Recensioni per
Listen to your Heart
di Miss Demy

Questa storia ha ottenuto 185 recensioni.
Positive : 180
Neutre o critiche: 5 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
03/07/11, ore 02:51

solo pochi minuti fa ti avevo detto tramite un messaggio che presto l avrei letta,ma non riuscivo a dormire e così eccomi qui.
devo dire che ora sento la dolcezza pervadermi nel cuore e scaldarlo, si perchè le scene da te descritte sono così ricche di emozioni e sentimeti di dolcezza (mi riferisco al rapporto mamo usa)che ti lasciano un bel sorriso stampato sul volto^^.
seiya è stato proprio uno ... non so perchè ma penso che tornerà e avrà una bella caricata da mamo,se la meriterebbe...
mamoru invece nel primo cap quando dice a setsuna che usa è solo una ragazzina viziata dai genitori e da sua madre, mi ha dato ai nervi,va bene che devi trovare qualche scusa ma mica può dare la colpa tutta alla biondina, infondo è stato lui ad avvicinarsi ecc... però poi ho capito che è normale per questo mamoru definirla così, per lui è una sorellina e le sorelle spesso si giudicano così (io lo so perfettamente)!però mi sa tanto che questa sorellina diverrà qualche altra cosa, perchè si è capito benissimo che hanno innescato qualcosa, un qualcosa che c'è sempre stato ma mai visto ...
mi spiace per setsuna ma aihnè io tifo per usa...
perciò tesoro ora che l ho letta, non farmi aspettare ti prego ti prego ti prego!!!
un bacione e grazie per regalarci storie così belle, diverse sempre una dall'altra ma sempre uguali nel riempirci di emozioni ... ^^

Recensore Veterano
03/07/11, ore 02:24

Nooooooo, ammazza che str... Seiya!!! Cavolo, avevo notato che Sidya è meno crudele (per ora) del solito... e ciò non mi dispiace, anche perché come personaggio mi piace abbastanza; è una ragazza semplicemente innamorata, e la sua gelosia è anche normale in fondo... spero che non diventerà pessima anche lei, come è Seiya XD
La parte finale lascia davvero l' amaro in bocca, ci sono rimasta male ad aver letto di lui che oltre a schiaffeggiarla, la lascia da sola di notte, in quel modo poi! L' ho odiato!!! Ci mancava anche il telefono spento di Minako... anche se Sidya sarà gelosa chi se ne frega, però Usa dovrà chiamare Mamo :)
Questa tua nuova fan fic mi piace, ogni volta hai delle idee diverse che mi attraggono sempre di più, e fai bene a seguire l' ispirazione e a scrivere...
Spero di leggere presto il seguito, l' inizio è decisamente "forte" come impatto (soprattutto per il finale), e sono curiosa di vedere se il simpatico Seiya ci prenderà la "sveglia" prima o poi! Che dire, brava come sempre tesoro!!!
Un abbraccio! Ily.

Recensore Master
30/06/11, ore 10:30

“Ora l’ho perso.”? Ma…ha detto proprio così? Usagiiii! Quello è un mostro! Ma figuriamoci se tutti i fidanzati  che non possono concludere con le proprie fidanzate si arrogano certi diritti! Ma che…scherziamo? Usagi è proprio l’elemento debole della coppia ed è talmente succube di questo suo amore che sottostà a qualunque angheria, sia essa fisica o verbale.
Purtroppo…quando l’amore diventa bisogno ti induce a fare e a accettare cose che mai in altre condizioni considereresti…povera Usagi…meno male che c’è Mamoru.
Sei stata molto brava a descrivere tutta questa vicenda, non deve essere stato facile, perciò ti faccio tanti tantissimo complimenti.
Bella questa storia! Mi piace tanto e diciamo che posso leggerla, perché tu sai che al momento io e le storie romantiche e piene di amore e dolcezza non possiamo andare d’accordo, anzi direi che proprio non ne posso leggere…già prima ero riluttante a fidarmi di chi ti dice che tiene a te e quant’altro, dopo tanti calci presi adesso non credo definitivamente più in persone che proclamano grandi sentimenti e cose favolose…la gente si fa prendere dall’entusiasmo momentaneo e passeggero e straparla…e poi ci sono gli idioti come me che, dopo tante sofferenze già patite nel corso degli anni, ancora si permettono il lusso di credere a ste cose che gli vengono dette senza troppo peso…quindi carissima Demy, penso che potrò leggere questa storia.
Ti chiedo scusa se non ho letto La melodia del cuore, ma tu sai la mia disposizione d’animo leggermente nera e cupa al momento ah ah ah ah!
Grazie comunque sempre per tutte le bellissime storie che scrivi, perché comunque è bello potere immergersi in un mondo in cui i personaggi provano sentimenti veri e fanno esattamente quello che dicono, senza contraddirsi e senza tirarsi indietro misteriosamente privandoti di una spiegazione e lasciandoti lì come una deficiente a chiederti:” Ma che cosa è successo?”.
Scusami se non posso essere più decente di così, ma le tue storie sono sempre permeate da un grande amore di fondo e da tanta onestà dei personaggi, cose che al momento non credo più di poter trovare nelle persone, perciò leggerle è proprio come fare un’immersione in un mare fantastico, blu e illuminato dai caldi raggi del sole.
Fatti un po’ di sproloqui solitari e privi di senso adesso ti saluto e ti ringrazio ancora per questa bella storia e per tutte le altre.

Recensore Master
30/06/11, ore 10:18

Ma…Demy…quando ho rivisto in Usagi certe cose di te mi è venuto di piangere…non so perché, ho avuto un moto di tristezza e tenerezza che mi ha fatto piangere, non per lei e per l’esperienza che si apprestava a fare, ma per te e per ciò che in lei vedo di te.
Ho dovuto pure fermarmi nel bel mezzo della lettura perché non ero più tanto lucida…sono una scema va, non farci caso ah ah ah ha…
Ad ogni modo cavolo che sferzata potente hai dato al tuo consueto modo di dipingere la coppia Usagi – Mamoru! Oddio, tu non potresti ideare dei personaggi non dolci e non intensi nemmeno se ti impegnassi per farlo, infatti anche qui troviamo un Mamoru pieno di tutte le qualità che noi tutte povere disgraziate cerchiamo in un ragazzo…ma ce ne fossero persone davvero come il tuo Mamoru! Secondo me non esistono e infatti mo sto rassegnando alla prospettiva di una vita attorniata da tanti gatti bellissimi, di compagnia e spero non puzzolenti ah ah ah ah!
Usagi è una principessa, protetta da tutto e da tutti, non solo dai suoi ma anche dai genitori di Mamoru e dallo stesso ragazzo. Si, è una ragazza dannatamente fortunata!
Sai, ti confesso che leggere di Setsuna fidanzata con Mamoru e quindi assistere al compimento del loro amore mi ha un po’ inquietata, perché lui…beh…si…ecco lui…lui è storicamente di Usagi! So che finiranno insieme e accetto questa sua relazione impegnata con la bella e buona dottoressa, che per altro apprezzo e stimo, ma quegli scorci di vita “coniugale” mi fanno un a strana sensazione…ah ah ah ah sono scema io, non farci caso ah ah ah ah!
La storia è bellissima, sempre ben scritta perché tu sei brava e non potresti mai combinare obbrobri nemmeno se lasciassi andare le tue dita sulla tastiera senza pensare a cosa scrivi!
Adesso vado al secondo capitolo che…ehm…beh, ho sbagliato poco fa e ho letto prima quello ah ah ah ah! Ti avevo anche lasciato un commento lì ma poi l’ho cancellato hi hi hi…

Recensore Master
27/06/11, ore 03:26

Ciao Demy Questa storia mi prende sempre più, e lo dimostra il fatto che leggendo mano a mano il capitolo speravo non finisse mai. Oramai ci sono abituata a vedere Seiya come lo stronzo di turno, peró per come lo hai designato tu si è comportato da vero testa di cavolo, insensibile e cafone con Usagi. L'amicizia che lega Mamoru e Usagi é molto, molto bella, anche se lui (da come ho capito io) la vede solo come una ragazzina e nulla più. È stato nobile da parte sua correre ad aiutarla e rassicuarla, portarla a casaze disinfettare le sue ferite. Sulla prima parte non ho nulla da dire, ma sulla seconda ho un po' di perplessità... Usavo piange e soffre come una disperata, dice di averlo perso per sempre e poi comincia a sentire un calore nel cuore con un sorriso di Mamoru? Non so che tipo di sensazione possa provare Usagi, ma mi sembra al quanto affrettato da parte sua (dopo che é stata lasciata dal suo ragazzo) sentire quelle cose. Naturalmente é un mio modo di pensare e quindi la recensione non è neutra o negativa, anzi... Volevo solo farti notare le discordanze dai nostri punti di vista. Mi vengono in mente molte domande e sono curiosa di scoprire la verità! Spero aggiornerai presto. Un bacio

Recensore Veterano
26/06/11, ore 18:24

Questo capitolo mi è piaciuto molto... Si percepiva la paura di Usagi mentre si trovava in qul posto da sola, io quasi avevo paura che davvero sarebbe comparso qualcuno nel buio! Poi all' arrivo di Mamo mi sono tranquillizzata...
E' stato molto dolce il modo i cui lui cercava di Tirare su di morale Usagi...
La scena di lei che piange appoggiata al finestrino,mi ha colpito molto forse perchè un pò a tutte è capitato di viverla!
L'unica cosa ce mi ha lasciato un pò titubante e la sensazione che ha provato Usa verso Mamo, forse un pò strana dal momento in cui era stata appena lasciata dal ragazzo in mezza alla strada... anche se non specificato se era una sensazione di riconoscenza o di qualcosa che sta nascendo verso Mamo e che forse lei nascondeva a se stessa...
Sono molto curiosa di leggere il seguito e anche di saper se Mamo racconterà a Setsuna dell'accaduto e quale sarà la reazione della ragazza...
Complimenti come sempre, sia per la fluidità della storia sia per la trama che mi coinvolge sempre più...

kiss kiss Ely

Recensore Veterano
26/06/11, ore 17:44

ciao :) bellissimo capitolo..mi è piaciuta molto quella complicità tra usa e mamo e la sua dolcezza nel consolare una ragazza triste e sconsolata... non vedo l'ora di leggere il seguito a presto :)

Recensore Master
25/06/11, ore 23:11

Ciao Demy! Vedi come sono brava? Recensisco anche questo capitolo :P nonostante abbia un mucchio di cose da fare.
Devo ammettere che me lo sarei aspettato diverso.. credevo di essere di parte, ma anche tu lo dici nella narrazione, quindi mi consolo. Ti spiego: ero sicura che con lui ci fosse Setsuna e che, anche se non fossero andati a prenderla insieme, magari poi l'avrebbe trovata a casa e avrebbero tentato di tirare su il morale a Usagi insieme. Invece, non solo non ce la fai stare... ma le affibbi un altro turno di notte... che non mi risulta i medici ne facciano due di fila, tranne in casi eccezionali, anzi... se non erro, un medico che ha il turno di notte, poi ha tutto il giorno seguente libero. Ergo... con quale motivazione le hai dato un altro turno di notte? (non vale quella non mi serviva il personaggio" xd intendo una motivazione plausibile per la storia).
Morale della favola, Mamoru deve occuparsene da solo e lo fa egregiamente, da bravo fratello maggiore premuroso e attento: la consola, la accompagna a casa, le cura le ferite, le pulisce...e nel frattempo le dà una lezione di vita: un uomo innamorato, veramente innamorato, aspetta se la ragazza non si sente pronta, lui, da bravo baldo giovane, una fidanzata l'ha aspettata nove mesi. E a questo punto, una domanda sorge spontanea: perché a Setsuna ha fatto quell'osservazione nel capitolo uno? Se una fidanzata l'ha aspettata sei mesi, con lei, che cambiava se stava in astinenza una settimana visto che comunque, delle motivazioni c'erano anche in quel caso? Per caso si tratta di un modo subdolo per farci intendere che non la ama veramente? Mi dispiace, non attacca :P ritengo che se uno è un signore lo è sempre, con tutte, a prescindere.. e se sei un signore, se non ami una persona la lasci, io almeno la vedo così :P
Una cosa che mi sembra un po' forzata è questo tuo isnistere sul legame che Hana sente verso Usagi... l'hai già scritto due volte in due capitoli... altro modo per far capire che questi due sono destinati ad andare insieme e che, nel caso, la madre di lui approva? Non si era capito :P
Si vede chiaramente che i sentimenti di Usagi in tutto questo casino, stanno cambiando... ma ho l'impressione che anche quelli di Mamoru stiano cambiando, anche se solo impercettibilmente, mi sbaglio?
Beh, vedremo al prossimo capitolo :P

Nuovo recensore
25/06/11, ore 22:51

Le tue storie sono sempre stupende, anche se nn piace tanto che Marzio stia cn Sydia... Povero Seiya, gli fai fare sempre il cattivo...

Recensore Junior
25/06/11, ore 15:04

Ciao Demy!!! =)) Che bello, un nuovo capitolo della tua nuova ff!!!
Non ti preoccupare, a me non hai deluso per niente, sei sempre bravissima :) Anche questo capitolo mi è piaciuto molto, Usa mi ha fatto molta tenerezza, forse è vero che è un po' infantile ma a me piace, mi fa tenerezza, così come mi piace il rapporto che ha con Mamo...mi è piaciuto moltissimo quando in macchina Mamoru vede una luce negli occhi di Usagi dopo che lei gli dice che è il migliore amico che si possa avere, e lui allora evita di farle le sue solite battute per conservare la magia di quel momento...e un'altra scena che mi è piaciuta particolarmente è quando Usa osserva Mamo addormentato e sente uno strano calore che le pervade il cuore...rendendosi conto di cominciare a provare qualcosa per Mamo...*_*
Questa storia mi piace sempre di più ;) Complimenti!!!
Baci
Cris

Nuovo recensore
25/06/11, ore 10:53

..ciamo demy!! penso che sia tutto perfetto come sempre..è così emozionante questo nuovo tipo di rapporto che hai creato tra la nostra coppia del cuore..sai che per me non è un bel periodo..e ti voglio dire che leggere le tue storie è l'unica cosa che mi fa stare meglio..perchè mi da speranza e mi fa pensare che presto le cose andranno meglio..perchè io leggendo le tue parole sogno..ed è sognare quello di cui ho bisogno adesso,solo che mi sono dimenticata come si fa..e tu mi aiuti..mi fai dimenticare tutto e in quei 20 minuti della giornata che spendo a leggere mi sento finalmente serena..ti voglio bene!

Nuovo recensore
24/06/11, ore 16:37

Ciao Demy! avevo già notato l'aggiornamento alla storia ieri ma avrei dovuto leggere di fretta..così oggi mi sono letteralmente gustata parola per parola del tuo nuovo  capitolo! e che dire... se non : BRAVISSIMA! hai colto in ogni scena i giusti atteggiamenti da dare ai personaggi, non so come dire, è come se mentre leggo riuscissi a vedere le loror azioni! davvero brava :) la storia si fa interessante :
il finale poi quando Usa rimane da sola in casa dopo che Mamo l'ha medicata e se ne va, i pensieri della ragazza e il tuo magico modo di scrivere hanno creato un'atmosfera  e le giuste basi per un continuo a mio avviso sorprendente!! grazie e attendo presto un nuovo capitolo ^^ un bacio! ciao ciao!

Recensore Master
24/06/11, ore 13:49

Ciao Demy :) ti dirò: benchè non ci siano descritte le "solite" scene di puro amore fra Usagi e Mamoru, questo capitolo a me è piaciuto davvero molto; sai che io amo da morire descrivere i conflitti interni della mente o del cuore di una persona (ed i monologhi di Sixx nella mia storia in cui si insulta da solo, penso che ne siano una dimostrazione). Mi piace questo Mamoru "fratellone" che si prende cura della piccola Usagi (piccola per modo di dire); Usagi che poi così immatura non è perchè si rende conto che è capace di provare qualcosina in più per una persona che le sta accanto. Mi piace davvero tantissimo come descrivi il propagarsi di quel misterioso calore che parte dal cuore... eh, ne ho da imparare di cose da te! Insomma, per quanto esplicativo e chiarificatore possa essere stato questo capitolo, ammetto che mi ha fatto impazzire; mi piacciono un mondo le trascrizioni dei pensieri di una persona collegate ai propri sentimenti :)
Complimenti come sempre, un bacio enorme, Ellie

Nuovo recensore
24/06/11, ore 12:12

Demy il tuo stile di scrittura è semplicemente incantevole!Ti ho scoperta con La melodia del cuore (che spero aggiornerai quanto prima ;-))e questa nuova fiction è una bella sorpresa...Anch'io sono una grande appassionata della coppia Usagi/Mamoru e seguire questa coppia in vicende e contesti inediti, arricchiti dalla tua penna sensibile e profonda, è incredibilmente appassionante..Continua ad emozionarci come hai fatto finora!

Nuovo recensore
24/06/11, ore 11:25

anche questo capitolo è bello...come fai??comunque mamoru super-eroe..hai descritto le scene in un modo stupendo..lui preoccupato che si precipita da lei che piange(sob come si fà a non capirla sob) e che gli chiede perchè gli uomini non riescono ad aspettare,la risposta di lui che non sà come comportarsi vedendola così...e poi la scena del disinfettante...Usagi che fà come le bimbe...e soprattutto finalmente inizia ad intravedere che le cose tra lei e il suo "miglior amico" sono cambiate..Non metterti nei casini dice lui eh?!però che bei casini...
spero aggiornerai presto..e a me personalmente le tue storie piacciono..sai descrivere bene le situazioni dando la giusta importanza ai dettagli e riesci a descriverli in più contesti,infatti per te possono essere genitori o ragazzi che stanno frequentando l'università e sono amici da dieci anni...dimmi come puoi deludere?!un bacio
Ambra