi ha creato soggezione.Brava J. ritorno in gran stile

03/07/11, ore 11:51

AAAAAALLELUUUUJAAAAA!!! AAAAAAALLEEEEEELUUUUUJAAAAAA!!!
Finalmente si è dichiarato!!! Festeggiamo!!! xD
Il fatto che i prossimi capitoli si faranno aspettare non mi piace, però vabbè. Che ci possiamo fare? = )
Attenderò come la fedele Penelope. U_U
Comunque credo che questo sia il capitolo più bello di questa FF dopo quello in cui si baciano nella casetta. *__*
Un bacio.
L.

03/07/11, ore 02:50

Penso che alla tua amica non dispiaccia visto che la tua storia sta riuscendo così bene.Posta presto che spero che Sarah finalmente capisca e accetti l'amore del re.Ciao da chihuahua.

02/07/11, ore 21:20

Ammazza Sarah!!! era veramente incazz..... e ingelosita.....
quando questa ragazza imparerà a mettere da parte l'orgoglio sarà sempre troppo tardi.... :=)

Bellissimo capitolo, ho veramente sentito la rabbia di Sarah e di Jareth, soprattutto.
Descrivi le emozioni in un modo semplicemente fantastico...
Solo che ora la curiosità mi dilania, non vedo l'ora che svelerai l'arcano della donna... anche perchè ancora non ho capito!!!

Bacioni
Debora

02/07/11, ore 20:21

Ma nuooooooooooooo, Jessichinaaaa!!
Detto papale papale: machissenefrega scusa se è simile ad una delle mie frasi, te l'ho fatto notare solo nel caso in cui desse fastidio a te. La prossima volta mi sto zitta, ecco.
Potevi fare a meno di questa precisazione, a me non importava, davvero. Ma ti pare? Per una frasettina?
Ok, passiamo al sodo va.
Ovviamente sai benissimo cosa la penso di questo capitolo, e cioè: semplicemente fantastico!
Jareth è...che posso dire...sono davvero speechless! Jareth è davvero Jareth, in tutta la sua magnifica stronzaggine. Ho reso l'idea?
L'ultima scena poi è meravigliosa! A parte che mi hai fatto davvero rimanere con un palmo di naso, ma mi ha emozionato davvero, bella.
Bravissima!
Oh, ma quando me lo mandi il prossimo????? :P
Bacio
Fede

02/07/11, ore 19:31

Come promesso =)
L'ultimo pezzo mi ha riempito e svuotato il cuore in un soffio. In questo momento sono emozionalmente instabile XD mi piace troppo!

02/07/11, ore 18:51

Sono andata avanti a leggere come un treno, ma su questo capitolo ho dovuto fermarmi e lasciare una recensione.
Non ti dico che è un capitolo bellissimo, perchè lo sai già, ma....
Ma che cavolo!!!! Cioè, per una volta che quella testa di coccio di Jareth dà ascolto a Duncan, ecco che Sarah fa la scemenza del secolo, lasciandolo lì, dopo che lui l'ha baciata ( e ingannata, ma questi sono dettagli...).
Sai? Non fosse per ciò che hai scritto, mi verrebbe quasi da pensare che Duncan sia in un certo senso l'alter ego di Jareth, cioè, la voce della sua coscienza...c'è da dire, però, che anche Sarah è una bella testa di legno!
Certe volte, leggendo i difetti di uno e dell'altro, mi viene da pensare a Orgoglio e Pregiudizio!!! XD
Vabbe', ora vado
Bacioni, miry

29/06/11, ore 12:51

Giuro. Ho letto tutto fin ora ma volevo recensire questo capitolo perché è semplicemente dolcissimo. Adoro come hai descritto i personaggi e tutta la trama in generale. Mi sono completamente immersa nella lettura immaginandomi il tutto con l'atmosfera del film. Complimenti! =D

26/06/11, ore 19:44

Complimenti Jessica, la tua storia è veramente avvincente.
Sono entrata da poco nel sito ma ho già letto e riletto le vostre storie.
Sono curiosissima chi sia questa fantomatica donna...

Buone vancanze

p.s. anche io ho scritto una storia si chiama Scambio di ruolo. leggila e dimmi cosa ne pensi. ci terrei

25/06/11, ore 13:35

Contenta di esser stata utile mia cara, ottimo capitolo come sempre non ti smentisci. Rilassati e torna ispirata.un bacioneeee.

23/06/11, ore 03:34

Cattiva,tu vai in ferie e lasci noi a morire di curiosità.E adesso che cosa farà Jareth?Io ho capito che la ragazza è la moglie del cugino di lui ma Sarah è decisa a vendicarsi.Posta presto.Ciao da chihuahua.

22/06/11, ore 16:10

buon pomeriggio Jessica!cosa abbiamo qui oggi?allora,Denny sembra essere refrattario alla magia,e Toby non di certo aiuta a farlo allontanare dall'idea di inseguire Sarah...è stata rapita qui,re dei goblin di là..insomma anche io mi porrei delle domande!XD in effetti la cosa avrebbe avuto più senso se invece che un viaggio studio la sua famiglia non l'avesse sentita a causa di un litigio,perchè comunque è normale che non ricevendo telefonate ci si preoccupa.Jareth credo che abbia almeno avuto il buon senso di inculcare loro il fatto che la figlia stesse bene!.
Ma passiamo alla nostra eroina...non sta passando un bel momento eh?prima il litigio con Hoggle,ora la delusione di aver visto Jareth abbracciare un'altra...."la gelosia più la scacci e più l'avrai!".Sarah dovrebbe cercare di far pace con i suoi sentimenti,anzi in realtà l'unica cosa di cui avrebbe bisogno sia lei che Mr.Frustino è sedersi a tavolino e parlare,dei loro sentimenti,di quello che provano,di cosa rappresentano l'uno per l'altra.Perchè che ci sia attrazione tra i due è lampante - anche rispetto a quello che lei prova per Denny,visto che ammette che il suo tradimento non è stato alla stregua di quello di Jareth- ma invece di cercare di "conquistarsi" fanno sempre l'opposto,allontandosi.Battute sarcastiche,frecciatine...insomma così non ne verremo mai a capo!facciamoli parlare con sincerità,anche perchè diciamocelo,non penso possa sempre intercedere qualcuno per loro (ho notato che sta per rientrare in scena il cugino Duncan con tanto di consorte :D).Arriverà il momento in cui saranno spalle al muro e dovranno confrontarsi,stavolta onestamente.
Ah e comunque un bicchiere di tè alla pesca lo berrei volentieri,soprattutto se quello Lipton..(se sei una fan di Hugh Jackman e hai visto la pubblicità potrai ben capirmi :P)baci e divertiti al mare!Jo

22/06/11, ore 15:46

Ciao carissima,
you're welcome.
Ed eccomi qua! :D
Guarda che non c'hai mica capito niente sai? Se io non mi divertissi a betare la tua storia, col cavolo che lo farei!! Aha ha ha!!
Senti un pò, quindi mi stai dicendo che il 19esimo lo pubblichi al ritorno??
Io avevo già iniziato a betare...fammi sapere in caso, ok?
Accidenti, ma quanto è str....o Toby? Potrebbe davvero essere il degno erede di Jareth, volendo. Comunque diciamo che il suo comportamento a ben vedere è quasi normale trattandosi di un'adolescente americano medio.
Karen: "..non so proprio da chi possa aver preso"
Io un'idea da chi possa aver preso ce l'avrei, lasciando da parte J. che non è parente manco alla lontana, direi che di alternative ne rimangono poche... o meglio, solo una. -_-'
Comunque i genitori di sarah li hai dipinti un po' come me li sono sempre immaginati anch'io, piuttosto distanti da lei, quasi indifferenti, e molto più preoccupati per Toby. Capisco la rabbia di Denny.
Beh, ma la nostra Sarah è gelosaaaaaa!!! Ebbene sì...ha scoperto di provare qualcosa per il re, nonostante il suo perenne diniego.
Ovviamente la donna del mistero si capsice chi è, Amy, e l'uomo in cui si scontra invece è il nostro Duncan.
E adesso che succede?? Me curiosa!!!!(E non sto parlando del prox capitolo, visto che io sono avanti...:P)
Brava
Bacio
Fede

22/06/11, ore 14:52

Mmmhh...mi sa che Jareth, oltre a riordinare il tempo e a modificare la memoria della famiglia di Sarah, ha anche giocato un po' con le loro menti! Anche essendo convinti che Sarah è a studiare in Italia, non penso che una famiglia normale starebbe tranquilla se la figlia che si trova dall'altra parte del mondo non si fa sentire per un tempo imprecisato!!!
Le parole 'tradimento di Denny' mi fanno pensare. Sarah e Denny non sono mai stati insieme, anche se il ragazzo aveva espresso una evidente attrazione per lei, quindi è ingiusto da parte di Sarah continuare a pensare a Denny come 'sua proprietà'!
Sarah invece sembra molto più sconvolta dell'abbraccio di Jareth verso quella donna sconosciuta (Amy??)...in realtà, di per sè, quell'abbraccio è si affettuoso, ma non significa nulla! E un gesto che Jareth avrebbe potuto fare benissimo anche con un'amica o una parente (Amy, appunto...); ma Sarah è così confusa adesso che basta un minimo per farla crollare.

Buone vacanze!
Paola