Listen to your Heart
di Miss Demy

19/04/12, ore 17:04

Ciao...Finalmente leggo questo tanto atteso 4°capitolo! Che dire? Bravissima come sempre! Sicuramente avrai letto e straletto dalle altre lettrici quello che sto per scriverti!  :-D

Molto dolce la nostra Usagi in sala operatoria...tutta terrorizzata, ma il nostro Mamo come sempre ha saputo tranquillizzarla ed essere tanto dolce!

Dai suoi atteggiamenti si può già iniziare a capire che i suoi sentimenti per Usagi stanno incominciando a cambiare...  Lo si capisce quando spera che Galaxia rifiuti la sua richiesta e rimane deluso dalla sua risposta, e quando vuole riferire la notizia a Setsuna, ma si ferma nella stanza di Usagi e non riesce a smettere di guardarla dormire. Setsuna fa bene ad essere gelosa, lo sarei anche io se avessi un fidanzato come Mamo! *_*

Inoltre mi è piaciuta la parte dove descrivi la copertina del libro con la scritta Moonlight (Questa parte: una ragazza in penombra illuminata solo dal chiaro di luna.........mi ricorda l'immagine di Serenity che appare nei sogni di Mamoru)  :-)

Ora non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo... Chissà cosa succederà! :-D
Brava e continua così!  A presto.

19/04/12, ore 14:08

Ciao Demy!!!
Sono davvero contenta di aver letto il nuovo capitolo di questa bellissima ff, e non ti preoccupare per il ritardo nell'aggiornamento, perché se l'attesa viene ricompensata in questo modo, allora va benissimo!!! ^^
A me sembra che nello stile migliori sempre di più, mi piace moltissimo il modo in cui descrivi le singole scene, i vari movimenti dei personaggi, ecc...leggendo si riesce perfettamente a visualizzare il tutto!!! Inoltre è tutto molto scorrevole, anche se il capitolo era lungo, l'ho letto tutto di fila!!!
Il capitolo mi è piaciuto tantissimo, Usagi mi ha fatto molta tenerezza, in apparenza sembra una semplice ragazzina capricciosa, ma in realtà bisogna sempre andare oltre l'apparenza e capire i motivi che stanno dietro a certi comportamenti...Mamo l'ha fatto e ha capito che in realtà Usa si sente davvero molto sola, in particolar modo dopo la morte del nonno, ed è per questo che ha certi atteggiamenti.
Setsuna è gelosa e secondo me fa bene ad esserlo, visto che Mamo sempre di più sta cominciando a provare qualcosa per Usa...anche se non lo ammette neanche a se stesso!! Lui crede di volerla solo aiutare ad alleviare la sua sofferenza e la sua solitudine, ma che in realtà c'è qualcosa di più lo si nota benissimo nella scena finale, quando la osserva mentre dorme e non riesce a staccarle gli occhi di dosso *___* bellissima quella scena!! E poi mi ha fatto sorridere quando va a chiedere il permesso a Galaxia ma in cuor suo spera che non glielo dia in modo che possa stare con Usa nel weekend :D giustamente preferisce stare con lei piuttosto che con Setsuna!! :D purtroppo per lui Galaxia era d'accordo con Setsuna...comunque come dice Galaxia non credo proprio che allontanare Mamo da Usa per il weekend serva a granché!!
Un'altra scena che mi è piaciuta davvero molto è stato quando Usa si confida con Mamo e gli dice che vorrebbe una persona speciale accanto a sé...e lui le dice quella cosa sulla sua bellezza che fa imbarazzare entrambi :D
Ho trovato bellissima la tua idea di collegare in qualche modo Listen con Moonlight facendo leggere a Usa il libro...è stata davvero carina questa cosa!!! ^^
Sono già curiosa di leggere il prossimo capitolo che sarà sotto forma di song fic *-*
Complimenti di vero cuore e continua sempre così!!! =)
Bacioni
Cris

19/04/12, ore 12:06

Ciao!!!!
Che bella sorpresa ritrovare un nuovo capitolo!!!!
Beh, in effetti è vero è passato tanto tempo dall'ultimo capitolo, ma devo dire che con questo nuovo aggiornamento ti sei fatta perdonare!!! ^_^
Allora che dire? Mamoru ha operato una Usagi molto ma molto spaventata ma anche molto sola!
Poi c'è questo Mamoru che è un controsenso vivente!!! In lui c'è una tale confusione che preferirebbe che fossero gli altri a prendere le decisioni al suo posto!!
E a volte non sempre lasciare che siano gli altri a decidere possa essere un vantaggio! Un esempio è stato l'incontro con Galaxia che oltretutto era anche d'accordo con Setsuna per fare in modo che Mamoru passi il weekend con lei e non con Usagi.
Chissà dove la porteranno tutte queste strategie e se troverà sempre qualche alleato per i suoi piani!!!!
Non mi resta che continuare a seguire questa storia!!!!

Baci

Lulu

19/04/12, ore 11:39

ciao sono donata finalmente hai aggiornato e un bel capitolo spero aggiorni presto

19/04/12, ore 09:50

Wow che bello il seguito!
Devo essere sincera... Ti aspettavo da tempo, venivo a controllare spesso nella speranza di poter vedere il seguito, ogni tanto riprendevo il cap.precedente in modo da non perdermi nulla al momento del seguito...
Che dire d'effetto e molto toccante.
Questa Usagi terrorrizzata, Mamoru cosi' dolce dal confortarla prima dell'intervento, carina la scena con l'anestesista.
Povera Usagi che genitori.... ma Mamoru è stupendo...
Bellissima l'idea di inserire il libro di "Moonlight" (altra storia meravigliosa) e dai Mamo non essere cosi' pessimista!
Pero' che sorpresa Galaxia il primario di chirurgia... e amica e confidente di Sestuna... sinceramente, gia' Sestuna e Mamo non e' che mi andava molto giu'.... ma che usasse la sua amicizia col primario per ottenere un we da sola con Mamoru e' proprio fetente.... (pero' da un lato posso capirla, infondo non e' stupida e ha capito che con Usa c'e' un rapporto speciale e si puo' trasformare in qualcosa di moooolto piu' profondo e serio del rapporto che ha lei).

Povero Mamo ci sperava in una risposta negativa!!! Gli e' andata male!
Che dolce, l'idea di andare subito dalla fidanzata per farla contenta e poi... ma si controlliamo come sta Usa...ma rimane affascinato dalla piccola addormentata, donandole un bacio sulla fronte...
Allora sta cominciando a porsi interrogativi sui suoi sentimenti? O al momento e' ancora combattuto tra ragione e cuore... Mah!

Saro' ripetitiva lo so' scusami, ma ADORO le Tue storie (tutte nessuna esclusa) il Tuo modo di scrivere di far percepire i sentimenti da ritrovarTi a essere cosi' partecipe, coinvolta dalla storia e' spettacolare!
Non importa aspettare 6 mesi, giorni, o piu' (certo meno fa' sicuramente piu' piacere) l'importante e poter continuare a sognare e perdersi in queste meraviglie.

Vado va' che eè arrivato il capo....
Baci baci, continua cosi'!

18/04/12, ore 23:56

Eccomi qua =) Appena di ritorno dal lavoro, anke se è quasi mezzanotte, non resistevo più dalla curiosità, dovevo assolutamernte leggere questo nuovo capito atteso per tanto tempo, ma come ti avevo già anticipato, immaginivo ke non ci avrebbe assolutamente deluso, e difatti è assolutamente stupendo, ne è valsa proprio la pena.
E' strutturato benissimo, e spiegato molto bene, riesci a rendere pienamente l'idea di quello ke vuoi raccontare e noi riusciamo ad immergerci perfettamente nella parte.
Mi è piaciuto moltissimo, nel suo pieno contesto, e ora sono ankora più curiosa di sapere come continuerà e come saprai incantarci di nuovo con le tue bellissime e straordinarie storie.
Continua così Demy, è un vero piacere leggere i tuoi racconti e io ti ammiro veramente molto, per me sei un'esempio, e spero ke col passare del tempo di diventare brava almeno la metà di quello che sei te che sai fare innamorare la gente con le tue storie.
Ankora complimenti e grazie ankora =)
Con affetto
Sara =) =)

18/04/12, ore 22:57

Wow che capitolo!!! Mi è piaciuto davvero tanto:) Non ti preoccupare per l'attesa, ne è valsa la pena;)  Attendo con ansia il prossimo capitolo che di sicuro sarà ricco di colpi di scena...già mi immaginoXD hahahaha! Continua così:)

18/04/12, ore 20:17

Sera Miss!
Da quanto tempo non si leggeva una tua storia? Ho persino dimenticato come si fa a recensire hahaha mi perdonerai se non mi dilungo quindi questa volta.
Che dire? Mi ripeterò come altre centocinquanta volte che ho rilasciato una recensione per le tue storie, ma cosa ci posso fare se le cose da dire sono sempre le stesse?
Sei stanta anche questa volta bravissima. Questo capitolo è davvero bellissimo, avvincente, carico di emozioni diverse.
Angoscia, paura, ansia e chi più ne ha più ne metta. Sei riuscita a trasmetterle tutte attraverso le tue parole e ad emozionarmi.
Mi è piaciuta tantissimo la parte in cui Usagi è terrorizzata per l'intervento e Mamoru con tanta dolcezza tenta di tranquillizzarla.
Bellissima anche la cosa di lei che legge il libro di Moonlight, mi ha fatta davvero sorridere.
Spero di non dover attendere altri due mesi per il capitolo cinque ù_ù
Detto ciò... ti lascio rinnovandoti i miei complimenti. Te li meriti tutti.
Alla prossima
Sun

18/04/12, ore 18:48

Ciao Demy, che bello finalmente ho potuto leggere il quarto capitolo. Ero molto curiosa di scoprire cosa sarebbe successo, anche se qualche idea in testa l'avevo già grazie agli spoiler che ho letto :P Inizio dicendoti che non c'era assolutamente bisogno di ringraziarmi XD Ti ho dato delle dritte volentieri e resto a tua disposizione se hai ancora dei dubbi sul post-operazione :) Te la sei cavata alla grande descrivendo quei momenti. Ammetto che, se potessi tornare indietro, vorrei anch'io un chirurgo come Mamo XD Mi è piaciuto come si è comportato con Usagi nella sala operatoria, è stato comprensivo, e ha capito che il problema non era solo nell'operazione, ma c'era qualcosa sotto, più doloroso della stessa appendicite. Usagi credo rappresenti almeno la metà delle persone che vengono operate d'urgenza!! Io dico questo anche un po' per esperienza personale, io stessa quando mi dissero che dovevo essere operata scoppiai a piangere! XD Alla fine la paura, il fatto di non essere mai stata in ospedale e una serie di cose ti fanno spaventare... Io al contrario di Usagi non ero un caso urgente, quindi ebbi un giorno di "tranquillità" e la mattina dell'operazione ero abbastanza tranquilla, anzi alla fine non vedevo l'ora di farla!! XD Però se mi fosse capitata la stessa cosa credo che, in parte, avrei reagito come lei. Considerando anche il fatto che lei non ha sua madre al suo fianco, mentre la mia è sempre rimasta con me. Per questo ti faccio i complimenti per come hai descritto Usagi. Ah poi... Mi ha fatto ridere quando chiede della cicatrice XD Ahahahaha poveretta XD Per Mamo la situazione si sta complicando, da una parte c'è la sua fidanzata che vuole passare con lui un week-end per riaggiustare le cose e che non ha nessuna intenzione di perderlo perché lo ama alla follia. Dall'altra c'è Usagi, viziata e infantile, ma con un passato difficile che lo porta a volerla aiutare e a volerle stare vicino ad ogni costo. Ammetto che la scelta che dovrà fare non sarà facile. Per questo questa storia mi piace, sono curiosa di scoprire come evolverai la situazione e come si comporterà Mamo. Veniamo alla terza persona: Setsuna. Ammetto che a me piace tanto anche lei, infatti, se mi trovassi nei suoi panni penso proprio che anch'io mi comportarei così... Insomma vedere il tuo fidanzato che non ti fila perché è intento a controllare una bambina viziata darebbe fastidio a chiunque abbia un briciolo di orgoglio femminile! Mi piace anche questa sorta di amicizia-alleanza che hai creato tra lei e Galaxia. Bella idea. Anche se Galaxia, al contrario di lei,  vede le cose senza "le fette di salame sugli occhi", io sono curiosa di sapere come si comporterà con l'amica, se cercherà di farle aprire gli occhi. Prenditi tutto il tempo che ti occorre per scrivere il nuovo capitolo :) Anche se non ti nego che sono cu rio si ssi ma XD A presto, un bacione

Fede

18/04/12, ore 15:55

Ciao cara Demy :D finalmente ci sei riuscita a pubblicare questo fantastico capitolo
e comunque non ti devi fare problemi quando hai detto che non ci volevi deludere , perchè infatti non lo hai fatto e non lo farai mai ^_^
Passando alla storia . . .Questo è un capitolo semplicemente stupendo *-*
Mamo-chan deve sempre stare con la sua Usako , PER FORZA !! ahah xD
Sono contenta che hai introdotto anche il moonlight che è un'altra tua storia che adoro . . .
Che dire . . .spero solo che non ci farai aspettare un altro mezzo anno per pubblicare il prossimo capitolo . . .
Un bacione , TVB
Bulmassj99

18/04/12, ore 15:50

complimenti è veramente bellissimo....sapevo già ke nn potevi deludere amica mia.bè il bel dottore nn vuole andare da nessuna parte...vero?baci.

25/10/11, ore 19:00

Questa scena, tra usa e mamo, mentre lui le medica le ferite, è dolcissima. Usagi chiede a mamo.. Perché voi maschietti siete impazienti? Ha ragione a domandarselo... Si vede che lei è inesperta nel campo dell'amore fisico.

25/10/11, ore 18:57

Ho amato questa coppia fin dal principio. Quando l'ho letta mi son stupita ed emozionata. Mamoru e Setsuna? wooo! ;( Ma il bello è che c'è Usagi, con la sua dolcezza e il suo carattere infantile e giocherellone, fa scattare la scintilla in Mamoru. Questo capitolo è bellissimo, ma quando ho letto di seya che fa scendere usa in quel modo brusco dalla sua auto, non ciò visto più... Perché? Diciamo che io ho quasi subito lo stesso, la mia fortuna è stata che non mi abbia violentata eh eh, mi ha lasciato per strada e se ne andato proprio come Seya. Spesso i maschi sono proprio degli idioti senza cervello. Ritornando alla storia, mi hai stupito.. quando usa chiama in suo soccorso mamo... che cosa romantica. KISS bAby

25/10/11, ore 18:57

Questo è il terzo capitolo... Mamo e Setsuna sono in un bel letto matrimoniale, che bello..Ma per me non l'ho è.. Sta Setsuna, come sua fidanzata non mi piace per nulla. Vedo un usagi molto preoccupata, per come si è comportato seya e l'arrivo di Mamoru quella sera l'ha scossa parecchio. Certo non è facile dimenticare una cosa cosi squallida, come quella di essere abbandonati dal proprio ragazzo. Meno male che Hana la consola, sembra più la sua mamma... che bello.
(Recensione modificata il 25/10/2011 - 07:08 pm)

24/10/11, ore 16:21

Ciao Demy! Finalmente ritorno =)
Con questo capitolo mi hai spiazzata... Sei riuscita a descrivere il personaggio che più odi (insieme al mio povero malcapitato Seiya xD) in maniera imparziale, oltre che impeccabile. Sicuramente sarà stato molto difficile per te scrivere una cosa del genere ma questa fanfic ti piace molto, e traspare tutto l'entusiasmo e la passione che ci metti. Stai confermando sempre di più la tua bravura: per questo ti faccio i miei complimenti. Ti soffermi di più sulle descrizioni sia dei personaggi che delle ambientazioni: su questo sei migliorata moltissimo.
La scena finale mi ha lasciata un pò perplessa O.o  Forse sarà quella che cambierà un pò la situazione, secondo me peggiorando di parecchio il rapporto tra Setsuna e Mamo. Sto cercando di immaginare cosa potrebbe accadere adesso ma è tutto molto campato in aria....
Usagi io la capisco e non la odio (almeno fin'ora xD)... E' insicura e, forse, ancora un pò immatura.... Credo che andando avanti con la storia crescerà, almeno questa è la mia idea...chissà tu cos'hai in mente xD
Posso solo dirti aggiorna presto perchè non potrò aspettare a lungo,: devo sapere!! xD
Un bacione!
Dudy