Listen to your Heart
di Miss Demy

21/07/20, ore 23:51

Ciao cara,
eccomi qui anche io, finalmente e questo capitolo è stato di una dolcezza e allo stesso tempo di un dolore assurdo. Prepotente, oserei dire, ma anche così umano. Ciò che Usagi ha passato con Seiya è terribile e se non ci fosse stato
Mamoru sarebbe ancora lì, sola, ad aspettare la salvezza, ma il suo angelo custode è arrivato ad aiutarla, a prendere i cocci del suo cuore e a tentare di rimetterli al loro posto. La sua dedizione è ammirevole, ma è sempre più chiaro che i sentimenti che provano non sono solo una blanda e profonda amicizia. Sono destinati a trovarsi sempre e comunque, l'uno nelle braccia dell'altra, e a supportarsi. La forza di Mamoru, il suo voler trovare Seiya e picchiarlo, disintegrarlo se necessario, sono di certo segni di tenerci molto ma la cosa che più mi convince di come stai gestendo i loro sentimenti è il fatto che ci tenga a precisare che non tutti gli uomini sono così, che lui ha aspettato per rispetto e lo farebbe comunque... perché il rispetto è parte di lui, e questo Usagi deve saperlo, anche solo per avvicinarsi ancora a lui e accettare quello che sono davvero... e capire che il suo sentirsi in colpa sia totalmente sbagliato e che aver perso Seiya è solo tanto di guadagnato... Perché anche questo è umani, sentirsi inadeguati quando si viene trattati così... in modo così brutale, senza rispetto. Si pensa quasi di meritarlo, ma almeno Mamoru le ha cancellato un po' di quei sensi di colpa con le sue parole e quel contatta fisico ricercato che prende sfumature diverse ogni volta ♥
infine, l'immagine finale di lei rannicchiata nel letto con il dolore al cuore è stata poetica e distruttiva. L'ho amata.
Hai uno stile davvero incantevole oltre a una sensibilità molto profonda.
Un abbraccio e a presto ♥
Miry

19/07/20, ore 09:31

Ciao, eccomi qui per la seconda recensione dovuta dallo scambio del Giardino.

La storia continua a piacermi moltissimo: come ho già detto, sono una fan della coppia Seiya X Usagi, tuttavia ho trovato questo capitolo di un realismo ed una dolcezza allo stesso tempo a dir poco unici. Mamoru mi è davvero piaciuto tantissimo, il suo comportamento con Usagi e come si stia pian piano evolvendo la loro storia.

In oltre la copertina del libro, devo dire è stata un autentico colpo di genio, brava! " Moonlight ", non potevi trovare titolo più azzeccato. Spero di poter proseguire presto con la lettura di questa fantastica storia, merita davvero molto e tu sei un'autrice davvero bravissima!

Alla prossima, un abbraccio!

12/07/20, ore 01:33

Ciao,
sono veramente contenta di aver avuto modo di leggere questa storia. Appena l'ho aperta per dargli una letta sono stata attratta immediatamente dallo stile e da quel tono malinconico che si porta dietro fino alla fine, ma che è ricca anche di moltissimi altri sentimenti.
Sei riuscita a descrivere questo rapporto tra Mamoru e Usagi, un'amicizia che dura da tanti anni e che, alla fine, come se seguissero inconsapevolmente un filo rosso del destino, tornano sempre a incontrarsi. Pur infilati in situazioni amorose/umane particolarmente tese. Usagi con Seiya e Mamoru con Setsuna – che però di certo è molto più bilanciato rispetto a quello dei primi due. Questo rapporto, però, tra Usagi e Mamoru è delicato e quasi sembra che tenerlo sul piano di una semplice amicizia sia a dir poco impossibile e che, per loro, sia quasi faticoso non andare oltre... o forse nemmeno loro riescono a chiarificarlo, confondendolo appunto per un bellissimo e unito rapporto di amicizia che, durante la scena della TV, vista dagli occhi di Setsuna, prende decisamente la piega che chiunque dall'esterno, vedendola, penserebbe. Loro, quell'abbraccio, lo vivono comunque con una confidenza familiare, che tiene fuori ogni altro sentimento ma è chiaro che questi ci siano... e già qualche paragrafo prima si sottolinea quanto sia quasi imparagonabile il loro rapporto a quello che hanno con tutti gli altri, persino appunto con le loro metà.
E sebbene Setsuna e Mamoru sembrino chiarire la cosa, le paure della ragazza sono forti ed è impossibile non empatizzare. Trovare il proprio ragazzo in atteggiamenti simili con la sua migliore amica, con dei precedenti poi che comunque non cancellano la gelosia, è terribile e chiunque ha avuto una situazione analoga non può che vederci l'umanità nella sua delusione. Lui cerca di rassicurarla, lei vive questa cosa fingendo che non la ferisca perché non può dire nulla, perché dopotutto è vero: se avesse voluto Usagi l'avrebbe fatta sua molto tempo prima... ma non è forse questa l'ennesima scusa per auto convincersi e non sentirsi mortificata e emarginata? Su un piano troppo basso rispetto al suo?

Invece il rapporto con Seiya è terribile, ma anche esso fa parte di una realtà decisamente vera che purtroppo ancora accade. La persuasione nel volerlo fare lì, in macchina, senza rispettare il volere della ragazza... lo schiaffo, il fatto di cacciarla e lasciarla lì per il rifiuto ricevuto sono da considerarsi segnali di una relazione malata, instabile e per lei tossica... di cui si deve liberare, proprio come Mamoru le ha consigliato, ben sapendo come è fatta e sapendo cosa è meglio per lei, in qualche modo.
Ed è proprio Mamoru, difatti, per uno scherzo del destino, l'unica persona che può chiamare e dunque che può salvarla... E la costruzione di questo primo capitolo mi ha davvero colpita in positivo.
Complimenti davvero specie per ciò che ho letto nelle note, ovvero che hai avuto voglia e coraggio di riprenderla in mano dopo anni e sistemarla.
Ne è valsa la pena, è una storia che ha un potenziale enorme e spero di continuare presto.
Alla prossima,
Miry

11/07/20, ore 13:34

Cara Demy,
Eccomi finalmente da te! La scelta di soprassedere momentaneamente sul periodo in cui Usagi è stata in ospedale secondo me è una buona scelta, perché ci consente di focalizzarci su cosa è rimasto nella ragazza dopo questa degenza. Non è tanto importante cosa è successo tra lei e Mamoru, quanto se il momento hurt-comfort è stato rivelatore anche per loro e, soprattutto, per lui. Usagi, difatti, ha ormai consapevolizzato di essere innamorata di Mamoru e anche che lui sta con Setsuna e convive addirittura con lei. C’è in Usagi una cosa molto dolce che è l’idealizzazione della rivale in amore: la fidanzata di Mamoru viene descritta come inarrivabile, con i capelli setosi e il fascino particolare, quando sappiamo molto bene che la donna non si sente benissimo nei suoi panni ed è talmente succube della storia con Mamoru da non osare neanche un nuovo look per non scontentarlo. Sì, continuo a pensare che quel dettaglio sia fondamentale. Un conto è, per esempio, voler mantenere un taglio lungo perché ci piace e perché il partner ama i capelli lunghi, un altro è sentirsi costrette ad avere una determinata immagine per proprie insicurezze. L’altro elemento che già si intuiva dai precedenti capitoli è la presenza di un dramma nella famiglia Chiba, che poi è anche un modo per rimanere ic nelle tematiche originali dell’opera, visto che i Chiba nella storia canonica muoiono tragicamente lasciando Mamoru solo (ma ricco).

Qui intuisco che c’era una bambina e ho trovato geniale l’inserimento del peluche Luna. In questo modo hai giustificato, in maniera che secondo me regge, perché Hana è così protettiva nei confronti di Usagi. La vede come un raggio di sole, come un segno del destino. Ha perso la sua bambina e ne ha un’altra da coccolare. Ikuko, invece, mi desta perplessità. La solitudine di Usagi era uno degli elementi portanti degli scorsi capitoli: è a causa della solitudine che la ragazza si circonda di fidanzati uno più deficiente dell’altro, ha atteggiamento provocatori e ammiccanti di cui non è perfettamente consapevole (non c’è niente di male a voler essere provocante, ma il problema di Usagi è che attira l’attenzione in una maniera che la rende infelice: non ha le redini del gioco che conduce senza saperlo). Ikuko non rinuncia alla vacanza per tornare dalla figlia, non si preoccupa per lei abitualmente lasciandola a un nonno che poi muore, eppure si rivela essere una vicina empatica e dolce, quando Hana e famiglia si trasferiscono. Insomma, c’è ancora tanto da raccontare e trovo che il modo in cui stai gestendo il flashback sia ben reso e stimoli la curiosità del lettore. Sperando di leggere presto il prossimo capitolo ti faccio i miei complimenti ^^

10/07/20, ore 10:03

Ciao, eccomi qui a commentare anche questo bellissimo capitolo della tua long.

Allora, devo dirti che mi fa piacere leggere una storia in cui Usagi e Mamoru non sono ancora una coppia, mi piace vedere le loro " difficoltà " prima di scoprire il reciproco amore. Da ciò che intuisco, Mamoru sembra ancora piuttosto innamorato di Setsuna ( mi piace molto anche questa coppia, lo ammetto ), quindi le cose con Usagi andranno giustamente lentamente, gradatamente. Ed anche questo mi piace moltissimo, devo ammetterlo. Mamoru in veste di dottore lo immagino perfettamente, così come immagino anche il suo fascino ahah.

Nulla, spero ci potremo rileggere presto in un nuovo scambio. Alla prossima!

10/07/20, ore 00:30

Eccomi per lo scambio! Da dove posso cominciare?... Certo dall'inizio: e' la prima fan-fiction di Sailor Moon che leggo in vita mia e pensare che ci sono cresciuta, sia con la vecchia serie che con il manga e tutte le storie extra, ma la verità e' che non avrei mai pensato di leggere una in vita mia, su questo argomento ovvio. Forse perché ho scoperto le fan-fiction che Sailor Moon ormai era più che altro un ricordo di "giovinezza", ma fatta questa premessa, adoro la tua storia! Ho trovato questo capitolo davvero molto interessante, la cosa buffa e' che mentre leggevo i dialoghi sentivo le voci dei doppiatori originali (intendo quelli della serie storica in versione italiana, sulla quale preferisco sorvolare) ed e' stato bellissimo! e' stato un po' come tornare ai tempi in cui aspettavo l'uscita del nuovo numero del manga ogni mese, davvero grazie!
Ho trovato i due personaggi in questa veste più normale veramente molto azzeccata, Mamo-chan e' sempre cosi protettivo con la sua piccola Usagi anche se qui ovviamente lui sta con tutt'altra ragazza e ammetto che Setsuna non e' male come fidanzata di Mamoru. Certo Usagi e' tutta un'altra cosa, ma mi piace la scelta. La nostra testolina buffa rimane sempre la solita "bambina" che ha bisogno del suo cavaliere senza macchia e senza paura e non si può non adorarla per questo.
Per quanto riguarda la storia in se mi piace molto, il modo che hai di scrivere e' molto scorrevole e coinvolgente, viene voglia di proseguire e sapere come andrà avanti e credo proprio che inizierò a seguirla, magari approfittandone per spendere qualche altra parolina per i prossimi capitoli.
Brava veramente un ottimo lavoro.
Grazie per la tua storia.
A presto
Isil/Andy/Andromaca/chiamamicomevuoi

P.S. perdonami gli apostrofi al posto degli accenti, ma ho la tastiera del pc che non ha le lettere accentate... -_-

09/07/20, ore 10:47

carissima, eccomi qui per lo scambio libero <3
no vabbèti rendi conto che fra un capitol mi metto in pari? *O* non va bene , devi aggiornare (oddio, da che pulpito)
però potei dare un occhio a 'Moonlight' io c'ero cascata ero convinta stessi citando un libro *O* bellissima mossa!
rido troppo, il primario Galaxia, sei un genioooooo

a m (poco eh dispiace per Setsuna, ma con quel suo atteggiaento stizzito ogni volta che si nomina Usagi peggiora solo le cos quel weekend non cambierà nulla, anzi...

Mamo è così dolce e Usagi così sola... è quasi OOC questa cosa, Bunny è la solarità fatta ragazza e qui invece è così triste e sola (ma che fine hanno atto Amy, Rea, Morea, Nina? C'è solo Marta e pare troppo impegnata, uhmm... ) , però una scelta coraggiosa.
che angst fra la peritonite e i pensieri al nonno.. povera piccola.

sno curiosa di vedere gli sviluppi

07/07/20, ore 11:16

Tesoro rieccomi ♥
La situazione continua a essere sempre più coinvolgente. Da un lato abbiamo Mamoru che si sente in dovere di informare la sua compagna di ciò che ha vissuto durante la notte, del salvataggio di Usagi, raccontando ogni minimo dettaglio; dall’altra Setsuna continua a sentirsi costantemente l’intrusa del rapporto tra il suo fidanzato e l’amica d’infanzia. Effettivamente la particolarità del loro rapporto è un legame speciale, come se escludesse chiunque, Setsuna compresa. Non vorrei mai trovarmi in una situazione del genere, soprattutto perché stiamo assistendo all’evoluzione del rapporto tra Usagi e Mamoru, che implica l’allontanamento dell’attuale fidanzata.
Il giorno dopo per Usagi continua ad essere un incubo: ricorda con dolore ciò che è accaduto con Seiya, le sue parole, l’umiliazione subita e piange, sfogando tutta la sua rabbia e la sofferenza. Non si riconosce nel riflesso dello specchio, la sua solarità e la sua innocenza sembrano sbiadite di fronte al momento che sta vivendo. È difficile non entrare in empatia con lei, con i suoi problemi, con le sue insicurezze. Fortunatamente c’è Hana che entra in scena e le tiene compagnia per un po'. Questo personaggio lo trovo di una dolcezza infinita. La sua presenza in questa storia è fondamentale e credo che giocherà un ruolo importante nel rapporto tra Usagi ed il figlio. Infatti credo che sia proprio grazie al suo intervento se Mamoru si reca a casa di Usagi. Ecco, è palese che i sentimenti e i pensieri della ragazza sono completamente cambiati, sono mutati notevolmente e questo ci fa ben sperare in un loro avvicinamento anche a livello sentimentale. Perché sì, sogno loro due che si mettono insieme perché li trovo perfetti <3 Questa storia è bellissima e sono felice che tu l’abbia ripresa in mano. Merita tantissimo e non vedo l’ora di scoprire cosa succederà a breve. Un abbraccio tesoro e ancora complimenti!

07/07/20, ore 10:42

Ciao, ed eccomi qui per lo scambio arretrato del Giardino.

Dunque, qui vediamo Mamoru decisamente arrabbiato. E chi non lo sarebbe? Nonostante sia sua fan, qui Seiya è stato veramente pessimo e se fossi stata lì io, altro che sberle sul muso si prendeva! Comunque: ho trovato Usagi e Mamoru estremamente teneri e dolci, mi è molto piaciuto come lui l'abbia consolata e come si dimostri protettivo nei suoi confronti. Tuttavia, sono quasi sicura che qualcosa turberà questi dolci momenti tra i due.

Non mi resta che scoprire se la mia sensazione è sbagliata o meno, intanto come sempre ti lascio i miei più sinceri complimenti! Alla prossima!

07/07/20, ore 10:38

Buongiorno <3
Il capitolo inizia con Mamoru e la sua ragazza che si scambiano effusioni, l'ho trovato un momento davvero dolce, e lei non mi ha fatto una brutta impressione, anche se - shippando Usagi/Mamoru - un po' odio vederli scambiarsi tutte queste coccole.
Comunque, mi è piaciuto che lei comprenda la situazione, non iniziando a fare una tossica scenata di gelosia, anzi riflette e pensa che in una situazione tanto critica avrebbe fatto lo stesso.
Poi ci troviamo da Usagi, che si sveglia in uno stato pietoso e decide di farsi una doccia; brucia per la febbre - quanto la capisco, settimana scorsa l'ho avuta a quasi 40 -, per fortuna non è sola e c'è Hana con lei, a cui racconta della serata precedente e del brutto litigio con Seiya.
Mille punti alla madre di Mamoru, che fa le torte e pensa a Usagi, e si preoccupa per lei - comunicando così a Mamoru che ha la febbre. Muahaha, ottima idea.
Il momento fra Mamoru e Usagi è di una dolcezza infinita, lui è adorabile, se ne prende cura, ed è evidente che provi qualcosa, un qualcosa che non vuole definire a parole perché lui ha comunque già una ragazza, che è affettuosa e carina. Purtroppo Usagi si rifiuta di farsi visitare da lui, così Mamoru va a lavoro.
L'ultima scena del capitolo ci mostra un'emergenza, e pensando che è un'appendicectomia mi è venuto in mente che potrebbe essere Usagi quella da operare, visto che aveva un dolore al fianco e che lo hai ripetuto diverse volte. Potrebbe essere una mia congettura mentale, o forse no, fatto sta che sono curiosissima di scoprirlo! E se è così, intrigantissimo che ci sia Mamoru in sala operatoria.
Alla prossima <3
fumoemiele

05/07/20, ore 20:32

Faccio una piccola premessa. Io sono una fan accanita, o per meglio dire lo sono stata, di Sailormoon dalla sua lontana prima messa in onda. Avevo 11 anni, me ne sono innamorata al primo frammento in tv.
Inutile dire che ho portato avanti la passione per molti anni.
Le mie coppie preferite sono sempre state Usagi/Mamoru e a Haruka/Michiru. Haruka è il mio personaggio preferito su tutti.
Ultimamente non disdegno anche la Usagi/Prince Diamond, ma vabbè io sono particolare...
Ho collezionato il primo manga, quello coi poster e anche quelli successivi, ho persino le trading card e gli artbook originali... questo per dire che davvero Sailormoon, almeno la versione anni 90, è una parte importante della mia infanzia adolescenza.
Mi piacciono le coppie canon, ma non disdegno anche le altre purché siano scritte con criterio.
Questo per dirti che ho davvero apprezzato questo tuo primo capitolo, per quanto i personaggi siano lontani dal canone sailor, ma tu lo hai fatto intendere subito, ho apprezzato molto la tua Setsuna, così come anche gli scambi teneri, divertenti e fluff tra Usagi e Mamoru, dove lui non si rende conto di far soffrire la sua compagna, mentre scherza con Usagi e, invece Usagi oscilla tra l’essere una ragazzina e una donna, non proprio lolita come la descrive Seiya, ma anche non del tutto matura, confusa ecco.
E ci sta tutto, anzi direi che qui proprio Seiya fa la figura dello stronz* senza se e senza ma. Bocciato proprio. Cioè non il tuo modo di scriverlo, ma proprio il personaggio...
Molto molto bello anche il momento con Mamoru e Hana alla cena, mi ha dato un senso caldo, famigliare, intimo, felice, come se a Usagi mancasse quel lato, davvero molto.
Ecco tutto sto giro, per dirti che mi è piaciuta, e come inizio mi ha fatto venir voglia di continuarla.
Complimenti.
Io leggo poco in questo Fandom, ma la tua storia merita ed è scritta pure egregiamente bene.
Sono felice di averti “scoperta”.
A presto.
Ladyhawke83

03/07/20, ore 17:26

Ciiao carissima, eccomi per lo scambio, questa storia migliora ad ogni capitolo 😍😍
Sai cosa amo di più? La lentezza con cui fai procedere tutto, e non lo dico come critica, anzi... mi piace vedere questo sentimento nuovo nascere a poco a poco in Usagi e forse un po' più a rilento in Mamoru che sembra ancora molto innamorato di Setsuna.
A parte che mi sta sulle scatole quando si ingelosisce di Usagi (sì vabbè ha ragione di farlo 😅😅) per il resto sembra adorabile però c'è poco da fare, guardiana mia, quel Principe non ti appartiene 😅 goditelo finché te lo concede l'autrice 🤣
L hurt comfort in questo capitolo è aawww prima Usagi allo specchio spavebtata da quel che vede, poi la visita di Hana.. awww la mamma di Marzio l'adora, Stesy, incassa 🤣🤣🤣
Poi quando va a farle visita Mamo (che bello che è medico 😍) quella visita al pancino lol... quelle sensazioni strane awww tutto sempre più bello.
Scrivi davvero bene e rendi tuoi i personaggi brava brava 😍😍
Alla prossima 😘

02/07/20, ore 19:54

Cara Demi!
All’inizio sono rimasta un po’ spiazzata dal fatto che Usagi si sia sentita talmente male da doversi togliere l’appendicite d’urgenza: non avevo collegato il dolore al fianco degli scorsi capitoli con questa sfortunata circostanza che, però, ha sconvolto decisamente Mamoru. Come ti ho già scritto, adoro questa coppia e la amerò per sempre, quindi ogni volta che si avvicinano, gongolo. Mamoru ha bisogno di salvare Usagi. Esiste solamente in questa dimensione, tant’è che quando smette di farlo il personaggio si sminuisce. Ma qui abbiamo Mamoru in tutto il suo splendore. È incantato da Usagi. Per lei prova la tenerezza che si dovrebbe nutrire nei confronti di un tenero esserino, ma anche l’emozione che si nutre di fronte a una principessa. E questo suo attaccamento, che viene notato anche da Tomoe e da Galaxia, ha due radici. Ma prima fammi dire due parole su questi due. Non so fino a che punto è un caso che i due villain storici di Sailor Moon siano un collega e il capo di Mamoru.

Ma torniamo all’attaccamento. Da un lato, Mamoru si sente responsabile per Usagi perché lei non ha nessuno. Se i suoi genitori fossero meno menefreghisti e propensi a lasciare la figlia al nonno e alla vicina di casa forse Hana e Mamoru non se ne occuperebbero con tanta solerzia, invece l’assenza di Ikuko e del marito li spinge a prendersi cura della ragazza. Dall’altra parte, Mamoru fa effettivamente qualcosa in più per Usagi. Ne è coinvolto, ne è preso ed effettivamente la sua preoccupazione farebbe infuriare qualsiasi fidanzata. E Setsuna… beh, mi fa un po’ tenerezza. In lei non vedo la passione. Continua ad avere questa sorta di ammirazione spropositata per Mamoru e a illudersi – qui la penso come Galaxia – che basti un weekend fuori porta per poter sistemare una relazione male assortita. Quando Mamoru si renderà conto che la sua bella e quieta dottoressa è un’isola felice o una copertina di Linus forse si renderà conto di chi, effettivamente, lui vuole nella sua vita. Una menzione a Moonloght: adoro i riferimenti ad altre storie, io lo faccio continuamente e ho trovato questo dettaglio pucciosissimo **. Spero che continuerai questa storia, dato che sono quasi in pari ^^! Un caro saluto,

30/06/20, ore 10:59

Buongiorno!
Eccomi qua, per fortuna in tempi decenti e non come la settimana scorsa, ahaha.
Mi ha fatto piacere vedere che il capitolo riprende da dove avevamo lasciato, Usagi ha chiamato Mamoru per farsi venire a prendere dopo l'orribile esperienza in macchina con Seiya. Qui mi è piaciuto che non solo lei stia andando via da un ragazzo che l'ha trattata in un modo in cui una donna mai andrebbe trattata - ma un essere umano in generale, in realtà, indipendentemente dal sesso -, ma quando si ritrova da sola, si rende conto che il pericolo non è finito, che chiunque ancora potrebbe farle del male anche se Seiya non c'è.
Mamoru si riconferma mille volte meglio di quest'ultimo, la tratta con dolcezza, le dà il suo giubbotto per farla sentire meglio. Soprattutto parlano e la rassicura: i ragazzi non sono tutti uguali, non bisogna generalizzare; ci sono gli esseri come Seiya, impazienti, e ci sono quelli che invece sanno aspettare perché in una relazione ci sono cose più importanti del sesso.
Ho adorato in particolare il momento in cui i due tornano a casa e Mamoru le disinfetta le ginocchia sbucciate, è premuroso e tenero. E poi amo l'Hurt/comfort, quindi vedere scene del genere mi fa fangirlare come non mai.
Qui sono bellissime le introspezioni di Usagi, perché fanno intuire perfettamente il cambiamento che sta avvenendo in lei, nei suoi sentimenti. Usagi si rende conto di provare qualcosa in più per Mamoru, di vederlo in modo diverso dopo gli ultimi eventi, e considerando che lui ha già una ragazza è un bel casino. Ragazza che, tra l'altro, anche se Usagi non lo sa è gelosa di Mamoru proprio per colpa sua, perché è evidente che abbia notato che bel rapporto che hanno.
Povera Usagi, mi ha fatto una tristezza immensa alla fine di questo capitolo :c
Mi è piaciuto molto anche questo, non vedo l'ora di continuare <3
fumoemiele

29/06/20, ore 16:03

Ciao Demy!

Mi piace l’hurt/comfort e devo dire che in questo capitolo ce n’è in abbondanza. Non è semplice capire quando l’amicizia si trasforma in amore e non è facile nemmeno renderlo su carta mantenendo un giusto equilibrio tra realismo e necessità di trama. Mamoru nota in questo capitolo che Usagi è bella. Lo pensa anche di Setsuna, sua convivente con cui condivide anche il lavoro, ma qui Usagi gli si rivela per la prima volta, passando da sorellina putativa da proteggere col beneplacito di Hana a giovane donna da proteggere e salvare, cui la mente va nei momenti di pausa e di evasione. Con Setsuna non c’è passione. La necessità di stare insieme anche solo per un weekend da soli è il sintomo di una crisi, di una voglia di ritrovarsi da una routine continua. Setsuna trova che Mamoru sia bellissimo, certo, e lo descrive come una brava persona, ma vedo in lei più ammirazione che amore dantesco. Insieme si coccolano, dormono, fanno sesso, certo, ma di base appaiono troppo tranquilli considerando anche la convivenza recente e il legame più o meno recente. Setsuna è quiete e tranquillità laddove Usagi è imprevedibilità e giovinezza.

Usagi, del resto, si è resa conto di non essere pronta con Seiya e di aver bisogno della protezione di Mamoru. Pur avendo atteggiamenti infantili tipici del personaggio c’è in lei una tensione tra l’essere adulta e il rimanere bambina. La brutta e ingiustificabile lite con Seiya che ha addirittura aspettato per tre mesi (è ironico) l’ha portata a riflettere su se stessa e quel vedersi brutta e sfatta a causa della serataccia ne è un elemento importante. Mi piace che tu abbia mantenuto anche alcuni elementi tipici della coppia e di Usagi. Mamoru deve, per necessità, correre dietro a Usagi. Au o non au è geneticamente programmato per fare questo così come lei ha paura dei tuoni. Interessante come nonostante Usa sia un personaggio che teme la solitudine, qui faccia di tutto per rimanere a casa da sola a leccarsi le ferite, rifiutando di andare a casa di Hana e non chiamando Mamoru, dato che è lui a farle vista prima di iniziare il turno. Continuo a ripetere che la storia mi piace e vedo anche molta cura nei dettagli, come gli orari dei turni di Mamoru e Setsuna. Apprezzo anche che non ci siano troppi personaggi: a mio personalissimo parere le storie troppo corali a volte rischiano di diventare dispersive. Spero di passare domani per il prossimo capitolo **,