Here without you
di ElizabethLovelace

02/01/07, ore 15:54

hai proprio ragione mixky. non ho altro da agiungere

02/01/07, ore 15:53

GENIALE, l'aggiunta della festa è proprio geniale, e poi dai, ci voleva! si meritavano un pò di casino anche al presente, prima del dramma. cacchio come mi sarebbe piaciuto essere loro amica, vivere hogwarts come l'hanno vissuta loro, o come tu fai che l'abbiano vissuta... che poi per me ormai è la stessa cosa. sono quelli veri.

02/01/07, ore 15:50

La "solida fragilità" di Bessie, sono andata a cercarmi il commento... ha proprio ragione. Ed è vero che a volte riesci a creare un effetto dirompente solo con le "persone", senza artifizi di trama con suspance o invenzioni mirabolanti... tu crei delle persone in carne ed ossa, e questo è quello che colpisce così forte.

02/01/07, ore 15:48

Mi piace l'espediente diario. e poi è vero che è un po' teatralizzabile questo capitolo... molto bello, come sempre quelli in cui descrivi in modo così fluido e avvincente i pensieri. li ritrai in modo perfetto, con le loro debolezze così umane... fa venire voglia di stringerli forte forte... sono d'accordissimo con Mixky quando parla della... com'era?

02/01/07, ore 12:16

Questo semplice analitico racconto di Moody mi fa ancora una volta accapponare la pelle, perchè sento comunque la miriade di sentimenti che hanno spinto bessie a gettarsi per salvare sirius e percepisco tutto il dolore di sirius per questo.

02/01/07, ore 12:14

Prima parte: il litigio tra bessie e tonks. Sai capisco benissimo quello che intende tonks e quanto ne soffra perchè anche a me è capitato lo stesso e non è piacevole, per questo ti dissi l'altro giorno che su certi argomenti sono paranoica... Seconda parte: compleanno di Siruis. Splendido, super-mega-galattico!!! Nella bolla di sapone all'interno della sala grande vorrei esserci stata anch'io!!!

02/01/07, ore 12:11

Ancora una volta la "solida fragilità" di bessie entra dentro di me come uno schiacciasassi.

02/01/07, ore 12:09

Ciao, questo capitolo mi è piaciuto fin da subito e insiema al precedente mi ha ispirato e me lo sono immaginato in una trasposizione teatrale, è bellissimo e molto efficace perchè porta proprio a capire i sentimenti e le visioni contrastanti dei tre protagonisti.

01/01/07, ore 20:40

adoro i due capitoli che sono completamente su sirius. vorrei fossero di più, ma forse perderebbero valora. anche qui per fortuna nno hai cambiato quasi nulla... non me li toccare quei capitoli! il tuo sirius è fantastico, è come se fosse il vero sirius e basta.

01/01/07, ore 20:39

questo è uno dei capitoli più belli in assoluto, ho sempre adorato la parte in cui bessie è in camera di piton e per fortuna non l'hai cambiata. invece molto bene le "conversioni" delle parti, soprattutto l'aggiunta sul litigio... è fantastico, mi fa esplodere dentro mille emozioni. sirius quando si arrabbia e si scopre completamente è così bello, vulnerabile com'è! e poi quella frase... quel "non tutti" è da brividi.

01/01/07, ore 20:33

Limiam, limiam, limiam...

01/01/07, ore 20:32

AAAHHH, fantastica la parte che hai aggiunta sul dualismo Harry/James con besie, è davvero bella! sai che io ho un debole per l'amicizia tra bessie e james, e qui la descrivi in modo così allegro e malinconico allo stesso tempo che non sapevo se mettermi a ridere o a piangere, mi è venuta voglia di gridare non è giusto, mi sono gustata ogni riga. anche tonks e sirius mi sono piaciuti, li vediamo spesso contrapposti perché lei difende bessie da lui.. però in fondo anche loro sono amici, si conoscono da tanto tempo! e tenero è anche il bisticcio demenziale di hermione e ron... la parte in cui i gemelli descrivono la scena di sirius coi quadri quando bessie si sveglia, invece, è sempre molto emozionante.

01/01/07, ore 20:25

mi piace molto quando descrivi in presa diretta i pensieri dei protagonisti, sono così reali, così umani! hanno un che di poetico, ma non lontano, anzi... molto vicini!!!

01/01/07, ore 20:24

brava per l'espediante dei messaggi per rendere quello che prima spiegavi. sia le calligrafie diverse sia il modo che hanno di scrivere rispecchiano molto bene il carattere dei personaggi. anche qui poi hai limato qua e là molto bene ,l'effetto finale è decisamente migliorato :)

01/01/07, ore 20:21

Perfetta la descrizione di harry sull'ansia, le incertezze, con i pantaloni che s'ingarbugliano e lui che se la prende cogli oggetti! è come la parte simile del primo capitolo, quando descrivi così chiaramente il rapporto che ha con il ricordo dei suoi genitori... molto bella anche la parte in cui arriva al ministero, l'incontro con il mago che sintetizza la situazione in generale, e poi come lo fai arrivare dagli auror invece dello stacco di prima. bessie è così carina quand'è comica! per non parlare dei festeggiamenti... mi fanno sempre morir dal ridere!!! Troppo comici quei versi che fai fare ai personaggi!!!