È solo per sempre
di jessica80

27/03/11, ore 15:22

Il confronto più duro da vincere è sempre quello tra noi e il nostro Io. E tu lo hai reso magistralmente con l'immagine della sala degli specchi Immagini, sì, ma reali...tanto reali da provocare ancora dolore solo osservandole; e poi Jareth, che in carne ed ossa è reale davvero per la nostra Sarah. Incauta e attratta da ciò da cui non vuole esserlo...questo capitolo è una grande metafora della vita :) Ottimo lavoro come sempre, tu e Federica siete una squadra molto ben assortita! Un bacio e alla prossima!

27/03/11, ore 15:02

Ora sono proprio curiosa di sapere che cosa farà Jareth difronte alla minaccia di Sarah.Quello che è sicuro è che con il carattere indomabile e non capace di lasciar perdere una sfida,non la farà passare liscia nè a Sarah nè a Denny.Chissà che cosa escogiterà per punirla di questa minaccia,dispettoso com'è?Posta presto.Ciao da chihuahua.

27/03/11, ore 11:11

Cosa faresti senza di me? Probabilmente ti cercheresti un'altra br....ah ah ah ah!!!! Io ti ho già detto tutto, ma mi ripeterò, perchè non sia mai che non ti lasci la mia recensioncina...
Dicevo, il capitolo ti è venuto proprio bene, la stanza degli specchi mi è piaciuta molto, mi ricorda una fanfic che ho letto, ma lì la stanza era alla fine della storia, in un contesto tutto diverso. Molto intrigante anche l'immagine del re di Goblin che prende forma mentre lei l'accarezza rapita dal suo fascino :P. Per ora devo dire che la traversata di Sarah non è nè noisa e nè scontata, è molto orginale, con tutti i giusti riferimenti al film. Che dire, per ora, a mio giudizio ta la stai cavando sempre meglio, il racconto avvince e si fa sempre più interessante, brava ragazza, continua così, si vede che c'è del sentimento.
Bacini
Fede :*

26/03/11, ore 18:56

AH Sarah,Sarah quand è che fai pace con te stessa,certo che ne ha di fegato.Forse proprio per questo Jareth la ama, spero solo che il nostro adorato sire non tiri troppo la corda altrimenti come ha detto il grande Duncan finirà con perderla del tutto.Se stata velocissima non mi ero nemmeno accorta di questo capitolo grande la mia cara J.

26/03/11, ore 18:47

Duncan for president, duncan for president. Lo adoro gliele ha dette 4 al cocciuto cugino.Bel capitolo veramente caruccio

26/03/11, ore 00:44

Speriamo che jareth dia ascolto al suo amico e cugino Duncan che sembra saperne più di lui in faccende amorose con le umane,visto che è sposato con una di loro e che stanno per avere un bambino.Posta presto.Ciao da chihuahua.

25/03/11, ore 20:31

Eccomi! ^_^
Mi piace molto come hai caratterizzato i nuovi personaggi che hai introdotto, e anche Jareth è molto coerente. Che Duncan riesca a mettere Jareth sulla strada giusta per ottenere ciò che vuole? E come si comporterà il Labirinto, ora? Sono curiosa!
Un bacio
Ilaria

25/03/11, ore 16:16

Ma prego, ma prego...non c'è di che... ;)
Mi domando e dico, ma perchè dici che questo capitolo è noioso? Per me non lo è affatto, anzi per ora è il mio preferito. Mi piace molto Duncan, e mi è piaciuto tanto questo dialogo fra i due Fae, molto ben fatto!
Formidabile Duncan che giocherella con gli oggetti della scrivania con fare noncurante (per non parlare dell'origami, ah ah ah!), mentre si capisce benissimo dove vuole arrivare. E infatti, alla fine Jareth perde la pazienza, come volevasi dimostrare, e la battuta finale del cugino non poteva che spiazzarlo, e sai, per far rimanere senza parole il re dei goblins, ce ne vuole! Bello bello bello!
E poi mi è piaciuta anche la riflessione di Denny (porello!) che dopo l'incontro con Jareth, rimane anch'esso affascinato dalla presenza e dal carisma del re..e fa molto, molto bene a preoccuparsi!!! :D
Brava, come al solito...
Fede :*

25/03/11, ore 14:46

Duncan è un nome a cui sono molto legata visto il mio amore per il videogioco Dragon Age Origins, quindi questo cugino mi sta simpatico a pelle ^_^ E anche Denny non mi dispiace, cosa rara perchè di solito tendo a prendere in antipatia chiunque si contrapponga a Jareth. Non posso fare a meno di chiedermi però: cosa sarebbe successo a Sarah se non fosse riuscita a superare la stanza di cera e il soffitto le fosse caduto in testa? Jareth se ne sarebbe stato tranquillo o sarebbe corso in aiuto della sua protetta? In altre parole, Jareth quanto sarebbe disposto a giocare secondo le dure regole del Labirinto e quanto sarebbe disposto a infrangerle per amore di Sarah? Per lei ha già stravolto l'ordine del tempo, è vero...ed è palesemente affascinato da lei...chissà se si troverà di fronte a una situazione del genere? Un bacio e a presto!

25/03/11, ore 12:10

Sono molto contenta dell'introduzione di Duncan, questo personaggio mi piace molto. Sembra un po' l'opposto di Jareth, tranquillo, posato e -soprattutto- non mente a se stesso riguardo i suoi sentimenti; ha trovato l'amore (e sta per diventare papà, che bello!) e da a Jareth un consiglio molto valido: invece di giocare a fare il Re orgoglioso e spietato, ammetti i tuoi sentimenti e lascia libera Sarah di scegliere, solo così potrà essere veramente tua...
Ma tanto non mi sembra molto convinta di Denny fin dall'inizio; sarà pure un'amico speciale che lei vuole salvare, ma tra amicizia e amore c'è sempre una bella differenza! :P

24/03/11, ore 23:22

E' SOLO PER SEMPRE....dal titolo, direi che il Re di goblin rivuole la sua Sarah.
Vestito di nero come si era presentato a lei la prima volta, eh già, Jareth viveva nei sogni di Sarah e lui non l'ha dimenticata.
Jareth pensa che"Denny era stato una facile preda, forse insperata" . Certo, il re dei Goblin non attendeva Denny, ma ciò che rappresentava Denny per Sarah, Jareth rivuole la sua Sarah !!
Come inizio , molto interessante, la determinazione con cui sottolinei  il volere di Jareth ed i sogni di Sarah, sono intriganti. Penso che ne vedremo delle belle…Sarah, Denny e non so definirei Jareth come l’intruso? NO NO….ma Jessica non mi viene in mente niente di più per il re. Situazione bizzarra. Mi fido di te.
Domani leggerò il tuo secondo capitolo, probabilmente mi svelerà qualcosa di più
Un abbraccio forte forte, sei migliorata molto nell’esposizione, ma non solo, mi fai entrare nei personaggi, anche se come primo capitolo, tanti sono i dubbi, ma sono sicura che hai le idee ben chiare.
Marzia

23/03/11, ore 23:04

Ciao J. perfetto, Jareth bastardo ci piaceeee, eccome se ci piace un pò di sana crudeltà sposa bene con il nostro precious king. Continua così e intanto attendo il prossimo .bacioni.

22/03/11, ore 15:55

Cara Jessica,
davvero ancora mi chiedo come tu faccia ad essere così veloce...con il lavoro e il resto. Io non ci riesco proprio...quindi complimenti!
Ma che dici, perchè mi dovrei arrabbiare scusa? Anzi, sono lusingata...spero davvero che questo sia l'inizio di una bella amicizia tra di noi;peccato che stiamo un po' lontanuccie. Ma adesso, bando alle smancerie...come direbbe Hoggle! :)
Il capitolo per me è davvero ok, come al solito ti migliori strada facendo, la scena della prigione mi piace da morire e Denny, seppur un po' poco svegliotto, quando manda a quel paese Jareth è impagabile!! E anche il nostro re che gli beve il bicchiere d'acqua fresca! Come al solito pero', si vede già che in realtà il nostro Fae, non è senza cuore come vorrebbe far credere, infatti gli lascia almeno pane ed acqua. Per il momento è solo molto arrabbiato con Sarah e desideroso di vendetta, ma sono sicura che più in là,(molto più in là), si ammorbirà.
Complimenti anche per l'idea della cera, bravissima!
Bacini
Fede
(Recensione modificata il 22/03/2011 - 03:56 pm)

22/03/11, ore 14:42

Il 13 in effetti è un numero sfortunato per certe persone... di certo lo è per Sarah! Il muro di cera è un'idea favolosa, saresti un genio del crimine! E Sarah dimostra una bella intelligenza e un bel sangue freddo, ecco perchè tra le altre cose Jareth la rispetta (certo, il fatto che sia una gran bella ragazza le fa guadagnare anche qualche punto in più agli occhi del Re...). Sono curiosa di leggere cosa la aspetta...al prossimo capitolo allora!

22/03/11, ore 14:22

Sei tornata! Sono proprio contenta di continuare a leggerti! Questa storia promette MOLTO bene, l'incauto Denny è finito nell'Underground e Sarah è decisa a porre rimedio al suo ennesimo danno (anche se non voluto direttamente questa volta)...chissà se le parole magiche funzionano ancora...? Io ci provo: ' Desidero che i goblin mi portino via...all'istante!' Se non avrai più mie notizie, cara, non affannnarti a venire a cercarmi nell'Underground...probabilmente starò più che bene con Jareth! ;)