Listen to your Heart
di Miss Demy

28/06/20, ore 12:17

Buona domenica tesoro ♥
Come non passare immediatamente da questa stupenda storia incentrata nel mondo di Sailor Moon? Ho deciso di inaugurare gli scambi della settimana proprio con te, perché trovo “Listen to your heart” una meraviglia. Tra l’altro più la leggo più sono sicura di averla già letta molti anni fa, in quanto ho una sorta di déjà-vu mentre vado avanti con i capitoli. Non saprei dirti, mi susciti un vago ricordo e delle emozioni che non riesco a spiegare a parole. Credo, appunto, che il termine déjà-vu sia azzeccatissimo per questa situazione. Ma bando alle ciance, questo secondo capitolo è meraviglioso perché hai messo in evidenza l’evoluzione del rapporto tra Mamoru e Usagi.

L’uomo, non appena ha sentito la chiamata della piccola odango, non perde tempo nel raggiungerla e salvarla dalla situazione in cui si è trovata. Il fatto che Mamoru scappi immediatamente e guidi in modo spericolato pur di recuperare Usagi, la dice lunga. Ok, è vero che si conoscono da una vita e sono molto legati. Ma scappare nel cuore della notte per una semplice amica non è da tutti. Tra l’altro, questo stesso legame particolare, si riscontra anche in Usagi che non chiede aiuto alle amiche, bensì chiama proprio Mamoru. Quindi è qualcosa che li coinvolge entrambi e che fa intuire che il loro rapporto non è sostenuto solo da un normale affetto, ma da ben altro.

Mamoru, finalmente, raggiunge Usagi e l’abbraccio che si scambiano è molto significativo, nonostante in un primo momento il ragazzo ne rimane spiazzato. Eppure comprende che la sua presenza è importante poiché “si sentiva un salvagente che lei aveva afferrato dopo aver rischiato di annegare”. Da questo momento tutto comincia ad essere percepito in maniera diversa. Credo che anche gli sguardi che si scambiano cominciano ad assumere dei significati diversi. Lui è un perfetto gentiluomo, non la giudica, anzi la consola e le ricorda che non tutti gli uomini sono come Seiya. Beh, ecco perché ancora alla mia età sono alla ricerca di Mamoru, perché lui è unico e speciale, e credo proprio che anche Usagi abbia finalmente aperto gli occhi in merito a ciò che rappresenta l’uomo.

Mamoru la accompagna anche a casa e la medica. Ovviamente l’atteggiamento di Usagi è perfettamente IC (anche Mamoru lo è) e questo passaggio mi ha fatto molto sorridere. Credo che entrambi abbiano capito di essersi cacciati nei guai e sono sicurissima che da questo punto in poi la storia subirà un bel cambiamento. Ti rinnovo i complimenti perché amo tantissimo questa storia e tu sei proprio brava nel gestire questi personaggi che hanno segnato la mia vita. Non vedo l’ora di continuare con la lettura. A prestissimo tesoro!

27/06/20, ore 10:32

Buongiorno!
Finalmente riesco a leggere questo primo capitolo. Da piccola guardavo Sailor moon, ovviamente, ma se devo essere sincera non mi ricordo proprio niente - per dire, non ricordavo nemmeno i nomi dei personaggi, ma forse perché quelli giapponesi sono diversi da quelli italiani? Ho scoperto che Usagi è quella che io ho sempre chiamato Bunny, cosa che mi ha confusa e non poco, ma solo all'inizio.
Inizio dicendo che non ci sono errori grammaticali, cosa degna di nota perché sono in pochi ad avere una buona conoscenza della grammatica. Inoltre lo stile è leggero e scorrevole. Ogni personaggio viene introdotto bene e sono subito chiare le varie dinamiche fra i pg.
Mi è piaciuta molto la scena del telecomando, è una scena semplice ma dà molte informazioni sui due e sul loro rapporto.
Mi ha fatta sorridere leggere del momento erotico fra Seiya e Usagi, più che altro perché recentemente ho scritto una scena vagamente simile a questa, quindi sono riuscita anche a entrare maggiormente in empatia con Usagi, che non è ancora pronta ad andare oltre e non è sicura di amare Seiya. Qui, però, è andata molto peggio di com'è andata nella mia storia, lol. Seiya è un personaggio che mi è piaciuto e, ovviamente, non mi è piaciuto. Non mi piace che non comprenda che Usagi non è pronta a un passo simile, eppure all'inizio non mi aveva fatto una brutta impressione, sarà che è un musicista. Poi, beh, quando le tira quello schiaffo e dà di matto ho deciso che è sulla mia lista nera, definitivo. Decisamente sono team Mamoru, peccato che sia fidanzato e che i due abbiano quindi degli 'ostacoli' da affrontare. Spero che il karma pensi a mettere apposto Seiya.
Ho apprezzato particolarmente le descrizioni, sono davvero ben fatte e mai eccessive. Questo primo capitolo l'ho trovato intrigante. Spero di proseguire presto!
Alla prossima,
fumoemiele

26/06/20, ore 23:05

pista pista che arrivo per il nostro scambio aaaaaaaaaaaaaaahh
ma io sto amando tutto

Marzio (sorry mi viene da chiamarlo così, come lei Bunny) che preme sull'accelleratore e sfreccia nella notte fa troppo Milord <3
e la sua donzella in pericolo la sava eccome tutta spaventata malmenata, povera cucciola, lui così protettivo in ogni gesto.

quel discorso che intavolano sul saper aspettare aaaaaaaaaaaaahh e lui che (Milena credo sia) l'ha aspettata 6 mesi che cavaliere... Bunny la aspetta da 3 vite paralele <3
è stata sensuale anche la scena della medicazione con l'alcol mi credi? <3

è canooon mamma Hana che prende a colpi di mattarello Marzio ahahah

e il finale, il bruciore, nn al ginocchio ma al cuore? ooohhhh, sei un genio <3

26/06/20, ore 14:08

Buongiorno cara, eccomi qui per continuare la lettura di questa storia che mi è piaciuta fin dalle prime battute. Sento la preoccupazione, il tempo che scorre sotto le ruote dell’auto di Mamoru che per fortuna ha risposto all’appello di Usagi. Riesci a mostrarci bene le sensazioni di entrambi nell’attesa, attraverso gesti e pensieri, sottolineati dal buio della notte e dalla strada deserta che porta in n posto potenzialmente pericoloso: imbarazzo, rassegnazione, tentativi di incolpare se stessa ma anche di voler semplicemente cancellare tutto dando ragione però alle parole d’accusa di Seiya… noto una certa passività schiacciante in tutto questo che fa male, perché sembra accusarsi da sola, come se la fosse cercata. Mi spiace abbia vissuto la cosa con questo atteggiamento addosso, mi spiace davvero perché devo crescere, deve capire, comprendere che non tutti hanno ragione e che non è giusto annulli il suo benessere per ciò che gli altri desiderano. Il viaggio in auto già comincia a farmi intuire qualcosa ma rivelatore è il momento in appartamento: non so esattamente cosa pensasse lui, ma di lei ci hai dato un chiaro spaccato nella mente. Per la prima volta mostra interesse verso il migliore amico, un interesse che mai avrebbe dovuto provare.
E la cosa potrebbe portare a gravi problemi visto che Mamo è fidanzato e Usa non ne azzecca una con le relazioni i cuore: che sia innamorata? Troppo presto per dirlo, sicuramente ora è troppo confusa e ha troppe cose per la testa per capirci qualcosa ma è anche vero che mi manca la parte in cui lui comincia a riflettere su tutto. Diciamocelo, scommetto che anche lui cominci a pensare a quello che è accaduto e il tipo di rapporto che hanno costruito col passare degli anni. E Setsuna? Eh, lì un gran problema direi, anche perché sembrano innamorati ma mancano di quella affinità istintiva che lui e Usagi invece anno. Che sia un segno?
Una cosa è certa, ora non si vedono più nella stessa maniera e non vedo l’ora di scoprire cosa accadrà d’ora in poi alla coppia, anche perché se la fidanzata dovesse venire a scoprire quello che è accaduto durante il turno lavorativo, beh, certo non sarebbe contenta, e la sua gelosia raggiungerebbe livelli epici. Ti sei soffermata sull’introspezione dei personaggi soprattutto nell’ultima parte, mostrando come un momento di difficoltà possa portare qualcuno a riflettere sulla propria vita. Hai dato spazio i loro pensieri attraverso dialoghi efficaci ed IC a parer mio, mostrando comunque come cominci ad esserci imbarazzo tra loro in un’amicizia dove prima non era. Adesso devo sapere, ho voglia di continuare e spero di poterlo fare presto, alla prossima cara e buona ispirazione! :3

25/06/20, ore 18:40

Cara MissDemy,
leggendo questo capitolo ho notato con piacere come il rapporto tra Mamoru e Usagi sia basato su quello che vediamo nei primi episodi/capitoli: un legame fatto di complicità, battute e prese in giro e sul tema comune dell’essere Usa una bambina rispetto a Mamoru, che nell’opera originale la prendeva effettivamente in giro perché mangiava troppi dolci, era una zappa a scuola e perché era buffa e infantile. Nella tua storia però questi elementi stanno avendo dei risvolti più maturi e adulti. Usagi si atteggia come donna, ma qui è consapevole di aver dato un messaggio sbagliato. Di comportarsi in un modo che non rispecchia il suo sentire, di giocare col rischio di bruciarsi.

C’è da dire che Mamoru anche dal punto di vista caratteriale mi piace molto: è adulto e protettivo e riesce a comprendere anche le implicazioni dei propri legami. Quando dice che le liti con Setsuna riguardano lui e Setsuna, dice il vero. Usagi non c’entra niente – il problema sono loro e la mancanza di fiducia/complicità. Quando dice che Seya si comporta male, ha ragione, perché anche se Usagi manda messaggi ambigui lui dovrebbe comunque rispettarla e non lasciarla in mezzo al niente, alla mercé di qualsiasi malintenzionato. L’atteggiamento protettivo di Mamoru è coerente con l’idea di considerare Usagi una specie di sorellina e col suo mestiere di medico, ma c’è anche qualcosa di più profondo, qualcosa che anche lei comprende. Nel momento finale, quando si mette finalmente sotto le coperte tra i sensi di colpa per aver causato l’ennesimo problema a Mamoru e la sensazione che sia lui quello giusto cominciano a inserirsi le prime tracce di quel qualcosa che non è sbocciato per anni anche per via degli otto anni di differenza, ma che sta diventando sempre più palese. L’ultima cosa su cui volevo soffermarsi è la madre di Mamoru, Hana: il suo attaccamento a Usagi descritta come un dono del cielo mi fa pensare ed elaborare teorie…

Un caro saluto e a presto, anche questo capitolo è stato molto bello,
Shilyss

24/06/20, ore 17:35

Carissima Miss Demi ♥
È la prima volta che ci “leggiamo”. Mi sembra banale dire che anche io sono un’amante sfegatata di questo anime. Ti dico solamente che Sailor Moon è il cosplay che porto sempre alle fiere, ti lascio immaginare l’amore che provo per questo personaggio. Devo ammettere che durante il periodo della quarantena il fandom ha avuto una rinascita, almeno una cosa positiva di questo 2020! Sono felice di aver letto nelle note che hai ripreso questa storia che hai partorito molti anni fa. Sì, perché si tratta di una storia bellissima che mi ha attratta già dalle prime battute. Se non ti avessi incontrata attraverso le attività organizzate dal Giardino, ti avrei di certo scovata e letta allo stesso modo.

L’inizio della storia è molto scoppiettante e, come hai confessato tu stessa, è un colpo al cuore per i fan della coppia Usagi-Mamoru. Mi consola il fatto che hai sofferto anche tu nel separarli volutamente. Diciamo che vedendo la quinta stagione il rapporto tra Usagi e Seiya risulta essere molto intensificato, eppure nonostante questo Usagi è destinata a stare con Mamoru. Qui hai creato un bellissimo intreccio che ci tiene con il fiato sospeso. Abbiamo Usa che è molto amica di Mamoru, mentre quest’ultimo sta insieme con Setsuna. Mamma mia che ansia ahaha. Essendo una fan della coppia originale ho sofferto per queste scelte, ma devo essere onesta: ho amato questo primo capitolo. Quindi ti dico già adesso che non vedo l’ora di continuare a leggerti.

Il rapporto tra Usagi e Mamoru è molto intimo e viene fuori non solo durante le confessioni che troviamo all’apertura del capitolo ma, soprattutto, quando i due scherzano per garantirsi la vittoria sul telecomando. Lì è evidente che la loro vicinanza potrebbe facilmente sfociare in qualcos’altro e, credimi, non vedo l’ora che accada. Anche se al momento le cose stanno così. Le paure di Setsuna sono reali, anche se al momento si gode le attenzioni del suo fidanzato.

Seiya si è dimostrato uno st****o con la “s” maiuscola. Ok, che è pieno di sé, è un tipo popolare e si crede un vip, ma bello mio non sai per nulla trattare bene una donna. Sicuramente ci sarà rimasto male per non aver ottenuto quello a cui ambiva, ma fare del male ad Usagi, scaraventarla fuori dall’auto in quel modo e scappare via, ha messo in evidenza che solo un perfetto idiota. Di certo Usagi non vorrà più avere a che fare con lui. E Mamoru in tutto ciò? Come reagirà quando scoprirà quello che ha subito la sua amica? Secondo me succederà un casino. Ecco, non vedo l’ora di continuare per scoprire qualcosa di più di questa bella storia. Sono proprio felice che abbia deciso di continuarla perché merita tanto. Per quanto riguarda il tuo stile è molto scorrevole e piacevole da leggere. Questa lettura mi ha proprio appagata. Spero di rileggerti presto!

24/06/20, ore 13:21

Cara MissDemy,

allora, da dove cominciamo? Io ho letto poche storie su questo fandom, però ero davanti alla TV durante la prima messa in onda e andavo in prima media. Mi innamorai di questo anime come ci si può innamorare a undici anni di un cartone animato. È grazie a Sailor Moon che al liceo leggevo i manga, è grazie a Sailor Moon se ho imparato a disegnare (disegnucchiare, perlomeno), in un’epoca dove trovare una cartolina – begli, gli anni Novanta – dei personaggi del cuore era una rarità assoluta e toccava registrarsi le puntate. Ho conservato i quaderni di Sailor Moon, le agende, gli album di figurine, le carte da gioco, la penna. Poi nel tempo l’interesse si è leggermente affievolito – per dirti, i fumetti avevo la primissima edizione con i poster staccabili al centro, l’altra edizione no, però il primo amore non si scorda mai. Questo per dire che su alcune cose da espertissima del fandom mi sono persa, negli anni, ma che è un’opera interiorizzata. Ora, parliamo del capitolo. Questi due sono una OTP tra le mie preferite e più odiate. Preferite perché li amo, non c’è niente da fare, odiate perché amo il Milord delle prime due stagioni, rivale di Usagi e vittima del condizionamento di Berillia o deciso a non stare con lei per proteggerla e mi dispiace che nelle stagioni seguenti li abbiano resi felici, stabili e un filo noiosi, lo ammetto. Però li amo come ho amato poche cose e poche coppie.

E adesso scusami il cappello introduttivo ampio come quelli di Betty II e passiamo alla tua storia, che mi è piaciuta moltissimo per la sua freschezza. Usagi e Mamoru qui sono amici da una vita, così amici da non pensare che possa esserci altro, confidenti, complici. Giocano e fanno rimanere male la rigida Setsuna, ma è davvero innocente il loro cercarsi? Mamoru perora abilmente la causa del “lascia Seiya” e ciò che dice è assolutamente ragionevole, ma non riesco a non pensare che vi sia un interesse inconscio nel volerla vedere libera. Mamoru ha coscienza dell’essere, Usagi, staccata dal mondo e la chiama bambina e ragazzina e giudica il suo bisogno d’affetto in maniera molto critica, eppure incentiva dei comportamenti che feriscono la sua fidanzata.
Setsuna dice di amare Mamoru più della sua stessa vita, ma si annienta. Non osa nemmeno tagliare i capelli come vuole per compiacerlo e reagisce con uno sdegnato silenzio alla scena compromettente del fidanzato. Accetta comportamento di Mamoru con dolore, ma non con passione. Le sue scenate sono contenute e ritiene che il sesso possa fare da collante, ma quello succede solo se c’è connessione mentale. Setsuna ragiona troppo e il divario tra i due è troppo evidente.

Poi c’è Usagi: anche qui, come nell’originale, alterna comportamenti infantili e di negazione, come il fare la bambina col telecomando, a un forte senso di se stessa e di cosa è giusto o sbagliato. Questa dicotomia la rende un personaggio complesso e accompagna non solo lei, ma tutti i personaggi. Il fatto che tu li abbia presentati in maniera inedita mi piace parecchio. Seiya e Usagi non sono una bella coppia (per me) e lui cerca sempre un po’ di forzarla e qui succede esattamente questo: il musicista pretende che la sua fidanzata da soli tre mesi si conceda e la abbandona, segno evidente di come non gli importi, l’amica vanesia prende e se ne va. Avrei ancora molto da dire, ma sappi che il capitolo mi è piaciuto davvero molto, che ho ritrovato molto dei personaggi originali nella storia (anche se capisco il voler tenere la dicitura ooc per tranquillità tua riguardo l’aver forse momentaneamente scoppiato la coppia) e che ho apprezzato il linguaggio moderno e realistico e i problemi qui solo accennati. Spero a presto,
Shilyss :)

20/06/20, ore 15:15

Setsuna… lui era di Setsuna. Lui amava Setsuna. Quella consapevolezza l’aveva colpita come una mazza al centro del cuore. Aveva compreso che tutti quei pensieri non avrebbero portato a nulla di buono, solo a tormenti irrisolvibili. Aveva cercato di razionalizzare. Che sciocca che era stata. Lui era premuroso con lei perché l’aveva vista sola, ferita, perché aveva dovuto operarla.
Parto da questa frase, che è bellissima e fa capire profondamente l'amore di Bunny, la consapevolezza che Mamoru stia con un'altra e che lei si sia solo illusa. E' una riflessione molto profonda, e ogni ragazza si potrebbe ritrovare in essa.
Alla fine si sta parlando di pensieri molto comuni che attraverserebbero qualsiasi ragazza che capisce di provare un sentimento verso qualcuno e capisce di essere gelosa.
Bellissimo il flashback con... Luna! Luna che è un peluche! Oddio! Che bello! Non hai idea di quanto mi sia piaciuto anche questo riferimento!
E' stato molto bello vederli bambini, Bunny sempre tenerona e buffa, poi! E Mamoru che gioca con lei ma la fa vincere perchè è una bambina, quanto è stato bello questo piccolo scorcio che li ha fatti vedere piccoli. Questo dimostra anche quanto il loro legame sia vecchio e come adesso che Bunny è cresciuta e sia diventata donna, entrambi possana lentamente cominciare a provare dei veri sentimenti. Niente da fare, questa storia mi sta piacendo sempre di più.
Ammetto che li sto shippando più qui che nella storia originale, come ben sai la loro ship non è tra le mie preferite. Ma qui stai dando loro una nuova dimensione e... li sto adorando insieme.
E poi Bunny non può fare a meno di pensare che adesso Mamoru sia con Setsuna e arriva infine alla consapevolezza tremenda: sta male perchè è gelosa. Wow.
Eh, sì, direi proprio di sì, lo ha capito! Wow.
Questa storia mi sta piacendo sempre di più e in quest'ultimo capitolo ho trovato il tuo stile molto più poetico e più maturo. Mi è piaciuto tanto. Continua così <3
Mi piace, mi piace, mi piace tutto fino ad ora! <3
Alla prossima! ^ ^

20/06/20, ore 14:50

Eccomi qua, cara!
Un altro capitolo ricchissimo, non c'è che dire. Bunny continua ad essere una fifona, povera cara, ci credo che abbia paura degli ospedali, è assolutamente in linea con il suo personaggio ancora una volta.
E Mamoru la deve operare, oddio, credo sia molto più difficile lavorare conoscendo così bene la persona che devi operare. E' stato bravissimo e dolcissimo nel rassicurarla. Costruisci delle scene e una chimica tra di loro assolutamente fantastica! Mi fa un po' sognare come era accaduto con la prima serie del cartone, quando ancora si dovevano innamorare, era bellissimo.
Sai che è stato assolutamente realistico il post- intervento? Con Bunny che ha sete e non può bere e le si possono solo inumidire le labbra? Funziona esattamente così quando ti operi di appendicite, sei stata di un realismo INCREDIBILE.
Queste sono le cose belle di un autore, quando si nota la cura dei particolari anche nelle cose più banali o meno importanti. Hai preso tantissimi punti anche per quello.
Poi il richiamo a "Moonlight" con quella copertina... è bellissimo. Non conosco la tua precedente storia ma è una bellissima idea, quella copertina del libro mi è piaciuta tanto.
Galaxia noto che ha potere anche in questa storia. Ahaaha, mi hai resa felicissima, è una donna tosta che sicuramente è felice nel ruolo che ha senza corrompersi.
Quanto a Setsuna, beh... che dire, lei sta presentendo la situazione... l'unico a non voler ammettere la verità continua ad essere Mamoru. Però ti ribadisco che a me piace come stai gestendo questa coppia destinata a scoppiare.
Ancora tanti complimenti, un altro bel capitolo. Ora passo all'ultimo! ^^

20/06/20, ore 00:24

Buonasera cara, sono Stefy ed è un piacere averti incontrata nel gruppo del Giardino cogliendo l’occasione per uno scambio. Ma sai che amo questo tipo di impostazioni? Usagi coinvolta con Seiya, diciamocelo, nella quinta stagione io sinceramente li vedevo assieme nel modo sbagliato forse, ma comunque assieme… dai, gli hint c’erano secondo me. E pure qui ma vedere Usa così presa, così amareggiata e Mamo che viene in soccorso da lei come fa sempre, è una cosa tenerissima. Lui come amico, lui come confidente che ha parole di sostegno per colei che si sente palesemente a disagio – e si nota dal dialogo, dalle espressioni, dalle sue reazioni. È proprio un personaggio cristallino che parla anche coi gesti.
Invece noto che contrasta con Setsuna in maniera abbastanza evidente, più matura e preoccupata, sembra proprio gelosa del rapporto che Mamoru ha con la protagonista. Come se non riuscisse a comprenderli quando sono in compagnia uno dell’altra.
Beh, non è che abbia tutti i torti dai, la scena in salotto sarebbe ambigua per chiunque eh, figuriamoci per la fidanzata. Ma sul serio non se ne rendono conto? Ho sentito una certa carica sessuale che probabilmente sbaglio io, ma boh; diciamo che le reazioni di lei mi sembrano più che giustificate e non riesco proprio a capire come lui possa tentare di scusarsi con del semplice sesso, glissando di fatto sull’accaduto quasi con noncuranza. Quello che più mi spiace è vedere la dipendenza che ha Setsuna nei confronti del suo ragazzo e si dimostra qui con tutte le insicurezze del caso: fa di tutto per assecondarlo, per tenerselo stretto e non è sano secondo me, è come se non potesse fare a meno di potergli dare ciò che lui vuole quando vuole… hai reso chiaramente questo stato d’animo in maniera coinvolta e particolareggiata, facendomi entrare nella testa dei personaggi e mostrandomi equamente i loro punti di vista: non indichi chi dei due possa avere ragione o torto, semplicemente mostri i fatti così come stanno senza giudicare mostrandosi nelle loro debolezze e incertezze.
E vai pesante sulla seconda parte, quando tutto sembra trovare equilibrio e salire d’eccitazione e di momento, in una situazione perfetta per riuscire a fare ciò che Seiya voleva da tre mesi a questa parte. Per un attimo ci ho creduto ma solo per un attimo: tutto ciò che è successo dalla macchina alle ultime parole del capitolo mi ha lasciata allibita. Non me l’aspettavo, il maltrattamento verbale e fisico nei confronti della ragazza è tanto e tale verosimile che mi ha fatta venire davvero i brividi. Sei riuscita a rendere vivide le sensazioni di lui e lei, reazioni e pensieri, e sì, direi che Seiya è decisamente più stronzo di ciò che avrei mai potuto pensare. Il fatto che Mamo sia stato disponibile a rispondere mi fa tirare un sospiro di sollievo ma ho come l’impressione che questo creerà ancora più problemi con la sua fidanzata; intanto la sicura ed emotiva Usa è crollata, ha tenuto fino alla fine ma ha ceduto nel momento in cui è stata letteralmente abbandonata a se stessa solo perché ha voluto mantenere integri i propri pensieri e le proprie idee.
Sono rimasta stupita, hai ricreato immagini con scenari chiari e poetici – mai hai dimenticato ambientazioni, colori, odori, mai hai dimenticato di coinvolgere altri sensi oltre alla vista – costruiti attorno a personaggi profondi e sfaccettati, che mantengono caratterizzazioni varie e ben studiate, passando alla capacità di riuscire a mostrarmeli per ciò che sono con pregi, difetti, desideri. Sono innamorata di questo primo capitolo, ben scritto e gestito, che scorre in crescendo di tensione senza risparmiarsi in nulla. Spero di poter continuare presto la lettura proseguendo con i nostri scambi, alla prossima cara, buonanotte e buona ispirazione! :3

19/06/20, ore 15:01

Io amo Sailor Moon fin da piccola, ma devo dire che mi è capitato davvero di rado di leggere qualcosa sul fandom, quindi ero proprio curiosa di vedere cosa avevi scritto.
In effetti è parecchio strano leggere di Bunny e Marzio (faccio un pochino fatica con i nomi giapponesi, sono abituata da sempre ai nomi della versione italiana, anche se conosco gli originali) che non stanno insieme, loro sono La Coppia per antonomasia nella serie! Però è interessante vedere che l'altra ragazza sia proprio Setsuna. Ci sta che Mamoru e Usagi hanno un rapporto complice e affettuoso, conoscendosi fin da piccoli, però è normale che la sua ragazza sia gelosa. Chiunque avrebbe mal interpretato la scena del telecomando, io per prima fossi stata al posto di Setsuna! È brutto dirlo, ma prima o poi Mamoru dovrà scendere a patti con le sue relazioni e scegliere chi dover allontanare.
Seya così stronzo e prepotente non è da lui, anche se serviva ai fini della trama. Usagi invece è lei in tutto e per tutto con la sua ingenuità, sapeva benissimo che Seya era attratto da lei è avrebbe dovuto capirlo subito che voleva appartarsi! Certo che anche lui piantarla in asso da sola in un posto isolato e potenzialmente pericoloso... meno male che c'è quel santo di Mamoru sempre pronto ad aiutarla! Anche se sono sicura non le risparmierà un bel cazziatone, una volta portata in salvo...
Barby

19/06/20, ore 13:51

Sai, forse dirò una cosa controcorrente, ma a me il personaggio di Setsuna sta piacendo.
Ha capito anche lei, da donna, quanto si sia comportato da infame Seiya, e non ha protestato. E confesso che shippo tanto lei e Mamoru da quando ho visto la serie Crystal, quindi... mi piacciono! ^^ Stanno insieme, fanno progetti, e Setusna mi sembra una donna molto forte, indipendente, sicura e responsabile. A me sta piacendo, non posso farci nulla XD
Il rapporto che ha Hana con Bunny è tenerissimo. Come d'altro canto il rapporto tra lei e Mamoru, che sta crescendo a vista d'occhio.
La povera Bunny ha avuto la febbre, povera cara.
Non voleva che Mamo-chan la vedesse in quel modo, che scorgesse la stessa Usagi che lei aveva visto poco prima allo specchio; ripensava alla sera precedente, alla sua dolcezza e a quel senso di protezione che non aveva mai provato con nessuno dei ragazzi con cui era uscita. Non capiva perché l’immagine di lui che le sorrideva con occhi blu e luminosi non riuscisse ad abbandonare i suoi pensieri; non sapeva spiegarsi perché, per la prima volta, l’idea che lui la scorgesse in quello stato la imbarazzava. In fondo era lui, Mamoru, il suo amico di sempre.
Ecco, questa frase direi che esprime tutto alla perfezione. Te l'ho riportata per intero perchè mi è piaciuta tantissimo. Bunny sta provando qualcosa di nuovo e non riesce più a farsi vedere come l'amica di sempre da lui. Vuole farsi vedere più attraente, più donna da lui, ne sono sicura e questa frase me lo ha fatto capire alla perfezione. Anche l'immagine di lui che le sorride mi ha fatto proiettare nella mente le tante immagini con sottofondo musicale e cuori che c'erano nel cartone, quando Bunny si incantava a guardarlo.
E ho apprezzato tantissimo il finale, con il lampo nel cielo e l'immagine di Bunny che si intromette con prepotenza nella mente di Mamoru.
Sto notando che nelle recensioni a volte uso i nomi del cartone e a volte quelli del manga, sto facendo una confusione abissale, perdonamela, ahaahaaha. C'è questo effetto sicuramente perchè sto leggendo la fic coi nomi originali, ahaha.
Un altro bel capitolo, complimenti ancora! ^_^

19/06/20, ore 13:26

Bellissimo, questo capitolo!
Se il primo ci ha introdotti nel contesto facendoci capire su quali dinamiche si muoveranno i personaggi, qui hai potuto mostrare la delicatezza del rapporto tra Usagi e Mamoru.
Sai, io leggendo di loro li ho trovati IC. Perchè Mamoru è esattamente così, non forzerebbe mai una donna nel fare qualcosa che non desidera e soprattutto sa aspettare.
E il modo in cui ha spiegato a Bunny che non tutti gli uomini siano come Seiya, e infatti lui è diverso, è stato veramente dolcissimo e mi ha fatto pensare molto al Mamoru dell'anime, che secondo me si sarebbe comportato in maniera identica. Avrebbe parlato a Bunny con pazienza e con dolcezza, a maggior ragione perchè lei era sconvolta.
Anche lei mi sembra molto IC, timorosa e preoccupata, come lo era quando divenne Sailor Moon per la prima volta e sconfisse il primo nemico con l'aiuto di Milord. Ecco, ho rivissuto un po' quel "contatto" tra di loro che si era creato nel corso del primo episodio. Insomma, tutto questo per dirti che ho amato le loro caratterizzazioni!
Tipico di Bunny sarebbe poi anche il fatto che dica "brucia, brucia!" quando Mamoru la disinfetta. Sì, sì, è esattamente lei! ^ ^ E anche la frase di Marzio sul "Buonanotte, piccola peste, non metterti nei casini" mi è piaciuta tanto, per Marzio lei è sempre stata la testolina buffa, una piccola peste, quindi non potevi trovare parole più azzeccate.
Mi è piaciuto tantissimo anche il riferimento ad Hana, quel riferimento al fatto che Bunny non fosse la "figlia rubata dal cielo", chiaro riferimento alla luna, ma un dono.
Insomma, ho trovato tantissimi riferimenti e particolari che mi hanno fatto pensare all'opera originale! Compreso il fatto che lei studi legge, e che si rifà alla paladina della legge! Per me sono riferimenti molto azzeccati, il bello delle AU è trovare proprio questi legami con l'opera originale.
Hai creato un momento e una confidenza tra Bunny e Marzio che mi è piaciuta tantissimo e non ho potuto non shipparli, sul serio.
Lo stile mi piace molto, è scorrevole e si legge tutto d'un fiato.
Ti faccio tantissimi complimenti per questo capitolo, mi ha dato la curiosità in più che cercavo per proseguire la storia, ora voglio proprio vedere cos'altro succederà!

18/06/20, ore 13:48

Altro capitolo altra recensione. Mi è piaciuto molto come hai descritto la situazione: Usagi da sola abbandonata e Mamoru incazzato nero. D'altronde nessuno può fare del male alla sua Usako, giusto? Nemmeno Seiya! Siamo veramente sicuri che Setsuna abbia il turno di notte? Mamo farebbe di tutto per rassicurare Usagi! Bene non mi resta solo che scoprire cosa nasconde Usagi. Mi è piaciuta questa frase "E mentre iniziava a rilassarsi, il bruciore tornò a farsi sentire. Non proveniva dalle ginocchia però ma direttamente dal cuore" ciò significa che ora che tutto è cambiato ne vedremo delle belle!
Baci...

18/06/20, ore 13:33

ciiiao cara eccomi per lo scambio
mi piaciuto un sacco questo AU, io preferisco i nomi Americani e la grafica anni 90 (con Sailor Moon ci sono cresciuta, quando lei aveva 14 anni iio ne avevi 13 e così via ogni anno . poi lei è rimasta giovane per sempre, io no ahahah ) ma mi piace un sacco questo AU che hai creato, Usagi e Mamoru come migliori amici litigiosi ma inseparabili... lei in rotta con Seya e lui che gli dà consigli in amore wtf?? Lui con Setsuna? io lei l'adoro ... ma insomma, Mamo e di Usi, è proprio una legge <3 e mi piace che lei si senta già insicura allapresenza di usagi, la scena dove litigano per il telecomando aveva un alto potenziale erotico, loro due sono bellissimi, adoro quando lui la chiama Odango/testolina buffa
povera Usa, che umiliazione ha subito con Seya (molto OOC ma credo lo richieda la trama quindi ci sta eccome se ci sta ^^ )
meno male che il suo Mamo sta vendendo a prenderla ^^
continua così, bravissima