Listen to your Heart
di Miss Demy

31/10/20, ore 23:03

Allora che dire di questo primo capitolo che avevo già comunque letto ?
Mi sembra una bella trama, che forse mi lascia già intendere dove andrà a finire, ma comunque non mi autospoilero nulla :)
Rispetto a Moonlight e alla Melodia del cuore, si intravede una "tecnica" più complessa e ricca di dettagli che forse rendono la lettura un pochino meno scandita e lineare. Ciò non toglie che si capiscano benissimo i dettagli di questa trama.
Che dire dei personaggi, è ancora presto per dare un giudizio. Attualmente mi spiace molto per Setsuna e quello a cui ha dovuto assistere, sebbene Mamoru abbia negato un suo coinvolgimento emotivo verso Usagi, ha sbagliato a comportarsi nel modo in cui si è comportato. E' lui quello che dovrebbe essere più saggio come viene detto all'inizio del capitolo.

09/08/20, ore 18:12

Ciao Demy, sono riuscita a trovare il modo di farti la recensione!!😅😅🙈
E una Bellissima storia, mi piacciono tutti i capitoli ma per adesso in particolar modo il 5 capitolo!!
In questo capitolo mi piace come Usagi con il suo sesto senso si sia già accorta che prova qualcosa per Mamoru!!
Pur sapendo che Mamoru appartiene a Setsune...
Credo che Usagi cercherà con tutte le sue forze di allontanarlo per lasciare il posto a Setsune; anche se non ci riuscirà almeno me l'ho aguro...
Mamoru invece credo che non vuole credere di provare già qualcosa per Usagi!
Ma allo stesso tempo non prova un vero amore per Setsune cerca di accontentarla, in fatti faranno il weekend ma missa che Mamoru penserà a una ragazza dai codini biondi invece che a Setsune!
Setsune invece cerca di fare il più possibile per tenerlo legato a sé anche con mezzi inutili!!
E questo credo che porterà alla chiusura del loro rapporto!! Il fatto che Mamoru si scostante, il fatto che Usagi è una presenza stabile... questo può essere uno dei mottivi!
In tanto non vedo loro di leggere il prossimo capito!😍

09/08/20, ore 11:07

Ciao, eccomi finalmente epr lo scambio del Giardino.

Cosa devo dirti? Ogni volta mi sorprendi in meglio e migliori sempre più: il tuo stile mi piace moltissimo. Si percepisce chiaramente che Usagi, malgrado Mamoru stia con Setsuna da più di due anni, inizia a desiderarlo. Hai descritto queste sensazioni in modo delicato, per nulla volgare o pesante e, personalmente, è una cosa che personalmente apprezzo.

Non vedo l'ora di eggere la seconda parte e di continuare a sognare con questa tua meravigliosa storia. Aggiorna presto! Un abbraccio, alla prossima!

06/08/20, ore 23:14

Ciao Demy! Eccomi finalmente per lo scambio! Anche stavolta all'ultimo secondo…
Bando alle ciance, questo capitolo è stato moooolto carino, qui si vede l'evolversi inconscio dei sentimenti di Mamoru per Usagi e vediamo entrare in scena un altro personaggio: Galaxia, la quale sembra molto più sveglia della sua amica Setsuna che non ha ancora capito che quei due sono fatti per stare insieme e nessun weekend romantico potrà allontanarli l'uno dall'altra, che lei lo voglia oppure no.
Mi è piaciuto come hai descritto i genitori di Mamo e il rapporto che hanno con Usagi, e soprattutto i loro sentimenti, la cosa che mi ha fatto più rabbia sono stati invece quelli di quella povera ragazza… Cavolo tua figlia finisce in ospedale e tu non ti degni nemmeno di alzare il sedere? Eh vabbè…
È stato molto coinvolgente vedere Usagi con gli occhi di Mamoru, di come la vede così fragile e sola, del modo che ha di rapportarsi con gli altri, soprattutto con i ragazzi ed è stato bellissimo quando lui la rassicura sul fatto che prima o poi anche lei troverà quello giusto che le farà battere il cuore, peccato che lui ancora non sappia che è lui stesso, ma vabbè… Prima o poi ci arrivera, spero…
Il fatto che tu abbia deciso di inserire un'altra tua storia all'interno di questa la trovo una cosa carina ed originale e quasi quasi mi leggerò anche quella prima o poi, tanto so già che mi piacerà!
Devo dire che una cosa che mi è sembrata molto realistica è il comportamento delle infermiere durante la preparazione all'intervento, il rimanere cosi impassibili, non è mancanza di sensibilità spesso, è solo che ne vedono talmente tante che quelle che sembrano meno gravi risultano "meno importanti", poi ovvio che per chi vede da fuori sembra altro, per non parlare di una ragazza come Usagi… Ma il modo in cui Mamoru cerca di tranquillizzarla è così tenero… Però quell'antipatico del dottor Tomoe può anche andare a farsi un giro dove dico io…
Comunque ti faccio sempre i miei complimenti, la storia mi piace sempre di più!

03/08/20, ore 14:25

Carissima,
eccomi qui da te, a proseguire questa storia. Adoro moltissimo come riesci a dare sempre quella sensazione di una strascicata malinconia, tipica delle vita che si conduce quando le cose, dopotutto, non vanno esattamente come vorremmo. Trovo sempre molto umano il tuo modo di descrivere queste emozioni.
Usagi in questo capitolo è particolarmente divisa e, come dici nelle note, il suo stato d'animo è dettato dalla confusione, dalla febbre, dal dolore provato per colpa di Seya e, infine, dalla vicinanza di Mamoru che non sa come catalogare. Non sa ancora cosa prova, non sa cosa sente. Eppure lo ricerca e lui, da parte sua, fa lo stesso.
Un'altra parte che ho trovato molto umana è quella in cui Mamoru e Setsuna si ritrovano nel letto a esternarsi quanto si sono mancati e una serie di effusioni molto affettuose che, però, vacillano non appena Mamoru pronuncia il nome di Usagi: a lui sembra giusto farlo, perché dopo quello che si sono detti, dopo la gelosia di Setsuna, si sente comunque in dover di essere corretto nei suoi riguardi; un atteggiamento che lei di certo apprezza ma non si può nascondere che le faccia male. Il rapporto tra Usagi e Mamoru è profondo, intenso, diverso da qualsiasi altro e tutti se ne accorgono senza alcuna difficoltà... solo loro forse negano che sia così forte, negandosi così anche la possibilità di coronare qualcosa che rincorrono da anni. Usagi poi è cambiata, non è più una bambina come Mamoru pensa... è una donna fatta e finita, fragile e forte ma soprattutto sola. Una solitudine che non le si addice.
Hana è un personaggio poi che tratti con una delicatezz infinita. E' la tramite tra Mamo e Usa, e vuole la felicità di entrambi... forse già sapendo che la troveranno solo stando insieme.
Ed è tutto molto dolce, anche il momento in cui Mamo va a trovare Usa e di nuovo nonriescono a stare lontan l'uno dall'altra, tanto che si costringe ad andare via pur non riuscendo comunque apensare ad altro. In ospedale poi, dove la concentrazione è d'obbligo ma... ho come la sensazione che, in sala operatoria, ci sarà qualcuno che conosciamo bene e che aveva già avvertito un dolore al fianco...
Chissà come reagirà Mamo ne prossimo capitolo e soprattutto mi chiedo se Seya comparirà ancora... e come Setsuna prenderà questo ennesimo schiaffo del destino che vede Mamo e Usa di nuovo destinati a stare così vicini.
Ti faccio i miei più sinceri complimenti e come sempre ti ringrazio per le emozioni che mi trasmetti.
Un abbraccio,
Miry

03/08/20, ore 14:11

Ciao! Rieccomi di nuovo per il nostro scambio, mi fa super piacere tornare da queste parti!
Ancora una volta, rendi davvero molto bene le sensazioni dei tuoi personaggi. L'angoscia di Mamoru e di Usagi, sebbene molto diversa nella sua declinazione, si sincronizza attraverso il telefono e, quando questo li abbandona, anche attraverso quella specie di legame telepatico che paiono aver instaurato tra loro.
La scena del loro ricongiungimento è davvero molto dolce, ho apprezzato tantissimo la descrizione dei gesti, li ho trovati decisamente realistici. Il modo in cui descrivi Mamoru, poi, dipinto a pennellate dalla luna, è davvero d'impatto e ha un tono di ingenuità che calza davvero bene all'occhio di lei.
Mi ripeterò, ma veramente dolce è anche il flashback con Hana. Fa decisamente molto da mamma a Usagi, ha delle premure e quel tocco speciale nel riportarle il sorriso che farebbe desiderare a chiunque di avere qualcuno così nella propria vita. PIÙ HANA PER TUTTI!
Fa veramente male quel "È colpa mia", come se allontanarsi da una persona così violenta sia stato qualcosa di diverso da una benedizione, come se ci fosse qualcosa di sbagliato a proteggere la propria integrità.
Mi piace la crescita che hai dato a Usagi. Non si diventa adulti da un giorno all'altro, ma avere la maturità di capire i propri errori e le loro conseguenze è senza dubbio un passo importante.
Sei molto "manga" anche nelle descrizioni delle espressioni. La scena al semaforo, in particolare, mi ha ricordato tantissimo i toni del fumetto, è stata veramente molto carina! La confessione di lei, il discorso sulla "povera ragazza", mi ha davvero sciolta. Quanto sono bellini, mamma mia!
Stai riuscendo a creare un'aria di "tensione positiva" (si può chiamare così? Mi sono spiegata?) veramente incantevole. Col passare dei paragrafi trasformi un incubo in una situazione molto più simile a un sogno, con quelle piccole attenzioni che si riservano a vicenda. Usagi per essere sicura che Mamoru non si preoccupi troppo e lui per accertarsi che lei stia bene.
Lei è davvero molto in character, con i suoi capricci per il disinfettante (perlomeno per come l'ho sempre vista io!).
Mi è piaciuto molto il modo in cui hai introdotto questa "nuova sensazione" che dà il nome al capitolo: sei molto delicata, fai avanzare questa consapevolezza (anzi, questa confusione, poverina!) in punta di piedi, come un soffio di vento caldo. Voglio proprio sapere come la gestirà!
Anche se nelle note dici di non introdurre nulla di nuovo con questo capitolo, io l'ho molto apprezzato e mi trovo in disaccordo con te: le introspezioni che hai fatto sono elementi cardine nella crescita dei tuoi personaggi, gli dai spessore e realismo. Non scusarti se un capitolo richiede di essere un po' più lento degli altri: anche se non procedi a bomba, ti assicuro che la curiosità e la voglia di proseguire rimangono tante!
Alla prossima, ormai mi sono abbonata :') 🧡

30/07/20, ore 22:32

Ciao! Eccomi per l'Abc in extremis…
Questo appare come un capitolo di passaggio, dove non succede nulla di particolare, certo gli eventi vanno avanti e alla fine c'è la chiamata a Mamoru per un'apendicectomia che, parliamoci chiaro, lo sappiamo tutti chi ci sarà su quel tavolo operatorio… Ora io la trovo una cosa molto fluffosa (che ammetto non si può sentire, ma rende meglio l'idea), Usagi che prega Mamo di lasciarla andare con i lacrimoni agli occhi e lui che cerca di fare il tenero per convincerla e cerca di rassicurarla in tutti i modi… (Vabbè ho capito dovrò leggere per forza il prossimo capitolo)
Ora quello che si nota di più è il cambio che iniziano ad avere i due protagonisti, Usagi già dallo scorso capitolo ha iniziato a vedere Mamoru in modo diverso e la cosa va avanti, anche il fatto che cambia il modo di comportarsi con lui, come si pone nei suoi confronti e non è solo dovuto alla situazione di malessere che sta vivendo. Si vedono uscire fuori anche molte delle sue dobolezze e paure, soprattutto la solitudine, che la mettono spesso alla ricerca dell'affetto delle persone sbagliate, basta vedere Seya.
Mamoru dal canto suo inizia lo stesso meccanismo, ma non lo capisce (ehi vedi darti una svegliata Ciccio), il fatto che si preoccupi per lei è del tutto normale, anche perché si conoscano da anni, ma non il modo in cui lo fa. È bello sentire, vedere, percepire le loro sensazioni, le loro emozioni, anche l'evoluzione che tutto questo sta avendo. Mi piace anche l'entrata in scena in modo più marcato della madre di Mamo, che alla fine vede la "piccola" Usagi come una figlia mancata. Ho trovato le loro scene insieme molto tenere e al contempo importanti per capire la vera profondità della protagonista.
Anche se appunto è un capitolo di passaggio riesci comunque a tenere alta l'attenzione e la voglia di andare avanti, complimenti.
Ho solo un piccolo appunto che sicuramente è una svista, ti metto tutta la frase così riesci a ritrovarla meglio: "Sul tavolino basso del salone metà fetta di torta era ancora nel piatto, non era riuscita ad assaporarla, sembrava troppa per poterla terminarla." è l'unico errore che c'è e sicuramente sarà stato solo una distrazione. Per il resto è perfetta, come sempre.

30/07/20, ore 21:23

Ciiaaaooo tesoraaaaaaaaaa, sul filo del rasoio, ma eccomi, ansiosissima di proseguire le avventure dei nostri adorati 8ci rendiamo conto che tu poi dovrai aggiornare prima di subito, vero? No vabbè io non posso proprio esprimermi a riguardo.)
Avevamo lasciato la nostra piccola Bunny operata di appendicite nientemeno che da Marzo suo (perdonami mi vien da chiamarli coi nomi della classic) con Setsuna che rode di invidia e cospira con Galaxia.. e ora?
Uuhh io adoro i flashback, quindi so già che amerò questo capitolo, che novità.

oohh che bella hana che guarda quella scena e si perde nei ricordi, azzeccatissimo il titolo direi.

Awww ce bello il peluche del gatto con la macchia a forma di falce di luna in fronte aaaww… vedi? Questa è la differenza fra scrivere un AU (come nel tuo caso, dove caratteri, modi di pensare e agire e soprattutto i riferimenti sono più che rispettati!) e scrivere un’originale che dei personaggi usati ha solo nome e aspetto.
aawww poi Usagi da piccina è l’amore, i codini bianchi immancabili aaww.. ed è così da lei entrare in una nuova casa e mettersi subito a curiosare, toccare cose ahaha
che bello l’incontro dei vicini.. la futura suocera (ehemm ehemm ehmm perché quello è Hana, chi prendiamo in giro) e Ikuko che è così caaanon nello sgridare la figlia.
E quello è stato l’inizio di tutto, ma doppio awwww.
nuu vabbè Usagi è canon anche nell’insistenza. NO, esatto, lei non vuole tornare a casa , qualcuno deve spiegarle il gioco degli scacchi come funziona e senti senti che dice Hana? ‘Mio figlio fra poco rientrerà… ?a aaww un Mamoru ragazzino, sclero già e ancora non si è visto aahhh.
e alt!! Io sclero triplamente… lui l’aveva già notata nell’androne la sera prima.. la sua testolina buffa ha fatto colpo da subito, ma aawwww
che bello il loro primo incontro.
Eheheh Usagi bella si arruffiana pure il futuro suocero ahahah, si scherza eh. E Hana che ama vederli andare d’amore d’accordo? Ma quanta dolcezza è quella donna?
aww che bella immagine, Usagi e Mamoru entrambi con quelle tshirt <3

ed ecco che arriva l’altro bellissimo flashback.
Il post operazione, lui che si preoccupa per lei così tanto, le ripete quasi allo sfinimento come farsi le medicazioni, lei che lo incoraggia a stare tranquillo e a godersi la sua mini vacanza, lui che ribadisce ‘starò via solo tre giorni’ quasi come se fosse contento che è così poco il tempo che deve passare con la sua fidanzata.
Usagi invece, povera, che è colpita dalla consapevolezza che sia Setsuna la sua ragazza, che sia lei quella che ama, è lei quella con cui lui vuole passare del tempo da soli.
Ma non può nemmeno fare a meno di chiedersi perché lui le rivolga tutte quelle attenzioni e premure, perché a volte fra loro ci siano certi momenti, in cu si guardano in un modo inequivocabili… eppure la povera Usagi di equivoci da districare ne ha tanti e vorrebbe solo mettersi a piangere, ma non davanti a lui, mai davanti a lui.
L’ultimo paragrafo poi è così rivelatore: Usagi che non può farsi a meno di chiedersi che cosa stia facendo il suo (sì è suo, poche storie) Mamo in quel momento, anche se lo sa benissimo e il pensiero di loro due insieme a baciarsi e scambiarsi tenerezze le fa diventare la bile verde, povera cara.
è gelosa e questa cosa mi piace un sacco.
curiosissima dei prossimi sviluppi.
Questa storia appassiona sempre più a ogni capitolo, la lettura scorre via che è un piacere, lo stile è pulito e fresco.
Complimenti davvero

29/07/20, ore 10:16

Buongiorno carissima <3
Sono arrivata alla fine dei capitoli pubblicati, ma ora ho bisogno di aggiornamenti per scoprire come andrà a finire questa storia!
Dunque, ritroviamo Usagi occupata a giocare a dama e vincere, ma penso che il pezzo forte del capitolo siano i ricordi del passato che le vengono in mente, delle memorie che fanno parte di lei, che l'hanno formata e resa quella che è, la Usagi che abbiamo imparato a conoscere nei capitoli precedenti.
Il flashback è scritto molto bene e adoro come rendi le emozioni dei personaggi, sei sempre profonda e alcune introspezioni sono incantevoli. Il flashback non è solo il momento in cui Usagi ha avuto a che fare per la prima volta con una scacchiera, ma è anche il primo incontro fra lei e Mamoru, l'inizio di una profonda amicizia che durerà negli anni e diverrà sempre più forte. Mi è piaciuto leggere di questo momento, erano tenerissimi anche al tempo. Volevo anche dirti che come Usagi anche io so giocare solo a dama, e non sono nemmeno brava!
Odio profondamente che Mamoru sia partito per la vacanza con Setsuna, comunque, uff. Anche perché è devastante vedere Usagi soffrire così tanto perché lui sta con lei e quindi deve smettere di pensare ai suoi sentimenti nei confronti del suo migliore amico. Il flashback, il secondo del capitolo, è di una dolcezza infinita, è super tenero, e la dolcezza fra loro due non mi dispiace, mi fanno davvero sciogliere - considera che sono più acida di un limone, in genere. Perché? Lo vuoi sapere davvero? Perché c'è tanto angst, e se mi metti della tristezza io leggo qualsiasi cosa, anche se gronda miele.
Fortunatamente questo capitolo sblocca, almeno da una parte, che è quella di Usagi, la situazione. Ora Usagi inizia a vederci più chiaro nei suoi sentimenti, ammette di essere gelosa e ammette che non le piace l'idea di Mamoru con Setsuna. Finalmente iniziano a sbloccarsi, spero che questo le dia il coraggio di tentare.
Mi piace l'idea dei flashback per ricostruire i giorni in ospedale e adoro che nel prossimo capitolo scopriremo come se la passa Mamoru. Spero che anche lui stia rivalutando la sua relazione.
Un altro capitolo scritto benissimo, non vedo l'ora di leggere il prossimo, spero aggiornerai presto (non farmi aspettare 8 anni, ti prego XD) <3
fumoemiele

27/07/20, ore 19:36

Buon pomeriggio tesoro ♥
Innanzitutto volevo dirti che sono felicissima della tua decisione di ritornare su efp dopo diversi anni. Questa storia è meravigliosa e sarebbe stato un peccato non continuare. Hai dimostrato di avere un enorme amore per questi personaggi, ecco perché non avresti mai potuto lasciare incompleta questa bella trama. Sappi che sei stata coraggiosa a riprendere in mano una storia cominciata tanti anni fa. Devo dirti che, nonostante il lungo lasso temporale, non ho notato nessuna differenza, mi sembra tutto molto omogeneo e non ho notato nessuno stacco con capitoli precedenti.

Per quanto riguarda la storia, non poteva esserci titolo del capitolo più azzeccato di questo. Questo flashback è stato di fondamentale importanza per comprendere il legame che si è instaurato tra Hana e Usagi. È stato meraviglioso scoprire come la piccola protagonista ha fatto breccia nel cuore di una donna distrutta da una tragedia. È come se Usagi le abbia ridato la speranza per un futuro migliore. Adesso capisco perché Hana è così legata a lei. Tra l’altro hai fatto bene ad evitare di narrare i fatti della degenza, in quanto hai messo in evidenza l’importanza di Usagi nella vita di Hana, ma anche di Mamoru.

A proposito di lui, da quando ha soccorso l’amica di sempre, in entrambi è cambiato qualcosa. Nonostante sia solito ad essere protettivo nei confronti di Usagi, questa volta non è lo stesso. Lo sai e lo sa anche la stessa ragazza, che nel momento in cui si separano per l’imminente week end, capisce di provare qualcosa di forte per Mamoru, ma, soprattutto, si rende conto di essere gelosa di Setsuna. Siamo arrivati in un punto della storia importantissimo, siamo ad un passo da un cambiamento che potrebbe cambiare inevitabilmente le sorti dei personaggi. Non vedo l’ora di leggere il seguito. Spero con tutto il cuore che riuscirai ad aggiornare la storia. Sei bravissima tesoro, continua così <3

27/07/20, ore 16:21

Ciao! Eccomi per lo scambio ABC!
Come mi accennavi, non ho avuto alcuna difficoltà a destreggiarmi tra i personaggi: li riprendi e li fai molto tuoi, quindi la storia diventa "potabile" anche per chi mastica poco del fandom di Sailor Moon, come me.

Ci trasporti subito nel cuore della vicenda: Usagi sembra ben invischiata in una relazione che di sano pare avere ben poco e il suo carattere (a volte fin troppo) mite pare metterla in seria difficoltà.
Mamoru dimostra una grande empatia e si dimostra sinceramente preoccupato. Trasmette l'idea quasi di un fratello maggiore, con il suo atteggiamento. È attento, ma non invadente. Cerca di dare consigli sperando di far scattare la leva giusta ed è molto carino questo ruolo di "simpatico saggio" che gli hai dato.

Sto davvero amando la maturità con cui approfondisci la psicologia dei tuoi personaggi. La riflessione su Usagi che è alla costante e disperatissima ricerca di affetto, a costo anche di farsi male, è stata una sorpresa decisamente inaspettata rispetto ai ricordi che ho io della serie, ma di certo gradita.

Stesso discorso vale anche per Setsuna, che si sente quasi un terzo incomodo in casa sua. Tra il lavoro e tutto quello che si potrebbe migliorare nella sua relazione, sembra posta un po' tra incudine e martello.

La spontaneità di Usagi la allontana completamente da tutto ciò che è adulto. Oltre a non volere sentire nulla riguardo morte, sofferenza e dolore, sembra non avere concezione di essere cresciuta e che quello che una volta poteva essere un gioco, non lo è più. Si vede che non ha alcuna malizia nel "combattere" per il telecomando, sebbene la situazione prenda dei risvolti decisamente inappropriati.

Tuttavia, le migliori intenzioni non spesso bastano. Non mi è affatto difficile capire Setsuna, anche se nel contesto finisce per diventare la "cattiva" della situazione. Sentirsi minacciati da qualcuno che non ha nemmeno intenzione (nè idea) di farlo deve essere veramente frustrante. Anche perché, come fa notare anche lei, una piccola percentuale di colpa ricade anche su Mamoru, che sembra non rendersi conto del fatto che lui e Usagi sono cresciuti, ma il loro rapporto non li ha seguiti.

È una situazione davvero complessa, in cui però sei stata brava a esprimere tutti i punti di vista, senza farne risaltare alcuni su altri. Fai risuonare tutte le campane in modo imparziale, in modo che poi stia al lettore scegliere una posizione, senza forzare troppo una direzione. Ti faccio un esempio scemo: gli sceneggiati tedeschi. Lì in ogni triangolo c'è sempre una parte palesemente perfetta e una palesemente /infame fracica/. È normale poi che la storia favorisca "i buoni" ed è un'impostazione che detesto perché è prevedibile.
Tu invece mostri tutte le carte e lasci che siamo noi a farci un'idea. L'ho molto apprezzato, di cuore.

Mi è molto piaciuto anche come hai descritto l'atmosfera della festa e dell'altura.
In questa seconda parte, in particolare, crei bene il senso di tensione: anche se le scene che descrivi sono all'apparenza perfette si percepisce chiaramente una leggera nota stonata. La presa di posizione di Usagi (l'essere sempre fedele a sè stessa, il non volersi paragonare a nessun altro) è assolutamente encomiabile. Oltre che essere -ancora una volta- ben descritta e con uno stupendo messaggio, mi ha veramente riempita di "giusta rabbia". Non saprei descrivere altrimenti quel senso di "Dannazione, ragazza, dici giusto! Menaje, menaje di santa ragione!".

Era da molto che non provavo sentimenti così forti con una storia e il tutto è veicolato al meglio dal tuo stile, sempre estremamente chiaro, diretto e corretto, ma anche descrittivo e assolutamente coinvolgente.
Sono veramente molto felice di aver iniziato questa storia: lasci molta curiosità e, anche se solitamente le storie rosa non sono nelle mie preferenze, mi farebbe veramente molto piacere scambiare ancora, se ti andrà! A presto ✨

25/07/20, ore 10:58

Buongiorno, eccomi finalmente e perdonami il ritardo ^^
Allora, devo dire che Usagi mi ha fatto tanta tenerezza in questo capitolo, soprattutto perché comprendo perfettamente le sue paure, sono una che è terrorizzata dagli ospedali, l'idea di un intervento è da trauma per me, e credo che la sua paura sia stata resa molto bene. Per fortuna è Mamoru a doverla operare, ed è dolcissimo a prendersi del tempo per rassicurarla fino a convincerla che non le rimarrà altro che una piccolissima cicatrice addosso e che andrà tutto bene perché è un intervento semplice. Odiosa l'infermiera, invece.
Davvero dolcissima la scena di Mamoru che le bagna le labbra perché non può lasciarla bere e bisogna aspettare.
Poi arriva Setsuna a fare la guasta feste (lol, non è un segreto che shippo Mamoru/Usagi) e devo dire di essere contenta dell'intervento perché questo secondo me avvicina ancora di più i due, sottolineando che rapporto speciale hanno, e mostrandolo anche a Setsuna, che si sente messa da parte.
Ancora di più mi è piaciuta la scena in cui Usagi parla dell'amore, di come vorrebbe qualcuno al suo fianco capace di amarla, e fa il paragone parlando di un libro - ho adorato che sia una tua storia, visto che anche questa lo è, non penso che sia megalomane, anzi! -, e poi Mamoru è dolcissimo ma io voglio che sia lui subito a darle quell'amore T.T
Bene, passerò la storia a sperare che una sventura qualunque allontani brutalmente Setsuna di torno, lol.
Un gran bel capitolo, molto introspettivo ed emotivo!
fumoemiele

22/07/20, ore 21:46

Ciao, sono qui per lo scambio l'ABC delle recensioni. Allora... devo fare un paio di confessioni prima di cominciare, all'inizio avevo pensato di andare sulle tue storie originali, ma ho notato che erano davvero molto datate e poi avevo anche visto che su Facebook avevi suggerito questa per la lettura e quindi mi ci sono buttata. Sailor Moon lo conosco, ovviamente, chi non lo conosce? E l'ho anche guardato, ma è passata davvero una vita terrena da allora. Anche per questo in un primo momento mi ero buttata sulle originali. Devo dire che il contesto AU mi ha facilitata in questo senso, perché è un contesto del tutto originale. E per me hai fatto benissimo a scrivere questa storia e a pubblicarla in questa sezione e non nelle originali. Perché avresti dovuto poi? Non posso esprimermi sull'IC e l'OOC perché è passata davvero una vita da allora e sono un po' arrugginita, ma le AU sono un sacrosanto diritto delle autrici di fanfiction. Quindi ben venga anche questa storia.

Il primo capitolo devo dire che mi è piaciuto parecchio, non ho avuto difficoltà a riconoscere i personaggi (come dicevo conosco Sailor Moon), per quel che riguarda il contesto mi sono bastate poche righe per capire quelle che erano le differenze sostanziali. Il primo capitolo non è un vero e proprio prologo. Si può dire che forse la prima parte funga a questo scopo, ma poi ti addentri subito nella narrazione vera e propria, concentrandoti davvero tanto su Usagi e Mamoru e su questo loro rapporto che è un po' un classico dei racconti romantici, devo ammettere. Ma procediamo con ordine. Il primo capitolo è molto interessante, già ricco di dettagli e descrizioni, ti prendi il tuo tempo per parlarci della situazione di Usagi, usando anche la giusta dose di introspezione. Ho trovato ben calibrato il rapporto tra descrizioni e introspezione, ognuna di queste due serve a delineare i tratti caratteriali di Usagi, il suo rapporto con Mamoru e la situazione nella quale i due vivono. Per quel che riguarda stile e grammatica, non ho nulla da dire. La grammatica è perfetta, se hai fatto una revisione (pur non sapendo com'era la versione precedente), il lavoro è servito davvero perché la lettura è molto scorrevole. Non ci sono intoppi, e la storia è fruibile. Lo stile non è eccessivamente ricercato, ma nella sua semplicità funziona anche e soprattutto per quelle che sono le scene di "azione" ovvero i movimenti dei personaggi, le loro movenze e la struttura dei dialoghi, che poi è ciò che porta avanti ogni scena. Anche l'impaginazione mi è piaciuta, il capitolo è molto lungo, ma non ho affatto patito la lunghezza. Ho letto con estrema facilità.

Per quel che riguarda invece trama e personaggi, dunque, come dicevo su IC e OOC sono un tantino arrugginita e quindi preferisco non esprimermi in proposito, ma ti devo dire che le prime battute del rapporto tra Mamoru e Usagi mi sono molto piaciute. Siamo ovviamente di fronte al preludio di un qualcosa d'importante, una relazione le cui dinamiche pare vederle soltanto Setsuna. Mamoru è molto più grande d'età di Usagi e vive questo rapporto come quello di un fratello maggiore o magari si auto imposto di viverlo in questo modo, naturale avendola conosciuta che lei era molto piccola, e così è ovvero una relazione fraterna, se è visto dall'interno. La verità è che Setsuna vede le cose in maniera diversa e io concordo con lei. La sua gelosia stona agli occhi di Mamoru, lui la trova inconcepibile, ma per lei e devo dire anche per me è perfettamente comprensibile. Va al di là io credo della situazione imbarazzante in sé in cui trova i due, sì per i due non c'era malizia, ma chissà cosa sarebbe potuto succedere se Sestuna non li avesse interrotti. Mi pare però chiaro che il disagio di Setsuna sia molto più ampio di quello che Mamoru intende, nel senso che non è un singolo episodio ad averla fatta stare male, è una situazione che dura nel tempo e che è fatta di tanti piccoli dettagli. Il narratore onnisciente, che entra ed esce dalle menti dei singoli personaggi, ci permette di capire un qualcosa che in realtà Setsuna tiene molto per sé e che non dice a Mamoru ovvero che è la complicità che c'è tra il suo fidanzato e Usagi, che lei soffre. Vede dall'esterno un rapporto che è molto intimo, tra due persone che fingono di essere fratelli e si credono tali, ma che in realtà stanno maturando ben altro che questo. Un qualcosa che lei invece con Mamoru sente di non avere, sente che quando stanno stanno insieme lui è diverso e che Usagi lo rende diverso e ha ragione, ne ha da vendere. Setsuna ne soffre e ho un po' patito assieme a lei devo dirlo, mi è dispiaciuto perché ciò che la lega a Mamoru pare destinato a fallire. Di certo lei si è resa conto di essere in certe situazioni un po' una terza incomodo. E non so quanto possa durare, ora l'ha calmata ma tutto ciò è destinato a ripetersi, e a peggiorare magari.

Dall'altra parte invece c'è Usagi e questa sua relazione molto giovane con Seiya. Stanno insieme da poco tempo ed è evidente fin dalla prima parte del capitolo che lui vorrebbe andare oltre, intuiamo che il discorso su cui Seiya insiste è il sesso. A Mamoru il tizio non piace, secondo Usagi lo denigra da tempo e posso anche immaginare il perché, già dall'insistenza a me puzzava sto tizio... Ciò che Usagi vive in questo capitolo, l'assoluta mancanza di rispetto e i pensieri che intuiamo di Seiya sono davvero terribili. Una brutta esperienza per una ragazza che pare già essere molto traumatizzata, che vive sola e vorrebbe avere più amore e che si ritrova incompresa dal proprio ragazzo sia sul piano fisico e sessuale che su quello spirituale e umano. Usagi è sola e Seiya pare fregarsene del tutto, a lui importa soltanto fare sesso e davanti a un rifiuto la sua vera natura viene fuori. E ora l'ha anche picchiata e lasciata per strada, al buio e in piena notte... mi è dispiaciuto davvero tantissimo per lei e spero che Mamoru corra a prenderla subito prima che possa succederle dell'altro.

In ultimo, devo dirti che avevo non dico dei dubbi su questa storia, ma dei dubbi sul fatto che il fandom mi avrebbe interessata e invece questa storia mi ha affascinata man a mano che la leggevo. La trovo molto interessante e mi piacerebbe continuare a leggerla. Intanto complimenti e alla prossima.
Koa

22/07/20, ore 11:28

Rieccomi tesoro ♥
Nonostante sia trascorsa più di una settimana dall’ultima volta che ho letto “Listen to your heart”, mi è mancata un casino. A quanto vedo la storia continua a farsi sempre più avvincente ed emozionante, soprattutto adesso che Mamoru comincia ad avvertire un sostanziale cambiamento in lui nei confronti di Usagi. Chiamiamoli momentaneamente “sensi di colpa”, ma sappiamo tutti che non sono proprio quelli. Da quando Usagi è stata aggredita da Seiya, Mamoru si sente responsabile nei suoi confronti ed in questo capitolo questa responsabilità è più che tangibile. Nonostante il legame affettivo, è riuscito ad effettuare l’intervento chirurgico su Usagi poiché consapevole che lei volesse solo lui e nessun altro. L’atteggiamento della ragazza è molto IC, sei stata bravissima a renderla identica e a mantenere la sua essenza. Il fatto che si senta sola, secondo me, sarà il motivo che la legherà ancora di più con Mamoru.

Setsuna è gelosa, e fa bene ad esserlo. Non si tratta di una gelosia qualunque, lei lo sa bene. Sembra quasi che il terzo incomodo in questa situazione sia proprio lei, quando in realtà non dovrebbe essere così. E noi siamo tutti d’accordo che sia così ahahah. Eppure mi dispiace un po' per lei poiché, provando a mettermi nei suoi panni, penso sia devastante scoprire il proprio compagno totalmente interessato ad un’amica di infanzia. Ne parla anche con l’amica Galaxia, nonché primario dell’ospedale, soprattutto per ottenere quel giorno libero e riuscire a tenersi stretta Mamoru. Possiamo biasimarla? Anche se sono per la coppia Usagi/Mamoru, non possiamo non sentirci empaticamente vicini a Setsuna. La domanda è: Mamoru andrà via questo week end o rimarrà con Usagi? È palese che il suo interesse stia sconfinando (finalmente) in qualcosa di più. Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo. Complimenti tesoro, è sempre un piacere leggerti. Adoro tantissimo questa storia. A presto ♥

22/07/20, ore 11:18

Ciao! Eccomi per l’ABC finalmente!
Questa volta non so veramente da dove cominciare quindi andrò “a braccio”. Diventerò un grillo che salta da una parte all'altra, ma non riesco a dargli “un ordine”, quindi perdonami se ti farò impazzire un po’.
Mi piace il modo in cui hai descritto le varie emozioni dei due protagonisti in una situazione oggettivamente molto particolare, sei riuscita rendere reali sia l’imbarazzo che il disagio di entrambi, ma non so quanto la presenza di Setsuna sarebbe riuscita veramente a placare le loro emozioni, anzi forse avrebbe “peggiorato” le cose, soprattutto perché si inizia a vedere un crescendo dei sentimenti di entrambi, più in Usagi che in Mamoru, ma sono sicura che nei prossimi capitoli, anche il nostro caro “Milord” avrà il suo momento di confusione.
C'è una cosa che può sembrare assurda, ma per quanto con il mondo vero e proprio di Sailor Moon non c’entrino nulla, più vado avanti e più li vedo IC, anche senza poteri e cose varie, ovviamente per quanto riguarda Usagi e Mamoru. Anche se è un AU sono perfettamente contestualizzati, tanto di capello, non è affatto una cosa semplice.
Una cosa che trovo interessante e’ il modo in cui Usagi riesce ad essere sia infantile che matura, come se una delle due parti in realtà fosse una maschera, un po’ come poi nell’originale, nella vita di tutti i giorni è una ragazza svogliata e pasticciona, ma sempre comunque adorabile, e poi quando si trasforma diventa una supereroina con forza e carattere. Certo qui non si trasforma, ma alla fine il concetto è quello e Mamoru in un certo senso fa lo stesso, la prende in giro, però poi la salva sempre quando è in difficoltà, proprio come il suo corrispettivo originale.
Il tuo stile è sempre scorrevole e viene voglia di andare avanti, infatti stavo per leggere anche il capitolo dopo, ma mi sono fermata in tempo se no poi non so come fare per la prossima volta…
Vorrei farti notare una cosa, che non è un errore, infatti me lo sono anche andato a cercare perché avevo il dubbio ed è la parola spiazzale, di per sé non è sbagliata, anche se viene considerata o arcaica o come termine regionale, il punto è che però lo usi troppo spesso e troppo vicino, ti consiglierei di usare anche qualche sinonimo, giusto per non renderla troppo ripetitiva.
É sempre un piacere leggerti!