L'alba
di ary_gg

24/04/11, ore 22:00

Il dubbio comincia a minare le certezze di Elena ...un passo avanti verso Big Salvatore =D
Mi è piaciuto tantissimo questo capitolo, non solo per il sogno di Elena ( :Q_____ ) ma soprattutto per la parte di Damon, sono rimasta molto sorpresa dal fatto che non sia riuscito a scannare qualcuno, oltre a sostenere la storia è un punto a tuo favore per quanto riguarda il non cadere nella banalità, non so se si capisce quello che intendo >.<

Per la questione su Fb, sbattitene, ci siamo noi persone normodotate a sostenerti, e scusami se non riesco a fare delle recensioni un po' più lunghette, ma non sono portata >,<
Auguroni di buona Pasqua anche a te (:
Bacio,
Annamaria

24/04/11, ore 21:40

ciao!!mi piace quest'elena tormentata..ed ha sognato di stare con damon..uh uh!!e il povero damon ke si strugge per lei..ke farebbe di tutto pur di vederla felice..spero ke elena lo capisca!!=)cmq per la cronaca nell'episodio 2x19 anch'io avrei sacrificato volentiere elena e impalato stefan..insopportabili!!!lui presuntuoso del cavolo..ke si è sentito minacciato da damon l'ep passato e ora alza la cresta..stronzo!!cmq a parte il mio sfogo il capitolo mi è piaciuto..molto introspettivo..un bacione=)

24/04/11, ore 20:25

Intanto di nuovo auguri se non te li avevo fatti!!
molto bello il capitolo soprattutto la seconda parte introspettiva su damon. Mi è piaciuto come hai concluso quella parte con lui che ricorda della scena alla fine della battaglia e della sua voglia di sague che alla fine non sazia.
Oddio spero davvero che tu non voglia scrivere di un ennesimo tradimento di elena alle spalle di stefan perchè tra la mia e le altre trecento che ultiamente parlano solo di quello, sinceramente spero sempre di leggere qualcos'altroXD Anche se ovviamente tu scrivi sempre il maniera interessantissima e molto frizzante quindi qualunque cosa alla fine mi andrà bene!!
Io spesso ho usato dei sogni secondo me sono molto utili in una storia e quella scena che dici tu nella prima stagione è una delle più belle e amo rivederla nei video. Un altro sogno di elena ci starebbe benissimo nel telefilm ç__ç peccato che quelli dormano in piedi ù.ù
ahah litighi su facebook con le stelena? lascia perdere è tempo perso io ho ingaggiato una lotta con le bamon nel mio forum ahah cose da pazziXD ma ultimamente il mio odio per elena stessa ha sopito le vecchie diatribeXD
scusa lo sproloquio, ma mi ha fatto sorridere la tua frase nello spazio autrice (leva lo pseudo secondo me lo sei a tutti gli effetti, se lo sono io può esserlo chiunqueXD)
Cmq per la FF e il capitolo procedi sempre molto bene e sono curiosa per il seguito^^
un bacio

21/04/11, ore 16:58

ecco di nuovo!!!
wowowwow... direi che questo capitolo è scoppiettante... elena è sempre più insicura e tesa quando c'è damon... si vede che comincia a provare qualcosa per lui solo che da come si comporta sembra davvero che abbia paura di lui e ovviamente damon interpreta tutto nel modo peggiore!!!
certo che elena quell'affermazione "cos'è ti ho rovinato la cena!", se la poteva anche risparmiare... damon c'è rimasto male, poverino... e ha risposto per le rime, come al suo solito...
sono proprio curiosa di vedere quanto tempo ci mette elena a capire i suoi reali sentimenti!!! quanto ancora dovrà torturare damon??!!!
mhà... cmq, mi è piaciuto davvero il capitolo...
brava...
aspetto il prossimooooooo..
bacioniiiiiii

21/04/11, ore 09:40

Ritorno alla quotidianità... si molto credibile!! Mi piace il fatto che Stefan sia così rigido, e per certi versi... non più innamorato... ma mi piace ovviamente perchè sono Delena fin nel midollo e ADORO il fatto che Stefan sia messo un pò in disparte... una noia mortale, son d'accordo con te! ;) Per zia Jenna... anche se sono più che convinta che anche nel telefilm sarà più lungo il processo, e ci faranno penare, alla fine andrà esattamente così... per amore zia Jenna cambierà idea su tutto... ma c'è una cosa che ancora non mi sconfinfera... Damon... mi sembra un pò... insicuro... nel senso che secondo me, sapendo comunque dei problemi, seppur invisibili al di fuori (hey ma lui è Damon, non è mai al di fuori di niente), tra suo fratello e l'amore della sua vita secondo me avrebbe fatto di tutto per mettersi in mezzo, con magari qualcuna delle sue battutine... ma arriverà anche per lui il momento... si si... QUINDI... tirando un pò le somme perchè ho davvero pochissimo tempo, questo capitolo di "grazie grazie grazie" è stupendo, perchè Elena, all'inizio almeno, è tutta una luce,è solare, mi piace questa tua Elena, mi piace un pò meno quella che indietreggia davanti al "brutto e cattivo Damon Salvatore" ... ma alla fine, una volta che avrà fatto chiarezza con i sentimenti... non dovrebbero esserci problemi, infondo l'unico problema è, e sarà sempre Stefan... via il dente via il dolore... non so se mi spiego... Ok, ora taglio veramente altrimenti divento logorroica... Son solo felice che con queste recensioni deliranti riesca a strapparti un sorriso... quindi al prossimo capitolo, tanti auguri anche a te!
illyria (che ora se ne va a mangiare l'uovo invisibile dato che nessuno si è preso la briga di comprarmi un'uovo... possibilmente fondente u.u) xD

20/04/11, ore 23:39

Ciao,
mi piace anche questo terzo capitolo! :) Spero di poter leggere presto il quarto perchè sono curiosa di vedere come si svilupperà la storia visto quello che hai scritto nello spazio per l'autore :)
Buona notte
Bacioo

20/04/11, ore 19:59

eccomi allora spno super stanca spero di scrivere cose sensateXD
Devo dire che come capitolo invece a me è molto piaciuto^^
questa lettura mi sta decisamente allietando!!Mi piacciono tantissimo i dialoghi e ho trovato tutti molto IC, caroline in particolare<3 non so che intenzioni hai per il futuro ma sicuramente elena e damon dovranno parlare della scena avvenuta nel prologo e sono felice che lei sia cmq rimasta scossa da quello che è successi e che stia lentamente andando in crisi. Il passaggio da Stefan e damon è sempre complicato perchè Elena finora non ha fatto cpaire molto di se nel telefilm, però credo che una messa in crisi attraverso qualcosa di forte come quello che hai descritto tu sia la strada giusta che io vorrei vedere anche nel telefilm!!Mi è piciuta anhce l'idea di questo ritorno alla vita normale, sarà più bello vedere cosa farà elena nella quotidianità. La questione della maledizione è parecchio scomoda in una FF perchè catalizza troppo l'attenzione quindi o la si elimina o la si tratta però senza sapere ancora come si risolverà nel telefilm. Non è facile e trovo che la tua idea di far svolgere tutto dopo sia molto azzeccata!
Sono curiosa per il prossimo mi piacciono i vari punti di vista sono sicura che verrà bene!!
Buona Pasqua se non ci sentiamo prima<3

20/04/11, ore 18:16

ciao!!!devo dire ke mi piace..ho trovato divertente la scena dello studio collettivo..soprattutto caroline ke amo da quando è diventata un vampiro..e poi un elena confusa ci sta..altrimenti come hai detto tu non cambierebbe niente=)e stefan si accorgerà di questa sua confusione..non è uno scemo..e mi ha faao sorridere molto il pezzo finale:"notò la ragazza mora con gli occhi smeraldo. La riconobbe. Seguivano letteratura insieme. Le lanciò un'occhiataccia che se avesse potuto uccidere lo avrebbe fatto. In quel momento la testa di Elena diceva solo una cosa. Che se fosse stata un vampiro spietato, quella ragazza sarebbe stata decisamente la SUA cena per quella sera." =D =D fantastico!!un bacio e al prossimo capitolo...

20/04/11, ore 18:08

Capitolo di transizione...tutto è tornato alla normalità...o almeno quasi tutto...i sentimenti di Elena sono confusi.
Questa giornata di studio fra amiche + Stefan è carina, e decisamente la nostra Caroline è sempre la solita ahahah...uhm i poteri di Bonnie potrebbero servire anche a me per qualche materia ahahah xD.
Stefan sicuramente fra un po' dirà qualche cosa eheheh (secondo me è già in allarme !!!) e il momento Delena mi è piaciuto tantissimo: il personaggio di Damon è identico a quello del telefilm (*-*) ed Elena pure...diciamo che potrebbe essere benissimo una scena del telefilm (Damon che si avvicina ad Elena e lei che indietreggia...) ci sta, si sta!
Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli che da come dici si prospettano molto interessanti :)

Harm

20/04/11, ore 17:52

I diversi punti di vista m'intrigano *-*
Elena "cattiva" mi ha inquietata, ce l'avrei vista a squartare la ragazza x°D
E' ancora confusa, non vedo l'ora di sapere come la prenderà quando finalmente prenderà coscienza del fatto che non ama Stefan u.ù
Auguri anche a te :*
Annamaria

18/04/11, ore 20:52

Si, decisamente troppo Stefan... mmmm ma Damon sdraiato sul letto è una visione *_* il tuo Damon è adorabilmente cuccioloso... si ok sembra sdolcinato e assolutamente fuori luogo MA è l'unica cosa che mi viene in mente per descriverlo al momento... Perdono! xD Comunque, decisamente Elena non sta bene... cioè, non sta bene in generale, avere Damon a disposizione e scegliere Stefan lo dimostra... ma ora sembra... distrutta, le manca quel qualcosa in più... qualcosa che ha le fattezze (magnifiche fattezze) di Damon Salvatore... mmmm chissà chissà... sono proprio curiosa... no va beh questa è pura follia! Il mio cervello è malato o chi lo sa... magari va per la retta via ma in quel caso la rettà via e maledettamente tarda! Si, questo capitolo mi ha rincoglionito! Sei riuscita a rincoglionirmi, complimenti! Ora concludo prima di scrivere qualche altra immensa fesseria! Per quanto riguarda il lasciare il sospeso, può capitare anche ai migliori... spero non capiti, davvero, perchè alle volte un finale frettoloso può deludere, ma una cosa campata in aria delude certamente... preferisco il finale frettoloso quindi! bene. Grazie a te che ci fai leggere "roba buona" ;)
illyria

18/04/11, ore 20:39

Oh, Elena Elena xD
Che devo direee? Se è possibile, questo capitolo mi è piaciuto più del precedente *-*
Continua così Ari <3
Annamaria ^-^

18/04/11, ore 19:58

sono riuscita a leggere dopo una giornata di uni, che stanchezza 0__0 cmq sono davvero felice che hai ricevuto ben otto recensioni *__* per un primo capitolo secondo me è un ottimo risultato!!!su questo secondo ti ripeto che i personaggi mi sembrano perfettamente IC, non ho trovato nulla fuori luogo e il finale è perfetto. Lei che dopo aver visto che sta bene e dopo essersi anche un pò arrabbiata con lui si sente meglio e Damon lo sa XD questo filo invisibile tra loro è meraviglioso e lo hai descritto benissimo!!Come ti avevo già detto mi piace da morire l'inserimento die pensieri in prima persona che trovo sempre azzeccati e interessanti. Inseriscono un punto di vista in più nella storia^^ Secondo me stefan fai bene a inserirlo e fai ancora più bene a cotruire la FF passo per passo senza correre. Io amerò la tua calma e la tua lentezza e amerò l'approfondimento di ogni singola esprezzione del viso**
secondo me stai andando alla grande!!se posti il prossimo prima di me ti pubblcizzo la FF sennò faccio in quello dopo così almeno sei già a tre capitoli^^
un abbraccio grande buona settimana

18/04/11, ore 14:13

ops ma che succede ad elena??? ahahahahahahah, noi lo sappiamoooooooo... la nostra dolce umana si sta innamorando di damon...
oh che bello!!!! povero stefan lo ha trattato un pò male devo dire e poi non capisco, se era così tanto preoccupata per damon ma perchè non ha chiesto a stefan come stava?? voglio dire è una domanda innocente!! secondo me avrebbe destato meno sospetti!!
cmq non sarebbe la nostra elena se non si complicasse così tanto la vita, giusto??!!
sono daccordo con quello che hai detto tu, elena non si fionderebbe mai tra le braccia di elena senza prima essersi fatta 300 domande e essersi complicata ulteriormente la vita con dubbi inutili... quindi è giusto checi sia un percorso che la porti a rendersi sempre più consapevole di quello che prova per damon.. anche se devo dirti che non vedo l'ora che arrivi il capitolo in cui elena rivela a damon i suoi sentimenti.. non vedo l'ora di leggere il capitolo delena dove finalmente i due si rendono consapevoli di quello che provano...
non vedo l'ora... ERGO... continua prestooooo!!!
ci risentiamo al prossimo capitolo...
kissssss
stefi

17/04/11, ore 22:39

ciao!!sono contenta ke tu abbia deciso di tener fede ai personaggi..penso sia più realistico!..hai descritto benissimo la confusione di elena il cui unico pensiero era damon..doveva sapere come stava..era piùforte di lei..non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo..un bacione!