Compulsive Love Anthology
di Juniper Fox

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
10/09/12, ore 13:30

OH. MIO. DIO. GRAZIE! Ecco, sì, non ho idea se leggerai una recensione che ti viene lasciata ad una storia postata l'anno scorso,ma.. Tom/Pansy! Pensavo di essere l'unica ad immarginarsi una cosa del genere! Ottimo, ottimo! C'è riuscita a baciarlo? In particolare mi è piaciuta tanto la descrizione del "modo di fare" di Tom...chiudere gli occhi per un'idea , gesticolare per la noia, arricciare le labbra nel ragionare...mi sembrava di avere Christian Coulson davanti. Sì, è uno dei pochi personaggi che m'immagino tale e quale all'attore che lo interpreta...comunque penso che passerò a dare una sbirciata anche agli altri pairing, i crack in particolare mi esaltano...

20/06/12, ore 13:16

Nel mio cuore Tosca/Salazar non potrà MAI superare Godric/Salazar, ma sono costretta ad ammettere che questo zampillare da un pairing all'altro è davvero ben riuscito. Mi sono piaciuti molto i piccoli dettagli con cui hai caratterizzato i personaggi, Godric a carponi che boccheggia, ansioso, irruente, passionale, Tosca che se ne resta placida e calma, fiera ma combattuta, perfetta matriarca Tassorosso, e Salazar che c'è e non c'è, e quando non c'è si sente lo stesso un sacco, con quel che di sinuoso e di intrigante che mette i brividi.
Davvero una bella storia, mi è piaciuta tanto. Sfida assolutamente superata! :D

17/09/11, ore 15:29

Sai, ho spesso pensato che per riportare indietro il mio amatissimo Sirius ci sarebbe voluta una giratempo.

La coppia in sé mi è indifferente, ma è un po' come se avessi parlato di me, in questa storia, di quello che avrei voluto fare io.
Mi ha colpita, decisamente.

very good Sis

17/09/11, ore 15:23

Perfetta.
E' tutto perfetto, è tutto così dannatamente giusto.
E se lo dico io, che faccio di Narcissa quasi il mio alterego ci sarà da fidarsi no?
Su questa storia hai superato te stessa e tu sai, che io non sono facile agli entusiasmi.
E' piena di poesia,
di pathos,
di struggimento d'amore e di tenerezza filiale.
Di forza
e di fragilità.

E' così, che li vedo.
brava.
Lys

17/09/11, ore 15:19

Lei la sua unica scelta,
lui così innamorato.

Gli anni non possono cambiare un sentimento, hanno il potere di intensificarlo.

E' così dannatamente romantico Sis, che non posso fare a meno di adorarlo.
Intenso, breve, struggente.

e tu brava.

17/09/11, ore 15:17

Ho una Sis geniale! questa storia è veramente fantastica *_*
e chi ci aveva mai pensato a questa coppia!!!

decisamente plausibile come situazione se ci pensi e poi ora voglio sapere com'è andata, se lei è riuscita a baciarlo XD
vado a leggere qualche altra flash **

brava brava *_* Pansy ti riesce sempre dannatamente bene.

09/09/11, ore 08:47

Momento, momento, momento: tu, tesoro, non stai bene. Per niente. Ed io adoro questo tuo splendido non star bene! ♥

"Filli, in abito bianco pieno di laccetti - «Evidentemente è a lui che piacciono le mazze» aveva commentato Rita – stringeva il bouquet sorridente ed emozionato."

Questa frase è da lacrime, giuro!
Sono di corsissima, ma non potevo non commentare: geniale!

03/07/11, ore 22:27

Bellissima l'ultima frase che esplica perfettamente questo rapporto. Mi piace che siano collegati tra loro dall'ossimoro amore/odio e che lo vivano platonicamente, che siano così coinvolti psicologicamente.
E la situazione la vedo perfettamente equilibrata: Narcissa è la donna ideale per Lucius, per la maggior parte delle situazioni, ma non è una Mangiamorte come sua sorella. Bellatrix, dal canto suo, è completamente folle e ha un marito che le si confà, ma per tutto ciò che è erotismo credo sia più adatto a lei Lucius, proprio per questo coinvolgimento nella tortura.
Ci sono però dei punti che fanno cadere un po' questa intensità: per esempio l'ammettere così diretto che Lucius è attratto dalla cognata, ma soprattutto il punto in cui insieme lanciano il cruciatus... Non mi è piaciuto affatto...

Errorini e dubbi:

"Pensare ad un loro gli provocava i brividi della bellezza proibita." - credo sia più adatto mettere "gli provocava brividi di un bellezza proibita"

"Scoprì che il prigioniero aveva lanciato l’ultimo grido solo quando il buio si rimpossessò della stanza." questo "scoprì" non l'ho capito, perché Lucius si stava godendo la scena in disparte e in generale la frase in sé non ha molto senso, perché dici che lui scopre, ma poi parli come se lui fosse sempre stato lì. Poi torni a sostenere che lui non era presente, perché Bellatrix se ne esce soddisfatta ed entrambi puniscono nuovamente la vittima...

03/07/11, ore 19:34

Ciao! Non avevo mai letto una storia su di loro. Non li avevo neache mai affiancati, perchè io sinceramente li trovo troppo distanti l'uno dall'altro.
Però non posso negare di essere stata attratta dalla storia: per lo stile con cui è stata scritta (pulito, chiaro, deciso e diretto) e per l'intensità del folle momento descritto.
Niente carezze da innamorati, niente baci, niente sesso: "Non avrebbero mai sofferto per amore, perché il dolore era tutto ciò che amavano."
In definitiva davvero una bella storia, particolare, con un pairing - a mio avviso - insolito.
Alla prossima,
Cla

03/07/11, ore 09:19

Però, non scherzavi quando hai detto che eri andata vicinissima ad una death! XD Il fatto che resti vivo alla fine ti ha salvato in extremis... Diciamo che non è esattamente quello che avevo immaginato - ovvio, nella mia mente di fangherl avevo sperato in un po' più di pace e tranquillità per questa coppia, non sono sadica :D - ma hai scelto comunque un momento molto particolare ed emotivamente intenso. Mi è piaciuto soprattutto l'inizio, in cui la figura di Remus, anche se indirettamente, viene fuori con chiarezza: il paragone con Lily, un'altra figura molto importante per Severus, e il brevissimo racconto di come la loro storia è inziata. Forse il particolare che ho apprezzato di più è proprio la pacatezza e la pace che Severus riesce a trarre da Remus, che mi sembrano molto adatti ad entrambi. Grazie per aver accettato ancora una volta la mia sfida!

03/07/11, ore 01:48

Wow O.O
Non avevo mai letto una storia così.
Magari anche perchè odio Bellatrix quindi non leggo molto su di lei XD
Ma questa storia mi è piaciuta, è originale.
Niente baci, niente sesso, solo una Cruciatus. 'Solo' poi XD
Lo trovo perfetto per quella pazza furiosa XD
E in fondo anche per Lucius, sì.
Che altro dire, brava ^^

20/06/11, ore 12:29

Il giratempo, che genio! Ti giuro che non avrei mai pensato che la clessidra di sabbia fosse il giratempo. Non ne sentivo parlare da un sacco di tempo: appare solamente ne "Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban" - se la memoria non m'inganna! - e non amo molto quel film, quindi quell'oggettino non mi balza spesso alla mente. xD
Sirius/Hermione! *-* Ho già letto una storia su questo pairing, ma posso assicurarti che è tutta un'altra cosa: questa è malinconica e introspettiva (anche se si presuppone che finirà bene), l'altra faceva più che altro ridere. E ho apprezzato maggiormente questa. Sarà perché amo l'angst e le coppie che non potranno mai essere felice, o forse è merito della splendida narrazione in prima persona.
Complimenti, una fanfiction davvero incisiva!
Alla prossima!:)

Lonely
(Recensione modificata il 20/06/2011 - 12:30 pm)

20/06/11, ore 09:42

Ma... ma... hai fatto un miracolo! *-*
Hai scritto delle drabble SPLENDIDE! Con un paring così! Tutto il mondo deve leggerle! Deve!
"La issò sul suo pony e tornarono a casa, come in una favola di Beda."
Qui mi sono sciolta la prima volta, accidenti!
"E' un racconto reale cosparso di magia.
E se nutrirete dei dubbi sull'amore, pensate a noi quadri e al nostro ardore."
E qui mi sono definitivamente innamorata. u.u
Hai scritto una favola, una favola splendida, cara.
Sei un maledetto genio! Genio! Ti adoro! ♥

20/06/11, ore 09:18

Sono rimasta terribilmente indietro, ma alla fine eccomi qui. T.T
E... O.o
June, tu sei matta!
Non sapevo se rimanere scandalizzata davanti quello che leggevo oppure scoppiare a ridere.
Hermione innamorata di se stessa?
Volds ed il prof. incinto?? O.o
Buahahahahahah XD
Mi complimento per il coraggio! u.u
Non avrei mai creduto che potessero esistere cose del genere. XD
A presto. ^^
Jules

19/06/11, ore 22:06

<b>Partecipo alla maratona!recensioni di I &#9829; Shipping (« Collection of Starlight », said Mr Fanfiction Contest, « since 01.06.08 »)</b>

wow, mi schoccano sempre di più queste ff su hermione e se stessam me la state facendo diventare irrconoscibile O.O
mi è piaciuta la tua perchè hai reso Hermione benissimo, in tutto il suo narcisismo e con poche parole hai reso la storia profonda e pacata, come se stessi facendo io il bagno caldo rilassantE^^
bella.
ciaooo^^