Listen to your Heart
di Miss Demy

20/10/11, ore 12:22

Oh ma certo che l'attesa è stata ricompensata! Questa storia mi piace sempre di più! Scrivi sempre meglio, riesco a notare i tuoi grandi passi ad ogni capitolo che leggo, tra questa ed altre tue storie! Mi sembra di vedere un film, e ciò è fantastico, perché significa che la lettura scorre fluida e senza errori. Mi è piaciuto molto come hai descritto i momenti fra Setsuna e Mamo; normalmente, lei l'avresti descritta con una punta di antipatia per il personaggio, invece questa volta sei stata neutrale e questo mi ha fatto addentrare meglio nella lettura :)
La mamma di Mamo è semplicemente adorabile, sembra davvero una mamma anche con Usagi, e i momenti fra loro due sono tenerissimi, come fossero davvero madre e figlia!
Infine, ho adorato la descrizione dell'innamoramento di Mamo; entrambi i protagonisti hanno maturato questo sentimento piano piano, e destando qualche piccolo sospetto nell'altro, per via dell'atteggiamento diverso che hanno. Non ci sono più i dispetti, ma attimi di silenzi e domande poste solo nella mente. Bella la parte finale, poi il temporale e la pioggia, li adoro nelle storie, lo sai! Ora sono curiosa di conoscere gli stati d'animo di Setsuna e Mamoru come hai anticipato di scrivere; Chissà come finirà, da te mi aspetto di tutto e non voglio dare per scontato una storia d'amore fra Mamo e Usa che magari non crei proprio per effetto sorpresa... ma chissà se ci sarà mai un bacio e quando ci farai aspettare :O
Per ora rimango in attesa del prossimo capitolo (che spero arrivi presto, questa è una delle mie storie preferite!), e ti rinnovo i miei complementi per come riesci sempre a "rapire" il lettore... fantastica!
Un abbraccio grande, continua così!
Ily.

10/10/11, ore 21:23

Finalmente riesco a dare una recensione anche alla tua fanfiction, ma non ti nego che appena l'hai postata nel link del gruppo di facebook me la sono andata a leggere immediatamente! Visto che io adoro tutto quello che scrivi! Comunque adesso lasciamo perdere i miei divangamenti e iniziamo:

- La trama: B+
Visto che sono appena tre capitoli, voglio vedere un attimo come evolverà la storia. Anche se a mio avviso è già ben delineata, voglio scoprire che ruolo che ricoprirà Setsuna e se Seiya ritornerà! ( In ogni caso sono certa che sarà una storia stupenda! )

-Lessico: A
Non ho niente da dirti su questo punto. Utilizzi parole appropriate e giuste per rendere i personaggi così come dovrebbero essere, dandogli la giusta caratterizzazione.

-Lo stile di scrittura: B
E’ piacevole e rende la lettura facile da seguire. Solamente nel capitolo 1 ho notato qualche problema con la punteggiatura. Infatti in alcuni pezzi io avrei tolto qualche virgola e messo qualche punto in più, perché rendevano la lettura un po’ macchinosa.

- Caratterizzazione dei Personaggi: A
E’ bello vedere come rendi il passaggio di Usagi da “bambina” a “donna”. Facendo vedere come pian piano inizia a provare dei sentimenti diversi nei confronti di Mamoru, considerato fino a quel momento come un fratello e un compagno di giochi!
Mamoru, d'altro canto, si comporta così diversamente con Setsuna ed Usagi. Con la prima, che è la sua ragazza, ha un rapporto “più adulto”.  Anche se, tra i due, ho l’impressione che manchi qualcosa, per quanto si comportino da fidanzati. Con Usagi al contrario il ragazzo ci bisticcia e scherza come sempre è stato abituato a fare. Alla fine, però, le vuole un gran bene e si preoccupa per lei. Soprattutto mi è piaciuto vederlo un po’ stranito, quando inizia a vedere in Usagi comportamenti diversi a cui lui non sa dare risposta. Anche la scena dove la chiama inconsapevolmente “Usako” è stata stupenda e veramente azzeccata! Segno che, forse, qualcosa sta cambiando anche in lui!
La gelosia Setsuna nei confronti di Usagi l’hai resa benissimo! Lei che sente minacciato il suo rapporto con il fidanzato, a causa di quel legame speciale che unisce i due amici d’infanzia e che lei non ha con Mamoru. E' stato interessante anche vedere come questo suo sentimento Setsuna cerca di reprimerlo più volte "mandando giu il rospo", fino a quando non ce la fa più ed allora scoppia.

-Emozioni: A+
La tua fan fiction, mi da un sacco di emozioni. ^_^
Molte delle scene che hai descritto me le sono immaginate nella mia testa, come se stessi guardando un film. Le ho trovate tutte azzeccatissime e bellissime. Alcune delle scene che ho adorato di più sono state: quella del telecomando oppure quando Usagi guarda Mamoru andarsene dalla finestra di casa. ( Quest'ultima l'ho adorata *__* )
Per non parlare delle emozioni lasciatemi da questa frase “È una stupida ragazzina viziata, non solo dai suoi ma anche da mia madre; mi dispiace, amore.” Quando l’ho letta è stato come se qualcuno mi avesse dato un pugno nello stomaco. Sentire Mamoru chiamare Usagi "stupida ragazzina viziata" per giustificarsi con Setsuna....Beh insomma, l'avrei ucciso xD

-Il giudizio complessivo risulta A-
Alla fine sono sicurissima che con l’evolversi della storia sarà un A pieno in ogni categoria. Non vede l’ora di leggere il continuo. Appena ho tempo corro a leggere "la melodia del cuore"! Scusa se non l'ho ancora fatto! Ma il tempo scarseggia xD
ino _ chan

06/10/11, ore 21:25

Ciao Demy! Visto? In ritardo ma ci sono arrivata anch’io a recensire questo capitolo anche se Internet ce l’ha con me, ma alla fine l’ho fregato u.u. Ma passiamo a parlare del capitolo. Ne avevo letto un pezzo in anteprima e ammetto che non vedevo l’ora di leggere quello completo e devo dire che non sono rimasta delusa. La mia faccia dopo averlo concluso era più o meno questa : *____________* e considerate le mie preferenze, trai le tue conclusioni xd. Ammetto che all’inizio ero preoccupata dalla scena Mamoru/Setsuna, dato che so non li ami molto, invece, già il pezzo che lessi prima della pubblicazione mi ha rincuorata: è davvero molto bella, ben studiata e soprattutto si vede che ci hai lavorato parecchio, cercando di utilizzare termini appropriati e non di parte. Anche in questo sta l’essere una brava autrice, nello scrivere di tutti i personaggi cercando di essere imparziale. E stavolta ti è riuscito bene anche l’utilizzo della terza persona, ci fai entrare nella scena in maniera graduale, descrivendo l’ambiente circostante e i successivi avvenimenti attraverso le percezioni di Mamoru. Ma come al solito ci deve essere sempre Usagi a rovinare un attimo di tranquillità… uff. Vero, ti ho detto che in questo caso ci stava bene, e lo ribadisco era giusto che lui le dicesse la verità subito, in fondo, non farlo avrebbe fatto pensare che avesse qualcosa da nascondere e così non è, dato che ha soltanto aiutato un’amica. Però posso capire il leggero scatto iniziale di Setsuna… insomma… già Usagi sta sempre in mezzo, ci deve fare i conti da sempre perché lei e Mamoru sono amici da quando erano alti un metro e un tappo… e adesso, sentirsela nominare anche dopo una notte insonne, non dev’essere il massimo della vita. Ma per fortuna è una persona intelligente che dopo i primi sette secondi di disappunto mette da parte qualsiasi cosa possa pensare e ascolta ciò che è accaduto senza lasciarsi andare a scenate isteriche e alla fine, capendo anche la situazione. La fine della scena mi è piaciuta molto e anche la parte in cui hai inserito il gioco di parole col nome di Mamoru.
Passiamo alla parte che riguarda Usagi: innanzi tutto, attenta, all’inizio della prima scena ci sono due piccole sviste: “la sua pelle sembrava stesse per prendere a fuoco” è scorretto, o metti “sembrava che la sua pelle stesse per andare a fuoco” è “sembrava che la sua pelle stesse per prendere fuoco”. Al capoverso successivo hai messo “trovo” anziché “trovò”. Per il resto la scena mi è piaciuta molto, si vede che la senti parecchio Usagi, la descrivi davvero molto bene, me la sono quasi vista davanti pallida, con gli occhi cerchiati e i graffi sulle ginocchia. Anche la scena con Hana mi è piaciuta anche se si vede che tendi a mostrare quanto le due siano legate e quanto la donna le voglia bene: anche se dici il contrario, non mi toglierai dalla testa che questo serve per facilitarle le cose quando si metterà con Mamoru :P. In questa scena, l’unica pecca grammaticale è qui: “che colmava quel senso di solitudine che avvertiva spesso e dalla quale cercava di liberarsi aggrappandosi a Minako, se non addirittura persino a Seiya.” Il senso di solitudine è maschile xd quindi è “dal quale” e “se non addirittura persino” non si può sentire: o metti “addirittura a Seiya” o “persino a Seiya”. Ma cos’è questo dolore proprio al fianco? Dai, sarà mica l’appendicectomia che Mamoru deve effettuare alla fine del capitolo? Se ci azzecco vinco qualcosa? Xd.
Poi, devo ammettere di essere rimasta allibata O_O un’altra scena Mamoru/Setsuna. L’idea che programmino le vacanze mi piace, sarei curiosa di vederli in un contesto egiziano, ma come al solito lo spirito di Usagi, attraverso Hana, rompe la scatole. Per fortuna riescono a gettarselo alle spalle e ad occuparsi di loro stessi, almeno per un po’. L’unica cosa, dato che questa dovrebbe essere una storia di vita reale… è un po’ inverosimile che Setsuna abbia gli occhi rossi e i capelli verdi xd magari falle gli occhi castani e mora di capelli. Visto che siamo in un contesto di vita reale, ha bisogno anche di colori più “reali” secondo me. Ma nel complesso, anche questa scena mi è piaciuta molto.
Quelle con Usagi, poi, che dire, hanno sempre una marcia in più: le sensazioni di Usagi sono chiaramente percepibili e in particolare il suo malessere,colpisce il fatto che una come lei in un intero giorno si mangi solo mezza fetta di torta. Ma per fortuna recupera con la paura del temporale e di tuoni e poi arriva Mamoru, il suo protettore, il cavaliere senza macchia che la difende dai temporali. Usagi si dimostra anche una bella testarda che cerca per quanto possibile di evitare la visita del medico: per imbarazzo o bambinesca voglia di contraddizione non lo so, ma lo fa. Alla fine, Mamoru se ne va a fare il suo lavoro, ma ovviamente non può non essere preoccupato per lei. Ora però dovrà mettere da parte questi pensieri per concentrasi sull’intervento che lo aspetta, l’appendicectomia. Ma chissà che non gli tornino più prepotenti di prima? Lo scopriremo al prossimo capitolo.

04/10/11, ore 19:35

ciao demy.....è un pò che non recensisco un tuo lavoro a causa del poco tempo a disposizione...spero che mi perdonerai per questo!!! :P ma dopo aver letto anche questo capitolo non ho potuto più tirarmi indietro! questa storia mi piace davvero tanto....anche perchè, diciamolo, mette nero su bianco una parte di quello che avremmo voluto vedere..ossia non sempre solo rose e fiori per i nostri mamo-chan e usako, che nelle varie storie ritroviamo amarsi quasi sempre a prima vista, ma anche qualche modalità differente che ci fa scoprire questi personaggi sotto dei punti di vista nuovi. ora, detto questo, ovviamente la speranza di tutti noi lettori è quella di vedere una svolta positiva tra loro al più presto.....ma sappiamo che alla fine le cose sofferte ci piacciono sempre di più!! continua così e non smettere mai di scrivere perchè puoi star certa che ci sarà sempre più di qualcuno (tra cui io ovviamente!!) a cui farà piacere leggere le tue storie........ai prossimi capitoli!!!! ciaooooooo

03/10/11, ore 20:11

Scrivi ancora presto... te ne prego! Non ho mai di proposito voluto segnalare tradizionalmente le storie che seguo ma le ho tutte nei segnalibri del browser e le tue sono quelle che mi piacciono di più: scrivi in modo chiaro, da professionista.. insomma adorare le tue fanfic è semplicemente naturale!! ^-^ Solo quanto vorrei poterne leggere più spesso gli aggiornamenti... dopo così tanto tempo si perdono il senso ed i particolari della storia, non si gode appieno! Please.........

02/10/11, ore 19:53

come al solito non perdi mai la capacità di esprimere con facilità le sensazioni attraverso questi nostri 2 instancabili protagonisti.
è sempre un piacere leggere i tuoi capitoli che si divorano in poco tempo!
ti faccio sempre i complimenti come il mio solito e come di mia consuetudine ti sprono a terminare pure le altre storie.. vai così DEmiiiii!!!!!!!!!!!!

02/10/11, ore 15:28

Sempre più intregante e appassionante...mi incuriosisce molto, mi piace l'idea diversa, il non aver iniziato subito da bunny e Marzio in coppia! bello bello bello=))) ottimo lo stile,lineare e semplice ma nello stesso tempo preciso e curato nel particolare!

02/10/11, ore 10:52

L'ho letto solo oggi il nuovo capitolo...ed è bellissimo,l'attesa è stata più che ricompensata..è scritto benissimo e si percepiscono le emozioni che hai descritto,complimenti..comunque non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e conoscere i pensieri di Mamoru e Setsuna,soprattutto quelli di lui anche perchè i sentimenti di Usagi si iniziano a vedere e credo se ne inizi ad accorgere anche il bel dottore,spero solo non debba operare la sua "amica"..ancora complimenti,leggendo le tue storie si possono percepire gli stati d'animo dei protagonisti..Ciao^^

Ambra

01/10/11, ore 17:40

WOW!!!Mi incuriosisce molto questa storia e mi intriga tanto. Lo stile è serrato, in un crescendo di emozioni...davvero bello! Sono solo al primo capitolo ma mi sembra davvero ben fatto! Bravissima. Luisa! :)

01/10/11, ore 15:42

Complimenti Demy... davvero una bella storia, Bunny infantile e piagnucolona, cm la amiamo noi e Marzio così... PERFETTO!!!!
unico neo, io non riesco proprio a immaginare Marzio senza Bunny e viceversa...
Non vedo l'ora che lasci Sydia...
ho usato qst nomi perchè Mi piacciono di più! :P
Complimentiiiiii!!!!!!!!!!! continua...

01/10/11, ore 09:14

Ma siiiiiiii! L’attesa è stata più che ricompensata. Grazie per questo bellissimo capitolo!
Usagi povera cara…secondo me è lei che è stata portata d’urgenza all’ospedale per subure l’intervento di appendicectomia.
Mi dispiace tanto per Setsuna però, perché tra Mamoru e Usagi presto nascerà l’amore e lei diverrà solo una cara amica. Insomma a nome di coloro che si sono sentite messe in secondo piano come Setsuna, dico che se Usagi trovasse un fidanzato e sparisse dalla circolazione non sarebbe male.
Ma l’amore non si può fermare e poi Mamoru e Usagi forever! Contorta eh? Ahahahah porta pazienza dai, perché non si può parteggiare a spada tratta per Usagi con una Setsuna così buona e brava…aaaaaaah un bel dilemma morale qua c’è.
Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo, di leggere la Melodia e in tutta sincerità pure Moonight2.
Sempre complimenti per un altro bel capitolo, denso di sentimenti e capace di smuovere l’animo di noi lettori.
Vale

29/09/11, ore 20:51

Nuvo capitolo, nuova emozione !
Apro così questa recesione cara Demy, perchè sono esattamente le prime parole che ho pensato prima di iniziare a leggere. Parole che ho piacevolmente ritrovato anche alla fine.
Inutile dirti che anche questa volta sei stata fantastica, Demy-chan! Riempirei la mia recensione di complimenti e finirei per diventare ripetitiva! :D
Il capitolo mi è piaciuto davvero tanto, ben strutturato e scorrevole, continuava a spingermi a leggere sempre di più e ad incuriosirmi.
Per noi fan della coppia Mamo-Usa spesso risulta difficile leggere di  uno dei due legato sentimentalmente ad un'altra persona ( è una sfida per l'autrice ed anche per il lettore!) ma quei momenti che hai riservato a Setsuna e Mamoru erano davvero carini da leggere. Inoltre mi piace molto l'idea di Mamoru e Usagi amici d'infanzia... Crescendo insieme hanno considerato i loro sentimenti come "affetto fraterno", ma leggendo questo capitolo risulta chiaramente che i due protagonisti iniziano a rendersi conto della forza dei loro sentimenti.
Bellisima la scena del temporale... Ispirava tanta dolcezza e i miei occhi credo che avessero brillato per tutta la durata del momento! *__*
E poi... guarda un po' che mente malefica d'autrice!
Ci lasci con una appendicectomia???
.... Mamoru con il pancino di Usagi tra le mani??? :)
Chissà se mi sbaglio!!!
Aspetto il prossimo capitolo, cara!
Un bacione!

29/09/11, ore 14:57

Ciaooo Demy =) Che bello, finalmente il nuovo capitolo di Listen...ti posso dire che l'attesa è stata ampiamente ripagata!!! ;)
Questo capitolo è a dir poco meraviglioso, insomma è perfetto!! ^^
Certo una fan di Mamo e Usa come me fa fatica ad accettare l'idea di scene romantiche tra Mamo e Setsuna, però c'è da dire che le hai descritte in maniera eccellente, anche se immagino che tu abbia sofferto molto nello scriverle :D
Usagi dolorante mi ha fatto molta tenerezza; Mamo è dolcissimo, la scena in cui si abbracciano e restano così in silenzio è da applauso!!! Davvero, è splendida quella scena *___* E Mamo comincia ad avvertire strani bruciori allo stomaco di fronte ad Usa...eheheh ;) Certo che Usa si poteva far visitare da Mamo ^^
Col finale ci hai lasciati con la suspance!! Secondo me l'intervento di appendicectomia è per Usa...i sintomi c'erano tutti!!!
Complimenti infiniti e mi raccomando, aggiorna presto!! =)
Baci
Cris

28/09/11, ore 22:59

Tesoroooooooooooooooooooo nn ci sn parolee è trp bello qst capitolo .certo mamoru ha dei comportamenti strani e nn sa nemmeno lui ke gli sta accdendo e Usa nn scherza nemmeno anke lei prova qlcs sec me ... bellina però.. lo voleva li cn lei al suo "amico" Mamo chan *__* cmq la fine mi fa sospettare ke qll caso di appendicectomia sia di qlcn di nostra conoscenza .. trp dolori al pancino XD Demyyyy ci hai ftt soffrire snz aggiornamenti ma ti perdoniamo ^^ e cmq le scene di Setsuna e Mamo nn mi sn x nnt piaciute e penso anke a te ma siccome so ke prima o poi Setsuna dovrà cedere all amore tra i 2 .. io ti perdono ahahahah XD un bacioooooooooooo ti pregooo regalaci altri capitoliiii nn ci far soffrireee <3 ti voglio bene!

28/09/11, ore 22:14

Ed ecco che finalmente, dopo tanto tempo di silenzio la nostra amatissima, la nostra poetessa, la nostra autrice preferita, la Divina Miss Demy torna con il suo capolavoro "Listen to your heart".
Inutile riempirti di complimenti, perché lo sai che ti considero la migliore, senza nulla togliere alle nostre amiche, ma tu scrivi in modo divino, riesci a trasmettere tutto l'amore che hai nel cuore, la passione che metti nella stesura a noi.
LEggendo avverto il tuo talento, la voglia di fare, l'amore che metti quando scrivi.
Questo capitolo, come tutti del resto, mi è piaciuto molto soprattutto il punto in cui Mamo stringe Usa tra le braccia a causa del temporale, sono troppo dolci insieme *__*
Poi ci si mette il dolore al fianco e il caso di appendicite... questa cosa mi fa pensare... chissà... :-), tu sei cosi piena di sorprese!!!
Ti faccio i miei complimenti Divina Demy :-)