Listen to your Heart
di Miss Demy

14/06/13, ore 15:18

Ciao!finalmente ho cominciato a leggerti devo dirti che ho letteralmente mangiato il capitolo!Io adoravo Sailor Moon anche se tifavo per Seya pur consapevole che non c'era trippa per gatti come direbbero a roma!
Brava,mi ha incuriosita molto e non vedo l'ora di poter proseguire nella lettura.
Ti chiedo scusa se andrò un po' a rilento ma ti prometto di farmi sentire nei prossimi capitoli!
Grazie per averla condivisa!

27/03/13, ore 14:26

una storia bellissima e due protagonisti meravigliosi!!
scrivi magnificamente e tratteggi con delicatezza e profonda introspezione!!
peccato che non ti si legga così spesso, però!!!

Buona Pasqua e spero tu torni presto ad emozionarci!!!
Queen.

22/01/13, ore 15:58

E finalmente, sono di nuovo qui con la mia prima recensione del 2013... come posso chiederti scusa per questo infinito ritardo? Adesso però che ho sistemato tutto, tornerò a seguirti come prima, promesso! Ma ora, veniamo alle impressioni sul capitolo... Quanto mi sono mancate le tue storie!!! Non sai che piacere leggere di nuovo qualcosa di tuo, man mano che leggevo ho provato nostalgia delle tue storie, perché mi piacciono davvero tanto! Adoro il modo in cui descrivi Mamoru, è un ragazzo fantastico, dolce e premuroso e sotto sotto, anche davvero innamorato e non di Setsuna! C' è stato un attimo in cui ho pensato (e sperato) che baciasse Usagi, ovvero quando lui è entrato nella stanza mentre lei dormiva con il libro in mano... Mi è venuta in mente la scena di "Piccoli problemi di cuore" non so se hai presente (il momento in cui Yuu bacia Miky mentre lei dorme), ci ho davvero sperato! Devo essere sincera però: da una parte Setsuna mi fa tenerezza, e ho compreso il suo stato d' animo quando Mamoru le parlava di Usagi e del fatto che non voleva lasciarla sola... In questa tua storia, non sento di detestare il personaggio di Setsuna (anche se ovviamente spero che Mamo si metta con Usa), perché comunque da come la descrivi, è semplicemente una donna innamorata, e farebbe di tutto pur di stare con il suo Mamoru, anche sopportare i momenti in cui lo vede con Usako o i momenti in cui ne parla. E poi quale donna non sarebbe gelosa al suo posto? Sentire e vedere il proprio con un 'altra... naaaa, io lo lincerei XD
Sei stata molto brava anche a descrivere i ricordi e le sensazioni di Mamoru riguardo ai genitori di Usa (io li trovo dei genitori snaturati, menefreghisti, egoisti e chi più ne ha più ne metta), perché sei riuscita ad infondermi la sensazione di solitudine e tristezza che deve provare Usa "Sono sola, sono tanto sola..." Povera, da quando non c'è più il nonno, se non fosse stato per Mamo e la sua adorabile famiglia, altro che sola :(
Ah, e ho trovato fantastica l' idea di inserire in qualche modo Moonlight! Perfetta la trovata di far leggere ad Usa il libro ^^
Che dire, rimango in attesa del prossimo capitolo per vedere come si svolgerà questo "romantico weekend" ottenuto con l' aiuto dell' amica Galaxia, spero che Setsuna si innamori di qualcun' altro poveretta, mi fa proprio pena, anche perché il suo uomo pensa alla "Bella Addormentata" per citare la tua frase :D
Complimenti come sempre tesoro, sempre più brava! Al prossimo capitolo, un abbraccio forte forte! <3
=Ily=

17/11/12, ore 01:01

Divina come sempre!!! Queste sono le prime parole che mi vengono in mente...
Per quanto riguarda le scuse, non azzardarti più a scusarti... il tuo modo di scrivere e rendermi parte integrante della vicenda ti scagione da ogni colpa!
Inutile dirti che hai stuzzicato la mia curiosità e adesso muoio dalla voglia di sapere cosa accadrà durante questo benedetto weekend e se Mamo e Setsuna ricuciranno il loro rapporto.
L'amore per i nostri eroi lo vedo ancora molto lontano, per cui mi meterò il cuore in pace e sopporterò Setsuna-Mamoru ancora assieme...
Astuto il riferimento al "Moonlight" ;-) e anche molto azzeccato devo dire, sono sicura che vedremo altri riferimenti nel corso della storia... se lo hai nominato un motivo ci sarà.
Ho visto tra l'altra il lato buono e sensibile di Usagi, troppo modesta e umile persino per rendersi una persona amabile, cosa che la rende ancora più simpatica a noi fan della storica coppia.
Non biasimo Setsuna e neanche il suo gioco... si sente minacciata da Usa e non capisce perché mai quella ragazzina innocente possa impegnare cosi tanto la mente del suo uomo, ha paura e forse la odia...
Sfido... anche io terrei sul naso una ragazza che occupa il tempo del mio uomo, è evidente che non c'è solo amicizia e Setsuna da donna e con l'istinto di donna soprattutto ha capito che c'è puzza di bruciato, un odore che Mamoru e Usagi non hanno ancora avvertito evidentemente.
Comunque, dolcissima la scena finale, quando Mamo le bacia la fronte... sembrava di vederli li... in un nuovo anime... ti segnalerò alla Taetuki, deve prendere spunto da te per nuove avventure di Sailor Moon... :D e lo dico sinceramente... mi mancavano le tue fan fiction... Ti adoro Demy ;-)
ti abbraccio forte, forte, forte!!!
Valentina ;)

26/07/12, ore 16:07

Eccomi qui :) la curva di gradimento dei tuoi scritti si innalza sempre di più. Più scrivi, più diventi brava, non c'è che dire. Mi è piaciuta molto questa Usagi eccessivamente fifacchiona e piagnucolona; nel senso: nel mio temperamentio "da Rei" dovrei odiare le frignone, però questa Usagi è così IC che è straordinaria. E che sia santo Mamoru (anzi, Mamo-chan, come disse schifato il dottor Tomoe) per la sua infinita pazienza con la ragazza. Ora: il problema fondamentale è capire cosa frulla nel cervello del dottorino, che mi pare abbia le idee "leggermente" confuse. Dunque: la relazione con Setsuna è giunta ad un momento di stallo (piuttosto normale, oserei dire, dato il lavoro che fanno entrambi); la donna in questione mi sembra anche piuttosto "frigida" (dio, non so nemmeno se è appropriato questo termine) e distaccata, benchè cerchi di convincerlo ad avere un weekend tutto per loro per cercare di riportare il loro rapporto al vecchio splendore. "Come se un weekend servisse a qualcosa" direi, parafrasando Galaxia. Il fatto è che non mi sono ancora chiare le intenzioni di Mamoru; se lui prova solo un affetto smisurato, quasi paterno nei confronti di Usagi, oppure se gli succede anche qualcosa in più. Diciamo che la sua mente è talmente annebbiata, che sono annebbiate persino le mie previsioni sul seguito della storia. Devo essere sincera: il finale del capitolo mi ha lasciata leggermente sorpresa, ma non per il fatto che Mamoru sia ritornato nella stanza di Usagi (che legge "Moonlight", grandissima!), quanto perchè Galaxia era in accordi precedenti con Setsuna... la cosa mi puzza. Cosa combinano quelle due? Spero tu possa aggiornare presto, nonostante sappia che sei sommersa dagli impegni universitari :) sai che mi piace sempre moltissimo leggere qualcosa di tuo e lo faccio sempre con tanto piacere. Scusami davvero tanto per il ritardo con cui ti ho lasciato la recensione... ma, lo giuro, non mi ero dimenticata della tua storia.
Ti mando un bacio gigante :D a presto, Ellie

19/07/12, ore 23:00

Qualcuno potrebbe mai immaginare Bunny e Marzio separati?
E Marzio con Sydia?
Inimmaginabile, vero?
SBAGLIATO!
Miss Demy ha reso la storia di Bunny e Marzio più interessante, sebbene faccia effetto vedere immaginare Marzio con un’altra.
Leggendo Listen, si capisce che alla fine le anime gemelle sono destinate a incrociarsi, anche che sia l’amico più caro, e non esiste donna, neanche che sia più bella, matura, o già in carriera.
Marzio nel ruolo del dottore buono e bello è F.A.V.O.L.O.S.O.
E che dire di Bunny?? Piagnucolona, capricciosa, infantile esattamente come la ricordiamo noi.
Ma la gelosia s’insinua sempre… Sydia nota un qualcosa tra Marzio e Bunny e capisce che il loro rapporto fraterno sta cambiando.
Fino a che punto arriverà pur di salvare la sua storia d’amore?
Scopritelo…
Federica Orsida

29/06/12, ore 00:25

Ciao, giungo forse davvero con mesi di ritardo anche nella tua ff, ma volevo lasciare un mio pensiero tra le tue recensioni.
Adoro questa ff, adoro questo Mamoru e questa Usagi, adoro i caratteri, i battibecchi che ne hai fatto, adoro questa Setsuna matura e gelosa, questa Usagi biricchina e Mamoru come un fratello che credo non lo sarà mai. Non mi piace questo Seiya, ma lo trovo molto appropiato in questa dimensione parallela.
Ottimo lavoro, brava. Continua ad aggiornare che mi hai davvero incuriosita.
A presto.
Belle!

20/06/12, ore 18:55

Ciao Demy! Con enorme, enormissimo, ritardo recenisco questo tuo capitolo, che ho aspettato con ansia. Ti chiedo scusa per il ritardo con cui ti recensisco ma sono stata per molto tempo lontana da Efp. Ma non potevo di certo abbandonare questa tua storia che mi ha colpito da subito.
Per prima cosa ti faccio i complimenti per le descrizioni dell'operazione e dei sentimenti dei personaggi: hai curato tutto a dovere senza tralasciare niente. Credo che i sentimenti di Mamoru stiano cambiando: ha imparato a conoscere Usagi, a comprenderla e non a giudicarla. Questo potrebbe essere un guaio per lui e Suna? Forse sì, forse no...
Non ti dico che odio Setsuna: non potrei farlo. Penso piuttosto di capirla molto bene. Penso che, forse, in una situazione del genere, anche io mi sarei comportata così. La gelosia molto spesso si impossessa delle persone senza farle ragionare a dovere. Capisco che abbia fatto di tutto per passare il weekend con il suo uomo (da una parte la appoggio xD); ma credo che sarà un weekend abbastanza pesante per entrambi, soprattutto se Mamoru continuerà ad avere Usagi nella testa. La vedo male per i due piccioncini (anche se fino alla fine, non è detto che partano xD).
Hai inserito Galaxia: quando ho letto il suo nome mi si sono illuminati gli occhi! Hai fatto una buona scelta.
Come vedi ho un sacco di dubbi che potranno essere colmati soltanto con il prossimo capitolo! Non vedo l'ora!
Spero aggionerai presto!
Dudy

20/05/12, ore 01:41

Ciao Demy, questa non è la prima volta che leggo una tua storia, infatti seguo anche: "La melodia del cuore" e "Moonlight". Volevo dirti che questa storia mi ha attratto fin dal primo capitolo, amo il tuo modo di scrivere mi colpisce molto e mi fa entrare dentro la storia con naturalezza. Mi piacciono molto le tue storie, tranne che fatico un po ad incominciarle perché ho paura che ti fermi e non aggiorni le storie chissà per quanto tempo, esempio: "La melodia del cuore" e "Moonlight". Quello che spero è che non fermi anche questa storia perché sarebbe un peccato! Aspetterò con ansia al prossimo aggiornamento (spero presto)... Sempre brava!
Un Abbraccio,
Ciccia.

06/05/12, ore 01:58

Ciao,eccomi pronta x la mia recenzione3cose devo dirti non solo a te;1Setsuna ti vorrei molto cornificata ma alla grande.... no poi si ci mette anche Galaxia ma io dico i fatti suoi mai ossa ca ci veni stonnu di casa...(chi capisce un po di daletto capira)2Mamo quando dici tu sarebbe ora svegliatiiiiiiiiiiiiiiiiii,3Usa tira fuori le palle forse sarebbe anche ora..devo essere sincera e spero che sia un capitolo di trapasso perché lo trovato molto piatto apparte l'idea del libro che ho trovato molto bella il resto era monotono,lo so siamo solo all'inizio ancora però un pò più di battute mi sarebbe piaciute leggerle..cmq speriamo che aggiornerai presto e che non ci farai aspettare così allungo e speriamo anche che aggiornerai la melodia che onestamente mi manca tanto..... un bacio apresto
(R
(Recensione modificata il 06/05/2012 - 08:51 am)
(Recensione modificata il 06/05/2012 - 12:08 pm)

21/04/12, ore 20:05

Eccomi qui :) che dirti quando ho saputo che avevi pubblicato un nuovo capitolo sono stata felicissima, è una storia che mi piace molto e anche questo capitolo come gli altri è bellissimo. Però devo dirti che questo capitolo ha un qualcosa che ti tocca l'anima forse il modo e la dedizione di Mamoru non solo verso il suo lavoro ma anche verso quella ragazza che gli suscita emozioni e sentimenti che nemmeno la sua compagna è in grado di fare e tu sei stata grande come sempre nel riuscire a leggere l'animo del personaggio e a trasmettere a noi lettrici un'infinità di emozioni... non vedo l'ora di leggere il seguito..

posso lasciarmi andare ad una considerazione su Setsuna? anzi è più un consiglio rivolto a questa siiiimpaticiiiissima donna (Setsuna appunto) "Setsuna ma te ne voi annà???? Mamoru nun te se fila per niente, pussa via XD

a presto Demy bacioni :-*

21/04/12, ore 00:00

bhe si, ci hai fatto aspettare un bel po per un nuovo capitolo..però veramente ne è valsa la pena !!!!!!!=))) accidenti, non sai quanto mi sn emozionata su questo capitolo ! sn sempre più curiosa di vedere l'evolversi di qst storia!adoro  qst Mamo e adoro qst Usa ! aggiorna presto mi raccomandooo ;)))un bacio grosso carissima !

20/04/12, ore 12:45

E' vero a volte la gelosia uccide ancor prima di piovere. Sydia rimarrà sempre gelosa e scontrosa per quanto riguarda Usagi. E' la perfezione della gelosia. Però Mamoru è stato cosi tenero e carino con Usagi, si è preso cura di lei e l suo risveglio era lì al suo fianco. Una cosa sorprendente, sa mantenere almeno le promesse e non l'ha delusa. Bellissimo capitolo. Sei stata grande e mi hai fatta commuovere durante l'intervento. ^^ Ogni emozione provata mentre leggevo è stato adir poco stupendo. I miei complimenti, altro che deludermi, sei stata magnifica, sapevo che non potevi mai e poi mai deludermi. Anche se ho aspettato un bel po di mesi per leggere questo capitolo so che ne è valsa la pena perché era stupendo. Kiss Yuuki

19/04/12, ore 21:54

Hola Demy,
finalmente un nuovo capitolo di qst bellissima storia ...
mi è piaciuto..
certo qualche colpo di scena mi sarebbe piaciuto un po' di piu ma ovviamente penso ke ne avrai in serbo x altri capitoli. Come già avev detto l idea del libro è molto carina anke se nn è nelle corde di QUESTO  Mamo-chan =D ...
Solo un piccolo neo mi ha fatto riflettere: i dialoghi mi sarebbero piaciuti piu scorrevoli dicimo "botta e risposta" senza troppe spiegazioni di qll ke facevano mentre parlavano ... [non te la prendere] solo qst forse mi sarebbe piaciuto ripeto x farlo un tantino piu scorrevole ...
Ah Setsuna è sempre più odiosa poi cn Galaxia , oddioo una bella accoppiata!!! =D
Cmq x il resto davvero carino. Spero aggiornerai presto baci
SweetBunny91

19/04/12, ore 18:40

bellisimo. solo ke mi sta diventanto sempre piu antipatica sidia